Ultimi argomenti attivi
» RENTRI: Dubbi e curiositàDa urgada Mer Nov 20, 2024 10:52 pm
» Rentri: conservazione digitale costi
Da Paolo UD Mer Nov 13, 2024 12:09 pm
» Scheda Materiali
Da MagoMerlino Mer Nov 06, 2024 1:48 pm
» capacità finanziaria dimostrabile con la LIPE ?
Da Sciùr Colombo Lun Nov 04, 2024 5:07 pm
» RENTRI: sistemi di geolocalizzazione per il trasporto di rifiuti pericolosi
Da Paolo UD Gio Ott 31, 2024 11:36 am
» Rientri. Trasporti conto terzi
Da Transporter Mer Ott 16, 2024 7:53 pm
» Rnera fondo giallo sui colli di rifiuti pericolosi - responsabilità condivisa?
Da lotus1 Mar Set 17, 2024 1:23 pm
» Mud - Errore sul civico: E' da reinviare?
Da Paolo UD Lun Ago 05, 2024 10:51 am
» 1263 - curiosità
Da lotus1 Ven Ago 02, 2024 11:59 am
» Ritiro rifiuti da privati - Sentenza CdS 29 Maggio 2023 n. 5257
Da skywalker2016 Mar Lug 30, 2024 10:44 am
Ho fatto il Mudone!
+6
PIERANGELA S.
Maw
cirillo
PiazzaPulita
VdT
Admin
10 partecipanti
SistriForum - Il social network italiano sui rifiuti :: Questioni generali :: Formulari, registri, MUD :: MUD
Pagina 1 di 1
Ho fatto il Mudone!
Ho simulato l'inserimento di un MUD di media complessità tramite la piattaforma Sistri, omettendo la trasmissione finale dei dati (il sistema mi ha permesso anche di eliminarlo).
L'ho fatto velocemente, senza avere grossa dimestichezza con il MUD (non me ne sono mai occupato in prima persona) e senza leggere una sola pagina della guida.
Chi è abituato ad utilizzare l'applicativo di Ecocerved non dovrebbe avere grosse difficoltà, specialmente se ha smanettato un pò con le schede Sistri ed il registro cronologico (l'impostazione è la stessa).
Hanno realizzato il minimo sindacale, il sistema non effettua alcun controllo di congruità durante l'inserimento dei dati e non ha restituito alcun warning.
Si può tentare tranquillamente.
L'ho fatto velocemente, senza avere grossa dimestichezza con il MUD (non me ne sono mai occupato in prima persona) e senza leggere una sola pagina della guida.
Chi è abituato ad utilizzare l'applicativo di Ecocerved non dovrebbe avere grosse difficoltà, specialmente se ha smanettato un pò con le schede Sistri ed il registro cronologico (l'impostazione è la stessa).
Hanno realizzato il minimo sindacale, il sistema non effettua alcun controllo di congruità durante l'inserimento dei dati e non ha restituito alcun warning.
Admin- Amministratore
Re: Ho fatto il Mudone!
Ma bravo il nostro Admin, intrepido ed avventuriero....
... il sistema non effettua alcun controllo di congruità durante l'inserimento dei dati e non ha restituito alcun warning
ecco... questi sono i fatti che mi preoccupano... gli mando i dati senza sapere se mi posso essere sbagliato a digitare ....
meglio il MUD del gestionale o quello di Ecocerved
PiazzaPulita- Utente Attivo
Premetto che ho già fatto (e consegnato) la dichiarazione con il programmino Ecocerved, però ho voluto per interesse personale, fare un test anche in area Sistri.
Nella scheda RE alla voce "attività che ha originato il rifiuto" su "costruzioni, demolizioni e scavi" ancorchè sia indicato "solo rifiuti pericolosi" il sistema accetta anche i CER non pericolosi.
Quanto sopra per chi a suo tempo aveva espresso curiosità sulla cosa.
Nella scheda RE alla voce "attività che ha originato il rifiuto" su "costruzioni, demolizioni e scavi" ancorchè sia indicato "solo rifiuti pericolosi" il sistema accetta anche i CER non pericolosi.
Quanto sopra per chi a suo tempo aveva espresso curiosità sulla cosa.
Magari il controllo finale sulla tolleranza del 5% lo fa anche l'applicativo Sistri.meglio il MUD del gestionale o quello di Ecocerved
Non ho potuto verificare perchè non ho dato la conferma definitiva.
Admin- Amministratore
Anche noi oggi abbiamo iniziato la dichiarazione sistri, e per ora sta andando bene.
Maw- Utente Attivo
Sono curioso di sapere se il sistema effettua controlli nella fase di conferma (che ho dovuto interrompere) e se assegna un progressivo (in tal caso potremmo conoscere il numero dei "pionieri").
Admin- Amministratore
INVIO MUDONE
Anch'io, dopo aver compilato tutti i campi (facili perchè ho solo 1 CER e 2 soli destinatari che sono anche gli stessi trasportatori), non riesco a fare l'ultimo "fatidico" passo con l'invio finale perchè ho sempre paura di aver sbagliato qualcosa.
