Ultimi argomenti attivi
» RENTRI: Dubbi e curiositàDa urgada Ieri alle 10:52 pm
» Rentri: conservazione digitale costi
Da Paolo UD Mer Nov 13, 2024 12:09 pm
» Scheda Materiali
Da MagoMerlino Mer Nov 06, 2024 1:48 pm
» capacità finanziaria dimostrabile con la LIPE ?
Da Sciùr Colombo Lun Nov 04, 2024 5:07 pm
» RENTRI: sistemi di geolocalizzazione per il trasporto di rifiuti pericolosi
Da Paolo UD Gio Ott 31, 2024 11:36 am
» Rientri. Trasporti conto terzi
Da Transporter Mer Ott 16, 2024 7:53 pm
» Rnera fondo giallo sui colli di rifiuti pericolosi - responsabilità condivisa?
Da lotus1 Mar Set 17, 2024 1:23 pm
» Mud - Errore sul civico: E' da reinviare?
Da Paolo UD Lun Ago 05, 2024 10:51 am
» 1263 - curiosità
Da lotus1 Ven Ago 02, 2024 11:59 am
» Ritiro rifiuti da privati - Sentenza CdS 29 Maggio 2023 n. 5257
Da skywalker2016 Mar Lug 30, 2024 10:44 am
Chiusura unita' locale con gestione azienda
+2
Admin
ormezzano
6 partecipanti
SistriForum - Il social network italiano sui rifiuti :: SISTRI :: Iscrizione :: Iscrizioni, variazioni e cancellazioni
Pagina 1 di 1
Chiusura unita' locale con gestione azienda
Ciao a tutti!
Qualcuno ha avuto modo di utilizzare il menu' Gestione Azienda per chiudere una unita' locale??
Nel mio caso devo effettuare la chiusura di una unita' locale perche' chiudendo il deposito non produrra' piu' rifiuti speciali mentre continueranno ad essere operativi unicamente gli uffici commerciali.
Grazie per l'aiuto
Qualcuno ha avuto modo di utilizzare il menu' Gestione Azienda per chiudere una unita' locale??
Nel mio caso devo effettuare la chiusura di una unita' locale perche' chiudendo il deposito non produrra' piu' rifiuti speciali mentre continueranno ad essere operativi unicamente gli uffici commerciali.
Grazie per l'aiuto
ormezzano- Utente Attivo
Re: Chiusura unita' locale con gestione azienda
E' un caso disciplinato dalla guida.
Pag. 53: http://www.sistri.it/Documenti/Allegati/GUIDA_GESTIONE_AZIENDA.pdf
Pag. 53: http://www.sistri.it/Documenti/Allegati/GUIDA_GESTIONE_AZIENDA.pdf
Admin- Amministratore
Grazie,
in effetti ho seguito la procedura (2 giorni fa), pero' ad oggi il dispositivo della unita' locale e' ancora attivo....
Devo aspettare ancora oppure devo mandare anche la richiesta di chiusura tramite fax?
in effetti ho seguito la procedura (2 giorni fa), pero' ad oggi il dispositivo della unita' locale e' ancora attivo....
Devo aspettare ancora oppure devo mandare anche la richiesta di chiusura tramite fax?
ormezzano- Utente Attivo
Sto facendo la stessa cosa, seguirò le indicazioni trovate tra le FAQ del sistri, cito:
omissis...dopo aver comunicato al Sistri l’avvenuta variazione...omissis...- contattando il numero 800 00 38 36 oppure, accedendo all’applicazione “Gestione_Azienda” ...omissis...nell’area autenticata del portale SISTRI, a seguito di riscontro con il Registro delle Imprese - il dispositivo verrà disattivato dal SISTRI gli operatori iscritti invieranno il dispositivo USB attraverso raccomandata A/R a SISTRI - Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare, Via Cristoforo Colombo 44, 00147 Roma...omissis.
