SistriForum - Il social network italiano sui rifiuti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ultimi argomenti attivi
» Mud - Errore sul civico: E' da reinviare?
Da Paolo UD Lun Ago 05, 2024 10:51 am

» 1263 - curiosità
Da lotus1 Ven Ago 02, 2024 11:59 am

» Ritiro rifiuti da privati - Sentenza CdS 29 Maggio 2023 n. 5257
Da skywalker2016 Mar Lug 30, 2024 10:44 am

» marchio per un 3481
Da lotus1 Mar Lug 30, 2024 6:23 am

» mancate indizioni commissioni sezioni regionali
Da Hope Mar Lug 23, 2024 8:15 am

» www.rentri.gov.it
Da Input Gio Lug 11, 2024 4:12 pm

» Riferimenti operazioni di carico
Da Paolo UD Gio Lug 04, 2024 10:46 am

» adr macchinari contenenti olio
Da massimilianom Gio Giu 13, 2024 12:44 pm

» Annulla e sostituisci
Da Transporter Mar Giu 11, 2024 10:48 am

» registri per rifiuti da manutenzione
Da ambieco Mar Giu 04, 2024 1:47 pm


Zombi fino alle prossime elezioni (almeno). Proroga sistri a fine 2013?

+97
Six gear
beltrale
waste_bs
gabriz
SKYWALKER
annariri
ecoaho
adesposito
emma662
Koraggio
spike
spands72
ecomanager
Mar23
manzini gianna
MONICA78
zorba
roby444
Ambiente Legale
FrancescaP
Sindbad
fracnic
plays
Input
CORRADO COMOGLIO
robbor
MauroC
markarp
Larè
luanap
pascozzi
fantalele 4.0
fiore
Hieronymus
cferrulli
Maw
sindacohardin
alias1957
canton luana
Amanvi
pollicia83
Gballa
Costy
vaghestelledellorsa
UB2601
Bottins
fabio65
g.f.
oasi1970
simone1980
rossiross
DAV66
SA82
Diego
GT900
Charlie75
Paolo UD
benassaisergio
Anemone
LattanziAmbiente
eforumattivo
BB
REPRINTER
mapi68
orace
luckyluke
sviluppo
ska
cecilia
Mariangela
pastorenomade
zesec
lovesistri
RAISSA
PiazzaPulita
cirillo
euclione
officinasm
isamonfroni
sueli
Aurora Brancia
marcosperandio
monicamarti
markettos
Supremoanziano
cescal64
Gabriele Stefani
CROCIDOLITE
riger
Admin
-bz8-
gericho
Sato
TITONA
Lilika
VdT
fabiodafirenze
101 partecipanti

Pagina 2 di 21 Precedente  1, 2, 3 ... 11 ... 21  Successivo

Andare in basso

Zombi fino alle prossime elezioni (almeno). Proroga sistri a fine 2013? - Pagina 2 Empty Zombi fino alle prossime elezioni (almeno). Proroga sistri a fine 2013?

Messaggio  fabiodafirenze Mar Mag 22, 2012 8:37 am

Promemoria primo messaggio :

http://www.ilsole24ore.com/art/impresa-e-territori/2012-05-22/raddoppia-compensazione-064318.shtml?uuid=AbRveLgF
fabiodafirenze
fabiodafirenze
Utente Attivo

Messaggi : 421
Data d'iscrizione : 20.01.10

Torna in alto Andare in basso


Zombi fino alle prossime elezioni (almeno). Proroga sistri a fine 2013? - Pagina 2 Empty Re: Zombi fino alle prossime elezioni (almeno). Proroga sistri a fine 2013?

