Ultimi argomenti attivi
» RENTRI: Dubbi e curiositàDa urgada Ieri alle 10:52 pm
» Rentri: conservazione digitale costi
Da Paolo UD Mer Nov 13, 2024 12:09 pm
» Scheda Materiali
Da MagoMerlino Mer Nov 06, 2024 1:48 pm
» capacità finanziaria dimostrabile con la LIPE ?
Da Sciùr Colombo Lun Nov 04, 2024 5:07 pm
» RENTRI: sistemi di geolocalizzazione per il trasporto di rifiuti pericolosi
Da Paolo UD Gio Ott 31, 2024 11:36 am
» Rientri. Trasporti conto terzi
Da Transporter Mer Ott 16, 2024 7:53 pm
» Rnera fondo giallo sui colli di rifiuti pericolosi - responsabilità condivisa?
Da lotus1 Mar Set 17, 2024 1:23 pm
» Mud - Errore sul civico: E' da reinviare?
Da Paolo UD Lun Ago 05, 2024 10:51 am
» 1263 - curiosità
Da lotus1 Ven Ago 02, 2024 11:59 am
» Ritiro rifiuti da privati - Sentenza CdS 29 Maggio 2023 n. 5257
Da skywalker2016 Mar Lug 30, 2024 10:44 am
CODICE CER ACQUA "INQUINATA" DA AMIANTO
4 partecipanti
SistriForum - Il social network italiano sui rifiuti :: Questioni generali :: Classificazione :: Attribuzione del codice CER
Pagina 1 di 1
CODICE CER ACQUA "INQUINATA" DA AMIANTO
salve a tutti,
ho bisogno del vostro prezioso aiuto per attribuire il codice cer a un rifiuto: si tratta di acqua "inquinata" da amianto cioè l'acqua sporca con la quale è stato lavato del materiale contente fibre di amianto.
spero di essere stata chiara
grazie a tutti
buon lavoro
ho bisogno del vostro prezioso aiuto per attribuire il codice cer a un rifiuto: si tratta di acqua "inquinata" da amianto cioè l'acqua sporca con la quale è stato lavato del materiale contente fibre di amianto.
spero di essere stata chiara
grazie a tutti
buon lavoro
LoveLucky- Nuovo Utente
Re: CODICE CER ACQUA "INQUINATA" DA AMIANTO
veramente, questo tipo di reflui/rifiuti non dovrebbe esistere, perchè le acque intenzionalmente derivanti da manutenzione/bonifica di MCA dovrebbero essere sottoposte ad impianto di filtrazione apposito... e dunque il rifiuto contaminato dovrebbe essere rappresentato dai filtri.
Siamo proprio certi-certissimi che siano superati i 30 mg/L (ovvero 30 gr(mc) previsti dal D.Lgs. 114/95?
Siamo proprio certi-certissimi che siano superati i 30 mg/L (ovvero 30 gr(mc) previsti dal D.Lgs. 114/95?
Quoto interamente Aurora e aggiungo una domanda:
per maneggiare MCA deve essere stata presentata, ai sensi del D.lgs. 81 una notifica o un pdl,
non è possibile che l' ASL competente non abbia imposto il filtro assoluto per il trattamento dei reflui liquidi.
per maneggiare MCA deve essere stata presentata, ai sensi del D.lgs. 81 una notifica o un pdl,
non è possibile che l' ASL competente non abbia imposto il filtro assoluto per il trattamento dei reflui liquidi.
CROCIDOLITE- Utente Attivo
Ma a voi è mai capitato di trovare campioni di liquido che presentavano una quantità di fibre maggiore di 30 mg/L
è possibile fare l'analisi in FT-IR ?
Ciao Grazie!
è possibile fare l'analisi in FT-IR ?
Ciao Grazie!
Baseballz- Utente Attivo
venus.unive.it/fall/presentazioni/Brancia.pdf
ed anche a pag. 46 http://www.docstoc.com/docs/70215869/ASBESTOS-MONITORING-AND-ANALYTICAL-METHODS---AMAM-2005--pdf
ma era solo una proposta.
ed anche a pag. 46 http://www.docstoc.com/docs/70215869/ASBESTOS-MONITORING-AND-ANALYTICAL-METHODS---AMAM-2005--pdf
ma era solo una proposta.
HEHEHE non ci crederai ma è lo stesso metodo che ho usato io! trall'altro facendo prima le stesse prove con una quantità nota di crisotilo STD.
Baseballz- Utente Attivo
perchè non dovrei crederci?
Io nella presentazione che feci non ebbi mica paura a fare una slide con scritto dentro bello grosso "L’arte di arrangiarsi è la base della sperimentazione"
P.S.: se hai scaricato il pdf delle slides, ci hai fatto caso che le scritte erano già allora in color "indigo"? marchio di fabbrica! Puoi anche citare il lavoro in bibliografia, quello qualcuno l'ha fatto già.
Io nella presentazione che feci non ebbi mica paura a fare una slide con scritto dentro bello grosso "L’arte di arrangiarsi è la base della sperimentazione"
P.S.: se hai scaricato il pdf delle slides, ci hai fatto caso che le scritte erano già allora in color "indigo"? marchio di fabbrica! Puoi anche citare il lavoro in bibliografia, quello qualcuno l'ha fatto già.
Argomenti simili
» Codice CER acqua lavaggio betoniere calcestruzzo
» Codice CER resina da distillatrice acqua
» Vernici all'acqua
» CODICE ISTAT - CODICE ATTIVITA'
» tubi idraulici acqua cer
» Codice CER resina da distillatrice acqua
» Vernici all'acqua
» CODICE ISTAT - CODICE ATTIVITA'
» tubi idraulici acqua cer
SistriForum - Il social network italiano sui rifiuti :: Questioni generali :: Classificazione :: Attribuzione del codice CER
Pagina 1 di 1