Ultimi argomenti attivi
» RENTRI: Dubbi e curiositàDa urgada Ieri alle 10:52 pm
» Rentri: conservazione digitale costi
Da Paolo UD Mer Nov 13, 2024 12:09 pm
» Scheda Materiali
Da MagoMerlino Mer Nov 06, 2024 1:48 pm
» capacità finanziaria dimostrabile con la LIPE ?
Da Sciùr Colombo Lun Nov 04, 2024 5:07 pm
» RENTRI: sistemi di geolocalizzazione per il trasporto di rifiuti pericolosi
Da Paolo UD Gio Ott 31, 2024 11:36 am
» Rientri. Trasporti conto terzi
Da Transporter Mer Ott 16, 2024 7:53 pm
» Rnera fondo giallo sui colli di rifiuti pericolosi - responsabilità condivisa?
Da lotus1 Mar Set 17, 2024 1:23 pm
» Mud - Errore sul civico: E' da reinviare?
Da Paolo UD Lun Ago 05, 2024 10:51 am
» 1263 - curiosità
Da lotus1 Ven Ago 02, 2024 11:59 am
» Ritiro rifiuti da privati - Sentenza CdS 29 Maggio 2023 n. 5257
Da skywalker2016 Mar Lug 30, 2024 10:44 am
trasporto rifiuti Francia - Italia
3 partecipanti
SistriForum - Il social network italiano sui rifiuti :: Questioni generali :: Trasporto :: Spedizioni transfrontaliere
Pagina 1 di 1
trasporto rifiuti Francia - Italia
Ciao a tutti,
dopo una ricerca sul forum e sul web e in attesa che mi arrivi un testo specifico sull'argomento, propongo il seguente quesito:
mi trovo a dover trasportare il CER 16.02.11 dalla Francia (Corsica) in Italia. Il trasporto è sottoposto alla normativa di cui al Reg. (CE) 1013/2006, quindi notifica, autorizzazione, documento di movimento (di competenza del produttore/detentore). Ma per quanto riguarda le autorizzazioni di cui deve essere in possesso il trasportatore italiano (cioè noi), oltre alla licenza internazionale per il trasporto di merci in genere, basta l'iscrizione all'Albo Gestori Ambientali italiano o viene richiesto qualche ulteriore documento dalle autorità francesi? (ad es. quando siamo andati a scaricare in Svizzera abbiamo utilizzato l'iscrizione all' AGA italiano).
dopo una ricerca sul forum e sul web e in attesa che mi arrivi un testo specifico sull'argomento, propongo il seguente quesito:
mi trovo a dover trasportare il CER 16.02.11 dalla Francia (Corsica) in Italia. Il trasporto è sottoposto alla normativa di cui al Reg. (CE) 1013/2006, quindi notifica, autorizzazione, documento di movimento (di competenza del produttore/detentore). Ma per quanto riguarda le autorizzazioni di cui deve essere in possesso il trasportatore italiano (cioè noi), oltre alla licenza internazionale per il trasporto di merci in genere, basta l'iscrizione all'Albo Gestori Ambientali italiano o viene richiesto qualche ulteriore documento dalle autorità francesi? (ad es. quando siamo andati a scaricare in Svizzera abbiamo utilizzato l'iscrizione all' AGA italiano).
Ranx- Utente Attivo
Re: trasporto rifiuti Francia - Italia
ti rispondo soooolo se mi dici il titolo (anche in privato se proprio devi) di qs libro che cerco da molto tempo anche io ....Ranx ha scritto:Ciao a tutti,
dopo una ricerca sul forum e sul web e in attesa che mi arrivi un testo specifico sull'argomento, ........
ma no che te lo dico istéss : leggiti l'art. 541-60 del Codice Ambientale napoleonico e festeggia:Ranx ha scritto:...mi trovo a dover trasportare il CER 16.02.11 dalla Francia (Corsica) in Italia. Il trasporto è sottoposto alla normativa di cui al Reg. (CE) 1013/2006, quindi notifica, autorizzazione, documento di movimento (di competenza del produttore/detentore). Ma per quanto riguarda le autorizzazioni di cui deve essere in possesso il trasportatore italiano (cioè noi), oltre alla licenza internazionale per il trasporto di merci in genere, basta l'iscrizione all'Albo Gestori Ambientali italiano o viene richiesto qualche ulteriore documento dalle autorità francesi? ....
http://www.legifrance.gouv.fr/affichCodeArticle.do?idArticle=LEGIARTI000024357369&cidTexte=LEGITEXT000006074220&dateTexte=20121114
vaghestelledellorsa- Utente Attivo
vaghestelledellorsa ha scritto:ti rispondo soooolo se mi dici il titolo (anche in privato se proprio devi) di qs libro che cerco da molto tempo anche io ....Ranx ha scritto:Ciao a tutti,
dopo una ricerca sul forum e sul web e in attesa che mi arrivi un testo specifico sull'argomento, ........
beh, fosse possibile avere il titolo interesserebbe anche a me
tfrab- Utente Attivo
Beh, nessun segreto. Il libro è piuttosto pubblicizzato tra gli addetti ai lavori.
"Le spedizioni transfrontaliere di rifiuti" 6^ edizione ottobre 2012 di Bracchetti- Onofri ed. Egaf.
Mille grazie per la dritta napoleonica. Anche se il francese non è la mia lingua, ho tradotto e mi sembra di poter festeggiare
"Le spedizioni transfrontaliere di rifiuti" 6^ edizione ottobre 2012 di Bracchetti- Onofri ed. Egaf.
Mille grazie per la dritta napoleonica. Anche se il francese non è la mia lingua, ho tradotto e mi sembra di poter festeggiare
Ranx- Utente Attivo
Sai come si faceva con le figurine, da piccoli ? ciélo, ciélo ... manca ...Ranx ha scritto:..."Le spedizioni transfrontaliere di rifiuti" 6^ edizione ottobre 2012 di Bracchetti- Onofri ed. Egaf.
Bhé questo libro ... ciélo ... e ti devo anticipare che di Francia o altri Paesi (tranne un po' di Cina) in qs libro non si parla
L'autrice ne parla ogni tanto nei suoi corsi che tiene in giro per l'italia ...
vaghestelledellorsa- Utente Attivo
Mi dispiace. Comunque l'autrice è molto preparata, ho partecipato a uno dei suoi seminari e ogni tanto mi illumina con qualche suggerimento
Ranx- Utente Attivo
Argomenti simili
» trasporto transfrontaliero rifiuti da Malta vs. Italia
» trasporto rifiuti transfrontalieri Germania - Italia: quale iscrizione all'Albo?
» CE 1013/2006: trasporto transfrontaliero di vettori italiani dall'Italia alla Romania
» Rifiuti prodotti in italia, smaltiti in italia, ma produttore estero.
» trasporto rottami metallici dalla romania all'italia
» trasporto rifiuti transfrontalieri Germania - Italia: quale iscrizione all'Albo?
» CE 1013/2006: trasporto transfrontaliero di vettori italiani dall'Italia alla Romania
» Rifiuti prodotti in italia, smaltiti in italia, ma produttore estero.
» trasporto rottami metallici dalla romania all'italia
SistriForum - Il social network italiano sui rifiuti :: Questioni generali :: Trasporto :: Spedizioni transfrontaliere
Pagina 1 di 1