Messaggio  officinasm Mar Mag 22, 2012 3:55 pm

grazie per la risposta. la chiamo subito. se mi chiede la legge che gli dico? è la legge numero?
officinasm
officinasm
Nuovo Utente

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 22.05.12

Torna in alto Andare in basso

Zombi fino alle prossime elezioni (almeno). Proroga sistri a fine 2013? - Pagina 2 Empty UILM, IMPRATICABILI ULTERIORI RINVII PER SISTRI

Messaggio  euclione Mar Mag 22, 2012 4:00 pm

marcosperandio ha scritto:Mah, questo alternarsi di notizie è come al solito preoccupante.
Ecco cosa diffonde (ricevuta or ora) Confindustria/Assolombarda:

Il 30 giugno è prevista la partenza del Sistema di controllo della tracciabilità dei rifiuti e recenti
affermazioni del Ministro Clini sembrano confermare la volontà da parte del Ministero di
rispettare questa data.
Assolombarda ricorda alle imprese di:
· controllare i dispositivi Usb e provvedere al loro aggiornamento, qualora non ancora
effettuato;
· familiarizzare con il Sistema per non incorrere in errori che potrebbero essere sanzionati.
Assolombarda si riserva di aggiornare le imprese con successive comunicazioni.
---------------------------------
Adesso scendono in campo anche i sindacati:

"RIFIUTI: UILM, IMPRATICABILI ULTERIORI RINVII PER SISTRI

(ANSA) - ROMA, 22 MAG - Per la Uilm '' sono impraticabili ulteriori rinvii per il sistema Sistri''. Il segretario generale della uilm Giovanni Contento spiega in una nota che '' in una fase di crisi economica occorre saper guardare alla ripresa. Il sistema Sistri, caratterizzato dalla specificita' elettronica di tracciamento dei rifiuti speciali, realizzato da Selex Service Management, azienda del gruppo Finmeccanica, va in questo senso,
e', di fatto, pronto ad essere operativo entro il 30 giugno. Ci preoccupano che eventuali approfondimenti sul funzionamento tecnico e l' agilita' del sistema, sia pur supportati da un apposito decreto ministeriale, possono ritardare la sua
effettiva attuazione sul territorio nazionale''. '' Da un sistema cartaceo - aggiunge - si passa ad un sistema digitale con vantaggi per lo Stato in termini di legalita' e per
le imprese in termini di riduzione dei costi. E' importante ricordare che il contratto che lega Selex Service Management, a cui lavorano circa 200 addetti assunti dall' azienda e' di 336 milioni con il ministero dell' Ambiente e le aziende che hanno versato il contributo legato al sistema di tracciabilita' dei rifiuti sono state circa 280.000 nel 2010, circa 88.000 nel 2011 e 541 nel 2012. Ulteriori rinvii a causa di decreti tendenti a
modificare la normativa in essere non possono che danneggiare l' azienda del Gruppo di Finmeccanica, i lavoratori in essa impiegati e far alzare i costi delle imprese che ancora non sono obbligate a servirsi del sistema in questione. La burocrazia non puo' e non deve frenare cio' che spinge verso una possibile ripresa''. (ANSA).

euclione
euclione
Utente Attivo

Messaggi : 166
Data d'iscrizione : 29.02.12

Torna in alto Andare in basso

Zombi fino alle prossime elezioni (almeno). Proroga sistri a fine 2013? - Pagina 2 Empty Re: Zombi fino alle prossime elezioni (almeno). Proroga sistri a fine 2013?

Messaggio  Sato Mar Mag 22, 2012 4:06 pm

euclione ha scritto:'' Da un sistema cartaceo - aggiunge - si passa ad un sistema digitale con vantaggi per lo Stato in termini di legalita' e per
le imprese in termini di riduzione dei costi.."
E questo chi è?? il fratello della Prestigiacomo??? oh mio Dio disappunto bur boid
..Sato.. Evil or Very Mad
No, no...forse è un rappresentante della Selex... Shocked

P.S : però...200 addetti, 336 Mln...ovvero 1,68 Mln /addetto....
Youuuuuuu... Very Happy andiamo tutti a lavorare in Selex.....


Ultima modifica di Sato il Mar Mag 22, 2012 4:10 pm - modificato 1 volta.
Sato
Sato
Utente Attivo

Messaggi : 1470
Data d'iscrizione : 23.12.10
Località : Ovunque ce ne fosse il bisogno...

