Ultimi argomenti attivi
» RENTRI: Dubbi e curiositàDa urgada Ieri alle 10:52 pm
» Rentri: conservazione digitale costi
Da Paolo UD Mer Nov 13, 2024 12:09 pm
» Scheda Materiali
Da MagoMerlino Mer Nov 06, 2024 1:48 pm
» capacità finanziaria dimostrabile con la LIPE ?
Da Sciùr Colombo Lun Nov 04, 2024 5:07 pm
» RENTRI: sistemi di geolocalizzazione per il trasporto di rifiuti pericolosi
Da Paolo UD Gio Ott 31, 2024 11:36 am
» Rientri. Trasporti conto terzi
Da Transporter Mer Ott 16, 2024 7:53 pm
» Rnera fondo giallo sui colli di rifiuti pericolosi - responsabilità condivisa?
Da lotus1 Mar Set 17, 2024 1:23 pm
» Mud - Errore sul civico: E' da reinviare?
Da Paolo UD Lun Ago 05, 2024 10:51 am
» 1263 - curiosità
Da lotus1 Ven Ago 02, 2024 11:59 am
» Ritiro rifiuti da privati - Sentenza CdS 29 Maggio 2023 n. 5257
Da skywalker2016 Mar Lug 30, 2024 10:44 am
Accesso alla professione di trasportatore su strada: pubblicato DD 25 novembre
+4
alessandro
faber83
Hope
Lilika
8 partecipanti
Pagina 1 di 1
Accesso alla professione di trasportatore su strada: pubblicato DD 25 novembre
Hope ha scritto:
Per Lilika
hai notizie più precise di questo decreto per la scadenza del 4 dicembre?
Assolutamente si..
E' uscito un DD il 25/11, pochi giorni fa, che inizia a imbastire un po' il discorso..in attesa di un Decreto più tecnico che dia info più precise.
Tra le novità ci sono:
-le scadenze delle comunicazioni all'Albo, che sono state aumentate come tempistica;
-corsi di formazione (non parla di esame) per chi possiede l'attestato da preposto da 10 anni;
-capacità finanziaria: non sono ancora stati inseriti gli importi ma solo le modalità di presentazione (hanno aggiunto la polizza fideiussoria);
-le licenze...non sono chiari. Può darsi che sciolgano qualche vincolo.
Per il resto, la verifica dei requisiti per l'iscrizione all'Albo slitta di sei mesi.
Lilika- Utente Attivo
Re: Accesso alla professione di trasportatore su strada: pubblicato DD 25 novembre
Grazie molte Lilika per la sintesi, ma dove trovare il decreto? DD sta per Determinazione Dirigenziale? Se si che valenza ha?
Hope- Utente Attivo
Re: Accesso alla professione di trasportatore su strada: pubblicato DD 25 novembre
è possibile scaricare questo DD 25/11 da qualche parte in rete? ho cercato un po' ma non ho trovato nulla...
faber83- Membro della community
Accesso alla professione di trasportatore su strada: DD 25 n
faber83 ha scritto:è possibile scaricare questo DD 25/11 da qualche parte in rete? ho cercato un po' ma non ho trovato nulla...
Siamo un po' OT ma il D.D. 291 del 25 novembre 2011 è questo: http://www.mit.gov.it/mit/site.php?o=vh&id_cat=78
Il moderatore ci perdonerà.
alessandro- Utente Attivo
Non mi è ben chiaro perchè dovrebbe essere OT?
In fondo per fare i trasportatori di rifiuti per conto di terzi, prima è necessario essere autotrasportatori di merci........
O per lo meno questo è ciò che mi è stato imposto quando mi sono iscritta per la prima volta all'Albo in cat 4 e 5
In fondo per fare i trasportatori di rifiuti per conto di terzi, prima è necessario essere autotrasportatori di merci........
O per lo meno questo è ciò che mi è stato imposto quando mi sono iscritta per la prima volta all'Albo in cat 4 e 5
"Era" OT perchè in coda ad un'altra discussione.
Adesso l'ho separata.
Adesso l'ho separata.
Admin- Amministratore
Infatti come da mie preoccupazioni e come dice giustamente Isa è tutto legato.
L'Albo Gestori Ambientali non mi sta accettanto nuove iscrizioni per imprese non ancora adeguate ai sensi del D.M 161/2005, per cui sono fermo!
L'Albo Gestori Ambientali non mi sta accettanto nuove iscrizioni per imprese non ancora adeguate ai sensi del D.M 161/2005, per cui sono fermo!
Hope- Utente Attivo
alessandro ha scritto:faber83 ha scritto:è possibile scaricare questo DD 25/11 da qualche parte in rete? ho cercato un po' ma non ho trovato nulla...