dettagli li trovi in :
Domande frequenti 1. Iscrizione e operatività 1.13 Comunicazione della variazione del processo produttivo
http://www.sistri.it/index.php?view=items&cid=3%3AIscrizione+e+Operativit%C3%A0&id=83%3A113-comunicazione-della-variazione-del-processo-produttivo&option=com_quickfaq&Itemid=86
Correct?
omissis...dopo aver comunicato al Sistri l’avvenuta variazione...omissis...- contattando il numero 800 00 38 36 oppure, accedendo all’applicazione “Gestione_Azienda” ...omissis...nell’area autenticata del portale SISTRI, a seguito di riscontro con il Registro delle Imprese - il dispositivo verrà disattivato dal SISTRI gli operatori iscritti invieranno il dispositivo USB attraverso raccomandata A/R a SISTRI - Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare, Via Cristoforo Colombo 44, 00147 Roma...omissis.
dettagli li trovi in :
Domande frequenti 1. Iscrizione e operatività 1.13 Comunicazione della variazione del processo produttivo
http://www.sistri.it/index.php?view=items&cid=3%3AIscrizione+e+Operativit%C3%A0&id=83%3A113-comunicazione-della-variazione-del-processo-produttivo&option=com_quickfaq&Itemid=86
Correct?
Gballa- Utente Attivo
Pratica fatta con gestione azienda e poi inoltrata anche via mail a iscrizionemail@sistri.it e non contenta....girata anche via fax (tanto per avere in mano qualcosa di scritto....)
Non mi resta che attendere che disattivino l'USB e poi lo inviero' con raccomandata al caro sig. Sistri....
Buone Feste a tutti!!!!!
Non mi resta che attendere che disattivino l'USB e poi lo inviero' con raccomandata al caro sig. Sistri....
Buone Feste a tutti!!!!!
ormezzano- Utente Attivo
Fatto anch'io, ma a distanza di 2 giorni nella lista pratiche non vedo la la pratica di chiusura
è normale oppure devo dedurre che qualcosa sia andato storto?
ormezzano, se ci sei, la tua pratica di chiusura c'è?
è normale oppure devo dedurre che qualcosa sia andato storto?
ormezzano, se ci sei, la tua pratica di chiusura c'è?
Gballa- Utente Attivo
Ciao!
Si' la mia pratica si vedeva...dico vedeva perche' ieri mi hanno disattivato l'usb dell'unita' da chiudere e sorpresa delle sorprese....e' deceduta quella dell'unita' locale rimasta attiva!!! Quindi al momento sono in attesa di ricevere il nuovo token....
Comunque se ti puo' servire la pratica era visibile solo entrando con le credenziali dell'utente che ha richiesto la chiusura (anche se non ne capisco molto il motivo visto che l'azienda e' una sola...boh!).
Buone Feste!
Si' la mia pratica si vedeva...dico vedeva perche' ieri mi hanno disattivato l'usb dell'unita' da chiudere e sorpresa delle sorprese....e' deceduta quella dell'unita' locale rimasta attiva!!! Quindi al momento sono in attesa di ricevere il nuovo token....
Comunque se ti puo' servire la pratica era visibile solo entrando con le credenziali dell'utente che ha richiesto la chiusura (anche se non ne capisco molto il motivo visto che l'azienda e' una sola...boh!).
Buone Feste!
ormezzano- Utente Attivo
Grazie,
io ho chiuso una unità locale, ho tanto di stampa PDF di "PRATICA DI RICHIESTA CHIUSURA UNITA LOCALE CODICE AZIENDA...." ma riaccedendo oggi (addirittura con la stessa USB dell'unità locale chiusa), e guardando nella "Lista pratiche" vedo tutto vuoto.
Forse è andato storto qualcosa nella fase di firma, ma allora non capisco perchè abbia generato il PDF....
