Ultimi argomenti attivi
» RENTRI: Dubbi e curiositàDa urgada Ieri alle 10:52 pm
» Rentri: conservazione digitale costi
Da Paolo UD Mer Nov 13, 2024 12:09 pm
» Scheda Materiali
Da MagoMerlino Mer Nov 06, 2024 1:48 pm
» capacità finanziaria dimostrabile con la LIPE ?
Da Sciùr Colombo Lun Nov 04, 2024 5:07 pm
» RENTRI: sistemi di geolocalizzazione per il trasporto di rifiuti pericolosi
Da Paolo UD Gio Ott 31, 2024 11:36 am
» Rientri. Trasporti conto terzi
Da Transporter Mer Ott 16, 2024 7:53 pm
» Rnera fondo giallo sui colli di rifiuti pericolosi - responsabilità condivisa?
Da lotus1 Mar Set 17, 2024 1:23 pm
» Mud - Errore sul civico: E' da reinviare?
Da Paolo UD Lun Ago 05, 2024 10:51 am
» 1263 - curiosità
Da lotus1 Ven Ago 02, 2024 11:59 am
» Ritiro rifiuti da privati - Sentenza CdS 29 Maggio 2023 n. 5257
Da skywalker2016 Mar Lug 30, 2024 10:44 am
??Tassa sull'asfalto??
4 partecipanti
SistriForum - Il social network italiano sui rifiuti :: Questioni generali :: Trasporto :: Microraccolta
Pagina 1 di 1
??Tassa sull'asfalto??
Buongiorno,
ma è vera sta voce che ho sentito che metteranno una nuova tassa per i mezzi sopra 3,5ton per l'asfal to????
ma è vera sta voce che ho sentito che metteranno una nuova tassa per i mezzi sopra 3,5ton per l'asfal to????
smedile- Utente Attivo
Re: ??Tassa sull'asfalto??
Che io sappia, solo i mezzi d'opera devono corrispondere, ai sensi dell'art. 34 comma 1 del CdS, un indennizzo di maggiore usura di importo pari alla tassa di possesso.
Admin- Amministratore
Ciao,
sono un vecchio frequentatore del forum, da tempo non più attivo nel settore dei rifiuti.
Scusate se riprendo un vecchio post, ma poichè in queste settimane sto studiando per un colloquio presso un'azienda di gestione rifiuti, mi sono imbattuto nelle norme del codice della strada inerenti il trasporto di rifiuti.
Mi è quindi sorto il dubbio di quali mezzi per il trasporto di rifiuti si configurino come mezzi d'opera (e quindi soggetti agli oneri supplementari per l'adeguamento dell'infrastruttura stradale di cui all'art. 34 del C.d.S.): si tratta di tutti i mezzi compattatori, anche qualora rientrino nei limiti di cui all'art. 62 del C.d.S.(tipo i compattatori da 16 mc per materiali riciclabili)? O sono mezzi d'opera solo quelli che superano i limiti di cui all'art. 62 (rispettando quelli di cui all'art. 10, comma ?
Grazie mille,
buona serata
sono un vecchio frequentatore del forum, da tempo non più attivo nel settore dei rifiuti.
Scusate se riprendo un vecchio post, ma poichè in queste settimane sto studiando per un colloquio presso un'azienda di gestione rifiuti, mi sono imbattuto nelle norme del codice della strada inerenti il trasporto di rifiuti.
Mi è quindi sorto il dubbio di quali mezzi per il trasporto di rifiuti si configurino come mezzi d'opera (e quindi soggetti agli oneri supplementari per l'adeguamento dell'infrastruttura stradale di cui all'art. 34 del C.d.S.): si tratta di tutti i mezzi compattatori, anche qualora rientrino nei limiti di cui all'art. 62 del C.d.S.(tipo i compattatori da 16 mc per materiali riciclabili)? O sono mezzi d'opera solo quelli che superano i limiti di cui all'art. 62 (rispettando quelli di cui all'art. 10, comma ?
Grazie mille,
buona serata
marcos79- Membro della community
Non ci sono dubbi: il veicolo deve riportare comunque riportare l’annotazione sulla CdC: VEICOLO CLASSIFICATO MEZZO D’OPERA oppure VEICOLO CLASS.TO MEZZO D’OPERA. Se non figura tale annotazione il veicolo è un normale autocarro.
I veicoli immatricolati prima del 9 gennaio 2008 potrebbero riportare annotazioni tali da richiedere accertamenti presso le UMC da parte degli organi accertatori.
I veicoli immatricolati prima del 9 gennaio 2008 potrebbero riportare annotazioni tali da richiedere accertamenti presso le UMC da parte degli organi accertatori.
Hope- Utente Attivo
Argomenti simili
» Importi tassa iscrizione
» TASSA ANNUALE CHE FARE?????
» UN'ALTRA TASSA DEL SISTRI.....
» Tassa su trasporto batterie
» tassa di concessione governativa: pagamento on line
» TASSA ANNUALE CHE FARE?????
» UN'ALTRA TASSA DEL SISTRI.....
» Tassa su trasporto batterie
» tassa di concessione governativa: pagamento on line
SistriForum - Il social network italiano sui rifiuti :: Questioni generali :: Trasporto :: Microraccolta
Pagina 1 di 1