Ultimi argomenti attivi
» RENTRI: Dubbi e curiositàDa urgada Ieri alle 10:52 pm
» Rentri: conservazione digitale costi
Da Paolo UD Mer Nov 13, 2024 12:09 pm
» Scheda Materiali
Da MagoMerlino Mer Nov 06, 2024 1:48 pm
» capacità finanziaria dimostrabile con la LIPE ?
Da Sciùr Colombo Lun Nov 04, 2024 5:07 pm
» RENTRI: sistemi di geolocalizzazione per il trasporto di rifiuti pericolosi
Da Paolo UD Gio Ott 31, 2024 11:36 am
» Rientri. Trasporti conto terzi
Da Transporter Mer Ott 16, 2024 7:53 pm
» Rnera fondo giallo sui colli di rifiuti pericolosi - responsabilità condivisa?
Da lotus1 Mar Set 17, 2024 1:23 pm
» Mud - Errore sul civico: E' da reinviare?
Da Paolo UD Lun Ago 05, 2024 10:51 am
» 1263 - curiosità
Da lotus1 Ven Ago 02, 2024 11:59 am
» Ritiro rifiuti da privati - Sentenza CdS 29 Maggio 2023 n. 5257
Da skywalker2016 Mar Lug 30, 2024 10:44 am
Ditta di costruzioni di strade
3 partecipanti
Pagina 1 di 1
Ditta di costruzioni di strade
Una ditta di costruzioni di strade che ha 28 dipendenti e svolge attività di recupero per l'iscrizione al sistri:
1. NON denuncia i rifiuti prodotti con codice 17;
2. Denuncia i rifiuti pericolosi;
3. Deve denuncia i rifiuti speciali non pericolosi con codice 150203 provenienti da attività di manutenzione camion???
4. Deve denunciare i Rifiuti speciali non pericolosi con codice 200304 e 200306?????
5. Abbiamo capito che dobbiamo compilare anche la categoria Recupero.
Se per favore mi illuminate sul il punto 3 e 4.
Grazie e distinti saluti
2. Denuncia i rifiuti pericolosi;
3. Deve denuncia i rifiuti speciali non pericolosi con codice 150203 provenienti da attività di manutenzione camion???
4. Deve denunciare i Rifiuti speciali non pericolosi con codice 200304 e 200306?????
5. Abbiamo capito che dobbiamo compilare anche la categoria Recupero.
Se per favore mi illuminate sul il punto 3 e 4.
Grazie e distinti saluti
Peace- Membro della community
Re: Ditta di costruzioni di strade
Peace, perché non denuncia i rifiuti prodotti con il codice 17? Se anche fossero solo rifiuti non pericolosi, l'impresa è industriale ed ha più di 10 dipendenti, quindi quei rifiuti li gestisce oggi con registro/formulari e domani con il SISTRI. Però forse ho perso qualcosa.
Per il punto 3 ti risponderei come per quanto ho scritto sopra: secondo me SI.
Per il punto 4: cosa avrebbero di diverso dagli altri rifiuti speciali? Se non vengono conferiti al servizio di pubblica raccolta sono in tutto e per tutto rifiuti speciali.
Per il punto 3 ti risponderei come per quanto ho scritto sopra: secondo me SI.
Per il punto 4: cosa avrebbero di diverso dagli altri rifiuti speciali? Se non vengono conferiti al servizio di pubblica raccolta sono in tutto e per tutto rifiuti speciali.
valterb- Utente Attivo
Sono certa che un'impresa che produce rifiuti da demolizione e costruzione con codice 17 non deve fare ne registro ne denuncia mud ANCHE se ha più di 10 addetti. Confermate???
Peace- Membro della community
@valterb:
Da cosa deduci che è un'impresa industriale?
@Peace:
Per i rifiuti identificati con i codici CER della famiglia 17 non c'è l'obbligo di registrazione solo se non sono pericolosi.
