Ultimi argomenti attivi
» RENTRI: Dubbi e curiositàDa urgada Mer Nov 20, 2024 10:52 pm
» Rentri: conservazione digitale costi
Da Paolo UD Mer Nov 13, 2024 12:09 pm
» Scheda Materiali
Da MagoMerlino Mer Nov 06, 2024 1:48 pm
» capacità finanziaria dimostrabile con la LIPE ?
Da Sciùr Colombo Lun Nov 04, 2024 5:07 pm
» RENTRI: sistemi di geolocalizzazione per il trasporto di rifiuti pericolosi
Da Paolo UD Gio Ott 31, 2024 11:36 am
» Rientri. Trasporti conto terzi
Da Transporter Mer Ott 16, 2024 7:53 pm
» Rnera fondo giallo sui colli di rifiuti pericolosi - responsabilità condivisa?
Da lotus1 Mar Set 17, 2024 1:23 pm
» Mud - Errore sul civico: E' da reinviare?
Da Paolo UD Lun Ago 05, 2024 10:51 am
» 1263 - curiosità
Da lotus1 Ven Ago 02, 2024 11:59 am
» Ritiro rifiuti da privati - Sentenza CdS 29 Maggio 2023 n. 5257
Da skywalker2016 Mar Lug 30, 2024 10:44 am
Accolta in Conferenza delle Regioni l’istanza per l'esenzione del contributo Sistri 2012
+15
ecomanager
pastorenomade
lovesistri
PiazzaPulita
CROCIDOLITE
isamonfroni
.:LaRa:.
totti
beltrale
TimeTravel_0
Saverio-MAVIFAST
MauroC
SA82
Sato
Admin
19 partecipanti
Pagina 2 di 2
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Accolta in Conferenza delle Regioni l’istanza per l'esenzione del contributo Sistri 2012
Promemoria primo messaggio :
E’ stata accolta in Conferenza delle Regioni e già oggi presentata in Conferenza Stato-Regioni l’istanza che prevede l’esenzione dalla corresponsione del canone SISTRI, in scadenza il prossimo 30 aprile, per l’anno in corso.
La decisione finale spetta ovviamente al Governo.
Fonte: http://www.regioni.it/it/show-assessore_ravello_accolta_in_conferenza_delle_regioni_e_gia_presentata_in_stato-regioni_istanza_del_piemonte_volta_ad_introdurre_lesenzione_dal_pagamento_del_contributo_sistri_per_il_2012/news.php?id=248431
E’ stata accolta in Conferenza delle Regioni e già oggi presentata in Conferenza Stato-Regioni l’istanza che prevede l’esenzione dalla corresponsione del canone SISTRI, in scadenza il prossimo 30 aprile, per l’anno in corso.
La decisione finale spetta ovviamente al Governo.
Fonte: http://www.regioni.it/it/show-assessore_ravello_accolta_in_conferenza_delle_regioni_e_gia_presentata_in_stato-regioni_istanza_del_piemonte_volta_ad_introdurre_lesenzione_dal_pagamento_del_contributo_sistri_per_il_2012/news.php?id=248431
Admin- Amministratore
Re: Accolta in Conferenza delle Regioni l’istanza per l'esenzione del contributo Sistri 2012
MauroC ha scritto:
Tuoi clienti? Per cui ti pagano per un servizio che non riesci a dare senza chiedere aiuto qui su un forum?
Se risolvi il dubbio lascia una donazione al forum ok?
Risposta ruvida
pastorenomade- Utente Attivo
Re: Accolta in Conferenza delle Regioni l’istanza per l'esenzione del contributo Sistri 2012
@lovesistri, a parte il fatto che uno che si è scelto un nick così.....
comunque qua sono 2 anni che stiamo discutendo se pagare o meno i contributi quindi vedi che le argomentazioni sull'entità degli stessi ci mettono di pessimo umore.
Ma questo non c'entra.
In ogni caso si voleva sottolinearti che, dal momento che parli di "clienti", è per tutti lecito ritenere che tu eserciti una professione consulenziale e quindi avresti l'obbligo di tenerti informato sull'evolversi delle normative, diversamente che professionista sei?.
Il forum non è un bankomat del sapere ambientale, le risposte più o meno esaustive che vengono date derivano dal fatto che qualcuno si è preso la briga di documentarsi.
Tra l'altro l'evoluzione del contributo Sistri non è la cosa più complicata che esista o di difficile interpretazione perchè (se non ricordo male) gli importi son sempre gli stessi salvo quelli per i piccolissimi produttori.
Per questo troviamo indisponente che qualcuno che si spaccia per consulente e quindi abbia fatto del SISTRI (e altre questioni ambientali) il proprio strumento di lavoro e di reddito, non pensi di investire neppure un minuto del proprio tempo per farsi una formazione professionale.
