Ultimi argomenti attivi
» RENTRI: Dubbi e curiositàDa urgada Ieri alle 10:52 pm
» Rentri: conservazione digitale costi
Da Paolo UD Mer Nov 13, 2024 12:09 pm
» Scheda Materiali
Da MagoMerlino Mer Nov 06, 2024 1:48 pm
» capacità finanziaria dimostrabile con la LIPE ?
Da Sciùr Colombo Lun Nov 04, 2024 5:07 pm
» RENTRI: sistemi di geolocalizzazione per il trasporto di rifiuti pericolosi
Da Paolo UD Gio Ott 31, 2024 11:36 am
» Rientri. Trasporti conto terzi
Da Transporter Mer Ott 16, 2024 7:53 pm
» Rnera fondo giallo sui colli di rifiuti pericolosi - responsabilità condivisa?
Da lotus1 Mar Set 17, 2024 1:23 pm
» Mud - Errore sul civico: E' da reinviare?
Da Paolo UD Lun Ago 05, 2024 10:51 am
» 1263 - curiosità
Da lotus1 Ven Ago 02, 2024 11:59 am
» Ritiro rifiuti da privati - Sentenza CdS 29 Maggio 2023 n. 5257
Da skywalker2016 Mar Lug 30, 2024 10:44 am
52 Giorni alla partenza (?)
+9
simone1980
laureando
isamonfroni
marcosperandio
paco
giovannam
sviluppo
Admin
PiazzaPulita
13 partecipanti
Pagina 1 di 2
Pagina 1 di 2 • 1, 2
52 Giorni alla partenza (?)
a 52 giorni dal 9 febbraio 2012 ancora non abbiamo:
a) il DM che doveva essere pubblicato in Gazzetta ufficiale entro il 15 dicembre relativo alle procedure e/o rifiuti da gestire in "semplificata"
b) la data certa entro cui presentare il MUD 2011
c) il DM su Terre e Rocce da Scavo (da notizie in rete sembra abbia problemi al CdS)
d) certezza che le "Guide Rapide" pubblicizzate sul sito del SISTRI siano in versione definitiva e/o ufficiale (vedi quanto affermato da SISTRI: I Manuali contengono, infatti, tutte le nuove procedure e semplificazioni adottate in via sperimentale, in attesa di una loro successiva approvazione formale)
a queste condizioni quei DILETTANTI ALLO SBARAGLIO del MATTM pensano davvero che possa partire il 9/2/2012?
PS una richiesta a Admin: sarebbe possibile ripristinare il contatore scadenza?
visualizzare il countdown sensibilizzerebbe tutti i visitatori. compresi i DILETTANTI ALLO SBARAGLIO di cui sopra
a) il DM che doveva essere pubblicato in Gazzetta ufficiale entro il 15 dicembre relativo alle procedure e/o rifiuti da gestire in "semplificata"
b) la data certa entro cui presentare il MUD 2011
c) il DM su Terre e Rocce da Scavo (da notizie in rete sembra abbia problemi al CdS)
d) certezza che le "Guide Rapide" pubblicizzate sul sito del SISTRI siano in versione definitiva e/o ufficiale (vedi quanto affermato da SISTRI: I Manuali contengono, infatti, tutte le nuove procedure e semplificazioni adottate in via sperimentale, in attesa di una loro successiva approvazione formale)
a queste condizioni quei DILETTANTI ALLO SBARAGLIO del MATTM pensano davvero che possa partire il 9/2/2012?
PS una richiesta a Admin: sarebbe possibile ripristinare il contatore scadenza?
visualizzare il countdown sensibilizzerebbe tutti i visitatori. compresi i DILETTANTI ALLO SBARAGLIO di cui sopra
PiazzaPulita- Utente Attivo
Re: 52 Giorni alla partenza (?)
Inserito il count down.
Per dirla tutta, manca anche il decreto ministeriale che fissi la data di partenza del sistema per i produttori fino a dieci addetti.
Per dirla tutta, manca anche il decreto ministeriale che fissi la data di partenza del sistema per i produttori fino a dieci addetti.
Admin- Amministratore
...quel contatore porta un'ansia.....
sviluppo- Utente Attivo
sviluppo ha scritto:...quel contatore porta un'ansia.....
Anche a me...........
giovannam- Utente Attivo
splendorini ha scritto:sviluppo ha scritto:...quel contatore porta un'ansia.....
Anche a me...........
....meglio non farci caso! Godiamoci questo Santo Natale
con la nostra famiglia. Auguri a tutti voi!
