SistriForum - Il social network italiano sui rifiuti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ultimi argomenti attivi
» Mud - Errore sul civico: E' da reinviare?
Da Paolo UD Lun Ago 05, 2024 10:51 am

» 1263 - curiosità
Da lotus1 Ven Ago 02, 2024 11:59 am

» Ritiro rifiuti da privati - Sentenza CdS 29 Maggio 2023 n. 5257
Da skywalker2016 Mar Lug 30, 2024 10:44 am

» marchio per un 3481
Da lotus1 Mar Lug 30, 2024 6:23 am

» mancate indizioni commissioni sezioni regionali
Da Hope Mar Lug 23, 2024 8:15 am

» www.rentri.gov.it
Da Input Gio Lug 11, 2024 4:12 pm

» Riferimenti operazioni di carico
Da Paolo UD Gio Lug 04, 2024 10:46 am

» adr macchinari contenenti olio
Da massimilianom Gio Giu 13, 2024 12:44 pm

» Annulla e sostituisci
Da Transporter Mar Giu 11, 2024 10:48 am

» registri per rifiuti da manutenzione
Da ambieco Mar Giu 04, 2024 1:47 pm


Test SISTRI "Privè"

+15
crippa ornella
simone1980
ecomanager
CROCIDOLITE
isamonfroni
Admin
zesec
cla
fyber
MARA QUATRANA
dottrosario
marcosperandio
Six gear
riger
Sato
19 partecipanti

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

Test SISTRI "Privè" Empty Test SISTRI "Privè"

Messaggio  Sato Mer Nov 23, 2011 5:52 pm

Anche oggi il test sistri si è svolto in un privè....

Da mezzanotte fino alle 13,59 data odierna, si sono avute la bellezza di:

1) 1.000 schede di movimentazione

2) 2.137 registrazioni cronologiche


(dati dal sito del sistri)

Un vero successo per il ministero.....!!!! Very Happy Very Happy Very Happy

..Sato.. comp
Sato
Sato
Utente Attivo

Messaggi : 1470
Data d'iscrizione : 23.12.10
Località : Ovunque ce ne fosse il bisogno...

Torna in alto Andare in basso

Test SISTRI "Privè" Empty Re: Test SISTRI "Privè"

Messaggio  riger Mer Nov 23, 2011 6:00 pm

interessante....
la tabella riporta le ore da 0 a 23...
pertanto la prima riga "copre" le schede e le registrazioni firmate dalle 00:00 alle 00:59, e così via fino a 23:00-23:59.

I dati sono dati per il periodo 00:00-13:59.
Interessante quindi capire perché alle 13:59 sappiano già quante schede e quante movimentazioni saranno firmate nella fascia delle 14, che copre appunto 14:00-14:59
Non è che magari non sono per niente dati veri ma sparati bellamente a caso? E pure male, perché almeno le schede potevano mettercene 1051, o 986... con 1000 tonde c'è da cercare i numeri del lotto sulla cabala...
riger
riger
Moderatore

Messaggi : 3877
Data d'iscrizione : 15.07.10
Età : 43
Località : Brescia

Torna in alto Andare in basso

Test SISTRI "Privè" Empty Re: Test SISTRI "Privè"

Messaggio  Six gear Mer Nov 23, 2011 7:13 pm

Riger... avresti dovuto scriverlo domani questo, lo sai si?
Six gear
Six gear
Utente Attivo

Messaggi : 634
Data d'iscrizione : 17.11.10
Età : 41
Località : Perugia

Torna in alto Andare in basso

Test SISTRI "Privè" Empty Re: Test SISTRI "Privè"

Messaggio  Six gear Mer Nov 23, 2011 7:16 pm

Inoltre, cosa cotoletta mi rappresentano questi numeri?
Six gear
Six gear
Utente Attivo

Messaggi : 634
Data d'iscrizione : 17.11.10
Età : 41
Località : Perugia

Torna in alto Andare in basso

Test SISTRI "Privè" Empty Re: Test SISTRI "Privè"

