Ultimi argomenti attivi
» RENTRI: Dubbi e curiositàDa urgada Mer Nov 20, 2024 10:52 pm
» Rentri: conservazione digitale costi
Da Paolo UD Mer Nov 13, 2024 12:09 pm
» Scheda Materiali
Da MagoMerlino Mer Nov 06, 2024 1:48 pm
» capacità finanziaria dimostrabile con la LIPE ?
Da Sciùr Colombo Lun Nov 04, 2024 5:07 pm
» RENTRI: sistemi di geolocalizzazione per il trasporto di rifiuti pericolosi
Da Paolo UD Gio Ott 31, 2024 11:36 am
» Rientri. Trasporti conto terzi
Da Transporter Mer Ott 16, 2024 7:53 pm
» Rnera fondo giallo sui colli di rifiuti pericolosi - responsabilità condivisa?
Da lotus1 Mar Set 17, 2024 1:23 pm
» Mud - Errore sul civico: E' da reinviare?
Da Paolo UD Lun Ago 05, 2024 10:51 am
» 1263 - curiosità
Da lotus1 Ven Ago 02, 2024 11:59 am
» Ritiro rifiuti da privati - Sentenza CdS 29 Maggio 2023 n. 5257
Da skywalker2016 Mar Lug 30, 2024 10:44 am
Porblema BB dopo sospensione... ed ora??
3 partecipanti
Pagina 1 di 1
Porblema BB dopo sospensione... ed ora??
Ciao a tutti..
qualcuno mi potrebbe aiutare suggerendomi che comportamento tenere visto il problema che si è presentato.. vi prego..
ho appena verificato che 2 delle 3 bb che abbiamo montato sono letteralmente impazzite ed hanno inviato 600 sms ad un numero Wind 32020401***.
la normale prassi,direbbe di comunicare al Sistri la problematica, e di richiedere la sostituzione delle stesse...ma il problema è....AL TELEFONO NON RISPONDE PIù NESSUNO.. quindi ho inviato un fax ed una mail, ma come ben sapevo nessuna risposta..
questa mattina ho allora pensato di contattare la CCIAA a cui faccio riferimento, almeno per avere un loro parere, ma mi hanno risposto che loro non trattano più il Sistri, almeno sino a giugno 2013..
ora che faccio???
tolgo le sim? ma sono piombate...
tolgo il collegamento alla bb, ma, avranno una batteria interna che permette loro di funzionare ugualmente?
disdetto l'abbonamento delle M2M, lasciando le sim inserite? e poi se dovrò riattivarle in futuro, dovranno cmq essere estratte, o si protranno riutilizzare le stesse?..
scusate, ma non so proprio che fare..
qualcuno mi potrebbe aiutare suggerendomi che comportamento tenere visto il problema che si è presentato.. vi prego..
ho appena verificato che 2 delle 3 bb che abbiamo montato sono letteralmente impazzite ed hanno inviato 600 sms ad un numero Wind 32020401***.
la normale prassi,direbbe di comunicare al Sistri la problematica, e di richiedere la sostituzione delle stesse...ma il problema è....AL TELEFONO NON RISPONDE PIù NESSUNO.. quindi ho inviato un fax ed una mail, ma come ben sapevo nessuna risposta..
questa mattina ho allora pensato di contattare la CCIAA a cui faccio riferimento, almeno per avere un loro parere, ma mi hanno risposto che loro non trattano più il Sistri, almeno sino a giugno 2013..
ora che faccio???
tolgo le sim? ma sono piombate...
tolgo il collegamento alla bb, ma, avranno una batteria interna che permette loro di funzionare ugualmente?
disdetto l'abbonamento delle M2M, lasciando le sim inserite? e poi se dovrò riattivarle in futuro, dovranno cmq essere estratte, o si protranno riutilizzare le stesse?..
scusate, ma non so proprio che fare..
crire73- Membro della community
Re: Porblema BB dopo sospensione... ed ora??