Tutto qui.
PS scusa la precisazione ma interloquire anche se messo tra virgolette si scrive con la q, se nò fa accapponare la pelle.
comunque qua sono 2 anni che stiamo discutendo se pagare o meno i contributi quindi vedi che le argomentazioni sull'entità degli stessi ci mettono di pessimo umore.
Ma questo non c'entra.
In ogni caso si voleva sottolinearti che, dal momento che parli di "clienti", è per tutti lecito ritenere che tu eserciti una professione consulenziale e quindi avresti l'obbligo di tenerti informato sull'evolversi delle normative, diversamente che professionista sei?.
Il forum non è un bankomat del sapere ambientale, le risposte più o meno esaustive che vengono date derivano dal fatto che qualcuno si è preso la briga di documentarsi.
Tra l'altro l'evoluzione del contributo Sistri non è la cosa più complicata che esista o di difficile interpretazione perchè (se non ricordo male) gli importi son sempre gli stessi salvo quelli per i piccolissimi produttori.
Per questo troviamo indisponente che qualcuno che si spaccia per consulente e quindi abbia fatto del SISTRI (e altre questioni ambientali) il proprio strumento di lavoro e di reddito, non pensi di investire neppure un minuto del proprio tempo per farsi una formazione professionale.
Tutto qui.
PS scusa la precisazione ma interloquire anche se messo tra virgolette si scrive con la q, se nò fa accapponare la pelle.
Straquoto Isa e mi limito a un "Lovesistri Cambia Forum! "
ecomanager- Utente Attivo
Isa...sei un "Mito"
Mariangela- Utente Attivo
anche ANITA si muove:
http://www.anita.it/news_dettaglio.asp?id=775
però
paghiamo, scioperiamo, licenziamo tutti i dipendenti... o peggio???
però
e se il ministro non risponde... che facciamo??Il 30 aprile è il termine entro il quale occorrerà pagare il contributo. Entro quella data attendiamo risposte dal ministro dell’Ambiente, Corrado Clini.
PiazzaPulita- Utente Attivo
PiazzaPulita ha scritto:anche ANITA si muove:
peròe se il ministro non risponde... che facciamo??Il 30 aprile è il termine entro il quale occorrerà pagare il contributo. Entro quella data attendiamo risposte dal ministro dell’Ambiente, Corrado Clini.
Stimatissimo Piazza Pulita, è certo che sono la persona meno indicata, ma ti faccio notare che il pagamento del contributo è legge dello Stato che deve essere osservata.
Possiamo discutere quanto vogliamo sull'iniquità, assurdità, ecc. ecc. di tale disposizione... ma c'è, esiste ed è dovere di ogni cittadino osservarla e farla osservare.
Da parte mia, sono con voi, e cioè prego ogni giorno che dio manda in terra, che Clini sospenda questo obbrobrio.
Supremoanziano- Utente Attivo
pregiatissimo Supremoanziano,
ho sempre avuto rispetto per le leggi dello Stato (che meschino me mi ostino a scrivere sempre in maiuscolo perchè lo Stato sono anch'io) ed ho sempre pagato le tasse fino all'ultimo centesimo, ma se:
Il contributo si riferisce all'anno solare di competenza, indipendentemente dal periodo di effettiva fruizione del servizio - Decreto 18 febbraio 2011 n. 52 modificato ed integrato con il Decreto 10 novembre 2011 n. 219 articolo 7 comma 3 - primo capoverso
ed io (come tutti del resto) non ho "fruito" e non per mia colpa, del "servizio" per quale accidenti di motivo dovrei pagare questo "contributo"?
come imprenditore non sono ancora alla canna del gas, ma...................
ho sempre avuto rispetto per le leggi dello Stato (che meschino me mi ostino a scrivere sempre in maiuscolo perchè lo Stato sono anch'io) ed ho sempre pagato le tasse fino all'ultimo centesimo, ma se:
Il contributo si riferisce all'anno solare di competenza, indipendentemente dal periodo di effettiva fruizione del servizio - Decreto 18 febbraio 2011 n. 52 modificato ed integrato con il Decreto 10 novembre 2011 n. 219 articolo 7 comma 3 - primo capoverso
ed io (come tutti del resto) non ho "fruito" e non per mia colpa, del "servizio" per quale accidenti di motivo dovrei pagare questo "contributo"?
PiazzaPulita ha scritto:pregiatissimo Supremoanziano,
ed aggiungo, Stimatissimo Piazzapulita,
che non esiste NESSUNA SANZIONE per il NON pagamento del sistri al 30 Aprile e la legge che OBBLIGA IL PAGAMENTO DEL CONTRIBUTO AL 30 Aprile, non è chiara ed è interpretabile.