Messaggio  marcosperandio Mer Nov 23, 2011 10:08 pm

ed io che sono entrato nel privé non vi dico che goduria così imparate a fare gli spiritosi!! no no tongue tongue

_________________
santa
Gli uomini malvagi sopravvivono alle loro gesta. I buoni vengono selpolti insieme alle loro ossa. -- William Shakespeare- "Giulio Cesare"
marcosperandio
marcosperandio
Moderatore

Messaggi : 4732
Data d'iscrizione : 14.09.10
Età : 56
Località : Provincia Bergamo

Torna in alto Andare in basso

Test SISTRI "Privè" Empty Re: Test SISTRI "Privè"

Messaggio  Six gear Gio Nov 24, 2011 10:16 am

marcosperandio ha scritto: ed io che sono entrato nel privé non vi dico che goduria così imparate a fare gli spiritosi!! no no tongue tongue

Vedo che fai valere la solidità del bene posizionale.
Six gear
Six gear
Utente Attivo

Messaggi : 634
Data d'iscrizione : 17.11.10
Età : 41
Località : Perugia

Torna in alto Andare in basso

Test SISTRI "Privè" Empty Re: Test SISTRI "Privè"

Messaggio  dottrosario Gio Nov 24, 2011 11:27 am

ho letto su sito sistri che le imprese devono essere segnalate x i test, è giusto?????
dottrosario
dottrosario
Membro della community

Messaggi : 18
Data d'iscrizione : 10.08.11
Età : 49
Località : Salerno

Torna in alto Andare in basso

Test SISTRI "Privè" Empty Re: Test SISTRI "Privè"

Messaggio  marcosperandio Gio Nov 24, 2011 12:27 pm

dottrosario ha scritto:ho letto su sito sistri che le imprese devono essere segnalate x i test, è giusto?????
yes da associazioni 7 giorni prima del 23 novembre.

_________________
santa
Gli uomini malvagi sopravvivono alle loro gesta. I buoni vengono selpolti insieme alle loro ossa. -- William Shakespeare- "Giulio Cesare"
marcosperandio
marcosperandio
Moderatore

Messaggi : 4732
Data d'iscrizione : 14.09.10
Età : 56
Località : Provincia Bergamo

Torna in alto Andare in basso

Test SISTRI "Privè" Empty Re: Test SISTRI "Privè"

Messaggio  MARA QUATRANA Gio Nov 24, 2011 1:04 pm

marcosperandio ha scritto: ed io che sono entrato nel privé non vi dico che goduria così imparate a fare gli spiritosi!! no no tongue tongue

Marco...buongiorno!Non ho capito una cosa...hai partecipato e come è andata?...
MARA QUATRANA
MARA QUATRANA
Membro della community

Messaggi : 23
Data d'iscrizione : 20.07.11
Età : 43

Torna in alto Andare in basso

Test SISTRI "Privè" Empty Re: Test SISTRI "Privè"

Messaggio  marcosperandio Gio Nov 24, 2011 1:09 pm

MARA QUATRANA ha scritto:
marcosperandio ha scritto: ed io che sono entrato nel privé non vi dico che goduria così imparate a fare gli spiritosi!! no no tongue tongue

Marco...buongiorno!Non ho capito una cosa...hai partecipato e come è andata?...
in realtà sto partecipando anche oggi in quanto ieri ho fatto solo un paio di prove.
oggi sto simulando con colleghi di altre società un paio di casistiche.
la cosa più complicata è trovare trasportatori disponibili per capire le modifiche apportate alla loro parte.
alla fine vedrò di fare breve sunto.