Torna in alto Andare in basso

Zombi fino alle prossime elezioni (almeno). Proroga sistri a fine 2013? - Pagina 2 Empty Re: Zombi fino alle prossime elezioni (almeno). Proroga sistri a fine 2013?

Messaggio  TITONA Mar Mag 22, 2012 4:09 pm

Almeno avessero la decenza di non parlare su argomenti che non conoscono...
TITONA
TITONA
Utente Attivo

Messaggi : 119
Data d'iscrizione : 27.01.10

Torna in alto Andare in basso

Zombi fino alle prossime elezioni (almeno). Proroga sistri a fine 2013? - Pagina 2 Empty Re: Zombi fino alle prossime elezioni (almeno). Proroga sistri a fine 2013?

Messaggio  Admin Mar Mag 22, 2012 4:12 pm

Va bene tutelare i lavoratori di Finmeccanica, per carità.
Ma se questo deve danneggiare altre 300.000 imprese (e forse anche l'ambiente) magari occorre una riflessione più serena.
Admin
Admin
Amministratore

Messaggi : 6586
Data d'iscrizione : 13.01.10
Età : 51

Torna in alto Andare in basso

Zombi fino alle prossime elezioni (almeno). Proroga sistri a fine 2013? - Pagina 2 Empty Re: Zombi fino alle prossime elezioni (almeno). Proroga sistri a fine 2013?

Messaggio  cirillo Mar Mag 22, 2012 4:17 pm

euclione ha scritto:
Adesso scendono in campo anche i sindacati:

"RIFIUTI: UILM, IMPRATICABILI ULTERIORI RINVII PER SISTRI


(ANSA) - ROMA, 22 MAG - Per la Uilm '' sono impraticabili ulteriori rinvii per il sistema Sistri''. Il segretario generale della uilm Giovanni Contento spiega in una nota che ''.........E' importante ricordare che il contratto che lega Selex Service Management, a cui lavorano circa 200 addetti assunti dall' azienda e' di 336 milioni con il ministero dell' Ambiente e.... le La burocrazia non puo' e non deve frenare cio' che spinge verso una possibile ripresa''. (ANSA).

Ovvio, Sindacati, che je frega di mettere in difficoltà centinaia di migliaia di imprese a fronte della difesa di "circa 200 tesserati"? Il tutto ovviamente utilizzando il paravento della "legalità", e "possibile ripresa" (dell'economia).
Se avesse la decenza di spiegare in che termini il Sistri contribuisce alla ripresa economica

_________________
si deficit fenum accipe stramen Zombi fino alle prossime elezioni (almeno). Proroga sistri a fine 2013? - Pagina 2 Musik710
cirillo
cirillo
Moderatore

Messaggi : 7405
Data d'iscrizione : 24.05.11
Età : 69
Località : veneto

Torna in alto Andare in basso

Zombi fino alle prossime elezioni (almeno). Proroga sistri a fine 2013? - Pagina 2 Empty Re: Zombi fino alle prossime elezioni (almeno). Proroga sistri a fine 2013?

Messaggio  PiazzaPulita Mar Mag 22, 2012 4:20 pm

... non ci posso credere... hanno dato la velina pure al sindacato... e quelli l'hanno anche creduta!!!!
PiazzaPulita
PiazzaPulita
Utente Attivo

Messaggi : 1050
Data d'iscrizione : 30.11.10

Torna in alto Andare in basso

Zombi fino alle prossime elezioni (almeno). Proroga sistri a fine 2013? - Pagina 2 Empty Re: Zombi fino alle prossime elezioni (almeno). Proroga sistri a fine 2013?

Messaggio  Admin Mar Mag 22, 2012 4:22 pm

@officinasm
Ad oggi, il termine della proroga è fissato dal D.L. 29 dicembre 2011, n. 216 come convertito dalla L. 24 febbraio 2012, n. 14.
E' vero che il ministro ha annunciato semplificazioni per i piccoli produttori, ma non è dato conoscerne i contenuti.
Admin
Admin
Amministratore

Messaggi : 6586
Data d'iscrizione : 13.01.10
Età : 51

Torna in alto Andare in basso

Zombi fino alle prossime elezioni (almeno). Proroga sistri a fine 2013? - Pagina 2 Empty Re: Zombi fino alle prossime elezioni (almeno). Proroga sistri a fine 2013?

