Ultimi argomenti attivi
» RENTRI: Dubbi e curiositàDa urgada Ieri alle 10:52 pm
» Rentri: conservazione digitale costi
Da Paolo UD Mer Nov 13, 2024 12:09 pm
» Scheda Materiali
Da MagoMerlino Mer Nov 06, 2024 1:48 pm
» capacità finanziaria dimostrabile con la LIPE ?
Da Sciùr Colombo Lun Nov 04, 2024 5:07 pm
» RENTRI: sistemi di geolocalizzazione per il trasporto di rifiuti pericolosi
Da Paolo UD Gio Ott 31, 2024 11:36 am
» Rientri. Trasporti conto terzi
Da Transporter Mer Ott 16, 2024 7:53 pm
» Rnera fondo giallo sui colli di rifiuti pericolosi - responsabilità condivisa?
Da lotus1 Mar Set 17, 2024 1:23 pm
» Mud - Errore sul civico: E' da reinviare?
Da Paolo UD Lun Ago 05, 2024 10:51 am
» 1263 - curiosità
Da lotus1 Ven Ago 02, 2024 11:59 am
» Ritiro rifiuti da privati - Sentenza CdS 29 Maggio 2023 n. 5257
Da skywalker2016 Mar Lug 30, 2024 10:44 am
compilazione carico e scarico: riportare i carichi degli anni precedenti?
+3
DZscavi
isamonfroni
sabrina di guida
7 partecipanti
SistriForum - Il social network italiano sui rifiuti :: Questioni generali :: Formulari, registri, MUD :: Registri c/s
Pagina 1 di 1
compilazione carico e scarico: riportare i carichi degli anni precedenti?
salve mi chiamo sabrina e da qualche mese lavoro presso una ditta che si occupa di parati
e tra le varie cose mi e stato dato il compito di riportare il carico e scarico sul registro
nn ho mai compilato un registro di carico e scarico e credo di aver fatto una grandissima confussione in tal caso posso riparare agli errori fatti
ma poi ci sono severissime sanzioni? cmq avrei bisogno di un aiuto
la situazione e questa ho trovato una registrazione di carico e scarico inerente a quet'anno 2011 pero nell0anno precedente 2010 c'erano due scarichi nn riportati
cosi li ho suddivisi in carichi mensili fino ad arrivare allo scarico : i carichi si possono suddividere mensilmente i codici cer sono 150106 e 150101 nb nell'anno 2010 sono stati effettuati solo questi due scarichi , poi
a il mese scorso sono stati effettuati 2 scarichi 150106 e 150101 li ho suddivisi sempre mensilmente fino ad arrivare allo scarico
e tra le varie cose mi e stato dato il compito di riportare il carico e scarico sul registro
nn ho mai compilato un registro di carico e scarico e credo di aver fatto una grandissima confussione in tal caso posso riparare agli errori fatti
ma poi ci sono severissime sanzioni? cmq avrei bisogno di un aiuto
la situazione e questa ho trovato una registrazione di carico e scarico inerente a quet'anno 2011 pero nell0anno precedente 2010 c'erano due scarichi nn riportati
cosi li ho suddivisi in carichi mensili fino ad arrivare allo scarico : i carichi si possono suddividere mensilmente i codici cer sono 150106 e 150101 nb nell'anno 2010 sono stati effettuati solo questi due scarichi , poi
a il mese scorso sono stati effettuati 2 scarichi 150106 e 150101 li ho suddivisi sempre mensilmente fino ad arrivare allo scarico
sabrina di guida- Nuovo Utente
Re: compilazione carico e scarico: riportare i carichi degli anni precedenti?
ciao sabrina, benvenuta nel forum.
Francamente non ho ben capito la domanda che hai posto.
forse se riuscissi a precisare meglio.......
Francamente non ho ben capito la domanda che hai posto.
forse se riuscissi a precisare meglio.......
