Ultimi argomenti attivi
» RENTRI: Dubbi e curiositàDa urgada Mer Nov 20, 2024 10:52 pm
» Rentri: conservazione digitale costi
Da Paolo UD Mer Nov 13, 2024 12:09 pm
» Scheda Materiali
Da MagoMerlino Mer Nov 06, 2024 1:48 pm
» capacità finanziaria dimostrabile con la LIPE ?
Da Sciùr Colombo Lun Nov 04, 2024 5:07 pm
» RENTRI: sistemi di geolocalizzazione per il trasporto di rifiuti pericolosi
Da Paolo UD Gio Ott 31, 2024 11:36 am
» Rientri. Trasporti conto terzi
Da Transporter Mer Ott 16, 2024 7:53 pm
» Rnera fondo giallo sui colli di rifiuti pericolosi - responsabilità condivisa?
Da lotus1 Mar Set 17, 2024 1:23 pm
» Mud - Errore sul civico: E' da reinviare?
Da Paolo UD Lun Ago 05, 2024 10:51 am
» 1263 - curiosità
Da lotus1 Ven Ago 02, 2024 11:59 am
» Ritiro rifiuti da privati - Sentenza CdS 29 Maggio 2023 n. 5257
Da skywalker2016 Mar Lug 30, 2024 10:44 am
ISCRIZIONE ALBO NON RICEVUTA
3 partecipanti
SistriForum - Il social network italiano sui rifiuti :: Questioni generali :: Albo Gestori Ambientali
Pagina 1 di 1
ISCRIZIONE ALBO NON RICEVUTA
Buongiorno a tutti,
ho una domanda da porvi...
un mio cliente non ha ancora ricevuto il provvedimento di aggiornamento dell'iscrizione all'albo per il trasporto in conto proprio per il quale abbiamo fatto richiesta di ritiro tramite raccomandata il 05/09/2011. Ho sentito l'albo e mi hanno detto che a loro il provvedimento risulta spedito in data 05/10/2011.
in questo caso come si procede? bisogna fare denuncia o la responsabilità è dell'albo?
grazie infinite
Jessica
ho una domanda da porvi...
un mio cliente non ha ancora ricevuto il provvedimento di aggiornamento dell'iscrizione all'albo per il trasporto in conto proprio per il quale abbiamo fatto richiesta di ritiro tramite raccomandata il 05/09/2011. Ho sentito l'albo e mi hanno detto che a loro il provvedimento risulta spedito in data 05/10/2011.
in questo caso come si procede? bisogna fare denuncia o la responsabilità è dell'albo?
grazie infinite
Jessica
Ospite- Ospite
Re: ISCRIZIONE ALBO NON RICEVUTA
Ma l'Albo come l'ha spedito? Se per raccomandata, come spero visto l'importanza del documento (tant'è vero che l'albo della Liguria non spedisce niente a meno che la ditta non rilasci delega scritta che lo manleva da eventuali smarrimenti causati dalle Poste Italiane), conoscendo il numero della raccomandata puoi fare la tracciabilità con il sito delle poste e vedere che fine ha fatto.
Se l'hanno spedito con posta normale ed è andato perso non ti resta che fartene fare una copia conforme.
Se l'hanno spedito con posta normale ed è andato perso non ti resta che fartene fare una copia conforme.
luanap- Utente Attivo
Grazie Luana!
ho chiesto all'albo se mi possono mandare un documento che attesti la spedizione, spero anch'io che l'abbiano spedita tramite raccomandata.
Per la richiesta della copia conforme devo fare una semplice richiesta scritta, è corretto?
grazie mille
Jessica
ho chiesto all'albo se mi possono mandare un documento che attesti la spedizione, spero anch'io che l'abbiano spedita tramite raccomandata.
Per la richiesta della copia conforme devo fare una semplice richiesta scritta, è corretto?
grazie mille
Jessica
Ospite- Ospite
Mica si chiede una "copia conforme" in questo caso.jessicamandy ha scritto:Grazie Luana!
grazie mille
Jessica
Una volta accertato lo smarrimento si effettua la richiesta di un duplicato in bollo che altro non è che un originale e, stavolta, andatelo a ritirare personalmente; conservatelo in azienda e, nei mezzi autorizzati, tenete (li sì) una copia accompagnata dalla dichiarazione sostitutiva di atto di conformità.
