Ultimi argomenti attivi
» RENTRI: Dubbi e curiositàDa urgada Mer Nov 20, 2024 10:52 pm
» Rentri: conservazione digitale costi
Da Paolo UD Mer Nov 13, 2024 12:09 pm
» Scheda Materiali
Da MagoMerlino Mer Nov 06, 2024 1:48 pm
» capacità finanziaria dimostrabile con la LIPE ?
Da Sciùr Colombo Lun Nov 04, 2024 5:07 pm
» RENTRI: sistemi di geolocalizzazione per il trasporto di rifiuti pericolosi
Da Paolo UD Gio Ott 31, 2024 11:36 am
» Rientri. Trasporti conto terzi
Da Transporter Mer Ott 16, 2024 7:53 pm
» Rnera fondo giallo sui colli di rifiuti pericolosi - responsabilità condivisa?
Da lotus1 Mar Set 17, 2024 1:23 pm
» Mud - Errore sul civico: E' da reinviare?
Da Paolo UD Lun Ago 05, 2024 10:51 am
» 1263 - curiosità
Da lotus1 Ven Ago 02, 2024 11:59 am
» Ritiro rifiuti da privati - Sentenza CdS 29 Maggio 2023 n. 5257
Da skywalker2016 Mar Lug 30, 2024 10:44 am
acquisto FIR & intestazione fattura
3 partecipanti
SistriForum - Il social network italiano sui rifiuti :: Questioni generali :: Formulari, registri, MUD :: Formulari
Pagina 1 di 1
acquisto FIR & intestazione fattura
domandina:
un produttore, in forza di un contratto all inclusive con un consulente rifiuti, fa acquistare da quest'utimo anche la fornitura di formulari & registri, che poi una volta vidimati rifattura al produttore.
E' corretta questa procedura, oppure i FIR devono essere acquistati solo ed esclusivamente dal prodottore, visto che sulla fattira di acquisto ci sono i riferimenti del numero fiscale progressivo ?
Re: acquisto FIR & intestazione fattura
Ciao Sueli!!
se, in forza di delega, il consulente può acquistare e far vidimare formulari e registri a nome e per conto del produttore, io non trovo nulla di scorretto in questa procedura
Buona giornata!
se, in forza di delega, il consulente può acquistare e far vidimare formulari e registri a nome e per conto del produttore, io non trovo nulla di scorretto in questa procedura
Buona giornata!
mapi68- Moderatrice
Personalmente non trovo nulla di scorretto se il consulente, in forza di delega:
1) acquista, fà vidimare e fornisce al cliente un registro di c.s. vidimato; è in servizio dato al cliente (non serve delaga);
2) acquista con delega, in nome e per conto del cliente, i blocchi FIR e li fà vidimare.
A mio avviso, però, la fattura d'acquisto deve essere emessa dal venditore dei FIR direttamente all'impresa che poi li utilizza.
Il consulente potrà mettere in conto il "servizio" per il tempo dedicato all'acquisto e la vidimazione ma ritengo non possa materialmente fatturare i FIR anche se si tratta di una semplice "partita di giro".
I FIR potranno essere usati dopo la registrazione della fattura e dubito che il consulente, tra le attività che ha nel suo certificato d'iscrizione alla CCIAA, possa avere anche il commercio (si tratta di stampati fiscali).
1) acquista, fà vidimare e fornisce al cliente un registro di c.s. vidimato; è in servizio dato al cliente (non serve delaga);
2) acquista con delega, in nome e per conto del cliente, i blocchi FIR e li fà vidimare.
A mio avviso, però, la fattura d'acquisto deve essere emessa dal venditore dei FIR direttamente all'impresa che poi li utilizza.
Il consulente potrà mettere in conto il "servizio" per il tempo dedicato all'acquisto e la vidimazione ma ritengo non possa materialmente fatturare i FIR anche se si tratta di una semplice "partita di giro".
I FIR potranno essere usati dopo la registrazione della fattura e dubito che il consulente, tra le attività che ha nel suo certificato d'iscrizione alla CCIAA, possa avere anche il commercio (si tratta di stampati fiscali).
Ultima modifica di cirillo il Lun Mar 12, 2012 12:51 pm - modificato 1 volta.
appunto.. a nome e per conto del produttore.. quindi la fattura d'acquisto è a nome del produttore per conto del quale si muove il consulente .. che fattura il suo servizio
Grazie a Cirillo per la precisazione! .. non avevo ben inteso
Grazie a Cirillo per la precisazione! .. non avevo ben inteso
mapi68- Moderatrice
Argomenti simili
» intestazione FIR R Urbani - soggetto gestore
» Registri di carico e scarico - Cambio intestazione
» FIR PERSONALIZZATO A MODULO CONTINUO CON INTESTAZIONE DITTA
» Registro carico/scarico per trasporto conto proprio
» Fattura Rifiuto 15.01.01
» Registri di carico e scarico - Cambio intestazione
» FIR PERSONALIZZATO A MODULO CONTINUO CON INTESTAZIONE DITTA
» Registro carico/scarico per trasporto conto proprio
» Fattura Rifiuto 15.01.01
SistriForum - Il social network italiano sui rifiuti :: Questioni generali :: Formulari, registri, MUD :: Formulari
Pagina 1 di 1