Adesso riprovo a fare la procedura di cancellazione, spero di non causare un pasticcio.
intanto Buon Natale a tutti e sopratutto ad Admin.
io ho chiuso una unità locale, ho tanto di stampa PDF di "PRATICA DI RICHIESTA CHIUSURA UNITA LOCALE CODICE AZIENDA...." ma riaccedendo oggi (addirittura con la stessa USB dell'unità locale chiusa), e guardando nella "Lista pratiche" vedo tutto vuoto.
Forse è andato storto qualcosa nella fase di firma, ma allora non capisco perchè abbia generato il PDF....
Adesso riprovo a fare la procedura di cancellazione, spero di non causare un pasticcio.
intanto Buon Natale a tutti e sopratutto ad Admin.
Gballa- Utente Attivo
Attenzione che le pratiche con Gestione Aziende non si chiudono con la stampa del pdf (anche se si sono impegnati in tutti i modi per trarre l'utente in inganno e cercano di farglielo credere). Dopo la stampa del pdf (che arriva dopo che hai selezionato "Visualizza report PDF e procedi alla frima" bisogna stare attenti perché c'è da selezionare una volta ancora il bottoncino che ora indica "Firma e salva le modifiche". Solo allora ti chiede di inserire il PIN e hanno effetto le modifiche.
Nella guida Gestione Azienda a pg. 26 è spiegato, ma per come l'hanno architettato è facile dimenticarsi l'ultimo passaggio.
Questo è il Sistri...
Nella guida Gestione Azienda a pg. 26 è spiegato, ma per come l'hanno architettato è facile dimenticarsi l'ultimo passaggio.
Questo è il Sistri...
zesec- Moderatore e Partner
zesec ha scritto:Attenzione che le pratiche con Gestione Aziende non si chiudono con la stampa del pdf ..................c'è da selezionare una volta ancora il bottoncino che ora indica "Firma e salva le modifiche". Solo allora ti chiede di inserire il PIN e hanno effetto le modifiche...............
Grazie Zesec, e scusa se ti rispondo solo ora, ma sono rientrato al lavoro oggi....
Credo comunque di aver fatto tutto giusto, al secondo tentativo, infatti stavolta controllando la "lista pratiche" mi ritrovo una pratica "RICHIESTA CHIUSURA UNITA LOCALE". A distanza di 16 giorno però la USB funziona ancora e nessun avviso di restituzione mi è ancora arrivato.
Che mi dici, tutto normale? Che sia perchè anche al SISTRI hanno fatto il Lungo Ponte Festivo?
Gballa- Utente Attivo
Io non mi curerei troppo di questa cosa della disattivazione che trovi nelle FAQ.
Tu la comunicazione in Gestione Aziende l'hai eseguita (e per scrupolo, salva copia del pdf della pratica). Adesso ripeti ("in forma scritta") la comunicazione di chiusura dell'unità locale nella raccomandata A/R con la quale restituisci il cimelio. Questo è quello che ti chiede la norma, anche alla luce della nuova formulazione dell'art. 21 comma 1 del DM 52/2011, che ti riporto in calce al messaggio. Anzi, l'unica questione che mi farei (se fossero operative le sanzioni) è di rispettare le 72 ore per la comunicazione scritta. Io non aspetterei proprio nulla.