_________________
santa
Gli uomini malvagi sopravvivono alle loro gesta. I buoni vengono selpolti insieme alle loro ossa. -- William Shakespeare- "Giulio Cesare"
marcosperandio
marcosperandio
Moderatore

Messaggi : 4732
Data d'iscrizione : 14.09.10
Età : 56
Località : Provincia Bergamo

Torna in alto Andare in basso

Test SISTRI "Privè" Empty Re: Test SISTRI "Privè"

Messaggio  MARA QUATRANA Gio Nov 24, 2011 1:12 pm

marcosperandio ha scritto:
MARA QUATRANA ha scritto:
marcosperandio ha scritto: ed io che sono entrato nel privé non vi dico che goduria così imparate a fare gli spiritosi!! no no tongue tongue

Marco...buongiorno!Non ho capito una cosa...hai partecipato e come è andata?...
in realtà sto partecipando anche oggi in quanto ieri ho fatto solo un paio di prove.
oggi sto simulando con colleghi di altre società un paio di casistiche.
la cosa più complicata è trovare trasportatori disponibili per capire le modifiche apportate alla loro parte.
alla fine vedrò di fare breve sunto.
Le due prove come sono andate? Question
MARA QUATRANA
MARA QUATRANA
Membro della community

Messaggi : 23
Data d'iscrizione : 20.07.11
Età : 43

Torna in alto Andare in basso

Test SISTRI "Privè" Empty Re: Test SISTRI "Privè"

Messaggio  marcosperandio Gio Nov 24, 2011 1:27 pm

premesso che non ho letto le nuove guide il sistema è cambiato un pochino lo dovrebbe essere di più per trasportatori.
velocità buona ma siamo in quattro gatti e quindi non ci farei affidamento.
il resto dopo.

_________________
santa
Gli uomini malvagi sopravvivono alle loro gesta. I buoni vengono selpolti insieme alle loro ossa. -- William Shakespeare- "Giulio Cesare"
marcosperandio
marcosperandio
Moderatore

Messaggi : 4732
Data d'iscrizione : 14.09.10
Età : 56
Località : Provincia Bergamo

Torna in alto Andare in basso

Test SISTRI "Privè" Empty Re: Test SISTRI "Privè"

Messaggio  MARA QUATRANA Gio Nov 24, 2011 1:39 pm

marcosperandio ha scritto:premesso che non ho letto le nuove guide il sistema è cambiato un pochino lo dovrebbe essere di più per trasportatori.
velocità buona ma siamo in quattro gatti e quindi non ci farei affidamento.
il resto dopo.

Grazie...Facci sapere appena sai!Buona giornata!
MARA QUATRANA
MARA QUATRANA
Membro della community

Messaggi : 23
Data d'iscrizione : 20.07.11
Età : 43

Torna in alto Andare in basso

Test SISTRI "Privè" Empty Re: Test SISTRI "Privè"

Messaggio  fyber Gio Nov 24, 2011 3:12 pm

Ho cercato di partecipare (senza invito) al test in accordo con un trasportatore ma non siamo riusciti a concludere gran che.
Infatti per la mia parte ho registrato un carico (e firmato), aperto una scheda sistri, compilata in toto, salvata e firmata ma, il trasportatore non ha ricevuto nulla e nemmeno io ho ricevuto alcuna email sulla pec...
Ne ho quindi ri-compilata un'altra, hai visto mai, stesso risultato.
chissà dove ho sbagliato Sad
ma soprattutto, e adesso che faccio? Rolling Eyes
fyber
fyber
Membro della community

Messaggi : 36
Data d'iscrizione : 21.10.10
Località : Serravalle Scrivia

Torna in alto Andare in basso

Test SISTRI "Privè" Empty Re: Test SISTRI "Privè"

Messaggio  cla Gio Nov 24, 2011 3:13 pm

ciao, anch'io sono nel "privè". che fortuna Laughing

siamo produttori di rifiuti: ieri abbiamo fatto 2 movimenti di carico e 2 schede sistri.

fino alle 10 il sito non era raggiungibile, poi ok.