Messaggio  isamonfroni Mar Mag 22, 2012 4:24 pm

officinasm ha scritto:grazie per la risposta. la chiamo subito. se mi chiede la legge che gli dico? è la legge numero?

L. 14/2012 è la legge di conversione del DL milleproroghe del 2011.

Però, comunque, la partenza uguale per tutti era già prevista (al 9 febbraio 2012) all'interno della legge 148/2011, di conversione del DL 138/2011 in vigore da settembre 2011

_________________
Un kiss vale più di mille parole!
Ma, a volte bapho è ancora meglio!
isamonfroni
isamonfroni
Moderatrice

Messaggi : 12744
Data d'iscrizione : 18.10.10
Età : 66
Località : roma

Torna in alto Andare in basso

Zombi fino alle prossime elezioni (almeno). Proroga sistri a fine 2013? - Pagina 2 Empty Re: Zombi fino alle prossime elezioni (almeno). Proroga sistri a fine 2013?

Messaggio  officinasm Mar Mag 22, 2012 4:45 pm

tante grazie, chiamo subito...e cambio trasportatore Very Happy
officinasm
officinasm
Nuovo Utente

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 22.05.12

Torna in alto Andare in basso

Zombi fino alle prossime elezioni (almeno). Proroga sistri a fine 2013? - Pagina 2 Empty Re: Zombi fino alle prossime elezioni (almeno). Proroga sistri a fine 2013?

Messaggio  fabiodafirenze Mar Mag 22, 2012 5:20 pm

http://ilportaborse.com/wp-content/uploads/2012/05/Bozza-DL-incentivi.pdf

art. 20 bis: in pratica si sostituisce solo al 30 giugno 2011 la data del 31 dicembre 2013, e rizzati.

fabiodafirenze
fabiodafirenze
Utente Attivo

Messaggi : 421
Data d'iscrizione : 20.01.10

Torna in alto Andare in basso

Zombi fino alle prossime elezioni (almeno). Proroga sistri a fine 2013? - Pagina 2 Empty PROROGA SISTRI FINO AL 2013?

Messaggio  RAISSA Mer Mag 23, 2012 9:25 am

Forse, e dico forse, sta accadendo ciò che avevo già detto: Clini non ci metterà mai la faccia e sinceramente non mi sento di dargli torto. Chi al suo posto la metterebbe?
Qualunque decisione prenda si scatenerebbe il finimondo!!!!
Secondo me la dichiarazione della verifica del funzionamento del Sistri da parte della DigitPa è stata una "sparata" per calmare i commenti successivi alla pubblicazione del contratto con Selex. Dopo tutto cosa doveva dire? Sì avete ragione, è una schifezza, finora i miei predecessori vi hanno rubato i soldi, ecc....ecc.....
Noi lo sappiamo che è così....ma sentirselo confermare ufficialmente dal Ministero è un'altra storia e non lo farà mai nessuno.....
Gli riconosco una cosa: se veramente la proroga sarà al 31/12/2013 almeno per un anno ci consentirà di lavorare tranquilli invece di prenderci in giro, come il suo predecessore, con proroghe di pochi mesi ogni volta.....e francamente, piuttosto che stare a perdere tempo dietro false partenze, almeno si potrà lavorare con una scocciatura in meno a cui pensare....dopo tutto chi lavora onestamente continuerà a farlo, e chi vuole delinquere lo farà comunque con o senza Sistri in vigore...... jam
RAISSA
RAISSA
Utente Attivo

Messaggi : 120
Data d'iscrizione : 02.09.11

Torna in alto Andare in basso

Zombi fino alle prossime elezioni (almeno). Proroga sistri a fine 2013? - Pagina 2 Empty Re: Zombi fino alle prossime elezioni (almeno). Proroga sistri a fine 2013?

