Ultimi argomenti attivi
» RENTRI: Dubbi e curiositàDa urgada Mer Nov 20, 2024 10:52 pm
» Rentri: conservazione digitale costi
Da Paolo UD Mer Nov 13, 2024 12:09 pm
» Scheda Materiali
Da MagoMerlino Mer Nov 06, 2024 1:48 pm
» capacità finanziaria dimostrabile con la LIPE ?
Da Sciùr Colombo Lun Nov 04, 2024 5:07 pm
» RENTRI: sistemi di geolocalizzazione per il trasporto di rifiuti pericolosi
Da Paolo UD Gio Ott 31, 2024 11:36 am
» Rientri. Trasporti conto terzi
Da Transporter Mer Ott 16, 2024 7:53 pm
» Rnera fondo giallo sui colli di rifiuti pericolosi - responsabilità condivisa?
Da lotus1 Mar Set 17, 2024 1:23 pm
» Mud - Errore sul civico: E' da reinviare?
Da Paolo UD Lun Ago 05, 2024 10:51 am
» 1263 - curiosità
Da lotus1 Ven Ago 02, 2024 11:59 am
» Ritiro rifiuti da privati - Sentenza CdS 29 Maggio 2023 n. 5257
Da skywalker2016 Mar Lug 30, 2024 10:44 am
Editoriale Dott. Santoloci
+7
isamonfroni
luckyluke
Six gear
CROCIDOLITE
Mariangela
Lilika
cecilia
11 partecipanti
Pagina 1 di 1
Editoriale Dott. Santoloci
In questo link: http://www.sapaf.it/o/news/1321-SISTRI-si-rivela-una-scatola-vuota-editoriale-di-Santoloci-e-Vattani/article
cecilia- Utente Attivo
Re: Editoriale Dott. Santoloci
L'ennesimo "il SISTRI così com'è fa schifo"
E come dar loro torto...
Interessante però la loro analisi
E come dar loro torto...
Lilika- Utente Attivo
Lilika ha scritto:L'ennesimo "il SISTRI così com'è fa schifo"
E come dar loro torto...
Condivido!
Mariangela- Utente Attivo
Dopo REPORT, un'altra bordata contro SISTRI, e questa volta arriva direttamente da una corazzata come il dr. Santoloci,
CROCIDOLITE- Utente Attivo
L'avevo perso.
Forse perchè è stato...
Sono indubbiamente avanti rispetto a noi e alle nostre analisi da bravi contadini.
Strano però rileggere alcuni passaggi praticamente uguali ad alcuni nostri post. Praticamente identici anche nella punteggiatura. Nelle domande.
So hilarious.
Forse perchè è stato...
Maurizio Santoloci e Valentina Vattani
Pubblicato il 28 Novembre 2012
Sono indubbiamente avanti rispetto a noi e alle nostre analisi da bravi contadini.
Strano però rileggere alcuni passaggi praticamente uguali ad alcuni nostri post. Praticamente identici anche nella punteggiatura. Nelle domande.
So hilarious.
Six gear- Utente Attivo
CROCIDOLITE ha scritto:Dopo REPORT, un'altra bordata contro SISTRI, e questa volta arriva direttamente da una corazzata come il dr. Santoloci,
Io mi son persa REPORT domenica..o meglio..ho resistito fino al servizio sui cellulari, poi mi sono addormentata Qualcuno sarebbe così gentile da farmi un sunto?
Lilika- Utente Attivo
A Report ancora è stato solo "citato" Sistri.
Siamo ben lontani da una critica pubblica secondo me.
"Giornalismo". "Informazione".
Siamo ben lontani da una critica pubblica secondo me.
"Giornalismo". "Informazione".
Six gear- Utente Attivo
puoi rivederti la puntata intera, se vuoi, o leggerti il testo:Lilika ha scritto:CROCIDOLITE ha scritto:Dopo REPORT, un'altra bordata contro SISTRI, e questa volta arriva direttamente da una corazzata come il dr. Santoloci,
Io mi son persa REPORT domenica..o meglio..ho resistito fino al servizio sui cellulari, poi mi sono addormentata Qualcuno sarebbe così gentile da farmi un sunto?
http://sistri.forumattivo.com/t7226-report-e-il-sistri#70597
luckyluke- Utente Attivo
Certo che Santoloci c'è andato giù veramente PESANTE!!!cecilia ha scritto:In questo link: http://www.sapaf.it/o/news/1321-SISTRI-si-rivela-una-scatola-vuota-editoriale-di-Santoloci-e-Vattani/article
.... FINALMENTE!!!
luckyluke- Utente Attivo
luckyluke ha scritto:puoi rivederti la puntata intera, se vuoi, o leggerti il testo:Lilika ha scritto:CROCIDOLITE ha scritto:Dopo REPORT, un'altra bordata contro SISTRI, e questa volta arriva direttamente da una corazzata come il dr. Santoloci,
http://sistri.forumattivo.com/t7226-report-e-il-sistri#70597
Ah ecco...grazie
Lilika- Utente Attivo
Ciao Hilary six è abbastanza logico vedere nel lavoro di Santoloci le nostre tesi esposte in vari post..........mica avevamo torto..........Six gear ha scritto:L'avevo perso.
Forse perchè è stato...Maurizio Santoloci e Valentina Vattani
Pubblicato il 28 Novembre 2012
So hilarious.
