Ultimi argomenti attivi
» RENTRI: Dubbi e curiositàDa urgada Ieri alle 10:52 pm
» Rentri: conservazione digitale costi
Da Paolo UD Mer Nov 13, 2024 12:09 pm
» Scheda Materiali
Da MagoMerlino Mer Nov 06, 2024 1:48 pm
» capacità finanziaria dimostrabile con la LIPE ?
Da Sciùr Colombo Lun Nov 04, 2024 5:07 pm
» RENTRI: sistemi di geolocalizzazione per il trasporto di rifiuti pericolosi
Da Paolo UD Gio Ott 31, 2024 11:36 am
» Rientri. Trasporti conto terzi
Da Transporter Mer Ott 16, 2024 7:53 pm
» Rnera fondo giallo sui colli di rifiuti pericolosi - responsabilità condivisa?
Da lotus1 Mar Set 17, 2024 1:23 pm
» Mud - Errore sul civico: E' da reinviare?
Da Paolo UD Lun Ago 05, 2024 10:51 am
» 1263 - curiosità
Da lotus1 Ven Ago 02, 2024 11:59 am
» Ritiro rifiuti da privati - Sentenza CdS 29 Maggio 2023 n. 5257
Da skywalker2016 Mar Lug 30, 2024 10:44 am
Formulario senza l'indirizzo del destinatario
5 partecipanti
SistriForum - Il social network italiano sui rifiuti :: Questioni generali :: Formulari, registri, MUD :: Formulari
Pagina 1 di 1
Formulario senza l'indirizzo del destinatario
Ciao,
ho due piccoli quesiti:
1 -se in un formulario l'indirizzo del destinatario è incompleto cosa succede, mi spiego meglio c'è tutto meno cap, paese e provincia. cosa si può fare per non incorrere in sanzioni?
2 - ho inserito le chiavette per verificare che fossero ancora "vive", ho letto su vari topic che il sistri ha mandato delle mail per sollecitare l'utilizzo dei dispositivi, io non ho ricevuto niente, è normale???
Grazie mille per le risposte
ho due piccoli quesiti:
1 -se in un formulario l'indirizzo del destinatario è incompleto cosa succede, mi spiego meglio c'è tutto meno cap, paese e provincia. cosa si può fare per non incorrere in sanzioni?
2 - ho inserito le chiavette per verificare che fossero ancora "vive", ho letto su vari topic che il sistri ha mandato delle mail per sollecitare l'utilizzo dei dispositivi, io non ho ricevuto niente, è normale???
Grazie mille per le risposte
vale88- Utente Attivo
Re: Formulario senza l'indirizzo del destinatario
Ciao Vale:
per la prima domanda non so cosa risponderti , possibile che non si riesca a recuperare i dati con una ricerca sul web
per la seconda stai tranquilla, anche io non ho ricevuto nessuna mail dal cc e suppongo che comunque saremo in tanti..........
per la prima domanda non so cosa risponderti , possibile che non si riesca a recuperare i dati con una ricerca sul web
per la seconda stai tranquilla, anche io non ho ricevuto nessuna mail dal cc e suppongo che comunque saremo in tanti..........
Ammiro chi resiste, chi ha fatto del verbo resistere carne, sudore, sangue, e ha dimostrato senza grandi gesti che è possibile vivere, e vivere in piedi, anche nei momenti peggiori. {Le rose di Atacama di Luis Sepúlveda}
fantalele 4.0- Moderatore
Ciao Vale & ciao Fanta,
non ho capito cosa intendi per indirizzo "incompleto" visto che manca di
- cap
- paese
- provincia
direi che è proprio totalmente assente; ci sarà la via ma "Via Roma" c'è in ogni città e pase d'Italia (tranne Milano).
non ho capito cosa intendi per indirizzo "incompleto" visto che manca di
- cap
- paese
- provincia
direi che è proprio totalmente assente; ci sarà la via ma "Via Roma" c'è in ogni città e pase d'Italia (tranne Milano).
vale88 ha scritto:Ciao,
ho due piccoli quesiti:
Non c'è praticamente niente..........