«1. In tutti i casi in cui si verifichi un'ipotesi di sospensione o
cessazione dell'attivita' per il cui esercizio e' obbligatorio
l'utilizzo dei dispositivi, ovvero di estinzione dei soggetti
giuridici ai quali tali dispositivi sono stati consegnati, a
qualsiasi causa tale estinzione sia imputabile, ivi incluse le
ipotesi di cancellazione, ovvero in caso di chiusura di un'unita'
locale, gli operatori iscritti devono comunicare in forma scritta al
SISTRI il verificarsi di uno dei predetti eventi, non oltre le 72 ore
dalla data di comunicazione al Registro delle imprese dell'evento, e
provvedere alla restituzione dei dispositivi USB, e, ove presenti,
dei dispositivi USB per l'interoperabilita', dopo aver assolto a
tutti gli obblighi di legge, a mezzo raccomandata A/R, inviando gli
stessi, unitamente al relativo modulo di restituzione disponibile sul
portale informativo SISTRI, al seguente indirizzo: SISTRI - Ministero
dell'ambiente e della tutela del territorio e del mare, Via
Cristoforo Colombo 44, 00147 Roma.»;
Tu la comunicazione in Gestione Aziende l'hai eseguita (e per scrupolo, salva copia del pdf della pratica). Adesso ripeti ("in forma scritta") la comunicazione di chiusura dell'unità locale nella raccomandata A/R con la quale restituisci il cimelio. Questo è quello che ti chiede la norma, anche alla luce della nuova formulazione dell'art. 21 comma 1 del DM 52/2011, che ti riporto in calce al messaggio. Anzi, l'unica questione che mi farei (se fossero operative le sanzioni) è di rispettare le 72 ore per la comunicazione scritta. Io non aspetterei proprio nulla.
«1. In tutti i casi in cui si verifichi un'ipotesi di sospensione o
cessazione dell'attivita' per il cui esercizio e' obbligatorio
l'utilizzo dei dispositivi, ovvero di estinzione dei soggetti
giuridici ai quali tali dispositivi sono stati consegnati, a
qualsiasi causa tale estinzione sia imputabile, ivi incluse le
ipotesi di cancellazione, ovvero in caso di chiusura di un'unita'
locale, gli operatori iscritti devono comunicare in forma scritta al
SISTRI il verificarsi di uno dei predetti eventi, non oltre le 72 ore
dalla data di comunicazione al Registro delle imprese dell'evento, e
provvedere alla restituzione dei dispositivi USB, e, ove presenti,
dei dispositivi USB per l'interoperabilita', dopo aver assolto a
tutti gli obblighi di legge, a mezzo raccomandata A/R, inviando gli
stessi, unitamente al relativo modulo di restituzione disponibile sul
portale informativo SISTRI, al seguente indirizzo: SISTRI - Ministero
dell'ambiente e della tutela del territorio e del mare, Via
Cristoforo Colombo 44, 00147 Roma.»;
Perfetto, seguirò il tuo consiglio
grazie mille per il supporto...
Gballa
grazie mille per il supporto...
Gballa
Gballa- Utente Attivo
chiusura unità locale
qualcuno sa dove trovare il fantomatico modello per la restituzione dei dispositivi?
stressalmassimo- Utente Attivo
Non credo esista (ancora).
Io non ho usato nessun modulo Sistri: ho scritto un "pensierino", come si faceva alle elementari.
Io non ho usato nessun modulo Sistri: ho scritto un "pensierino", come si faceva alle elementari.
Io uso un modello autoprodotto, (se ho fatto tutto bene lo trovate quì) https://i.servimg.com/u/f46/15/96/45/36/modell11.jpg
A proposito...per girarvi l'allegato in word come posso fare?
A proposito...per girarvi l'allegato in word come posso fare?
CORRADO COMOGLIO- Membro della community
Argomenti simili
» Iscrizione nuova unità locale Sistri tramite Gestione azienda
» chiusura unità locale e contributo 2015
» Cessione Unità Locale da azienda A ad azienda B
» Soglia 10 dipendenti per unità locale o per l'azienda?
» MUD/Dichiarazione Sistri 2012 [DISCUSSIONE UNICA]
» chiusura unità locale e contributo 2015
» Cessione Unità Locale da azienda A ad azienda B
» Soglia 10 dipendenti per unità locale o per l'azienda?
» MUD/Dichiarazione Sistri 2012 [DISCUSSIONE UNICA]
SistriForum - Il social network italiano sui rifiuti :: SISTRI :: Iscrizione :: Iscrizioni, variazioni e cancellazioni
Pagina 1 di 1