...era ora che si scrivesse pane pane e vino al vino da fonte molto ma molto autorevole.
Nicola
Nicola
nicola- Utente Attivo
Ho appena finito di leggere. Le parole sono giuste e giustamente pesanti nei confronti di un sistema che ha dato già dagli inizi scarsi segni di affidabilità. Arrivare poi a delle semplificazioni assurde come quelle appena proposte significa legalizzare l'illecito nel campo dei rifiuti tanto valeva farlo diventare legge. Purtroppo il mancato connubio normativo-tecnico impedisce al sistri di diventare un valido sostituto dell'attuale sistema cartaceo e prima al ministero se ne renderanno conto prima qualcuno si attiverà per rendere la normativa un tantino più omogenea visti i disastri che hanno combinato negli ultimi mesi.
E però, io rivendicherei una primogenitura, quella con cui mi sono affacciata in questo forum, ed è pure "di data certa": leggere per credere
https://www.sistriforum.com/t7234p15-sistri-sono-operative-le-semplificazioni#69795
e anzi ne ho due, entrambi di data certa ed orari simili:
http://www.forumsicurezza.com/forum/viewtopic.php?t=15055&start=60, che ho scritto di getto e poi ripresa qui al link precedente. Lì, a ritroso, ci troverete tutta una parte "recente" di mie imprecazioni scritte, andando ai thread di pari titolo ma 1, 2, 3 e 4 troverete il resto, se vi interessa conoscere la mia protoopinione nel merito. Alcuni post, riletti oggi, mi spingerebbero a investire almeno un paio di euro ogni settimana in schedine del superenalotto.
Santoloci ci ha scritto un articolo, lui è santoloci, lo hanno scritto in due e ci hanno messo una settimana,.
Io, non sono santoloci, stavo tranquillamente da sola io e il mio PC ma in poco più di mezz'ora ho centrato e descritto le stesse criticità delle ultime "note operative".
Meditate, gente: meditate.
Forse, basta avere degli occhi, saper leggere e saper riflettere in proprio su cosa si legge. Come diciamo a napoli "ma mica ce vo' 'a zingara p' 'o ccapì!"
E come spesso nei tanti anni fin qui mi è capitato di dire: ma perchè diamine quando dico io le cose non mi si fila un cane?
https://www.sistriforum.com/t7234p15-sistri-sono-operative-le-semplificazioni#69795
e anzi ne ho due, entrambi di data certa ed orari simili:
http://www.forumsicurezza.com/forum/viewtopic.php?t=15055&start=60, che ho scritto di getto e poi ripresa qui al link precedente. Lì, a ritroso, ci troverete tutta una parte "recente" di mie imprecazioni scritte, andando ai thread di pari titolo ma 1, 2, 3 e 4 troverete il resto, se vi interessa conoscere la mia protoopinione nel merito. Alcuni post, riletti oggi, mi spingerebbero a investire almeno un paio di euro ogni settimana in schedine del superenalotto.
Santoloci ci ha scritto un articolo, lui è santoloci, lo hanno scritto in due e ci hanno messo una settimana,.
Io, non sono santoloci, stavo tranquillamente da sola io e il mio PC ma in poco più di mezz'ora ho centrato e descritto le stesse criticità delle ultime "note operative".
Meditate, gente: meditate.
Forse, basta avere degli occhi, saper leggere e saper riflettere in proprio su cosa si legge. Come diciamo a napoli "ma mica ce vo' 'a zingara p' 'o ccapì!"
E come spesso nei tanti anni fin qui mi è capitato di dire: ma perchè diamine quando dico io le cose non mi si fila un cane?
Aurora Brancia- Moderatrice
A me pare che le considerazioni dello stimato Santoloci siano tardive e affatto banali in quanto già arcinote.
Stupisce che intervenga dopo due anni per dire ciò che già si sapeva e si dibatteva fin dai primi mesi successivi all'introduzione del sistri.
Non sono certo le sole modifiche del 18/11 che rendono inapplicabile il sistri ma il sistema stesso così come è stato congetturato come non è solo dal 18/11 che i manuali sistri hanno la pretesa di sostituire le normative nazionali ed europee.
In ogni caso possiamo affermare che un alto magistrato, da anni punto di grande riferimento ambientale, si è associato a coloro che fin da subito avevano visto avanti...
meglio tardi che mai.
Stupisce che intervenga dopo due anni per dire ciò che già si sapeva e si dibatteva fin dai primi mesi successivi all'introduzione del sistri.
Non sono certo le sole modifiche del 18/11 che rendono inapplicabile il sistri ma il sistema stesso così come è stato congetturato come non è solo dal 18/11 che i manuali sistri hanno la pretesa di sostituire le normative nazionali ed europee.
In ogni caso possiamo affermare che un alto magistrato, da anni punto di grande riferimento ambientale, si è associato a coloro che fin da subito avevano visto avanti...
meglio tardi che mai.
Gimi- Utente Attivo
Argomenti simili
» Editoriali di Paola Ficco
» editoriale per riflettere
» editoriale di Paola Ficco
» questo èun bell'editoriale
» Milano, 15 novembre 2010 - editoriale Paola Ficco
» editoriale per riflettere
» editoriale di Paola Ficco
» questo èun bell'editoriale
» Milano, 15 novembre 2010 - editoriale Paola Ficco