Ultimi argomenti attivi
» RENTRI: Dubbi e curiositàDa urgada Ieri alle 10:52 pm
» Rentri: conservazione digitale costi
Da Paolo UD Mer Nov 13, 2024 12:09 pm
» Scheda Materiali
Da MagoMerlino Mer Nov 06, 2024 1:48 pm
» capacità finanziaria dimostrabile con la LIPE ?
Da Sciùr Colombo Lun Nov 04, 2024 5:07 pm
» RENTRI: sistemi di geolocalizzazione per il trasporto di rifiuti pericolosi
Da Paolo UD Gio Ott 31, 2024 11:36 am
» Rientri. Trasporti conto terzi
Da Transporter Mer Ott 16, 2024 7:53 pm
» Rnera fondo giallo sui colli di rifiuti pericolosi - responsabilità condivisa?
Da lotus1 Mar Set 17, 2024 1:23 pm
» Mud - Errore sul civico: E' da reinviare?
Da Paolo UD Lun Ago 05, 2024 10:51 am
» 1263 - curiosità
Da lotus1 Ven Ago 02, 2024 11:59 am
» Ritiro rifiuti da privati - Sentenza CdS 29 Maggio 2023 n. 5257
Da skywalker2016 Mar Lug 30, 2024 10:44 am
isole ecologiche e centri di raccolta
3 partecipanti
SistriForum - Il social network italiano sui rifiuti :: Particolari tipologie di rifiuti :: Rifiuti urbani :: Gestione dei Rifiuti Urbani
Pagina 1 di 1
isole ecologiche e centri di raccolta
Salve a tutti..sono Chiara e sono nuova del forum. Ho una domanda da fare che non mi sta facendo dormire la notte : che differenza c'è tra le isole ecologiche e i centri di raccolta? Spero che qualcuno sappia spiegarmi, se esiste, la differenza. Grazie a tutti.
chiara17- Nuovo Utente
Re: isole ecologiche e centri di raccolta
Ciao Chiara,
se il 17 è riferito all'età, è grave che tu non dorma per colpa dei centri di raccolta.
E' solo un problema di definizioni.
I "centri di raccolta" propriamente detti sono quelli indicati all'art. 183, c. 1, lett. mm) del Testo Unico Ambientale e, per i rifiuti urbani, sono regolati dal DM 8 aprile 2008. Qui trovi un pò di notizie: https://www.sistriforum.com/t6503-top-centro-di-raccolta
Il termine "isola ecologica" non è presente nella normativa nazionale. Lo si trova in alcune leggi regionali, insieme ad altri (piazzola ecologica, piattaforma ecologica, ecocentro, ricicleria, stazione ecologica,...) ed in riferimento a strutture variamente definite.
A volte è utilizzato per indicare una semplice postazione di cassonetti/campane stradali completa ed idonea ad una completa differenziazione dei rifiuti; in altre realta' e' sinonimo di centro di raccolta.
Qual'è la regione di riferimento?
se il 17 è riferito all'età, è grave che tu non dorma per colpa dei centri di raccolta.
E' solo un problema di definizioni.
I "centri di raccolta" propriamente detti sono quelli indicati all'art. 183, c. 1, lett. mm) del Testo Unico Ambientale e, per i rifiuti urbani, sono regolati dal DM 8 aprile 2008. Qui trovi un pò di notizie: https://www.sistriforum.com/t6503-top-centro-di-raccolta
Il termine "isola ecologica" non è presente nella normativa nazionale. Lo si trova in alcune leggi regionali, insieme ad altri (piazzola ecologica, piattaforma ecologica, ecocentro, ricicleria, stazione ecologica,...) ed in riferimento a strutture variamente definite.
A volte è utilizzato per indicare una semplice postazione di cassonetti/campane stradali completa ed idonea ad una completa differenziazione dei rifiuti; in altre realta' e' sinonimo di centro di raccolta.
Qual'è la regione di riferimento?
Ultima modifica di Admin il Ven Mag 25, 2012 12:03 pm - modificato 1 volta.
Admin- Amministratore
No..il 17 è solo il mio numero fortunato..però ne ho 23 di anni!
La normativa di riferimento la conosco..volevo solo avere una delucidazione in merito alla differenza tra le due perchè cercando su internet ne parlano in alcuni siti come se fossero la stessa cosa e in altri come se fossero due cose diverse!Ora credo di aver capito...
La normativa di riferimento la conosco..volevo solo avere una delucidazione in merito alla differenza tra le due perchè cercando su internet ne parlano in alcuni siti come se fossero la stessa cosa e in altri come se fossero due cose diverse!Ora credo di aver capito...
chiara17- Nuovo Utente
Benvenuta nel Forum Chiarachiara17 ha scritto:No..il 17 è solo il mio numero fortunato..però ne ho 23 di anni!
Comunque quoto Admin, è grave anche a 23 anni non dormire per colpa dei centri di raccolta.....
No dai..è solo un modo di dire... !
Cmq grazie mille x la risposta...
Cmq grazie mille x la risposta...
chiara17- Nuovo Utente
Argomenti simili
» isole ecologiche
» olio esausto
» ELENCO ISOLE ECOLOGICHE
» Raccolta Rifiuti da Centri Raccolta Comunali
» mud e centri di raccolta
» olio esausto
» ELENCO ISOLE ECOLOGICHE
» Raccolta Rifiuti da Centri Raccolta Comunali
» mud e centri di raccolta
SistriForum - Il social network italiano sui rifiuti :: Particolari tipologie di rifiuti :: Rifiuti urbani :: Gestione dei Rifiuti Urbani
Pagina 1 di 1