Messaggio  lovesistri Mer Mag 23, 2012 9:28 am

Quoto RAISSA al 100%.....giustissime osservazioni!
lovesistri
lovesistri
Membro della community

Messaggi : 27
Data d'iscrizione : 26.07.11
Età : 40

Torna in alto Andare in basso

Zombi fino alle prossime elezioni (almeno). Proroga sistri a fine 2013? - Pagina 2 Empty Re: Zombi fino alle prossime elezioni (almeno). Proroga sistri a fine 2013?

Messaggio  zesec Mer Mag 23, 2012 10:01 am

Intervengo poco sulle questioni politiche, di opportunità o meno del Sistri, di utilità o meno del Sistri e sulle battaglie pro e contro Sistri. Mi piace scrivere di più su questioni tecniche o giuridiche. Anche se con risultati discutibili.
Però questo clima del "povero Clini, che doveva fare?" proprio non mi va giù.
Abbiamo parlato male (e tanto) della Prestigiacomo, di Berlusconi, addirittura di Pecoraro Scanio, di Pelaggi... e Clini adesso diventa solo la vittima innocente che non poteva fare altro a causa delle malefatte di chi l'ha preceduto?
Clini era, per tutto il tempo in cui hanno ideato, secretato, aggiudicato a trattativa privata (con il contratto e le condizioni economiche che abbiamo potuto leggere in questi giorni), sviluppato, modificato e prorogato il Sistri, il DIRETTORE GENERALE del Ministero dell'Ambiente (dal 1990...).
Che non si sia occupato personalmente del Sistri, glielo concedo. Ma sinceramente, mi importa fino ad uncerto punto. Un Direttore Generale non può non assumersi le responsabilità di ciò che accade nella struttura che dirige: dirigere ciò che accade lì dentro è il suo lavoro (e viene pagato, con i soldi anche miei, proprio per questo).
E invece è diventato Ministro. Congratulazioni, non discuto la sua preparazione tecnica (che non conosco) e le sue capacità (diverse dalla direzione di una struttura ministeriale). Ma non ditemi "Povero Clini!"

PS: Scusate, ma ho fatto il direttore generale di un'ente pubblico (più piccolo, certo)per 12 anni, e non mi sono mai sognato di sottrarmi alle responsabilità di qualunque cosa non funzionasse nel MIO ente. Anche se qualche volta avrei strangolato i miei collaboratori, il mio presidente ed il mio consiglio di amministrazione, non ho mai detto "E' colpa loro", né me ne sono stato in silenzio quando qualcuno li attaccava il lavoro che altri avevano fatto sotto la mia direzione: li difendevo o, se ritenevo la cosa indifendibile, uscivo ad assumermi le naturali (e condivise, diamine!) responsabilità. Probabilmente non ho lo spirito giusto per allinearmi al tipico modus operandi dei dirigenti pubblici. Sarà per questo che ho mollato tutto e ho deciso di inventarmi un'altra vita.


Ultima modifica di zesec il Mer Mag 23, 2012 10:09 am - modificato 1 volta.
zesec
zesec
Moderatore e Partner

Messaggi : 1163
Data d'iscrizione : 14.10.10
Località : Trieste

Torna in alto Andare in basso

Zombi fino alle prossime elezioni (almeno). Proroga sistri a fine 2013? - Pagina 2 Empty Re: Zombi fino alle prossime elezioni (almeno). Proroga sistri a fine 2013?

Messaggio  TITONA Mer Mag 23, 2012 10:06 am

Dalle informazioni che ho raccolto, la proposta di proroga non è farina del sacco di Clini, che sembrerebbe contrario ad un'ulteriore proroga...
Attendiamo l'esito del CdM di venerdì...
TITONA
TITONA
Utente Attivo

Messaggi : 119
Data d'iscrizione : 27.01.10

Torna in alto Andare in basso

Zombi fino alle prossime elezioni (almeno). Proroga sistri a fine 2013? - Pagina 2 Empty Re: Zombi fino alle prossime elezioni (almeno). Proroga sistri a fine 2013?