Perché non stacchi il cavetto dietro alla black-box (quello nero più grande di tutti)?
Non ha nessun sigillo, quindi non devi manomettere niente.
Una volta staccato quello la batteria interna la farà funzionare ancora per qualche ORA, ma poi..... puff.... tutto spento e niente sms.!!!
Non ha nessun sigillo, quindi non devi manomettere niente.
Una volta staccato quello la batteria interna la farà funzionare ancora per qualche ORA, ma poi..... puff.... tutto spento e niente sms.!!!
-bz8-- Utente Attivo
ti ringrazio per l'aiuto, anch'io avevo pensato questo, ma ero titubante non sapendo bene cosa poteva accadere.
nella remota eventualità si debbano ricollegare, pensi ci saranno problemi?
nella remota eventualità si debbano ricollegare, pensi ci saranno problemi?
Non credo proprio che ci saranno problemi, in fondo sono già state spente parecchie volte (vedi quando erano loro a scaricarci la batteria!!!).
L'unico problema a cui potremo andare incontro (sempre nella remotissima possibilità che un giorno ce le facciano riaccendere) è che la compagnia telefonica disattivi le SIM se non sono utilizzate per troppo tempo, ma se hai un canone fisso e paghi tutti i mesi non dovrebbero esserci problemi.
In quel caso potrebbe essere necessaria la sostituzione della SIM con relativo intervento tecnicno, ma non ne sono assolutamente sicuro.
Ciao
L'unico problema a cui potremo andare incontro (sempre nella remotissima possibilità che un giorno ce le facciano riaccendere) è che la compagnia telefonica disattivi le SIM se non sono utilizzate per troppo tempo, ma se hai un canone fisso e paghi tutti i mesi non dovrebbero esserci problemi.
In quel caso potrebbe essere necessaria la sostituzione della SIM con relativo intervento tecnicno, ma non ne sono assolutamente sicuro.
Ciao
-bz8-- Utente Attivo
ok. allora proveremo a fare cosi!
grazie veramente dell'aiuto!!
grazie veramente dell'aiuto!!
anche io ho lo stesso dilemma...
gli autisti che lavorano con me non fanno che ripetermi
"visto che il sistri è sospeso, possiamo staccare quelle maledette BB? almeno così evitiamo di trovarci le batterie scariche da un giorno all'altro!!"
Ed ogni volta non so cosa rispondere loro.
Voi quindi dite che c'è un filo di alimentazione che si può staccare senza andare a toccare i sigilli? Un autista mi ha detto che pensava di staccare il fusibile che si trova dietro, non sigillato.
gli autisti che lavorano con me non fanno che ripetermi
"visto che il sistri è sospeso, possiamo staccare quelle maledette BB? almeno così evitiamo di trovarci le batterie scariche da un giorno all'altro!!"
Ed ogni volta non so cosa rispondere loro.
Voi quindi dite che c'è un filo di alimentazione che si può staccare senza andare a toccare i sigilli? Un autista mi ha detto che pensava di staccare il fusibile che si trova dietro, non sigillato.
luckyluke- Utente Attivo
si, è quello più grande di tutti. schiacci appena e tiri.
-bz8-- Utente Attivo
ok. Grazie.-bz8- ha scritto:si, è quello più grande di tutti. schiacci appena e tiri.
luckyluke- Utente Attivo
Argomenti simili
» La nuova disciplina dell’abbandono di rifiuti dopo le modifiche al T.U. ambientale dopo la riforma del D.lgs n. 205/10
» Zombi fino alle prossime elezioni (almeno). Proroga sistri a fine 2013?
» R13 e R3 con Sospensione momentanea per l'R13
» SOSPENSIONE SISTRI
» sospensione sistri
» Zombi fino alle prossime elezioni (almeno). Proroga sistri a fine 2013?
» R13 e R3 con Sospensione momentanea per l'R13
» SOSPENSIONE SISTRI
» sospensione sistri
Pagina 1 di 1