P.S.: Lo sapevate che molte persone sono convinte che
il SISTRI è stato abrogato definitivamente?
.......premonizione Maya?
paco- Utente Attivo
vero però è carino e piace anche a mia figlia di 11 anni che ormai ne sa più lei di sistri che molti del CC!sviluppo ha scritto:...quel contatore porta un'ansia.....
Confermo c'è un sacco di gente che crede che sia stato del tutto abrogato, Tra l'altro è di pochi giorni fa una notizia che il Consiglio Regionale della Toscana ha votato a maggiornaza una risoluzione che impegna la Regione a sollecitare il Governo affinchè reintroduca il Sistri........paco ha scritto: P.S.: Lo sapevate che molte persone sono convinte che
il SISTRI è stato abrogato definitivamente?
.......premonizione Maya?
Capisco che lavorare sia impegnativo ma......questi non leggono neppure i giornali?
50 giorni al diSISTRI....opss..scusata....volevo scrivere al disastro...
laureando- Utente Attivo
marcosperandio ha scritto:vero però è carino e piace anche a mia figlia di 11 anni che ormai ne sa più lei di sistri che molti del CC!sviluppo ha scritto:...quel contatore porta un'ansia.....
NO Marco, perfavore, almeno tua figlia tienila fuori da questo tormentone! GRAZIE
paco- Utente Attivo
SI diverte troppo tra avatar, foto, piazzetta.paco ha scritto:marcosperandio ha scritto:vero però è carino e piace anche a mia figlia di 11 anni che ormai ne sa più lei di sistri che molti del CC!sviluppo ha scritto:...quel contatore porta un'ansia.....
NO Marco, perfavore, almeno tua figlia tienila fuori da questo tormentone! GRAZIE
La abbiamo conquistata con la saga della gallina!
marcosperandio ha scritto:SI diverte troppo tra avatar, foto, piazzetta.paco ha scritto:marcosperandio ha scritto:vero però è carino e piace anche a mia figlia di 11 anni che ormai ne sa più lei di sistri che molti del CC!sviluppo ha scritto:...quel contatore porta un'ansia.....
La abbiamo conquistata con la saga della gallina!
.....contento tu!......
paco- Utente Attivo
Non vorrei creare false speranze ma in mattinata ho parlato con un funzionario ministeriale. Bene, questa persona mi ha riferito a mezza voce che probabilmente il termine del 9 febbraio subirà un ulteriore slittamento.
"Questo perchè sono allo studio le famose semplificazioni che sperano possano essere ultimate a gennaio per cui un solo mese non basta per terminare tutto l'iter dei nuovi provedimenti."
Non so quanto possa essere realmente informata questa persona per cui prendete il tutto con le dovute cautele.
"Questo perchè sono allo studio le famose semplificazioni che sperano possano essere ultimate a gennaio per cui un solo mese non basta per terminare tutto l'iter dei nuovi provedimenti."
Non so quanto possa essere realmente informata questa persona per cui prendete il tutto con le dovute cautele.
simone1980- Utente Attivo
....Ma nessuno di Voi ha senti to questa mattina la trasmisisone in onda su RAdio Rai 1?
Parlavano di un'ulteriore proroga contenuta nel milleproroghe....per il 30 aprile !!!
Ma.....speriamo.
Parlavano di un'ulteriore proroga contenuta nel milleproroghe....per il 30 aprile !!!
Ma.....speriamo.
simone1980 ha scritto:Non vorrei creare false speranze ma in mattinata ho parlato con un funzionario ministeriale. Bene, questa persona mi ha riferito a mezza voce che probabilmente il termine del 9 febbraio subirà un ulteriore slittamento.
carmine- Utente Attivo
la trasmissione di RadioRai su che canale e quale ora?
Radio Rai 1 io, l'ho sentita dalle 12.30 alle 13
PiazzaPulita ha scritto:la trasmissione di RadioRai su che canale e quale ora?
carmine- Utente Attivo
Un cliente mi ha appena detto la stessa cosa... mah...
simone1980- Utente Attivo
trovato il podcast in mp3 sul sito:
http://www.rai.it/dl/radio1/2010/programmi/Page-345506b2-866f-4aa3-92f8-434d8ed13dfd.html#
tra i partecipanti a:
Cosa accade con il Sistri, il sistema di controllo della tracciabilità della rifiuti ceh sarebbe dovuto entrare in vigore già da tempo? ne parliamo con il sig. Guerrino Gori (Imprenditore Cesena), Tommaso Campanile (CNA), Guido Viale (economista, esperto ambiente), Rosanna Laraja (Ispra)
è interessante la partecipazione della dott.Laraia
http://www.rai.it/dl/radio1/2010/programmi/Page-345506b2-866f-4aa3-92f8-434d8ed13dfd.html#
tra i partecipanti a:
Cosa accade con il Sistri, il sistema di controllo della tracciabilità della rifiuti ceh sarebbe dovuto entrare in vigore già da tempo? ne parliamo con il sig. Guerrino Gori (Imprenditore Cesena), Tommaso Campanile (CNA), Guido Viale (economista, esperto ambiente), Rosanna Laraja (Ispra)
Ma l'aveva già detto la presty e in tempi non sospetti........
