Ultimi argomenti attivi
» RENTRI: Dubbi e curiositàDa urgada Mer Nov 20, 2024 10:52 pm
» Rentri: conservazione digitale costi
Da Paolo UD Mer Nov 13, 2024 12:09 pm
» Scheda Materiali
Da MagoMerlino Mer Nov 06, 2024 1:48 pm
» capacità finanziaria dimostrabile con la LIPE ?
Da Sciùr Colombo Lun Nov 04, 2024 5:07 pm
» RENTRI: sistemi di geolocalizzazione per il trasporto di rifiuti pericolosi
Da Paolo UD Gio Ott 31, 2024 11:36 am
» Rientri. Trasporti conto terzi
Da Transporter Mer Ott 16, 2024 7:53 pm
» Rnera fondo giallo sui colli di rifiuti pericolosi - responsabilità condivisa?
Da lotus1 Mar Set 17, 2024 1:23 pm
» Mud - Errore sul civico: E' da reinviare?
Da Paolo UD Lun Ago 05, 2024 10:51 am
» 1263 - curiosità
Da lotus1 Ven Ago 02, 2024 11:59 am
» Ritiro rifiuti da privati - Sentenza CdS 29 Maggio 2023 n. 5257
Da skywalker2016 Mar Lug 30, 2024 10:44 am
Iscrizione cat 1 e Sistri
2 partecipanti
Pagina 1 di 1
Iscrizione cat 1 e Sistri
Buongiorno a tutti,volevo se possibile un chiarimento,Noi siamo sia trasportatori che impianto di destino rifiuti speciali non pericolosi(carta e cartone)Abbiamo una macchina compattatrice (cat 2f)che svolge un servizio di microraccolta,e macchine scarrabili con cat 4 f -dato che la cat 2 f verrà abolita ho provveduto a inscrivere le macchine anche in cat 1f .Il mio consulente non mi ha fatto montare la black box sulla macchina compattatrice perchè non cè l ' obbligo.
Alla partenza del sistri come mi devo comportare?Faccio solo le scede sistri e poi le aggiorno sul sito?Posso usare la cat 1 f anche sui mezzi scarrabili ritirando rifiuti con il codici cer 20 e 15 e trasportarli a terzi?
Alla partenza del sistri come mi devo comportare?Faccio solo le scede sistri e poi le aggiorno sul sito?Posso usare la cat 1 f anche sui mezzi scarrabili ritirando rifiuti con il codici cer 20 e 15 e trasportarli a terzi?
Giovi- Utente Attivo
Re: Iscrizione cat 1 e Sistri
La questione va impostata diversamente facendo riferimento non ai codici CER bensi' alla classificazione dei rifiuti.
Ai rifiuti urbani non si applica il Sistri (tranne che nella regione Campania): in tal caso devono viaggiare con formulario perche' non ricorrono le condizioni per l'esenzione, come chiarito dalla circ. 8 agosto 1998.
Se sono speciali siete assoggettati al Sistri come trasportatori.
Il problema e' che l'abolizione della cat. 2 creera' non pochi problemi per quei rifiuti (più' o meno) urbani recuperabili in semplificata e codificati con CER che l'Albo non autorizza in cat. 4. Primo fra tutti il 20 01 01.
Ai rifiuti urbani non si applica il Sistri (tranne che nella regione Campania): in tal caso devono viaggiare con formulario perche' non ricorrono le condizioni per l'esenzione, come chiarito dalla circ. 8 agosto 1998.
Se sono speciali siete assoggettati al Sistri come trasportatori.
Il problema e' che l'abolizione della cat. 2 creera' non pochi problemi per quei rifiuti (più' o meno) urbani recuperabili in semplificata e codificati con CER che l'Albo non autorizza in cat. 4. Primo fra tutti il 20 01 01.
Admin- Amministratore
Re: Iscrizione cat 1 e Sistri
Intanto grazie per la risposta veloce,Il mezzo compattatore in questione denominato ad uso specifico,l ho iscritto alla cat 1f (premetto che ho il contoterzi definitivo) ,parlando con il consulente mi ha detto che all'albo posso iscriverlo alla cat 4f avendo la 1 f ed il conto terzi-è chiaro che i cer autorizzati sono solo i codici 15 e 20.
Giovi- Utente Attivo
Argomenti simili
» Iscrizione SISTRI Cantieri temporanei - Sanzioni a mancata iscrizione
» iscrizione albo cat. 5F - iscrizione sistri trasporto c/p art. 212, c. 8 D.lgs 152/2006
» sistri si o sistri no......DUBBIO SU ISCRIZIONE
» Iscrizione SISTRI
» Iscrizione al SISTRI ??
» iscrizione albo cat. 5F - iscrizione sistri trasporto c/p art. 212, c. 8 D.lgs 152/2006
» sistri si o sistri no......DUBBIO SU ISCRIZIONE
» Iscrizione SISTRI
» Iscrizione al SISTRI ??
Pagina 1 di 1