Direi che una telefonata all'impianto per farselo dare e annotarlo sul formulario non sarebbe male.
Ma tu chi sei in questo formulario?
se sei il produttore, cioè quello che "avrebbe dovuto " averlo compilato è grave non conoscere l'indirizzo dell'impianto di destino
se sei il trasportatore, è ancora più grave, come fai ad andarci se non sai dov'è?
isamonfroni ha scritto:vale88 ha scritto:Ciao,
ho due piccoli quesiti:
Non c'è praticamente niente..........
Direi che una telefonata all'impianto per farselo dare e annotarlo sul formulario non sarebbe male.
Ma tu chi sei in questo formulario?
se sei il produttore, cioè quello che "avrebbe dovuto " averlo compilato è grave non conoscere l'indirizzo dell'impianto di destino
se sei il trasportatore, è ancora più grave, come fai ad andarci se non sai dov'è?
Sono il produttore, c'è il nome del destinatario, via....per svista manca cap, paese e provincia.........
vale88- Utente Attivo
e cosa intendi per annotarselo, io sulla mia copia ho già inserito la parte mancante....se faccio una comunicazione e la spedisco al destinatario sono apposto?
vale88- Utente Attivo
vale88 ha scritto:e cosa intendi per annotarselo, io sulla mia copia ho già inserito la parte mancante....se faccio una comunicazione e la spedisco al destinatario sono apposto?
@Vale88,
vai a dare un'occhiata ai Messaggi privati, c'è posta per te
Mi inserisco in questa discussione. Quale e' il modo giusto nel quale deve operare un destinatario che si accorga di errori sul formulario che deve accettare ?
Zertex- Utente Attivo
Ovviamente a stretto rigore di legge non esiste un "modo giusto" visto che virtualmente gli errori sul formulario non possono esistere.....Zertex ha scritto:Mi inserisco in questa discussione. Quale e' il modo giusto nel quale deve operare un destinatario che si accorga di errori sul formulario che deve accettare ?
Poi, all'atto pratico, dipende dall'errore, se sono evidenti sviste, tipo errori nell'indirizzo, errata indicazione delle varie autorizzazioni (che comunque devono esistere ed essere vigenti e attive!!!) ecc.. si può anche dare una telefonata e inviare un fax di correzione da allegare al FIR.
Gli "errori" che rendono il FIR inaccettabile e quindi da respingere (anche con comunicazione agli Enti) sono per esempio:
* errata indicazione di trasportatore o destinatario
* autorizzazione assente,scaduta o sospesa
* CER non corrispondente al rifiuto a bordo del camion
* targa non corrispondente o non presente in autorizzazione
* mancata o errata indicazione/documentazione ADR (nei casi previsti)
* nome e cognome autista mancante o non corrispondente
* data di partenza del viaggio antecedente alla data diarrivo (in assenza di giustificati motivi)
ecc
ecc
Nel caso ad esempio di un codice fiscale/partita iva errato consigli di accettarlo cosi come e' per poi inviare a tutti i soggetti ( produttore e trasportatore ) il fax con la correzione ?
Zertex- Utente Attivo
Argomenti simili
» CONFERIMENTO IN IMPIANTO DA PRIVATI SENZA FORMULARIO E SENZA AUTORIZZAZIONE AL TRASPORTO
» Intermediario con e senza detenzione, Formulario Si o no
» Trasporto in conto proprio rifiuti da manutenzione: fir?
» Compilazione formulario senza data emissione
» Il destinatario può indicare se stesso come produttore nel formulario?
» Intermediario con e senza detenzione, Formulario Si o no
» Trasporto in conto proprio rifiuti da manutenzione: fir?
» Compilazione formulario senza data emissione
» Il destinatario può indicare se stesso come produttore nel formulario?
SistriForum - Il social network italiano sui rifiuti :: Questioni generali :: Formulari, registri, MUD :: Formulari
Pagina 1 di 1