Il 150203 non è un CER della famiglia 17, quindi vige l'obbligo di registrazione ed essendo l'azienda con più di 10 dipendenti, vige anche l'obbligo di adesione al Sistri.
Per il resto non ho capito se siete un centro di recupero autorizzato in ordinaria o semplificata. In ogni caso, se lo siete, avete l'obbligo di Sistri per TUTTI i rifiuti.
Da cosa deduci che è un'impresa industriale?
@Peace:
Per i rifiuti identificati con i codici CER della famiglia 17 non c'è l'obbligo di registrazione solo se non sono pericolosi.
Il 150203 non è un CER della famiglia 17, quindi vige l'obbligo di registrazione ed essendo l'azienda con più di 10 dipendenti, vige anche l'obbligo di adesione al Sistri.
Per il resto non ho capito se siete un centro di recupero autorizzato in ordinaria o semplificata. In ogni caso, se lo siete, avete l'obbligo di Sistri per TUTTI i rifiuti.
Ospite- Ospite
Bhe, le imprese non industriali sono artigianali, commerciali, agricole o di servizio, quindi direi che l'impresa edile stradale è industriale
valterb- Utente Attivo
Non vorrei offenderti, ma mi sembra curioso il sistema di classificazione che usi per capire se si è industria o artigianato o commercio o servizi.
Conosco, per certo perchè ho visto la visura camerale, imprese di costruzione strade inquadrate nell'artigianato.
Conosco, per certo perchè ho visto la visura camerale, imprese di costruzione strade inquadrate nell'artigianato.
Ospite- Ospite
Nessuna offesa, era una deduzione semplicistica per non stare ad argomentare troppo...
Comunque qui il nocciolo non cambia: se è una impresa artigiana (cioè se è iscritta nell'Albo delle Imprese Artigiane) quei rifiuti li tratta nello stesso modo delle imprese industriali, cioè con iscrizione al SISTRI, direi.
Comunque qui il nocciolo non cambia: se è una impresa artigiana (cioè se è iscritta nell'Albo delle Imprese Artigiane) quei rifiuti li tratta nello stesso modo delle imprese industriali, cioè con iscrizione al SISTRI, direi.
valterb- Utente Attivo
Corretto, a patto che siano non pericolosiPeace ha scritto:Una ditta di costruzioni di strade che ha 28 dipendenti e svolge attività di recupero per l'iscrizione al sistri:
CorrettoPeace ha scritto:2. Denuncia i rifiuti pericolosi;
A mio parere no, perchè tali rifiuti non derivano ne da una lavorazione industriale ne da una lavorazione artigianale.Peace ha scritto:3. Deve denuncia i rifiuti speciali non pericolosi con codice 150203 provenienti da attività di manutenzione camion???
A mio parere no, come da risposta precedente.Peace ha scritto:4. Deve denunciare i Rifiuti speciali non pericolosi con codice 200304 e 200306?????
ConfermoPeace ha scritto:5. Abbiamo capito che dobbiamo compilare anche la categoria Recupero.
geologoBG- Utente Attivo
Ho riletto le risposte data da geologoBG qui ed in altri 3d e devo dirti GRAZIE! nella semplicità della risposta mi hai aperto un mondo che invece fino ad ora avevo male interpretato. Davvero GRAZIE. (Peace, scusa se ho risposto in modo sbagliato alle tue domande)
valterb- Utente Attivo
Argomenti simili
» Ditta edile trasporto in conto proprio rifiuti non pericolosi
» Costruzioni edili
» Impresa di demolizioni e costruzioni
» lavorazioni industriali o costruzioni e demolizioni?
» ONLUS che effettua spazzamento strade
» Costruzioni edili
» Impresa di demolizioni e costruzioni
» lavorazioni industriali o costruzioni e demolizioni?
» ONLUS che effettua spazzamento strade
Pagina 1 di 1