Messaggio  Sato Mer Mag 23, 2012 10:15 am

Quoto Zesec al 100%...
ma sai, in Itaglia, la famosa frase di Manzoni "chi non ha il coraggio mica se lo può dare", rispunta sempre fuori, più attuale che mai..
Mai che un personaggio pubblico/ministeriale/ burocrate/boiardo di stato, abbia uno scatto di orgoglio, alla Fantozzi per intenderci, che lo porti a dire una volta per tutte una frase del tipo:
"per me, il Sistri, è una...cagata pazzesca..."
..Sato.. comp


Ultima modifica di Sato il Mer Mag 23, 2012 10:26 am - modificato 1 volta.
Sato
Sato
Utente Attivo

Messaggi : 1470
Data d'iscrizione : 23.12.10
Località : Ovunque ce ne fosse il bisogno...

Torna in alto Andare in basso

Zombi fino alle prossime elezioni (almeno). Proroga sistri a fine 2013? - Pagina 2 Empty PROROGA SISTRI AL 31/12/2013?

Messaggio  RAISSA Mer Mag 23, 2012 10:23 am

Non mi sogno neppure di dire "povero Clini".....ma le cose in Italia vanno così....sono inutile i discorsi certamente giusti ma che purtroppo non corrispondono alla realtà....
io non mi fido più di nessun politico a prescindere oramai e non credo nemmeno che a questa proroga il Ministro si opponga.....ma purtroppo giornalmente ci si scontra con la realtà che è molto diversa da ciò che è moralmente giusto o moralmente sbagliato....
forse è per questo che stiamo andando a catafascio ma purtroppo è così e infatti chi non sa scendere a questi sporchi compromessi e vuole mantenere la sua integrità morale si dimette...
Ma non è certamente il caso dei ns. Governi, nè precedenti, nè attuali e mi sento di dire nemmeno futuri
RAISSA
RAISSA
Utente Attivo

Messaggi : 120
Data d'iscrizione : 02.09.11

Torna in alto Andare in basso

Zombi fino alle prossime elezioni (almeno). Proroga sistri a fine 2013? - Pagina 2 Empty Re: Zombi fino alle prossime elezioni (almeno). Proroga sistri a fine 2013?

Messaggio  zesec Mer Mag 23, 2012 10:29 am

TITONA ha scritto:Dalle informazioni che ho raccolto, la proposta di proroga non è farina del sacco di Clini, che sembrerebbe contrario ad un'ulteriore proroga...
Attendiamo l'esito del CdM di venerdì...
Diavolo, è un Ministro!
Che vuol dire "sembrerebbe contrario"?
Prima si dice che era contrario al Sistri e gliel'hanno costruito quando era Direttore Generale senza sua responsabilità.
Ora Ministro, poverino, vorrebbe farlo partire (ma come? non era una porcata piena di errori dei quali non ha colpa?), ma glielo prorogano.
Conta qualcosa o è uno che passa da lì (dal 1990)?
Perché sembra si faccia sempre il contrario di quello che lui vorrebbe...
Non è male fare il Direttore Generale e il Ministro così: le responsabilità sono sempre altrui!
Io capisco che un Direttore Generale o un Ministro non siano un duce o un imperatore, e che ci siano forze in campo molto potenti.
In un paese normale, però, se un Direttore Generale o un Ministro vogliono fare una cosa e invece sono costretti a fare altro, si dimettono. E non c'è nessuno invece che li giustifica se restano incollati alla loro poltrona e fanno passare decisioni che non condividono.

zesec
zesec
Moderatore e Partner

Messaggi : 1163
Data d'iscrizione : 14.10.10
Località : Trieste

Torna in alto Andare in basso

Zombi fino alle prossime elezioni (almeno). Proroga sistri a fine 2013? - Pagina 2 Empty Re: Zombi fino alle prossime elezioni (almeno). Proroga sistri a fine 2013?

