Ultimi argomenti attivi
» RENTRI: Dubbi e curiositàDa urgada Ieri alle 10:52 pm
» Rentri: conservazione digitale costi
Da Paolo UD Mer Nov 13, 2024 12:09 pm
» Scheda Materiali
Da MagoMerlino Mer Nov 06, 2024 1:48 pm
» capacità finanziaria dimostrabile con la LIPE ?
Da Sciùr Colombo Lun Nov 04, 2024 5:07 pm
» RENTRI: sistemi di geolocalizzazione per il trasporto di rifiuti pericolosi
Da Paolo UD Gio Ott 31, 2024 11:36 am
» Rientri. Trasporti conto terzi
Da Transporter Mer Ott 16, 2024 7:53 pm
» Rnera fondo giallo sui colli di rifiuti pericolosi - responsabilità condivisa?
Da lotus1 Mar Set 17, 2024 1:23 pm
» Mud - Errore sul civico: E' da reinviare?
Da Paolo UD Lun Ago 05, 2024 10:51 am
» 1263 - curiosità
Da lotus1 Ven Ago 02, 2024 11:59 am
» Ritiro rifiuti da privati - Sentenza CdS 29 Maggio 2023 n. 5257
Da skywalker2016 Mar Lug 30, 2024 10:44 am
FIRMA PRIVACY A PAGINA 9
4 partecipanti
Pagina 1 di 1
FIRMA PRIVACY A PAGINA 9
PER CHI HA FATTO L'ISCRIZIONE ONLINE, HA SEMPRE MANDATO VIA MAIL IL MODULO COMPLETO FINO A PAGINA 9 CON LA FIRMA DELLA FIRMA DEL SOTTOSCRITTORE?
lri81- Utente Attivo
Re: FIRMA PRIVACY A PAGINA 9
No, quel modulo non deve essere inviato via mail al SISTRI bensì dovrà essere firmato e consegnato quando si ritireranno i dispositivi elettronici.
geologoBG- Utente Attivo
Il modulo in oggetto verrà consegnato, e dovrai firmarlo, dall'addetto del sito di distribuzione (Camera di Commercio o associazione) al momento del ritiro dei dispositivi USB insieme all'informativa sul trattamento dei dati personali. Non dobbiamo presentarlo noi.
Costy- Utente Attivo
Costy ha scritto:Il modulo in oggetto verrà consegnato, e dovrai firmarlo, dall'addetto del sito di distribuzione (Camera di Commercio o associazione) al momento del ritiro dei dispositivi USB insieme all'informativa sul trattamento dei dati personali. Non dobbiamo presentarlo noi.
In caso di iscrizione on-line il modulo viene automaticamente generato dal sistema, deve essere salvato/stampato e dovrà essere consegnato firmato al momento del ritiro dei dispositivi.
geologoBG- Utente Attivo
geologoBG ha scritto:Costy ha scritto:Il modulo in oggetto verrà consegnato, e dovrai firmarlo, dall'addetto del sito di distribuzione (Camera di Commercio o associazione) al momento del ritiro dei dispositivi USB insieme all'informativa sul trattamento dei dati personali. Non dobbiamo presentarlo noi.
In caso di iscrizione on-line il modulo viene automaticamente generato dal sistema, deve essere salvato/stampato e dovrà essere consegnato firmato al momento del ritiro dei dispositivi.
In caso d'iscrizione on line viene generato automaticamente la pratica d'iscrizione che è una dichiarazione sostitutiva (sarebbe in parole povere il modulo d'iscrizione n.2). Alla pagina 3 di questo modulo d'iscrizione firmando dichiari di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati personali. Però questa informativa secondo me non deve essere presentata alla Camera di Commercio o all'associazione al momento del ritiro dei dispositivi USB. Al massimo come detto sopra ti verrà consegnato dall'addetto.