...mi devo convincere!!!!!
PIERANGELA S.- Nuovo Utente
Admin- Amministratore
PIERANGELA S. ha scritto:Anch'io, dopo aver compilato tutti i campi (facili perchè ho solo 1 CER e 2 soli destinatari che sono anche gli stessi trasportatori), non riesco a fare l'ultimo "fatidico" passo con l'invio finale perchè ho sempre paura di aver sbagliato qualcosa.
.....anche io ho fatto le prove generali ho anche effetttuato sia la stampa che il salvataggio del file ed è andato tutto ok!! .....
.....poi all'ultimo click ho esitato aspettando le impressioni e le prove degli altri......ma qualcuno ha concluso e trasmesso la dichiarazione ......????
....dopotutto per un sistema che abbiamo prima finanziato e poi pagato abbiamo pur il diritto/dovere di usarlo e servircene.......
...avanti ..... chi ha scoperto qualcosa in ++.....
saluti Piero.f....
piero.f- Membro della community
Admin ha scritto:Ho simulato l'inserimento di un MUD di media complessità tramite la piattaforma Sistri, omettendo la trasmissione finale dei dati (il sistema mi ha permesso anche di eliminarlo).
Grande Admin
Ora in questi giorni proverò anche io..............
Per ora sono impegnato con cose più importanti, mi si è fritto il pc e devo riconvertire tutti i miei file
Ammiro chi resiste, chi ha fatto del verbo resistere carne, sudore, sangue, e ha dimostrato senza grandi gesti che è possibile vivere, e vivere in piedi, anche nei momenti peggiori. {Le rose di Atacama di Luis Sepúlveda}
fantalele 4.0- Moderatore
Buonasera a tutti,Admin ha scritto:Forza e coraggio...
per adesso ne ho fatte quattro e, rispetto all'anno scorso ci sono stati dei miglioramenti
- si possono modificare i dati anagrafici (n° addetti, codice istat)
- i kg vengono visualizzati in modo corretto (l'anno scorso al posto della virgola veniva indicato un punto)
- veloce e funzionale dal caricamento dei dati alle firme, anche per quanto riguarda la creazione automatica dei pdf delle dichiarazioni e delle ricevute
una cosa che non va bene e la mancata memorizzazione delle anagrafiche per le schede DR
pochi minuti fa la mia ricevuta corrispendeva alla n° 3725
Buon lavoro a tutti
bubu- Membro della community
Grazie delle info!
Quasi 40.000 euro risparmiati in due giorni e mezzo.
Se si fossero mossi prima...
P.S. 3700 sembrano tantini ed incrociando i dati qualcosa non torna: http://www.sistri.it/Documenti/Allegati/DATI_UTILIZZO_SISTEMA.pdf
Quasi 40.000 euro risparmiati in due giorni e mezzo.
Se si fossero mossi prima...
P.S. 3700 sembrano tantini ed incrociando i dati qualcosa non torna: http://www.sistri.it/Documenti/Allegati/DATI_UTILIZZO_SISTEMA.pdf
Admin- Amministratore
bubu ha scritto:una cosa che non va bene e la mancata memorizzazione delle anagrafiche per le schede DR
Purtroppo è verissimo...
Io devo fare numerose dichiarazioni per varie Unità Locali delle aziende del nostro gruppo.
Ognuna utilizza molti trasportatori e invia a molti destinatari.
Col software tradizionale non solo posso memorizzare le anagrafiche dei fornitori e riutilizzarle più volte senza doverle reinserire, ma addirittura posso importare in un attimo tutte le anagrafiche usate nella dichiarazione dell'anno scorso e riutilizzarle quest'anno senza dover reinserire neanche un dato.
Con l'applicativo SISTRI per ogni modulo DR o TE devo inserire l'anagrafica da capo!
E pensare che nel database SISTRI tutte queste informazioni dovrebbero già essere presenti.
Mi sarei addirittura aspettato la possibilità di ricercare l'anagrafica di trasportatori e smaltitori tramite il sistema, come del resto avviene (o dovrebbe avvenire) durante la compilazione delle schede SISTRI (per chi ci ha mai provato).
In ogni caso utilizzero l'applicativo SISTRI come ho già fatto l'anno scorso.
Almeno evita di dover buttare via un CD per un file di pochi kb, di andare in posta a fare tutti i bollettini e tutte le raccomandate...
Ciao,
Mike
Mike77- Utente Attivo
Argomenti simili
» Il TUA di SistriForum è il libro più venduto della settimana. GRAZIE!
» per tutti quelli che hanno "errore 1109"
» easysign processo di firma interoperabilità
» Tappe percorso da interoperabilita
» Il TUA di SistriForum è il libro più venduto della settimana. GRAZIE!
» per tutti quelli che hanno "errore 1109"
» easysign processo di firma interoperabilità
» Tappe percorso da interoperabilita
SistriForum - Il social network italiano sui rifiuti :: Questioni generali :: Formulari, registri, MUD :: MUD
Pagina 1 di 1