Ultimi argomenti attivi
» RENTRI: Dubbi e curiositàDa urgada Ieri alle 10:52 pm
» Rentri: conservazione digitale costi
Da Paolo UD Mer Nov 13, 2024 12:09 pm
» Scheda Materiali
Da MagoMerlino Mer Nov 06, 2024 1:48 pm
» capacità finanziaria dimostrabile con la LIPE ?
Da Sciùr Colombo Lun Nov 04, 2024 5:07 pm
» RENTRI: sistemi di geolocalizzazione per il trasporto di rifiuti pericolosi
Da Paolo UD Gio Ott 31, 2024 11:36 am
» Rientri. Trasporti conto terzi
Da Transporter Mer Ott 16, 2024 7:53 pm
» Rnera fondo giallo sui colli di rifiuti pericolosi - responsabilità condivisa?
Da lotus1 Mar Set 17, 2024 1:23 pm
» Mud - Errore sul civico: E' da reinviare?
Da Paolo UD Lun Ago 05, 2024 10:51 am
» 1263 - curiosità
Da lotus1 Ven Ago 02, 2024 11:59 am
» Ritiro rifiuti da privati - Sentenza CdS 29 Maggio 2023 n. 5257
Da skywalker2016 Mar Lug 30, 2024 10:44 am
Selex in Commissione Rifiuti
+19
mapi68
TITONA
REPRINTER
sueli
Cannobina
rrrontezuma
pastorenomade
GT900
zesec
marcosperandio
Bomezio
Sato
Chimera
fabiodafirenze
PiazzaPulita
Admin
homer
isamonfroni
benassaisergio
23 partecipanti
Pagina 3 di 3
Pagina 3 di 3 • 1, 2, 3
Selex in Commissione Rifiuti
Promemoria primo messaggio :
Qualcuna/o ha la possibilità di sapere cosa hanno detto ieri i responsabili della Selex alla Commissione parlamentare di inchiesta sulle attività illecite connesse al ciclo dei rifiuti (al di là della figuraccia che hanno fatto, richiedendo la secretazione dei loro interventi, prima concessa e poi annullata) ?
Qualcuna/o ha la possibilità di sapere cosa hanno detto ieri i responsabili della Selex alla Commissione parlamentare di inchiesta sulle attività illecite connesse al ciclo dei rifiuti (al di là della figuraccia che hanno fatto, richiedendo la secretazione dei loro interventi, prima concessa e poi annullata) ?
benassaisergio- Utente Attivo
Re: Selex in Commissione Rifiuti
solo ora ho avuto modo di sentire l'audizione di Stornelli del 06/06...benassaisergio ha scritto:Solo una noticina di "colore" sull'intervento di Stornelli. Sarà anche un bravo manager, ma dovrebbe rivedere il suo italiano:
- fa un po' di confusione fra "percolato" e "peculato"
- dice che le blacbox non sono "letali"
- ricorda che nessuno ha "arguito" sulle prestazioni della Selex
- afferma che "questa storia la conosco perché la conosco"
allora, parlare in quel modo di quell'incidente avvenuto lungo la A24 lo scorso mese è davvero indecente ed offensivo...
io lavoro nell'impianto in cui doveva arrivare quel camion.
Vi posso assicurare che quell'autista si trovava lì correttamente, apparteneva ad un'azienda di trasporto regolarmente autorizzata al trasporto di rifiuti, trasportava un normalissimo rifiuto che si chiama "percolato di discarica" codice cer 190703 e soprattutto.... caro Stornelli.... NON é INFIAMMABILE!!!
"l'autista è morto carbonizzato perché trasportava peculato....percolato e si è infiammato..."
...quando l'ho sentito non sapevo se ridere per la colossale str.....ta o piangere per il modo in cui è stato trattato quel povero autista.
... e soprattutto NESSUNO DELLA COMMISSIONE HA BATTUTO CIGLIO su questa vergognosa messinscena.... e per dire poi che con il sistri ed il bottone antipanico si sarebbe potuto salvare l'autista....
CHE VERGOGNA!!!
luckyluke- Utente Attivo
Caro luke, è una splendida occasione per quotarti ed associarmi al senso di scandalo e vergogna che provo quando sento certe assurdità (sono una signora).luckyluke ha scritto:solo ora ho avuto modo di sentire l'audizione di Stornelli del 06/06...benassaisergio ha scritto:Solo una noticina di "colore" sull'intervento di Stornelli. Sarà anche un bravo manager, ma dovrebbe rivedere il suo italiano:
- fa un po' di confusione fra "percolato" e "peculato"
- dice che le blacbox non sono "letali"
- ricorda che nessuno ha "arguito" sulle prestazioni della Selex
- afferma che "questa storia la conosco perché la conosco"
allora, parlare in quel modo di quell'incidente avvenuto lungo la A24 lo scorso mese è davvero indecente ed offensivo...
io lavoro nell'impianto in cui doveva arrivare quel camion.
Vi posso assicurare che quell'autista si trovava lì correttamente, apparteneva ad un'azienda di trasporto regolarmente autorizzata al trasporto di rifiuti, trasportava un normalissimo rifiuto che si chiama "percolato di discarica" codice cer 190703 e soprattutto.... caro Stornelli.... NON é INFIAMMABILE!!!
"l'autista è morto carbonizzato perché trasportava peculato....percolato e si è infiammato..."
