Ultimi argomenti attivi
» RENTRI: Dubbi e curiositàDa urgada Ieri alle 10:52 pm
» Rentri: conservazione digitale costi
Da Paolo UD Mer Nov 13, 2024 12:09 pm
» Scheda Materiali
Da MagoMerlino Mer Nov 06, 2024 1:48 pm
» capacità finanziaria dimostrabile con la LIPE ?
Da Sciùr Colombo Lun Nov 04, 2024 5:07 pm
» RENTRI: sistemi di geolocalizzazione per il trasporto di rifiuti pericolosi
Da Paolo UD Gio Ott 31, 2024 11:36 am
» Rientri. Trasporti conto terzi
Da Transporter Mer Ott 16, 2024 7:53 pm
» Rnera fondo giallo sui colli di rifiuti pericolosi - responsabilità condivisa?
Da lotus1 Mar Set 17, 2024 1:23 pm
» Mud - Errore sul civico: E' da reinviare?
Da Paolo UD Lun Ago 05, 2024 10:51 am
» 1263 - curiosità
Da lotus1 Ven Ago 02, 2024 11:59 am
» Ritiro rifiuti da privati - Sentenza CdS 29 Maggio 2023 n. 5257
Da skywalker2016 Mar Lug 30, 2024 10:44 am
Recuperatore e trasportatore: quanti registri c/s?
5 partecipanti
SistriForum - Il social network italiano sui rifiuti :: Questioni generali :: Formulari, registri, MUD :: Registri c/s
Pagina 1 di 1
Recuperatore e trasportatore: quanti registri c/s?
buongiorno,
scusate la mia confusione....
ma un impianto di recupero che lavora in R13 e R5 noche anche trasportatore con mezzi propri per ora in 2f e successivamente in 4f quanti registri dovrebbe tenere???
scusate la mia confusione....
ma un impianto di recupero che lavora in R13 e R5 noche anche trasportatore con mezzi propri per ora in 2f e successivamente in 4f quanti registri dovrebbe tenere???
smedile- Utente Attivo
Re: Recuperatore e trasportatore: quanti registri c/s?
Personalmente ti consiglio di utilizzare 2 registri, uno per l'attività dell'impianto ed uno per l'attività di trasporto.
Per conto mio, risulta più facile gestirli e tenerli sotto controllo, soprattutto se fai molti movimenti in un anno.
In questo forum troverai certamente opinioni diverse considerando che la norma prevede 1 registro per ogni unità locale da cui originano i rifiuti, dunque se la sede del trasporto è la stessa dell'impianto potresti anche tenere 1 solo registro.
Per conto mio, risulta più facile gestirli e tenerli sotto controllo, soprattutto se fai molti movimenti in un anno.
In questo forum troverai certamente opinioni diverse considerando che la norma prevede 1 registro per ogni unità locale da cui originano i rifiuti, dunque se la sede del trasporto è la stessa dell'impianto potresti anche tenere 1 solo registro.
grazie per il consiglio la penso pure io come te...
smedile- Utente Attivo
Ciao, anche io la penso come voi.
Ciao
Ciao
ceresio18- Utente Attivo
Buongiorno,
io sto facendo l'RT per un aziend iscritta in 4F che però ha anche un R13 in quanto rottamaio e quindi compravendita di rottami ferrosi. Ho saputo che lo scorso mese quando io non lavoravo ancora li la provincia li ha multati perchè nel registro unico di C/S
nella voce di scarico non era riportato il n. dell'operazione di carico,questo perchè ad esempio uno scarico di 25ton deriva da un autoproduzione e quindi non si possono mettere tutti i riferimenti che sommati danno 25 ton....secondo voi come si potrebbe ovviare al problema??
grazie
io sto facendo l'RT per un aziend iscritta in 4F che però ha anche un R13 in quanto rottamaio e quindi compravendita di rottami ferrosi. Ho saputo che lo scorso mese quando io non lavoravo ancora li la provincia li ha multati perchè nel registro unico di C/S
nella voce di scarico non era riportato il n. dell'operazione di carico,questo perchè ad esempio uno scarico di 25ton deriva da un autoproduzione e quindi non si possono mettere tutti i riferimenti che sommati danno 25 ton....secondo voi come si potrebbe ovviare al problema??
grazie
laureando- Utente Attivo
I riferimenti si possono mettere eccome.........
se il rifiuto entra da cliente ci sarà il carico con il FIR
Se il rifdiuto è autoprodotto (??) si fa un normale carico senza FIR
Certo che, a mio parere, l'R13 dovrebbe essere solo un magazzino e quindi il concetto di autoproduzione mi suona un po' male......
se il rifiuto entra da cliente ci sarà il carico con il FIR
Se il rifdiuto è autoprodotto (??) si fa un normale carico senza FIR
Certo che, a mio parere, l'R13 dovrebbe essere solo un magazzino e quindi il concetto di autoproduzione mi suona un po' male......