comunque sia, per tutti e 2 i viaggi, al momento dell'inserimento della chiave usb autista è stato riscontrato il seguente errore "nessun token veicolo trovato". conseguenza? al momento della chiusura registrazione da parte del destinatario, ho provato a stampare scheda sistri e non risulta data e ora effettiva della partenza.

oggi non possiamo fare prove perchè il trasportatore che si è reso disponibile per la sperimentazione è in ferie Laughing

qualche modifica ma non mi pare ci sia nulla di "fondamentale" per il produttore, per quanto riguarda il trasportatore mi ha detto che non ha grandi miglioramenti
velocità buona ma siamo quattro gatti e magari lo usiamo a intermittenza....

questo quanto.

dimenticavo. ho scritto ieri a supportotecnico@sistri.it per chiedere chiarimento circa errore riscontrato ma nessuna risposta.

è tutto. mi appresto a dare parere su esito prova perchè fortunatamente sono stata ammessa alla sperimentazione !?!

ps. il destinatario mi dice che fino alla prova precedente (luglio 2011) al momento dello scarico della chiave usb autista sul suo pc, riscontrava sempre solo la scheda in corso. ora dice che sono visibili 4 schede di luglio (presumo le ultime prove effettuate) e alla chiusura della movimentazione in corso, questa rimane "visibile" sulla chiave usb autista
cla
cla
Membro della community

Messaggi : 35
Data d'iscrizione : 30.03.10

Torna in alto Andare in basso

Test SISTRI "Privè" Empty Re: Test SISTRI "Privè"

Messaggio  marcosperandio Gio Nov 24, 2011 3:14 pm

una cosa appena notata alquanto bizzarra:
nella compilazione scheda (da parte del produttore) non è cambiato praticamente nulla ad eccezione dei pulsantini finali e del fatto che la scheda non è visibile in pdf fino a che il trasportatore non ha compilato la sua parte (e già questo è strambo),
come prima è possibile indicare uno o più intermediari,
la sorpresa è che questi intermediario non compare poi nel nuovo format della scheda!!??
eppure c'è tanto è vero che all'intermediario compare nelle schede "aperte".
Bella novità del piffero!

_________________
santa
Gli uomini malvagi sopravvivono alle loro gesta. I buoni vengono selpolti insieme alle loro ossa. -- William Shakespeare- "Giulio Cesare"
marcosperandio
marcosperandio
Moderatore

Messaggi : 4732
Data d'iscrizione : 14.09.10
Età : 56
Località : Provincia Bergamo

Torna in alto Andare in basso

Test SISTRI "Privè" Empty Re: Test SISTRI "Privè"

Messaggio  marcosperandio Gio Nov 24, 2011 3:16 pm

fyber ha scritto:Ho cercato di partecipare (senza invito) al test in accordo con un trasportatore ma non siamo riusciti a concludere gran che.
Infatti per la mia parte ho registrato un carico (e firmato), aperto una scheda sistri, compilata in toto, salvata e firmata ma, il trasportatore non ha ricevuto nulla e nemmeno io ho ricevuto alcuna email sulla pec...
Ne ho quindi ri-compilata un'altra, hai visto mai, stesso risultato.
chissà dove ho sbagliato Sad
ma soprattutto, e adesso che faccio? Rolling Eyes
bravo, mi hai ricordato un'altra novità verificata: adesso le PEC per apertura scheda e pianificazione non partono più! arriva solo quella di accettazione allo scarico. L'avranno fatto per diminuire il traffico dei loro server a criceti?? anche in questo caso vedo più lati negativi che positivi dalla cosa.

_________________
santa
Gli uomini malvagi sopravvivono alle loro gesta. I buoni vengono selpolti insieme alle loro ossa. -- William Shakespeare- "Giulio Cesare"
marcosperandio
marcosperandio
Moderatore

Messaggi : 4732
Data d'iscrizione : 14.09.10
Età : 56
Località : Provincia Bergamo

Torna in alto Andare in basso

Test SISTRI "Privè" Empty Re: Test SISTRI "Privè"

Messaggio  marcosperandio Gio Nov 24, 2011 3:20 pm

@cla: le nuove procedure non prevedono che produttore e destino lavorino più sulla chiavetta BB. Questa chiavetta la deve solo sincronizzare il trasportatore, tu dimenticatela!