In settembre quando hanno resuscitato il SISTRI cadavere......se ne è uscita con un "........bisognerà vigilare che con il milleproroghe, l'operatività del sistema non slitti ulteriormemte..........e bla bla bla................"
Eheheheh .
In settembre quando hanno resuscitato il SISTRI cadavere......se ne è uscita con un "........bisognerà vigilare che con il milleproroghe, l'operatività del sistema non slitti ulteriormemte..........e bla bla bla................"
Eheheheh .
carmine ha scritto:....Ma nessuno di Voi ha senti to questa mattina la trasmisisone in onda su RAdio Rai 1?
Ma.....speriamo.simone1980 ha scritto:Non vorrei creare false speranze ma in mattinata ho parlato con un funzionario ministeriale. Bene, questa persona mi ha riferito a mezza voce che probabilmente il termine del 9 febbraio subirà un ulteriore slittamento.
Si sono sbagliati: il sole24ore di oggi parla di proroga al 30 Aprile per la "Scheda SISTRI". Si tratta, quindi, del MUD(ino) che attualmente è in scadenza al 31 Dicembre.
Potete risentire la trasmissione qui:
http://www.radio.rai.it/podcast/A42394911.mp3
Saluti
Matteo
teogros- Membro della community
Io l'ho ascoltata in diretta stamattina per puro caso.PiazzaPulita ha scritto:
In merito alla Dott.ssa Laraia, mi è sembrata un po confusa in quello che diceva.....secondo lei il sistri servirebbe anche a sapere cosa accade negli impianti, dove entrano rifiuti pericolosi, ed escono non-pericolosi ed mps....
Ma ma la Dott.ssa Laraia, presidente dell'ISPRA, non è la stessa Tiziana Laraia che faceva l'annunciatrice ad Isoradio??
Se è così la preferivo prima...
Comunque, la CNA ha annunciato ufficialmente che sono stati avviati gli atti legali per un eventuale rimborso dei contributi versati +..i danni...!!!
..Sato..
Sato- Utente Attivo
La dott.ssa Rosanna Laraia non è presidente dell'ISPRA, ma una dirigente dell'ISPRA, che cura, tra l'altro, il rapporto annuale sui rifiuti. E, ovviamente, non è la Tiziana Laraia di Isoradio
benassaisergio- Utente Attivo
Ascoltando il podcast:
Non mi è chiaro come la raccolta differenziata (e non la prevenzione) possa ridurre la quantità totale di rifiuti prodotti.
Sono ancora fermo al principio di conservazione della materia...
Non mi è chiaro come la raccolta differenziata (e non la prevenzione) possa ridurre la quantità totale di rifiuti prodotti.
Sono ancora fermo al principio di conservazione della materia...
Admin- Amministratore
bel CV quello della Laraia: http://www.isprambiente.gov.it/site/_files/CV/LARAIA_CV.pdf
e però a me sembra che conosca il problema rifiuti solo a tavolino, parla di SISTRI ma non credo abbia mai provato ad operare con USB e BB......
e però a me sembra che conosca il problema rifiuti solo a tavolino, parla di SISTRI ma non credo abbia mai provato ad operare con USB e BB......
Vero. Questo è un limite gravissimo del sistema, più volte evidenziato su queste pagine.secondo lei il sistri servirebbe anche a sapere cosa accade negli impianti, dove entrano rifiuti pericolosi, ed escono non-pericolosi ed mps
Admin- Amministratore
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» Dal parlamento: Conclusione dell'indagine conoscitiva sulle problematiche relative alla produzione e alla gestione dei rifiuti
» TOPIC DEL LAMENTO
» QUINDICI GIORNI
» Sistri 55 giorni e ...?
» 10 giorni lavorativi
» TOPIC DEL LAMENTO
» QUINDICI GIORNI
» Sistri 55 giorni e ...?
» 10 giorni lavorativi
Pagina 1 di 2