Io penso a due ipotesi non avendo chiara la situazione.....
1) che facendo commercializzazione di materiali ferrosi, questi non entrano come rifiuti ma lo diventano successivamente e quindi non c'è FIR ma solo DDT
2) è normale che uno scarico unico di 25ton è costituito minimo da 30 carichi diversi...è impossibile riportare sul registro i 30 carichi o no?
Spero di non aver scritto troppe idiozie
1) che facendo commercializzazione di materiali ferrosi, questi non entrano come rifiuti ma lo diventano successivamente e quindi non c'è FIR ma solo DDT
2) è normale che uno scarico unico di 25ton è costituito minimo da 30 carichi diversi...è impossibile riportare sul registro i 30 carichi o no?
laureando- Utente Attivo
laureando ha scritto:Io penso a due ipotesi non avendo chiara la situazione.....
C'e spazio per continuare anche nella casella di destra "Annotazioni", si scrive: "segue rif. operazioni di carico".
E poi non serve scrivere i riferimenti in questo modo: 3/2011, 5/2011, 6/2011..... ma basta così: "2011: 3, 5, 6......"
E' più giustio e corretto come dite voi..
Ultima modifica di laureando il Gio Apr 05, 2012 9:06 am - modificato 1 volta. (Motivazione : verificato)
laureando- Utente Attivo
L'unico dubbio mi rimane per l'autoproduzione.....derivanti da rottamazione auto....Penso si metta il n. di rifrimento di carico dato che è senza formulario....Mi sbaglio?
laureando- Utente Attivo
@laurenado Beato te ch ti rimane un unico dubbio... io non ci sto capendo nulla..
Noi siamo un centro di demolizione auto quindi questa è la nostra autoproduzione,quando i veicoli diventano rifiuti dovremmo fare un carico unico ma che riferimenti metto io non capisco
Noi siamo un centro di demolizione auto quindi questa è la nostra autoproduzione,quando i veicoli diventano rifiuti dovremmo fare un carico unico ma che riferimenti metto io non capisco
smedile- Utente Attivo
Il rifiuto prodotto da te si carica senza alcun riferimento.smedile ha scritto:@laurenado Beato te ch ti rimane un unico dubbio... io non ci sto capendo nulla..
Ad es. oggi produci 3 ton di metalli da rottamazione auto, caricherai 3 ton
domani ne produci 2, caricherai 2 ton.
Se dopodomani li fai uscire dovrai fare uno scarico di 5 ton con riferimento ai 2 carichi fatti in precedenza.
isamonfroni ha scritto:Il rifiuto prodotto da te si carica senza alcun riferimento.smedile ha scritto:@laurenado Beato te ch ti rimane un unico dubbio... io non ci sto capendo nulla..
Ad es. oggi produci 3 ton di metalli da rottamazione auto, caricherai 3 ton
domani ne produci 2, caricherai 2 ton.
Se dopodomani li fai uscire dovrai fare uno scarico di 5 ton con riferimento ai 2 carichi fatti in precedenza.
Ok ma se faccio un carico unico di 25ton per autoproduzione è fattibile? e poi nello scarico metterò 25ton e come riferimento metterò senza fir (carico) n.... del...
E' corretto??
smedile- Utente Attivo
Argomenti simili
» PRODUTTORE/TRASPORTATORE/TRASPORTATORE C/PROPRIO-QUANTI BLACK BOX
» Produttore trasportatore e recuperatore di rifiuti cer 17
» Azienda che svolge due attività: quanti registri?
» Quanti registri SISTRI?
» CER 17.09.04 e CER 17.03.02 Categoria R13 e R5 QUANTI REGISTRI? AVETE?
» Produttore trasportatore e recuperatore di rifiuti cer 17
» Azienda che svolge due attività: quanti registri?
» Quanti registri SISTRI?
» CER 17.09.04 e CER 17.03.02 Categoria R13 e R5 QUANTI REGISTRI? AVETE?
SistriForum - Il social network italiano sui rifiuti :: Questioni generali :: Formulari, registri, MUD :: Registri c/s
Pagina 1 di 1