...quando l'ho sentito non sapevo se ridere per la colossale str.....ta o piangere per il modo in cui è stato trattato quel povero autista.
... e soprattutto NESSUNO DELLA COMMISSIONE HA BATTUTO CIGLIO su questa vergognosa messinscena.... e per dire poi che con il sistri ed il bottone antipanico si sarebbe potuto salvare l'autista....
CHE VERGOGNA!!!
Il percolato non si incendia neppure con un lanciafiamme......
Inviato via mail al format
http://www.camera.it/794?mailer_back_end_recipients=pecorella_g@camera.it
Ill.mo Presidente della
Commissione Parlamentare d'inchiesta
sul ciclo dei rifiuti e sulle attività illecite ad esso connesse
On. Gaetano Pecorella
Rimango allibito davanti alle affermazioni rilasciate dal dr. Stornelli alla commissione che Lei presiede, ove si permette l'affermazione ""l'autista è morto carbonizzato perché trasportava peculato....(percolato) e si è infiammato..." , quando qualunque tecnico ambientale, anche alle prime armi sa che il percolato di una discarica, essendo un rifiuto derivante dal "percolamento" delle precipitazioni meteoriche su un fronte discarica, non può presentare caratteristiche di infiammabilità.
Rimango oltremodo basito dal fatto che nessuno, in detta commissione abbia contestato questa ovvietà ad un soggetto che pare più avezzo al termine "peculato" che al termine "percolato".
Ritenendo molto importante il lavoro che svolge la commissione Commissione da Lei Presieduta, non ho potuto esimermi di inviarle la presente, che sarà pubblicata anche sul sito www.sistriforum.it
Ill.mo Presidente della
Commissione Parlamentare d'inchiesta
sul ciclo dei rifiuti e sulle attività illecite ad esso connesse
On. Gaetano Pecorella
Rimango allibito davanti alle affermazioni rilasciate dal dr. Stornelli alla commissione che Lei presiede, ove si permette l'affermazione ""l'autista è morto carbonizzato perché trasportava peculato....(percolato) e si è infiammato..." , quando qualunque tecnico ambientale, anche alle prime armi sa che il percolato di una discarica, essendo un rifiuto derivante dal "percolamento" delle precipitazioni meteoriche su un fronte discarica, non può presentare caratteristiche di infiammabilità.
Rimango oltremodo basito dal fatto che nessuno, in detta commissione abbia contestato questa ovvietà ad un soggetto che pare più avezzo al termine "peculato" che al termine "percolato".
Ritenendo molto importante il lavoro che svolge la commissione Commissione da Lei Presieduta, non ho potuto esimermi di inviarle la presente, che sarà pubblicata anche sul sito www.sistriforum.it
Ultima modifica di CROCIDOLITE il Ven Giu 15, 2012 4:59 pm - modificato 3 volte.
CROCIDOLITE- Utente Attivo
Il presidente della commissione e' l'on. Gaetano Pecorella.
Admin- Amministratore
se vai sul sito riporta scaliaAdmin ha scritto:Il presidente della commissione e' l'on. Gaetano Pecorella.
http://www.camera.it/_bicamerali/compo/elrifiuti.htm
CROCIDOLITE ha scritto:se vai sul sito riporta scaliaAdmin ha scritto:Il presidente della commissione e' l'on. Gaetano Pecorella.
ahahahaha..Vecchio marpione.... Sei a caccia di consulenze???
..Sato..
Sato- Utente Attivo
Sato ha scritto:CROCIDOLITE ha scritto:se vai sul sito riporta scaliaAdmin ha scritto:Il presidente della commissione e' l'on. Gaetano Pecorella.
ahahahaha..Vecchio marpione.... Sei a caccia di consulenze???
..Sato..
magari, ma hanno "cassato" tutte le consulenze esterne ... però, ora che mi ci fai pensare ...
Admin ha scritto:Il presidente della commissione e' l'on. Gaetano Pecorella.
Il sito a cui mi ero collegato è vecchio. L'indirizzo mail a cui l'ho inviato non è più connesso
Ho rispedito il tutto dal format
Grazie isa.
Grazie Crocidolite per la tua missiva alla Commissione.
Grazie Crocidolite per la tua missiva alla Commissione.
luckyluke- Utente Attivo
Il che però ci lascia la speranza che della selex -ma anche di numerosi altri- ci libereremo presto grazie proprio all'infiammabilità del peculato... voglio proprio vedere chi resta non sbruciacchiato!CROCIDOLITE ha scritto:[
Su chi sarebbe trasformato di botto in luce e calore, con persino pochi residui solidi di cenere, ho invece le idee piuttosto chiare.
Pagina 3 di 3 • 1, 2, 3
Argomenti simili
» La commissione parlamentare d'inchiesta sui rifiuti sente puzza... di bruciato
» Passera in commissione parlamentare d'inchiesta sui rifiuti
» Ciclo rifiuti, proposta nuova Commissione d'inchiesta
» Costituzione Commissione d'inchiesta sui rifiuti - XVII Legislatura
» Commissione parlamentare d'inchiesta sui rifiuti: audizione del PM Maresca
» Passera in commissione parlamentare d'inchiesta sui rifiuti
» Ciclo rifiuti, proposta nuova Commissione d'inchiesta
» Costituzione Commissione d'inchiesta sui rifiuti - XVII Legislatura
» Commissione parlamentare d'inchiesta sui rifiuti: audizione del PM Maresca
Pagina 3 di 3