Messaggio  isamonfroni Mer Mag 23, 2012 10:40 am

Zesec, come posso fare a non quotarti al 2000%?
e pure l'amico Sato.
W fantozzi!

_________________
Un kiss vale più di mille parole!
Ma, a volte bapho è ancora meglio!
isamonfroni
isamonfroni
Moderatrice

Messaggi : 12744
Data d'iscrizione : 18.10.10
Età : 66
Località : roma

Torna in alto Andare in basso

Zombi fino alle prossime elezioni (almeno). Proroga sistri a fine 2013? - Pagina 2 Empty Re: Zombi fino alle prossime elezioni (almeno). Proroga sistri a fine 2013?

Messaggio  pastorenomade Mer Mag 23, 2012 10:48 am

Clini contrario alla proroga? "Ma mi facci il piacere!" avrebbe detto Totò.
Chi mai metterebbe la faccia (e la paternità) sulla nascita di questa ciofeca? Ancora andate dietro alle dichiarazioni pubbliche di questi personaggi?
Clini è un masochista? Vabbè che ricopre un incarico politico in un governo cosidetto "tecnico", ma chiunque si assumesse la responsabilità politica di dare vita a un mostro simile rimarrebbe marchiato per sempre: "Chi, quello che ha fatto partire il Sistri?"
pastorenomade
pastorenomade
Utente Attivo

Messaggi : 751
Data d'iscrizione : 03.11.10
Età : 69
Località : Ameria-Umbria

Torna in alto Andare in basso

Zombi fino alle prossime elezioni (almeno). Proroga sistri a fine 2013? - Pagina 2 Empty Re: Zombi fino alle prossime elezioni (almeno). Proroga sistri a fine 2013?

Messaggio  Aurora Brancia Mer Mag 23, 2012 11:12 am

zesec ha scritto:Probabilmente non ho lo spirito giusto per allinearmi al tipico modus operandi dei dirigenti pubblici. Sarà per questo che ho mollato tutto e ho deciso di inventarmi un'altra vita.
Io fino a che sono stata nel pubblico,e parlo di oltre 22 anni fa, non ero dirigente, mansione acclarata era "penultimaruota del carrozzone", ma ho avuto v/s i terzi lo stesso atteggiamento che hai avuto tu, perchè anche secondo me quando sei nel pubblico chiunque ci lavori è "l'Ente". Io anche non mi sono lesinata scontri pure ferocissimi, ma a tu per tu, con collaboratori, superiori o inferiori gerarchicamente parlando, tanto che anche io ho mollato tutto e ho deciso di inventarmi un'altra vita. A differenza tua, l'ho fatto a meno di 18 mesi da quello che all'epoca era il minimo pensionistico, forse per coerenza per me stessa o forse per assoluta cretinaggine: non mi sarebbe costato quasi nulla, all'epoca, chiamarmi 18 mesi di "malattia", come facevano diversi (parecchi!) colleghi, medici a disposizione ne ho sempre avuti quanti ne volevo, e come diceva quel buontempone del mio ex coniuge "ma stai a casa, tanto qualche malattia da tirare fuori se viene il controllo ce l'hai sempre!". Invece no, sbattuto porta di dirigente (appunto) e date dimissioni.
Però, zesec, guardala oggi con il senno di poi: se la gente che vuole lavorare -e preferibilmente anche farlo bene- lascia la PA, per forza adesso ci troviamo così!
Forse, abbiamo fatto scelte personalmente ben motivate ma che, ripeto forse, si rivelano oggi socialmente sbagliate.


Ultima modifica di Aurora Brancia il Mer Mag 23, 2012 12:42 pm - modificato 1 volta.
Aurora Brancia
Aurora Brancia
Moderatrice

Messaggi : 3848
Data d'iscrizione : 02.09.11
Età : 71
Località : Napoli

Torna in alto Andare in basso

Zombi fino alle prossime elezioni (almeno). Proroga sistri a fine 2013? - Pagina 2 Empty Re: Zombi fino alle prossime elezioni (almeno). Proroga sistri a fine 2013?