Mi sembra abbastanza strano che possano averlo spedito, visto che i dispositivi di iscrizione all'Albo devono essere ritirati con questa procedura:
1) esibizione della lettera dell'albo che invita al ritiro
2) esibizione del numero di marche da bollo prescritte
3) ritiro a cura del titolare (o presonaespressamente delegata nei modi di legge)
4) firma per ricevuta apposta in presenza del funzionario dell'albo
In certe sezioni poi vogliono pure vedere (e giustamente aggiungo io) la ricevuta del versamento dei diritti annuali, soprattutto nei mesi immediatamente successivi alla scadenza.
1) esibizione della lettera dell'albo che invita al ritiro
2) esibizione del numero di marche da bollo prescritte
3) ritiro a cura del titolare (o presonaespressamente delegata nei modi di legge)
4) firma per ricevuta apposta in presenza del funzionario dell'albo
In certe sezioni poi vogliono pure vedere (e giustamente aggiungo io) la ricevuta del versamento dei diritti annuali, soprattutto nei mesi immediatamente successivi alla scadenza.
@Isa
ogni sezione, forse, fà un pò repubblica a sè.
Quella del Veneto, ad esempio, li spedisce e, per questo, non mi sono stupito del post di jessica.
Se si considera poi che si tratta di iscrizioni art. 212, così semplici che, se uno ha "un minimo di idee chiare" di come si compilano, invia tutto (modulo domanda, marca da bollo da apporre sul provvedimento d'iscrizione, diritti di segreteria e versamento annuale) al momento della presentazione.
Così non ci sono "lungaggini" date dai tempi tecnici di "invio la richesta d'integrazione" - "ritiro la richiesta d'integrazione" (Sato e Karate Kyd docet)
Quella del Veneto, ad esempio, li spedisce e, per questo, non mi sono stupito del post di jessica.
Se si considera poi che si tratta di iscrizioni art. 212, così semplici che, se uno ha "un minimo di idee chiare" di come si compilano, invia tutto (modulo domanda, marca da bollo da apporre sul provvedimento d'iscrizione, diritti di segreteria e versamento annuale) al momento della presentazione.
Così non ci sono "lungaggini" date dai tempi tecnici di "invio la richesta d'integrazione" - "ritiro la richiesta d'integrazione" (Sato e Karate Kyd docet)
ho scoperto il mistero!
l'albo ha mandato la raccomandata con il provvedimento ma il cliente non era in ufficio, il postino ha lasciato un'avviso di giacenza ma nessuno degli impiegati dice di averlo visto.
Comunque l'Albo provvederà a rispedire di nuovo il provvedimento al cliente.
@isa
anche la sezione Lombardia consente di ritirare il provvedimento a mezzo posta!
grazie a tutti
buona giornata!
Jessica
l'albo ha mandato la raccomandata con il provvedimento ma il cliente non era in ufficio, il postino ha lasciato un'avviso di giacenza ma nessuno degli impiegati dice di averlo visto.
Comunque l'Albo provvederà a rispedire di nuovo il provvedimento al cliente.
@isa
anche la sezione Lombardia consente di ritirare il provvedimento a mezzo posta!
grazie a tutti
buona giornata!
Jessica
Ospite- Ospite
decisamente è così.cirillo ha scritto:@Isa
io ne ho frequentate 4 e nessuna te la spedisce
Argomenti simili
» News Albo - chiarimenti sui titoli di disponibilità dei veicoli per l’iscrizione all’Albo
» ALBO - Dimostrazione della capacità finanziaria per l’iscrizione all’Albo delle imprese che svolgono le attività di raccolta e trasporto dei rifiuti (categorie dalla 1 alla 5).
» Iscrizione Albo per associazioni
» Delibera dell'Albo Nazionale Gestori Ambientali del 18 aprile 2012 recante «Modifiche alla deliberazionen. 2 del 15 dicembre 2010, relativa ai criteri e requisiti perl'iscrizione all'Albo nella categoria 8»
» iscrizione albo impresa traslochi
» ALBO - Dimostrazione della capacità finanziaria per l’iscrizione all’Albo delle imprese che svolgono le attività di raccolta e trasporto dei rifiuti (categorie dalla 1 alla 5).
» Iscrizione Albo per associazioni
» Delibera dell'Albo Nazionale Gestori Ambientali del 18 aprile 2012 recante «Modifiche alla deliberazionen. 2 del 15 dicembre 2010, relativa ai criteri e requisiti perl'iscrizione all'Albo nella categoria 8»
» iscrizione albo impresa traslochi
SistriForum - Il social network italiano sui rifiuti :: Questioni generali :: Albo Gestori Ambientali
Pagina 1 di 1