Il sistri non è a tutt'oggi in vigore, e quindi, semmai, l'obbligo intercorrerebbe dal 30 Giugno 2012 ( data partenza del sistri )
..Sato..
Sato- Utente Attivo
@Sato
grazie per il contributo
preso da MUD ed amenità varie con lo Stato, l'avevo dimenticato
grazie per il contributo
.che non esiste NESSUNA SANZIONE per il NON pagamento del sistri al 30 Aprile e la legge che OBBLIGA IL PAGAMENTO DEL CONTRIBUTO AL 30 Aprile, non è chiara ed è interpretabile
PiazzaPulita ha scritto:@Sato
grazie per il contributo.che non esiste NESSUNA SANZIONE per il NON pagamento del sistri al 30 Aprile e la legge che OBBLIGA IL PAGAMENTO DEL CONTRIBUTO AL 30 Aprile, non è chiara ed è interpretabile
...ed aggiungo anche io una cosa (l'avevo dimenticata)....
IL SISTRI E' MORTO
..per favore ditelo a Clini....
..Sato,,
Sato- Utente Attivo
La CNA di Treviso ha organizzato una petizione on line per la sospensione del contributo 2012: http://www.oggitreviso.it/petizione-online-dire-no-al-sistri-46903
Admin- Amministratore
Questa notte ho fatto un sogno...
Ho sognato che Clini rinviava il pagamento dei contrbuti all'effettivo avvio del SISTRI.
Questa mattina quando sono atrrivato al lavoro ho ricordato l'audizione della Selex alla Commissione parlamentare di inchiesta sulle attività illecite connesse al ciclo dei rifiuti, nella quale veniva spiegato che lo scorso anno hanno pagato il contributo il 20% degli iscritti.
Che Clini proroghi o no voglio proprio vedere quanti pagheranno alla fine del mese.
ARRESTATECI TUTTI!
Ho sognato che Clini rinviava il pagamento dei contrbuti all'effettivo avvio del SISTRI.
Questa mattina quando sono atrrivato al lavoro ho ricordato l'audizione della Selex alla Commissione parlamentare di inchiesta sulle attività illecite connesse al ciclo dei rifiuti, nella quale veniva spiegato che lo scorso anno hanno pagato il contributo il 20% degli iscritti.
Che Clini proroghi o no voglio proprio vedere quanti pagheranno alla fine del mese.
ARRESTATECI TUTTI!
alias1957- Utente Attivo
Se Clini non fa qualcosa il giudizio sull'intero Governo sarà ASSOLUTAMENTE NEGATIVO.
Lasceranno decidere alle imprese e sicuramente ci sarà chi come al solito pagherà.
Raccatteranno qualche milione di euro e tanti saluti...
Lasceranno decidere alle imprese e sicuramente ci sarà chi come al solito pagherà.
Raccatteranno qualche milione di euro e tanti saluti...
Mattia8- Utente Attivo
Confindustria nel pressing sul ministro Clini: http://www.asca.it/news-Sistri__Confindustria__governo_ha_dovere_di_annullare_contributo_2012-1146612-ECO.html
Admin- Amministratore
E brave le associazioni, sono proprio sul piede di guerra!!
Vorrei solo ricordare che all'inizio sono state zitte e buone (anzi hanno partecipato alle varie "tavole rotonde" al ministero), visto che con le convenzioni per tenere il sistri ci guadagnavano.
Ma adesso che si sono rese conto che non riusciranno mai a gestirlo, gli vanno contro, dalle mie parti si dice:
"hanno chiuso la stalla quando ormai le vacche sono scappate"
Vorrei solo ricordare che all'inizio sono state zitte e buone (anzi hanno partecipato alle varie "tavole rotonde" al ministero), visto che con le convenzioni per tenere il sistri ci guadagnavano.
Ma adesso che si sono rese conto che non riusciranno mai a gestirlo, gli vanno contro, dalle mie parti si dice:
"hanno chiuso la stalla quando ormai le vacche sono scappate"
MauroC- Utente Attivo
quoto mauroc e dico anche che le associazioni dovrebbero pretendere dal governo che tutto il SISTRI venga congelato sine die
CROCIDOLITE- Utente Attivo
Contenuto sponsorizzato
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» Riunione dei Presidenti delle Regioni adriatiche e del Mediterraneo europeo, sul tema della difesa del mare_Mediterre 2012
» contributo Sistri entro novembre 2012?
» Le imprese a Clini: sospendere il contributo Sistri 2012
» cessata attività e contributo sistri 2012
» accordo stato regioni 27.07.11 sul sistri
» contributo Sistri entro novembre 2012?
» Le imprese a Clini: sospendere il contributo Sistri 2012
» cessata attività e contributo sistri 2012
» accordo stato regioni 27.07.11 sul sistri
Pagina 2 di 2