Messaggio  Mariangela Mer Mag 23, 2012 12:28 pm

isamonfroni ha scritto:Zesec, come posso fare a non quotarti al 2000%?
e pure l'amico Sato.
W fantozzi!

Mi associo.
W fantozzi!!!

flower
Mariangela
Mariangela
Utente Attivo

Messaggi : 959
Data d'iscrizione : 03.06.10
Età : 60
Località : PROVINCIA DI MILANO

Torna in alto Andare in basso

Zombi fino alle prossime elezioni (almeno). Proroga sistri a fine 2013? - Pagina 2 Empty Re: Zombi fino alle prossime elezioni (almeno). Proroga sistri a fine 2013?

Messaggio  Admin Mer Mag 23, 2012 12:57 pm

A proposito di notizie ormai fuori controllo:
http://www.cancelloedarnonenews.com/2012/05/22/e-entrato-in-funzione-il-sistri-sistema-sulla-tracciabilita-dei-rifiuti/

Amen Razz
Admin
Admin
Amministratore

Messaggi : 6586
Data d'iscrizione : 13.01.10
Età : 51

Torna in alto Andare in basso

Zombi fino alle prossime elezioni (almeno). Proroga sistri a fine 2013? - Pagina 2 Empty Re: Zombi fino alle prossime elezioni (almeno). Proroga sistri a fine 2013?

Messaggio  isamonfroni Mer Mag 23, 2012 1:07 pm

Admin ha scritto:A proposito di notizie ormai fuori controllo:
http://www.cancelloedarnonenews.com/2012/05/22/e-entrato-in-funzione-il-sistri-sistema-sulla-tracciabilita-dei-rifiuti/

Amen Razz
Ho provveduto.... Evil or Very Mad

_________________
Un kiss vale più di mille parole!
Ma, a volte bapho è ancora meglio!
isamonfroni
isamonfroni
Moderatrice

Messaggi : 12744
Data d'iscrizione : 18.10.10
Età : 66
Località : roma

Torna in alto Andare in basso

Zombi fino alle prossime elezioni (almeno). Proroga sistri a fine 2013? - Pagina 2 Empty Re: Zombi fino alle prossime elezioni (almeno). Proroga sistri a fine 2013?

Messaggio  CROCIDOLITE Mer Mag 23, 2012 1:08 pm

Admin ha scritto:A proposito di notizie ormai fuori controllo:
http://www.cancelloedarnonenews.com/2012/05/22/e-entrato-in-funzione-il-sistri-sistema-sulla-tracciabilita-dei-rifiuti/

Amen Razz
POSTATO E GIA' PUBBLICATO

mi pare che abbiamo un po' di confusione in testa sull'argomento!
SISTRI non è ancora entrato in funzione, accadrà, salvo probabili proroghe il 30/06/2012, più probabilmente il 1 gennaio 2013, sempre che il moribondo non diventi caro estinto, sia per le indagini della magistratura di Milano, sia per il fatto che il sistema ha qualche (tanti) problemi.

tutte le "comunicazioni" citate nel post, avverranno (ammesso e non concesso che il mostro funzioni) automaticamente;

Sin dalla sua creazione, il sistema è previsto per produttori, trasportatori e impianti dei rifiuti;

Il sistema, così come e ideato NON controllerà o moralizzerà assolutamente nulla: voglio vedere quanti ECOMAFIOSI si sono iscritti al sistri!!

Invito infine tutti coloro che trattano di SISTRI ad informarsi bene prima di dar "fiato alla tromba". Un sito completo ed obbiettivo è il seguente:

www.sistriforum.com
CROCIDOLITE
CROCIDOLITE
Utente Attivo

Messaggi : 3053
Data d'iscrizione : 29.09.10
Località : IO/NOI/GAIA

Torna in alto Andare in basso

Zombi fino alle prossime elezioni (almeno). Proroga sistri a fine 2013? - Pagina 2 Empty Re: Zombi fino alle prossime elezioni (almeno). Proroga sistri a fine 2013?

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 21 Precedente  1, 2, 3 ... 11 ... 21  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.