Ultimi argomenti attivi
» RENTRI: Dubbi e curiositàDa urgada Ieri alle 10:52 pm
» Rentri: conservazione digitale costi
Da Paolo UD Mer Nov 13, 2024 12:09 pm
» Scheda Materiali
Da MagoMerlino Mer Nov 06, 2024 1:48 pm
» capacità finanziaria dimostrabile con la LIPE ?
Da Sciùr Colombo Lun Nov 04, 2024 5:07 pm
» RENTRI: sistemi di geolocalizzazione per il trasporto di rifiuti pericolosi
Da Paolo UD Gio Ott 31, 2024 11:36 am
» Rientri. Trasporti conto terzi
Da Transporter Mer Ott 16, 2024 7:53 pm
» Rnera fondo giallo sui colli di rifiuti pericolosi - responsabilità condivisa?
Da lotus1 Mar Set 17, 2024 1:23 pm
» Mud - Errore sul civico: E' da reinviare?
Da Paolo UD Lun Ago 05, 2024 10:51 am
» 1263 - curiosità
Da lotus1 Ven Ago 02, 2024 11:59 am
» Ritiro rifiuti da privati - Sentenza CdS 29 Maggio 2023 n. 5257
Da skywalker2016 Mar Lug 30, 2024 10:44 am
Disattivazione schede sim Sistri
+3
silvia79
gericho
ancientsics
7 partecipanti
Pagina 1 di 1
Disattivazione schede sim Sistri
Salve a tutti, qualcuno di voi mi può aiutare e confortare che, in questi anni di mancato avvio del Sistri, non siamo i soli ad aver buttato soldi per il canone traffico dati nelle schede sim inserite nelle black box?
ancientsics- Nuovo Utente
Re: Disattivazione schede sim Sistri
No non sei il solo
Ora la domanda è: Possiamo smontare tutto?
Ora la domanda è: Possiamo smontare tutto?
gericho- Utente Attivo
infatti perchè 500 euro a bimestre sono un tantino eccessivi !!! Come si puo' fare ? blocvcare le schede?
silvia79- Utente Attivo
trasforma i contratti delle SIM in "prepagate", attivando il controllo delle stesse on-line tramite il sito del gestore, eppoi evita di ricaricarle...silvia79 ha scritto:infatti perchè 500 euro a bimestre sono un tantino eccessivi !!! Come si puo' fare ? blocvcare le schede?
Io ho fatto così...
..Sato..
Sato- Utente Attivo
Sato ha scritto:trasforma i contratti delle SIM in "prepagate", attivando il controllo delle stesse on-line tramite il sito del gestore, eppoi evita di ricaricarle...silvia79 ha scritto:infatti perchè 500 euro a bimestre sono un tantino eccessivi !!! Come si puo' fare ? blocvcare le schede?
Io ho fatto così...
..Sato..
Se non ricarichi di almeno 5-10 euro ogni 12 mesi (11 mesi e 28 gg) la ricaricabile si "dovrebbe" disattivare.
Noi ogni 12 mesi ricarichiamo di 10 euro
Ricordo che "prima di mettere la sim nella blackbox" andava registrata perchè ti viene inviato un codice via sms e se la sim è già "piombata" non và a buon fine e non puoi controllare online.
Speriamo che ci dicano anche quì come ci dobbiamo comportare..........
Ciao
SDR
REPRINTER- Utente Attivo
Sato ha scritto:trasforma i contratti delle SIM in "prepagate", attivando il controllo delle stesse on-line tramite il sito del gestore, eppoi evita di ricaricarle...silvia79 ha scritto:infatti perchè 500 euro a bimestre sono un tantino eccessivi !!! Come si puo' fare ? blocvcare le schede?
Io ho fatto così...
..Sato..
segnalo che alcuni gestori usano sim diverse per prepagate e abbonamenti. Questo significa che trasformare una SIM da abbonamento a prepagata può voler dire che la SIM va sostituita.... e con una SIM "piombata" non è poi così facile...
riger- Moderatore
iO avevo fatto con TIM un sim traffico dati senza canoni.
Ho pagato solo 10 euro di attivazione e pago a consumo quello che genera di traffico. Non essendoci mai stato traffico, a parte il giorno dell'attivazione, mi è costata meno di 15 euro per ogni automezzo.
Ora le lascio li dormienti, anche perche se le tolgo le faccio disattivare e se un giorno ne dovessi avere bisogno dovrei pagare di più. Nota: Non hanno scadenza anche se non generano traffico..
ciao
Ho pagato solo 10 euro di attivazione e pago a consumo quello che genera di traffico. Non essendoci mai stato traffico, a parte il giorno dell'attivazione, mi è costata meno di 15 euro per ogni automezzo.
Ora le lascio li dormienti, anche perche se le tolgo le faccio disattivare e se un giorno ne dovessi avere bisogno dovrei pagare di più. Nota: Non hanno scadenza anche se non generano traffico..
ciao
mauroscuba- Utente Attivo
Pagina 1 di 1