Ultimi argomenti attivi
» RENTRI: Dubbi e curiositàDa urgada Mer Nov 20, 2024 10:52 pm
» Rentri: conservazione digitale costi
Da Paolo UD Mer Nov 13, 2024 12:09 pm
» Scheda Materiali
Da MagoMerlino Mer Nov 06, 2024 1:48 pm
» capacità finanziaria dimostrabile con la LIPE ?
Da Sciùr Colombo Lun Nov 04, 2024 5:07 pm
» RENTRI: sistemi di geolocalizzazione per il trasporto di rifiuti pericolosi
Da Paolo UD Gio Ott 31, 2024 11:36 am
» Rientri. Trasporti conto terzi
Da Transporter Mer Ott 16, 2024 7:53 pm
» Rnera fondo giallo sui colli di rifiuti pericolosi - responsabilità condivisa?
Da lotus1 Mar Set 17, 2024 1:23 pm
» Mud - Errore sul civico: E' da reinviare?
Da Paolo UD Lun Ago 05, 2024 10:51 am
» 1263 - curiosità
Da lotus1 Ven Ago 02, 2024 11:59 am
» Ritiro rifiuti da privati - Sentenza CdS 29 Maggio 2023 n. 5257
Da skywalker2016 Mar Lug 30, 2024 10:44 am
Registro di C/S Intermediario
3 partecipanti
SistriForum - Il social network italiano sui rifiuti :: Questioni generali :: Formulari, registri, MUD :: Registri c/s
Pagina 1 di 1
Registro di C/S Intermediario
Buonasera,
desideravo sapere quali sono i tempi previsti per fare una registrazione sul registro di C/S se io fossi un intermediario cat. 8 ? Penso comunque che la cat. non c'entri i tempi saranno uguali per tutti gli attori...cambiano in caso in base al rifiuto come ad esempio per i sanitari a rischi infettivo...Ma quali sono i tempi giusti oggi, quelli previsti del decreto 152 o quelli del 205 ??? io come intermediario come dovrei comportarmi se ad esempio oggi mando un trasportatore a ritirare del cartone in un supermercato,che a sua volta lo porta oggi stesso in un impianto di recupero... Io sono l'intermediario, entro quanto devo registrare il rifiuto sul mio registro?? Inoltre devo integrare il registro con il FIR..suppongo con la fotocopia della 4a copia....??
Spero di essere stato chiaro...grazie a tutti in anticipo
desideravo sapere quali sono i tempi previsti per fare una registrazione sul registro di C/S se io fossi un intermediario cat. 8 ? Penso comunque che la cat. non c'entri i tempi saranno uguali per tutti gli attori...cambiano in caso in base al rifiuto come ad esempio per i sanitari a rischi infettivo...Ma quali sono i tempi giusti oggi, quelli previsti del decreto 152 o quelli del 205 ??? io come intermediario come dovrei comportarmi se ad esempio oggi mando un trasportatore a ritirare del cartone in un supermercato,che a sua volta lo porta oggi stesso in un impianto di recupero... Io sono l'intermediario, entro quanto devo registrare il rifiuto sul mio registro?? Inoltre devo integrare il registro con il FIR..suppongo con la fotocopia della 4a copia....??
Spero di essere stato chiaro...grazie a tutti in anticipo
birelli- Utente Attivo
Re: Registro di C/S Intermediario
il SISTRI non è ancora partito e tu non lo stai utilizzando, se ho capito bene..
quindi annotazione dei movimenti sul registro di carico e scarico dell'interediario entro 10 giorni dalla data dello scarico riportata sul formulario
quindi annotazione dei movimenti sul registro di carico e scarico dell'interediario entro 10 giorni dalla data dello scarico riportata sul formulario
mapi68- Moderatrice
Io leggendo qui sul forum il top registri d c/s avevo capito che fino a quando non entrava il sistri non valevano i 10 giorni...ma dovrei necessariamente integrare il registro con le fotocopie dei formulari?? E se si auppongo con la 4 copia ?????
birelli- Utente Attivo
il formulario non prevede una copia per l'intermediario, visto che la prima e la quarta copia restano al produttore, la seconda copia va al trasportatore, e la terza al destinatario
L'intermediario senza detenzione deve quindi organizzarsi per acquisire tempestivamente copia informale del formulario, per poter riportare i dati in esso contenuti sul suo registro di carico e scarico entro 10 giorni dalla data della movimentazione del rifiuto.
Sul registro l'intermediario dovrà riportare la data della registrazione, la data della movimentazione, e la data del formulario (che potrebbe non coincidere con quella della movimentazione)
L'obbligo di acquisizione di fotocopia dei formulari è previsto dalla circolare ministeriale 4 agosto 1998, per cui consiglio di allegare la fotocopia al registro, anche se questo obbligo non viene rimarcato nel D.Lgs. 152/06
L'intermediario senza detenzione deve quindi organizzarsi per acquisire tempestivamente copia informale del formulario, per poter riportare i dati in esso contenuti sul suo registro di carico e scarico entro 10 giorni dalla data della movimentazione del rifiuto.
Sul registro l'intermediario dovrà riportare la data della registrazione, la data della movimentazione, e la data del formulario (che potrebbe non coincidere con quella della movimentazione)
L'obbligo di acquisizione di fotocopia dei formulari è previsto dalla circolare ministeriale 4 agosto 1998, per cui consiglio di allegare la fotocopia al registro, anche se questo obbligo non viene rimarcato nel D.Lgs. 152/06
mapi68- Moderatrice
Tutto chiaro o quasi... ...quando ad esempio la data del formulario potrebbe non coincidere con la data della movimentazione?' Cosa intendi per movimentazione? il trasporto??
birelli- Utente Attivo
sì.. con il termine movimentazione si intende il trasporto
mapi68- Moderatrice
Scusa Mapi ma per gli impianti di recupero il termine della registrazione sul registro è sempre di 2 giorni dalla presa in carico,poi dopo il SISTRI sarà come gli intermediari e i trasportatori di 10 giorni ?!? MI sbaglio
laureando- Utente Attivo
Argomenti simili
» Primo intermediario e secondo intermediario - fatturazione al secondo intermediario : quale su registro di c/s?
» Registro C/S Intermediario
» Dati intermediario nel registro di c/s
» Impropria indicazione intermediario: registro di C/S?
» Intermediario senza detenzione: compilazione registro c/s
» Registro C/S Intermediario
» Dati intermediario nel registro di c/s
» Impropria indicazione intermediario: registro di C/S?
» Intermediario senza detenzione: compilazione registro c/s
SistriForum - Il social network italiano sui rifiuti :: Questioni generali :: Formulari, registri, MUD :: Registri c/s
Pagina 1 di 1