Costy- Utente Attivo
L'articolo 6 del decreto correttivo del 15 febbraio 2010 dice che chi si iscrive online deve anche inviare tramite mail (iscrizionemail@sistri.it) copia del modulo cartaceo compilato. E' a questo adempimento che mi riferisco. A pagina 9 c'è una firma per la privacy che non ho preso in considerazione...
Per il resto so che dopo l'iscrizione online crea un pdf in automatico che va firmato a pagina 3 e portato al momento della consegna dei dispositivi...
vi ringrazio cmq per avermi risposto
Per il resto so che dopo l'iscrizione online crea un pdf in automatico che va firmato a pagina 3 e portato al momento della consegna dei dispositivi...
lri81- Utente Attivo
Art. 6
Indirizzo di posta elettronica per l'iscrizione al SISTRI
1. La modalita' di iscrizione on line di cui all'Allegato IA
del decreto ministeriale 17 dicembre 2009 comprende l'invio mediante
posta elettronica dei moduli di iscrizione, disponibili sul sito del
portale SISTRI, debitamente compilati, al seguente indirizzo:
iscrizionemail@sistri.it.
Indirizzo di posta elettronica per l'iscrizione al SISTRI
1. La modalita' di iscrizione on line di cui all'Allegato IA
del decreto ministeriale 17 dicembre 2009 comprende l'invio mediante
posta elettronica dei moduli di iscrizione, disponibili sul sito del
portale SISTRI, debitamente compilati, al seguente indirizzo:
iscrizionemail@sistri.it.
lri81- Utente Attivo
lri81 ha scritto:L'articolo 6 del decreto correttivo del 15 febbraio 2010 dice che chi si iscrive online deve anche inviare tramite mail (iscrizionemail@sistri.it) copia del modulo cartaceo compilato. E' a questo adempimento che mi riferisco. A pagina 9 c'è una firma per la privacy che non ho preso in considerazione...
Scusa un attimo ma quando io ho fatto l'iscrizione on line il programma mi ha generato solo un formato pdf di 5 pagine e basta. Non ho spedito via e mail niente.
Costy- Utente Attivo
quello dell'articolo 6 è un'aggiunta alla procedura di iscrizione che parte da dopo il 27 febbraio.
Il discorso dell'invio del modulo cartaceo tramite mail compilato è a parte. Dovresti scannerizzarlo ed inviarlo poi ad iscrizionemail@sistri.it...
Non mi sto riferendo all'iscrizione sul sito www.sitri.it, perchè su quella abbiamo tutti le idee molto chiare. Iscrizione fattibile e generazione di un pdf di 5 pagine. ok. Mettiamola da parte per un po'.
Ritorniamo al modulo cartaceo che viene citato dall'articolo 6 del decreto del 15 febbraio 2010. Io credo che a loro serva per confrontare meglio i dati. Il mio dubbio nasce dal fatto che per trattare questi benedetti dati hanno bisogno della firma sulla privacy ed io non l'ho mandata... sono sempre in tempo, ma prima vorrei sapere se è fondamentale. In ogni caso lunedì chiamo il call center
Il discorso dell'invio del modulo cartaceo tramite mail compilato è a parte. Dovresti scannerizzarlo ed inviarlo poi ad iscrizionemail@sistri.it...
Non mi sto riferendo all'iscrizione sul sito www.sitri.it, perchè su quella abbiamo tutti le idee molto chiare. Iscrizione fattibile e generazione di un pdf di 5 pagine. ok. Mettiamola da parte per un po'.
Ritorniamo al modulo cartaceo che viene citato dall'articolo 6 del decreto del 15 febbraio 2010. Io credo che a loro serva per confrontare meglio i dati. Il mio dubbio nasce dal fatto che per trattare questi benedetti dati hanno bisogno della firma sulla privacy ed io non l'ho mandata... sono sempre in tempo, ma prima vorrei sapere se è fondamentale. In ogni caso lunedì chiamo il call center
lri81- Utente Attivo
lri81 ha scritto:quello dell'articolo 6 è un'aggiunta alla procedura di iscrizione che parte da dopo il 27 febbraio.
