Ultimi argomenti attivi
» RENTRI: Dubbi e curiositàDa urgada Ieri alle 10:52 pm
» Rentri: conservazione digitale costi
Da Paolo UD Mer Nov 13, 2024 12:09 pm
» Scheda Materiali
Da MagoMerlino Mer Nov 06, 2024 1:48 pm
» capacità finanziaria dimostrabile con la LIPE ?
Da Sciùr Colombo Lun Nov 04, 2024 5:07 pm
» RENTRI: sistemi di geolocalizzazione per il trasporto di rifiuti pericolosi
Da Paolo UD Gio Ott 31, 2024 11:36 am
» Rientri. Trasporti conto terzi
Da Transporter Mer Ott 16, 2024 7:53 pm
» Rnera fondo giallo sui colli di rifiuti pericolosi - responsabilità condivisa?
Da lotus1 Mar Set 17, 2024 1:23 pm
» Mud - Errore sul civico: E' da reinviare?
Da Paolo UD Lun Ago 05, 2024 10:51 am
» 1263 - curiosità
Da lotus1 Ven Ago 02, 2024 11:59 am
» Ritiro rifiuti da privati - Sentenza CdS 29 Maggio 2023 n. 5257
Da skywalker2016 Mar Lug 30, 2024 10:44 am
vendita rifiuti e obblighi
5 partecipanti
SistriForum - Il social network italiano sui rifiuti :: Questioni generali :: Classificazione :: Attribuzione del codice CER
Pagina 1 di 1
vendita rifiuti e obblighi
Buongiorno,
qualche giorno fa mi hanno messo la pulce nell'orecchio.
Io da supermercato ho una pressa con la quale riduco i cartoni in volumi li imballo e li vendo. Mi è stato detto che non sono autrizzato a venderli perchè non sono iscritto nemmeno alla cat. 8 come commercialnte e poichè vendo con il formulario e non con DDT tutto questo non è corretto. Ma la cat 8 parla di "senza detenzione"
Mi sbaglio?
grazie buongiorno
qualche giorno fa mi hanno messo la pulce nell'orecchio.
Io da supermercato ho una pressa con la quale riduco i cartoni in volumi li imballo e li vendo. Mi è stato detto che non sono autrizzato a venderli perchè non sono iscritto nemmeno alla cat. 8 come commercialnte e poichè vendo con il formulario e non con DDT tutto questo non è corretto. Ma la cat 8 parla di "senza detenzione"
Mi sbaglio?
grazie buongiorno
asmsrl- Utente Attivo
Re: vendita rifiuti e obblighi
Questi rifiuti sono prodotti da te?
Penso proprio di sì, quindi tu ne sei il PRODUTTORE e quindi li gestisci in prima persona (che tu li venda ad un recuperatore o li smaltisca in discarica a titolo oneroso poco importa) senza necessità di autorizzazione alcuna.
Dovresti dire a chi ti ha messo la pulce nell'orecchio di darsi all'addestramento delle pulci invece di parlare di rifiuti.........
Niente categoria 8 - è obbligatoria per gli intermediari o i commercianti di rifiuti senza detenzione (per farla breve hanno l'obbligo della 8 quelli che non sono nè produttori, nè trasportatori, nè destinatari e che fanno compravendita di rifiuti esattamente come i broker di borsa, senza neppure toccarli), ma tu non sei un commerciante di rifiuti visto che spero che non siano in vendita sui banchi del tuo supermercato
Visto che sono rifiuti (e che spero tu li venda a qualcuno regolarmente autorizzato al recupero) è giusto farli viaggiare con il FIR.
Il DDT è riservato alle merci o a materiali che possono qualificarsi a tutti gli effetti come sottoprodotti (ma escludo che un supermercato possa produrre sottoprodotti)
Penso proprio di sì, quindi tu ne sei il PRODUTTORE e quindi li gestisci in prima persona (che tu li venda ad un recuperatore o li smaltisca in discarica a titolo oneroso poco importa) senza necessità di autorizzazione alcuna.
Dovresti dire a chi ti ha messo la pulce nell'orecchio di darsi all'addestramento delle pulci invece di parlare di rifiuti.........
Niente categoria 8 - è obbligatoria per gli intermediari o i commercianti di rifiuti senza detenzione (per farla breve hanno l'obbligo della 8 quelli che non sono nè produttori, nè trasportatori, nè destinatari e che fanno compravendita di rifiuti esattamente come i broker di borsa, senza neppure toccarli), ma tu non sei un commerciante di rifiuti visto che spero che non siano in vendita sui banchi del tuo supermercato
Visto che sono rifiuti (e che spero tu li venda a qualcuno regolarmente autorizzato al recupero) è giusto farli viaggiare con il FIR.
Il DDT è riservato alle merci o a materiali che possono qualificarsi a tutti gli effetti come sottoprodotti (ma escludo che un supermercato possa produrre sottoprodotti)
grazie Isa mi hai tolto un peso...
i rifiuti viaggiano regolarmente con FIR fino ad un R13....certo che avere un R13 sarebbe meglio....ma immagino i costi e i cavilli....ahahahahaha
i rifiuti viaggiano regolarmente con FIR fino ad un R13....certo che avere un R13 sarebbe meglio....ma immagino i costi e i cavilli....ahahahahaha
asmsrl- Utente Attivo
Buonasera, mi permetto di evidenziare un unico dubbio:
h) "trattamento": i processi fisici, termici, chimici o biologici, incluse le operazioni di cernita, che modificano le caratteristiche dei rifiuti, allo scopo di ridurne il volume o la natura pericolosa, di facilitarne il trasporto, di agevolare il recupero o di favorirne lo smaltimento in condizioni di sicurezza;
h) "trattamento": i processi fisici, termici, chimici o biologici, incluse le operazioni di cernita, che modificano le caratteristiche dei rifiuti, allo scopo di ridurne il volume o la natura pericolosa, di facilitarne il trasporto, di agevolare il recupero o di favorirne lo smaltimento in condizioni di sicurezza;
magonero- Utente Attivo
la riduzione volumetrica che tu metti in atto non è un "trattamento" (smontaggio, triturazione, miscelazione, ecc.), bensì una operazione di riduzione volumetrica per ottimizzare il successivo trasporto.suamjanik ha scritto:Buonasera, mi permetto di evidenziare un unico dubbio:
concordo con Isa: meglio che il tuo interlocutore si dedichi ad altre attività.
Come siete cattivi!
magari voleva solo vendergli un contratto e ha lanciato un esca
Bravo il proprietario del supermernato che si è interessato in prima persona.
Senza ombra di dubbio tu da produttore puoi darli a chi ti paga senza problemi sempre che questi sia in regola:)
magari voleva solo vendergli un contratto e ha lanciato un esca
Bravo il proprietario del supermernato che si è interessato in prima persona.
Senza ombra di dubbio tu da produttore puoi darli a chi ti paga senza problemi sempre che questi sia in regola:)
Baseballz- Utente Attivo
Argomenti simili
» Vendita di rifiuti
» Vendita rifiuti urbani
» Vendita rifiuti di ferro in cantiere
» Vendita rifiuti speciali non pericolosi
» vendita rifiuti di imballaggi ad intermediari/commercianti
» Vendita rifiuti urbani
» Vendita rifiuti di ferro in cantiere
» Vendita rifiuti speciali non pericolosi
» vendita rifiuti di imballaggi ad intermediari/commercianti
SistriForum - Il social network italiano sui rifiuti :: Questioni generali :: Classificazione :: Attribuzione del codice CER
Pagina 1 di 1