Ultimi argomenti attivi
» RENTRI: Dubbi e curiositàDa urgada Mer Nov 20, 2024 10:52 pm
» Rentri: conservazione digitale costi
Da Paolo UD Mer Nov 13, 2024 12:09 pm
» Scheda Materiali
Da MagoMerlino Mer Nov 06, 2024 1:48 pm
» capacità finanziaria dimostrabile con la LIPE ?
Da Sciùr Colombo Lun Nov 04, 2024 5:07 pm
» RENTRI: sistemi di geolocalizzazione per il trasporto di rifiuti pericolosi
Da Paolo UD Gio Ott 31, 2024 11:36 am
» Rientri. Trasporti conto terzi
Da Transporter Mer Ott 16, 2024 7:53 pm
» Rnera fondo giallo sui colli di rifiuti pericolosi - responsabilità condivisa?
Da lotus1 Mar Set 17, 2024 1:23 pm
» Mud - Errore sul civico: E' da reinviare?
Da Paolo UD Lun Ago 05, 2024 10:51 am
» 1263 - curiosità
Da lotus1 Ven Ago 02, 2024 11:59 am
» Ritiro rifiuti da privati - Sentenza CdS 29 Maggio 2023 n. 5257
Da skywalker2016 Mar Lug 30, 2024 10:44 am
comitato pfu - Contributo
2 partecipanti
SistriForum - Il social network italiano sui rifiuti :: Particolari tipologie di rifiuti :: Veicoli fuori uso
Pagina 1 di 1
comitato pfu - Contributo
Buon pomeriggio a tutti
Volevo sapere se a qualcuno di voi è successo qualcosa di simile e potete darmi indicazioni in merito. Scusate se ho inserito qui la richiesta e non è la sezione corretta.
Ad un nostro cliente(concessionario/officina)è giunta da parte della federauto, un' informativa in cui:a seguito della pubblicazione del DM 20 gennaio 2012, si indica che sono obbligati all' iscrizione al consorzio ECOPNEUS e che devono(mi dice il concessionario)dare il loro N° di C/C, PER POTER EFFETTUARE direttamente il prelievo del contributo, che verrà deciso dal Ministero.Inoltre il comitato de gestione dei PFU fà notare che la mancata registrazione essendo obbligatoria, sarà oggetto di segnalazioni alle autorità competenti.
Ma vi risulta?Mi sembrava di aver capito (a settembre)che l' iscrizione non fosse obbligatoria per i vari soggetti e poi che procedura stanno adottando Corrisponde al vero ?
COME SEMPRE sarete molto utili - GRAZIE
Volevo sapere se a qualcuno di voi è successo qualcosa di simile e potete darmi indicazioni in merito. Scusate se ho inserito qui la richiesta e non è la sezione corretta.
Ad un nostro cliente(concessionario/officina)è giunta da parte della federauto, un' informativa in cui:a seguito della pubblicazione del DM 20 gennaio 2012, si indica che sono obbligati all' iscrizione al consorzio ECOPNEUS e che devono(mi dice il concessionario)dare il loro N° di C/C, PER POTER EFFETTUARE direttamente il prelievo del contributo, che verrà deciso dal Ministero.Inoltre il comitato de gestione dei PFU fà notare che la mancata registrazione essendo obbligatoria, sarà oggetto di segnalazioni alle autorità competenti.
Ma vi risulta?Mi sembrava di aver capito (a settembre)che l' iscrizione non fosse obbligatoria per i vari soggetti e poi che procedura stanno adottando Corrisponde al vero ?
ambieco- Utente Attivo
Re: comitato pfu - Contributo
a mio avviso le opzioni sono 3:ambieco ha scritto:Buon pomeriggio a tutti
Ad un nostro cliente(concessionario/officina)è giunta da parte della federauto, un' informativa in cui:a seguito della pubblicazione del DM 20 gennaio 2012, si indica che sono obbligati all' iscrizione al consorzio ECOPNEUS e che devono (mi dice il concessionario) dare il loro N° di C/C, per poter effettuare direttamente il prelievo del contributo, che verrà deciso dal Ministero. Inoltre il comitato de gestione dei PFU fà notare che la mancata registrazione essendo obbligatoria, sarà oggetto di segnalazioni alle autorità competenti.
- o il tuo cliente ha letto, ha capito, ti ha riportato informazioni non corrette;
- o è un tentativo di truffa da parte di qualcuno che non è federauto ma si spaccia per tale;
- o, essendo in periodo carnevalizio, è uno scherzo!
ilGabri ha scritto:a mio avviso le opzioni sono 3:ambieco ha scritto:Buon pomeriggio a tutti
Ad un nostro cliente(concessionario/officina)è giunta da parte della federauto, un' informativa in cui:a seguito della pubblicazione del DM 20 gennaio 2012, si indica che sono obbligati all' iscrizione al consorzio ECOPNEUS e che devono (mi dice il concessionario) dare il loro N° di C/C, per poter effettuare direttamente il prelievo del contributo, che verrà deciso dal Ministero. Inoltre il comitato de gestione dei PFU fà notare che la mancata registrazione essendo obbligatoria, sarà oggetto di segnalazioni alle autorità competenti.
- o il tuo cliente ha letto, ha capito, ti ha riportato informazioni non corrette;
- o è un tentativo di truffa da parte di qualcuno che non è federauto ma si spaccia per tale;
Ok non so se è uno scherzo.
Ma per quanto riguarda gli obblighi a cui è tenuto il concessionario : E' vero che sono obbligati all' iscrizione altrimenti saranno segnalati ? e che così non sono a norma della legislazione?
GRAZIE
ambieco- Utente Attivo
come detto più volte, ogni azienda in tema di rifiuti ha componenti talmente specifiche e personali tali da rendere impossibile l'indicazione di specifiche assolute.ambieco ha scritto:ilGabri ha scritto:a mio avviso le opzioni sono 3:ambieco ha scritto:Buon pomeriggio a tutti
Ok non so se è uno scherzo.
Ma per quanto riguarda gli obblighi a cui è tenuto il concessionario : E' vero che sono obbligati all' iscrizione altrimenti saranno segnalati ? e che così non sono a norma della legislazione?
GRAZIE
personalmente non sono al corrente di quanto richieda federauto, e di quanti e quali siano i consorzi interessati al settore: l'unica cosa che mi sento di suggerirti è di chiamare direttamente Federauto per chiede indicazioni in merito, e per segnalare la richiesta pervenuta al tuo cliente.
Argomenti simili
» Contributo 2010 e contributo 2011
» Riuione comitato vigilanza SISTRI del 08/06/11
» News dal Comitato di vigilanza Sistri
» Zombi fino alle prossime elezioni (almeno). Proroga sistri a fine 2013?
» RICORSO GERARCHICO IMPROPRIO AL COMITATO NAZ. GESTORI AMBIENTALI - ROMA
» Riuione comitato vigilanza SISTRI del 08/06/11
» News dal Comitato di vigilanza Sistri
» Zombi fino alle prossime elezioni (almeno). Proroga sistri a fine 2013?
» RICORSO GERARCHICO IMPROPRIO AL COMITATO NAZ. GESTORI AMBIENTALI - ROMA
SistriForum - Il social network italiano sui rifiuti :: Particolari tipologie di rifiuti :: Veicoli fuori uso
Pagina 1 di 1