Io ho appena chiamato il call center e mi hanno confermato che in caso d'iscrizione on line non bisogna mandare via email nessun documento.
Costy- Utente Attivo
che bella notizia che mi hai dato!
Speriamo vada bene così... il problema è che di solito fa fede la norma...
lunedì mi confronto con il mio responsabile e vediamo se possiamo lasciare le cose così...
Grazie ancora... non sapevo che il call center rispondesse anche di... ops... pensavo fosse domenica
ok... mi mandi il numero del call center please? Così ci faccio parlare direttamente il mio responsabile
Speriamo vada bene così... il problema è che di solito fa fede la norma...
lunedì mi confronto con il mio responsabile e vediamo se possiamo lasciare le cose così...
Grazie ancora... non sapevo che il call center rispondesse anche di... ops... pensavo fosse domenica
ok... mi mandi il numero del call center please? Così ci faccio parlare direttamente il mio responsabile
lri81- Utente Attivo
Una F.A.Q.del sito cita:
"La modalità di iscrizione “on line” prevista dal Decreto comprende sia la compilazione e l’invio tramite portale dei Moduli di iscrizione che il solo invio via e-mail dei predetti Moduli, scaricati dal portale Sistri e debitamente compilati."
Significa che se fai una iscrizione via email tramite portale non devi spedire nien'altro al sistri.
Il numero di telefono del call center è: 800 00 38 36
Ciao e buona serata, mi hai fatto prendere un bello spavento anche a me.
"La modalità di iscrizione “on line” prevista dal Decreto comprende sia la compilazione e l’invio tramite portale dei Moduli di iscrizione che il solo invio via e-mail dei predetti Moduli, scaricati dal portale Sistri e debitamente compilati."
Significa che se fai una iscrizione via email tramite portale non devi spedire nien'altro al sistri.
Il numero di telefono del call center è: 800 00 38 36
Ciao e buona serata, mi hai fatto prendere un bello spavento anche a me.
Costy- Utente Attivo
Poichè nella prima stesura del decreto SISTRI (DM 17/12/2009) non era prevista l'iscrizione via e-mail, ma solo le modalità on line, via fax e telefonica, nel correttivo (DM 15/02/2010) è stata inserita questa ulteriore possibilità fra le modalità, comprendendola nel gruppo "modalità on line".
La sottoscrizione del modulo per la conferma dei dati inseriti e per il trattamento dei dati personali (normativa privacy) si dovranno effettuare solo al momento del ritiro dei dispositivi, che non sarà possibile in assenza di questa documentazione.
Come ha giustamente scritto Costy, una volta effettuata l'iscrizione (on line, via e-mail, via fax o telefonica) non si deve più inviare nulla al SISTRI ma si attende che, prima o poi, arrivi una telefonata, fax o e-mail che fissa l'appuntamento per il ritiro del dispositivo presso la CCIAA competente o l'associazione segnalata in fase di iscrizione.
La sottoscrizione del modulo per la conferma dei dati inseriti e per il trattamento dei dati personali (normativa privacy) si dovranno effettuare solo al momento del ritiro dei dispositivi, che non sarà possibile in assenza di questa documentazione.
Come ha giustamente scritto Costy, una volta effettuata l'iscrizione (on line, via e-mail, via fax o telefonica) non si deve più inviare nulla al SISTRI ma si attende che, prima o poi, arrivi una telefonata, fax o e-mail che fissa l'appuntamento per il ritiro del dispositivo presso la CCIAA competente o l'associazione segnalata in fase di iscrizione.
mapi68- Moderatrice
Argomenti simili
» SISTRI E PRIVACY
» Privacy e trattamento dei dati
» forum e regolamento privacy
» RAEE garante privacy
» Regolamento del forum e Privacy Policy
» Privacy e trattamento dei dati
» forum e regolamento privacy
» RAEE garante privacy
» Regolamento del forum e Privacy Policy
Pagina 1 di 1