Ultimi argomenti attivi
» RENTRI: Dubbi e curiositàDa urgada Ieri alle 10:52 pm
» Rentri: conservazione digitale costi
Da Paolo UD Mer Nov 13, 2024 12:09 pm
» Scheda Materiali
Da MagoMerlino Mer Nov 06, 2024 1:48 pm
» capacità finanziaria dimostrabile con la LIPE ?
Da Sciùr Colombo Lun Nov 04, 2024 5:07 pm
» RENTRI: sistemi di geolocalizzazione per il trasporto di rifiuti pericolosi
Da Paolo UD Gio Ott 31, 2024 11:36 am
» Rientri. Trasporti conto terzi
Da Transporter Mer Ott 16, 2024 7:53 pm
» Rnera fondo giallo sui colli di rifiuti pericolosi - responsabilità condivisa?
Da lotus1 Mar Set 17, 2024 1:23 pm
» Mud - Errore sul civico: E' da reinviare?
Da Paolo UD Lun Ago 05, 2024 10:51 am
» 1263 - curiosità
Da lotus1 Ven Ago 02, 2024 11:59 am
» Ritiro rifiuti da privati - Sentenza CdS 29 Maggio 2023 n. 5257
Da skywalker2016 Mar Lug 30, 2024 10:44 am
CARATTERISTICHE DI PERICOLO DEI FILTRI DELL'OLIO
4 partecipanti
SistriForum - Il social network italiano sui rifiuti :: Particolari tipologie di rifiuti :: Oli esausti
Pagina 1 di 1
CARATTERISTICHE DI PERICOLO DEI FILTRI DELL'OLIO
Ciao a tutti. E' un pò che non mi faccio sentire, anche se vi leggo volentieri lo stesso e faccio tesoro dei vostri suggerimenti, e vi mando un salutone.
Vi chiedo scusa per il disturbo, ma ho una domanda da sottoporVi.
Parliamo di filtri dell’olio (CER 160107).
Sino ad oggi ho sempre caricato sul registro carico e scarico come classe di pericolosità H14.
Ora il trasportatore mi ha compilato il formulario inserendo come classe di pericolosità H4 e H5.
Allora mi domando ma quale classe di pericolosità devo usare per i filtri dell’olio (quelli delle autovetture)? E sul registro, nelle annotazioni, scrivo che nel formulario è stato riportato H4 e H5?
Scusate ma sono andato un attimo in confusione.
Vi chiedo scusa per il disturbo, ma ho una domanda da sottoporVi.
Parliamo di filtri dell’olio (CER 160107).
Sino ad oggi ho sempre caricato sul registro carico e scarico come classe di pericolosità H14.
Ora il trasportatore mi ha compilato il formulario inserendo come classe di pericolosità H4 e H5.
Allora mi domando ma quale classe di pericolosità devo usare per i filtri dell’olio (quelli delle autovetture)? E sul registro, nelle annotazioni, scrivo che nel formulario è stato riportato H4 e H5?
Scusate ma sono andato un attimo in confusione.
DAV66- Utente Attivo
- Messaggi : 67
Data d'iscrizione : 29.05.12
Età : 58
Località : Provincia di Roma
Re: CARATTERISTICHE DI PERICOLO DEI FILTRI DELL'OLIO
DAV66 ha scritto:Ciao a tutti. E' un pò che non mi faccio sentire, anche se vi leggo volentieri lo stesso e faccio tesoro dei vostri suggerimenti, e vi mando un salutone.
Vi chiedo scusa per il disturbo, ma ho una domanda da sottoporVi.
Parliamo di filtri dell’olio (CER 160107).
Sino ad oggi ho sempre caricato sul registro carico e scarico come classe di pericolosità H14.
Ora il trasportatore mi ha compilato il formulario inserendo come classe di pericolosità H4 e H5.
Allora mi domando ma quale classe di pericolosità devo usare per i filtri dell’olio (quelli delle autovetture)? E sul registro, nelle annotazioni, scrivo che nel formulario è stato riportato H4 e H5?
Scusate ma sono andato un attimo in confusione.
le classi di pericolo, le attribuisce il produttore/detentore/speditore, in virtù della conoscenza che ha sul proprio rifiuto. E' assurdo, che un trasportatore attribuisca classi di pericolo a rifiuti non da lui prodotti.
Ultima modifica di CROCIDOLITE il Gio Set 20, 2012 6:19 pm - modificato 1 volta.
CROCIDOLITE- Utente Attivo
- Messaggi : 3053
Data d'iscrizione : 29.09.10
Località : IO/NOI/GAIA
Re: CARATTERISTICHE DI PERICOLO DEI FILTRI DELL'OLIO
APPUNTO!
che belle queste inversioni ruoli: chi ha l'onere di classificare, di attribuire le H e di compilare il formulario subisce le scelte altrui.
Mi pare che H4 H5 sia un "consiglio" promosso dal COOU, comunque su questi temi trovi altri post che altri più bravi di me sapranno indicarti.
che belle queste inversioni ruoli: chi ha l'onere di classificare, di attribuire le H e di compilare il formulario subisce le scelte altrui.
Mi pare che H4 H5 sia un "consiglio" promosso dal COOU, comunque su questi temi trovi altri post che altri più bravi di me sapranno indicarti.
homer- Utente Attivo
- Messaggi : 746
Data d'iscrizione : 24.07.10
Re: CARATTERISTICHE DI PERICOLO DEI FILTRI DELL'OLIO
Grazie per la risposta, ma io come devo comportarmi?
DAV66- Utente Attivo
- Messaggi : 67
Data d'iscrizione : 29.05.12
Età : 58
Località : Provincia di Roma
Re: CARATTERISTICHE DI PERICOLO DEI FILTRI DELL'OLIO
homer ha scritto:APPUNTO!
che belle queste inversioni ruoli: chi ha l'onere di classificare, di attribuire le H e di compilare il formulario subisce le scelte altrui.
Mi pare che H4 H5 sia un "consiglio" promosso dal COOU, comunque su questi temi trovi altri post che altri più bravi di me sapranno indicarti.
_________________
Un vale più di mille parole!
Ma, a volte è ancora meglio!
isamonfroni- Moderatrice
- Messaggi : 12744
Data d'iscrizione : 18.10.10
Età : 67
Località : roma
Argomenti simili
» CARATTERISTICHE PERICOLO 16.01.04
» caratteristiche di pericolo e giacenza
» Frontespizio registro di carico e scarico ed indirizzi
» Elenco caratteristiche di pericolo
» Scarico e caratteristiche di pericolo
» caratteristiche di pericolo e giacenza
» Frontespizio registro di carico e scarico ed indirizzi
» Elenco caratteristiche di pericolo
» Scarico e caratteristiche di pericolo
SistriForum - Il social network italiano sui rifiuti :: Particolari tipologie di rifiuti :: Oli esausti
Pagina 1 di 1
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.