Siamo un po' OT ma il D.D. 291 del 25 novembre 2011 è questo: http://www.mit.gov.it/mit/site.php?o=vh&id_cat=78
Grazie, stamattina sono stata un po' incasinata e non ho avuto tempo di collegarmi prima
Insieme al Decreto Dirigenziale (DD) vi era assieme anche questa nota: http://www.confartigianatotrasp.com/documentiUpload/TRASMISSIONE_DD_ACCESSO_PROFESSIONE.PDF che come "anteprima" del Decreto direi che è abbastanza utile da leggere
Lilika- Utente Attivo
alessandro ha scritto:faber83 ha scritto:è possibile scaricare questo DD 25/11 da qualche parte in rete? ho cercato un po' ma non ho trovato nulla...
non riesco ad aprire il link ..... ma ora devo iniziare a preoccuparmi anche per la mia posizione di autotrasportatore in c/t???
smonter- Utente Attivo
nemmeno io riesco....AIUTO!!!
erusservice- Utente Attivo
ci vuole un bel po'........poi si apre
@smonter, dipende da come ti sei iscritta.........se sei già nella categoria illimitata (quindi se hai dovuto già dimostrare la capacità finanziaria e se hai già il preposto) sei a posto così e risulti trasferita d'ufficio nel registro nazionale.
diversamente è necessario adeguarsi.....
per la verità sta cosa dell'obbligo di adeguamento era già prevista per il 2009, poi di proroga in proroga ha finito per diventare una "novità".
Siccome mi pare di ricordare che hai scritto da qualche parte che hai fatto il corso da preposto, presumo che tu sia già ok.......
Ciao
@smonter, dipende da come ti sei iscritta.........se sei già nella categoria illimitata (quindi se hai dovuto già dimostrare la capacità finanziaria e se hai già il preposto) sei a posto così e risulti trasferita d'ufficio nel registro nazionale.
diversamente è necessario adeguarsi.....
per la verità sta cosa dell'obbligo di adeguamento era già prevista per il 2009, poi di proroga in proroga ha finito per diventare una "novità".
Siccome mi pare di ricordare che hai scritto da qualche parte che hai fatto il corso da preposto, presumo che tu sia già ok.......
Ciao
erusservice ha scritto:nemmeno io riesco....AIUTO!!!
Chi non riesce provi qui...ci mette meno, almeno il mio pc lo apre in meno tempo
http://www.confartigianatotrasp.com/documentiUpload/MIT_25NOV11.PDF
Lilika- Utente Attivo
io passando dal link non riesco ad aprirlo, per riuscire ho dovuto incollare l'indirizzo sulla barra....
erusservice- Utente Attivo
Grazie Isa si si già fatto il corso nel 2005... pensavo ci fosse qualche altra novità in vista!!
Lilika il tuo link si apre grazie
smonter- Utente Attivo
smonter ha scritto:Grazie Isa si si già fatto il corso nel 2005... pensavo ci fosse qualche altra novità in vista!!
A parte l'adeguamento obbligatorio e che chi è preposto da 10 anni dovrà fare un corso di formazione, direi null'altro...bhe certo, cambiano le scadenze per le variazioni. Comunque è tutto scritto nel DD
Lilika- Utente Attivo
corso di formazione = altre spese, gratuiti mai visto che sono imposti per legge!!
anche se a me piace parteciparvi
smonter- Utente Attivo
smonter ha scritto:corso di formazione = altre spese, gratuiti mai visto che sono imposti per legge!!
Si, però è una cosa buttata lì.
La bozza di decreto parlava di tante cose, questo DD invece ha buttato un po' di carne al fuoco ma senza dettagli, se non il rinvio della verifica di adeguamento che era cosa urgente da fare (a mio avviso l'adeguamento.. non la proroga).
Quindi per quanto riguarda questo fantomatico corso di formazione non sappiamo ancora nulla, né quanto dovrà durare né come dovrà essere strutturato, né se vi sarà un esame di verifica..non fasciamoci la testa prima del tempo
Lilika- Utente Attivo
Contenuto sponsorizzato
Argomenti simili
» Accesso alla PIAZZETTA
» Chi ha accesso alla richiesta di conguaglio?
» Pubblicato il DECRETO 20 gennaio 2012 "Parametri tecnici relativi alla gestione degli pneumatici fuori uso"
» 11/05/2011 - CLICK DAY... Le nostre esperienze!
» TRASPORTATORE ISCRITTO ALLA CATEGORIA 1 E 4
» Chi ha accesso alla richiesta di conguaglio?
» Pubblicato il DECRETO 20 gennaio 2012 "Parametri tecnici relativi alla gestione degli pneumatici fuori uso"
» 11/05/2011 - CLICK DAY... Le nostre esperienze!
» TRASPORTATORE ISCRITTO ALLA CATEGORIA 1 E 4
Pagina 1 di 1