_________________
santa
Gli uomini malvagi sopravvivono alle loro gesta. I buoni vengono selpolti insieme alle loro ossa. -- William Shakespeare- "Giulio Cesare"
marcosperandio
marcosperandio
Moderatore

Messaggi : 4732
Data d'iscrizione : 14.09.10
Età : 56
Località : Provincia Bergamo

Torna in alto Andare in basso

Test SISTRI "Privè" Empty Re: Test SISTRI "Privè"

Messaggio  fyber Gio Nov 24, 2011 3:32 pm

marcosperandio ha scritto:
bravo, mi hai ricordato un'altra novità verificata: adesso le PEC per apertura scheda e pianificazione non partono più! arriva solo quella di accettazione allo scarico. L'avranno fatto per diminuire il traffico dei loro server a criceti?? anche in questo caso vedo più lati negativi che positivi dalla cosa.

Pertanto mi devo fidare del trasportatore che dice: "io non ho ricevuto nulla"...
Mi viene anche da pensare che non essendo fra gli "eletti" attualmente non siamo abilitati ad operare, magari per non perturbare il test-icolino

torno a lavorare vah!
fyber
fyber
Membro della community

Messaggi : 36
Data d'iscrizione : 21.10.10
Località : Serravalle Scrivia

Torna in alto Andare in basso

Test SISTRI "Privè" Empty Re: Test SISTRI "Privè"

Messaggio  cla Gio Nov 24, 2011 3:33 pm

@marcosperandio

ma allora non compare sulla scheda ora partenza: in alto riporta data e ora creazione movimentazione su registro cronologico e data/ora fine proc., nella parte del trasportatore data e ora pianificata, poi data/ora presa in carico: DATA E ORA NON ANCORA RIPORTATA A SISTEMA, data e ora compilazione, nella parte del destinatario data e ora fine proc. e data e ora compilazione.

forse l'unico dato che servirebbe per rendere rintracciabile il mezzo durante il trasporto è quello che manca...

mi sono persa qualche passaggio? grazie per le dritte
cla
cla
Membro della community

Messaggi : 35
Data d'iscrizione : 30.03.10

Torna in alto Andare in basso

Test SISTRI "Privè" Empty Re: Test SISTRI "Privè"

Messaggio  marcosperandio Gio Nov 24, 2011 3:43 pm

cla ha scritto:@marcosperandio

ma allora non compare sulla scheda ora partenza: in alto riporta data e ora creazione movimentazione su registro cronologico e data/ora fine proc., nella parte del trasportatore data e ora pianificata, poi data/ora presa in carico: DATA E ORA NON ANCORA RIPORTATA A SISTEMA, data e ora compilazione, nella parte del destinatario data e ora fine proc. e data e ora compilazione.

forse l'unico dato che servirebbe per rendere rintracciabile il mezzo durante il trasporto è quello che manca...

mi sono persa qualche passaggio? grazie per le dritte
esatto sparita la data di presa in carico (che precedentemente si compilava con il carico del viaggio sul token della BB) ora rimane la data pianificata dal trasportatore (e quella di firma da parte del produttore e poi del destino).
anche il tracciamento del percorso se fatto in automatico fa riportare nella scheda nella parte percorso: TAPPA di carico (indirizzo produttore), TaPPA di scarico (indirizzo destino).
EVVIVA!!

