Ultimi argomenti attivi
» RENTRI: Dubbi e curiositàDa urgada Ieri alle 10:52 pm
» Rentri: conservazione digitale costi
Da Paolo UD Mer Nov 13, 2024 12:09 pm
» Scheda Materiali
Da MagoMerlino Mer Nov 06, 2024 1:48 pm
» capacità finanziaria dimostrabile con la LIPE ?
Da Sciùr Colombo Lun Nov 04, 2024 5:07 pm
» RENTRI: sistemi di geolocalizzazione per il trasporto di rifiuti pericolosi
Da Paolo UD Gio Ott 31, 2024 11:36 am
» Rientri. Trasporti conto terzi
Da Transporter Mer Ott 16, 2024 7:53 pm
» Rnera fondo giallo sui colli di rifiuti pericolosi - responsabilità condivisa?
Da lotus1 Mar Set 17, 2024 1:23 pm
» Mud - Errore sul civico: E' da reinviare?
Da Paolo UD Lun Ago 05, 2024 10:51 am
» 1263 - curiosità
Da lotus1 Ven Ago 02, 2024 11:59 am
» Ritiro rifiuti da privati - Sentenza CdS 29 Maggio 2023 n. 5257
Da skywalker2016 Mar Lug 30, 2024 10:44 am
ditta induviduale con 2 dipendenti
3 partecipanti
Pagina 1 di 1
ditta induviduale con 2 dipendenti
Buonasera mi sono un po perso con tutti questi rinvii e modifiche.
Una azienda artigiana con 2 dipendenti che produce circa 5 kg mese di batterie al piombo esauste e deve trasportare queste dal domicilio del ciente al proprio magazzino per lo stoccaggio prima dello smaltimento, DEVE o NON DEVE fare l'istrizione al sistri, avevo letto che per le imprese con meno di 8 dipendenti 'obbligo era decaduto, poi arrivano informazioni cotrastanti dalle associazioni di categoria, ma cosa dobbiamo fare?.
Una azienda artigiana con 2 dipendenti che produce circa 5 kg mese di batterie al piombo esauste e deve trasportare queste dal domicilio del ciente al proprio magazzino per lo stoccaggio prima dello smaltimento, DEVE o NON DEVE fare l'istrizione al sistri, avevo letto che per le imprese con meno di 8 dipendenti 'obbligo era decaduto, poi arrivano informazioni cotrastanti dalle associazioni di categoria, ma cosa dobbiamo fare?.
feliac- Nuovo Utente
Re: ditta induviduale con 2 dipendenti
Ciao,
immagino si tratti di deposito temporaneo e non di stoccaggio (altrimenti il Sistri sarebbe l'ultimo dei problemi). Siete obbligati ad iscrivervi al sistema, la cui data di piena operatività deve essere ancora stabilita con decreto ministeriale, ma che non può essere antecedente al 1 giugno 2012.
Per qualche mese siete ancora tranquilli.
immagino si tratti di deposito temporaneo e non di stoccaggio (altrimenti il Sistri sarebbe l'ultimo dei problemi). Siete obbligati ad iscrivervi al sistema, la cui data di piena operatività deve essere ancora stabilita con decreto ministeriale, ma che non può essere antecedente al 1 giugno 2012.
Admin- Amministratore
Buonasera mi sono un po perso con tutti questi rinvii e modifiche.
Admin,
credo che il problema stia su quanto ho evidenziato in neretto; il trasporto dall'effettivo luogo di produzione (domicilio del cliente) al magazzino della ditta. Credo si configuri assolutamente stoccaggio provvisorio (ancorchè le quantità siano minime) a meno che, la cosa, non possa in qualche modo risolversi con l'art. 266 (rifiuti da manutenzione) ma sarà applicabile?
Poi la questione sistri su 8 dipendenti non esiste.
a) producendo rifiuti pericolosi come appunto sono le batterie al piombo è soggetta in ogni caso;
b) producendo ESCLUSIVAMENTE rifiuti non pericolosi non è soggetta fino a 10 dipendenti (non otto).
Admin ha scritto:Ciao,
Admin,
credo che il problema stia su quanto ho evidenziato in neretto; il trasporto dall'effettivo luogo di produzione (domicilio del cliente) al magazzino della ditta. Credo si configuri assolutamente stoccaggio provvisorio (ancorchè le quantità siano minime) a meno che, la cosa, non possa in qualche modo risolversi con l'art. 266 (rifiuti da manutenzione) ma sarà applicabile?
Poi la questione sistri su 8 dipendenti non esiste.
a) producendo rifiuti pericolosi come appunto sono le batterie al piombo è soggetta in ogni caso;
b) producendo ESCLUSIVAMENTE rifiuti non pericolosi non è soggetta fino a 10 dipendenti (non otto).
Ultima modifica di cirillo il Mer Gen 18, 2012 10:12 am - modificato 1 volta.
cirillo- Moderatore
Il problema è quello. Ma non è chiara l'attività da cui derivano i rifiuti.Admin,
credo che il problema stia su quanto ho evidenziato in neretto; il trasporto dall'effettivo luogo di produzione (domicilio del cliente) al magazzino della ditta. Credo si configuri assolutamente stoccaggio provvisorio (ancorchè le quantità siano minime) a meno che la cosa, non possa in qualche modo risolversi con l'art. 266 (rifiuti da manutenzione) ma sarà applicabile?
Admin- Amministratore
Argomenti simili
» Ditta con 5 soci e 6 dipendenti
» Azienda con più di 500 dipendenti ma con unita locali iscritte al sistri sono al di sotto dei 250 dipendenti
» Iscrizione SISTRI: ditta individuale con 8 dipendenti
» Ditta con meno di 15 dipendenti - Ultimo decreto correttivo
» errore...di iscrizione
» Azienda con più di 500 dipendenti ma con unita locali iscritte al sistri sono al di sotto dei 250 dipendenti
» Iscrizione SISTRI: ditta individuale con 8 dipendenti
» Ditta con meno di 15 dipendenti - Ultimo decreto correttivo
» errore...di iscrizione
Pagina 1 di 1