_________________
santa
Gli uomini malvagi sopravvivono alle loro gesta. I buoni vengono selpolti insieme alle loro ossa. -- William Shakespeare- "Giulio Cesare"
marcosperandio
marcosperandio
Moderatore

Messaggi : 4732
Data d'iscrizione : 14.09.10
Età : 56
Località : Provincia Bergamo

Torna in alto Andare in basso

Test SISTRI "Privè" Empty Re: Test SISTRI "Privè"

Messaggio  zesec Gio Nov 24, 2011 3:45 pm

marcosperandio ha scritto:@cla: le nuove procedure non prevedono che produttore e destino lavorino più sulla chiavetta BB. Questa chiavetta la deve solo sincronizzare il trasportatore, tu dimenticatela!
Ciao Marco.
Quindi quello che chiamano "utilizzo semplificato" è in realtà l'utilizzo ordinario? Cioè è semplificato rispetto a quello che c'era prima e non rispetto ad una procedura ordinaria che prevede la pappardella degli inserimenti e disinserimenti chiavetta presso produttore e impianto?
Perché sulla nuova guida rapida la "vecchia" procedura è sparita, ma se resta descritta nel manuale operativo...

PS poi ho un'altra domanda per te
zesec
zesec
Moderatore e Partner

Messaggi : 1163
Data d'iscrizione : 14.10.10
Località : Trieste

Torna in alto Andare in basso

Test SISTRI "Privè" Empty Re: Test SISTRI "Privè"

Messaggio  marcosperandio Gio Nov 24, 2011 3:53 pm

Ciao Andrea,
premetto che sto facendo il test senza aver ancora letto le guide (come ho detto alla tipa del sistri che mi ha telefonato è da geni pubblicarle 24 ore prima del test) ti confermo che è il sistema ad essere stato semplificato per la parte dell'utilizzo (produttore e destinatario) del token BB.
Rimane da capire (l'unico trasportatore che mi ha seguito non mi ha ancora ben relazionato) cosa devono fare loro con questa chiavetta soprattutto in fase di partenza.
Avanti con la seconda domanda.
Ciao.
MArco

_________________
santa
Gli uomini malvagi sopravvivono alle loro gesta. I buoni vengono selpolti insieme alle loro ossa. -- William Shakespeare- "Giulio Cesare"
marcosperandio
marcosperandio
Moderatore

Messaggi : 4732
Data d'iscrizione : 14.09.10
Età : 56
Località : Provincia Bergamo

Torna in alto Andare in basso

Test SISTRI "Privè" Empty Re: Test SISTRI "Privè"

Messaggio  zesec Gio Nov 24, 2011 4:09 pm

Alla seconda hai già risposto in mp al Capo (eravamo in chat e ci domandavamo alcune cose). Però, dal momento che il senso dl forum è condividere, te la faccio lo stesso.
Nelle illustrazioni iniziali della prima pagina delle guide scrivono che c'è possibilità di indicare il volume AL POSTO dl peso nella scheda sistri (scrivono "in alternativa").
A pg 12 guida rapida produttore scrivono "indicare il peso del rifiuto da movimentare in kg, se necessario ANCHE il volume dello stesso".
E se indichi il peso, è necessario spuntare la casella peso da verificare.
Ma soprattutto nello screenshot riportato nella guida si vede ancora l'asterisco nel campo peso (quello che indica i campi obbligatori).
Allora l'indicazione del volume nella scheda sistri è alternativo all'indicazione del peso (come scrivono a inizio guida) o è facoltativo/aggiuntivo?

PS. faccio finta di non sapere la tua risposta e (giuro) avrò un'espressione stupita davanti al monitor. Ciao.
zesec
zesec
Moderatore e Partner

Messaggi : 1163
Data d'iscrizione : 14.10.10
Località : Trieste

Torna in alto Andare in basso

Test SISTRI "Privè" Empty Re: Test SISTRI "Privè"

Messaggio  Admin Gio Nov 24, 2011 4:13 pm

Però, dal momento che il senso dl forum è condividere, te la faccio lo stesso.
Ok
Admin
Admin
Amministratore

Messaggi : 6586
Data d'iscrizione : 13.01.10
Età : 51

Torna in alto Andare in basso

Test SISTRI "Privè" Empty Re: Test SISTRI "Privè"

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.