Non ho capito neanch'io, pero quello che so e che il registro carico e scarico e molto delicato, sinceramente per una persona che si appronta in questo mondo, può sembrare complicato e finché non si capisce i meccanismi, e comunque semplicismo sbagliare. Sicuramente qui ce gente molto più competente di me e spero che ti risolvono il problema. Quello che rimango basito dalla tua azienda ti dia un incarico senza darti la giusta formazione. Non voglio allarmarti ma quello che mi sento di dirti e prima di fare errori che possono creare problemi anche gravi, perdi un po d tempo con una persona che lo fa da un po di tempo, e fatti spiegare bene come viene compilato.
Da quello che capisco tu stai riferendoti al anno 2010 che in teoria e chiuso con la compilazione del MUD, dovresti riportare al inizio del anno le giacenze del 2010 nel registro del 2011, Comunque se ti spieghi meglio magari qui trovi qualcuno che ti spiegherà tutto.
Mi unisco al darti il Benvenuta
Da quello che capisco tu stai riferendoti al anno 2010 che in teoria e chiuso con la compilazione del MUD, dovresti riportare al inizio del anno le giacenze del 2010 nel registro del 2011, Comunque se ti spieghi meglio magari qui trovi qualcuno che ti spiegherà tutto.
Mi unisco al darti il Benvenuta
DZscavi- Membro della community
Benvenuta Sabrina...
Fermo restando che la punteggiatura, gli accenti e rileggere quello che si ha appena scritto favorirebbero chi si vorrebbe prodigare in una risposta, non è necessario riportare di anno in anno le giacenze sui registri cartacei (anzi è errato perché risulterebbe in carico due volte lo stesso rifiuto), basta indicare nello scarico come riferimento la registrazione xxx/2010.
Fermo restando che la punteggiatura, gli accenti e rileggere quello che si ha appena scritto favorirebbero chi si vorrebbe prodigare in una risposta, non è necessario riportare di anno in anno le giacenze sui registri cartacei (anzi è errato perché risulterebbe in carico due volte lo stesso rifiuto), basta indicare nello scarico come riferimento la registrazione xxx/2010.
riger- Moderatore
ok ricevuto il mess lascerò che risponda chi si esprime meglio.
Ultimo post
Cordiali saluti
Ultimo post
Cordiali saluti
DZscavi ha scritto:ok ricevuto il mess lascerò che risponda chi si esprime meglio.
Ultimo post
Cordiali saluti
Perche' questa risposta? Dalla lettura non si legge niente di riferito a Te!!
giovannam- Utente Attivo
DZscavi ha scritto:ok ricevuto il mess lascerò che risponda chi si esprime meglio.
Ultimo post
Cordiali saluti
mi spiace che te ne sia risentito, non volevo assolutamente provocarti questa reazione. Come fa notare splendorini, non era riferito esclusivamente a te, e non voleva essere certo una "censura" alla libertà di espressione, ma semmai un richiamo a prestare un po' più di attenzione rivolto a parecchi sul forum (c'è gente che usa abbreviazioni incomprensibili tipiche degli SMS tra dodicenni, o che riempie di "k" ogni povera parola che abbia malauguratamente una "c", tanto per fare alcuni esempi....)
riger- Moderatore
Mia colpa ho capito male, chiedo scusa
Sabrina..
posso aver capito male quello che hai fatto ma vedo di riassumerlo come lo capisco io:
il registro era aggiornato fino al 2010 con dei movimenti
hai trovato degli altri formulari del 2010, hai fatto gli aggiornamenti con cadenza periodica e hai aggiornato il registro.
hai trovato dei formulari del 2011, li hai aggiornati sul registro con cadenza periodica..
solo un consiglio.. chiedi alla tua azienda se è stato fatto il MUD.. perchè se ti 6 ritrovata 2 formulari del 2010 in giro e non sono registrati allora sicuramente ci saranno delle incongruenze..
se sei arrivata ad aggiornare fino alla data odierna allora adesso è facile e vai avanti così..
se hai problemi con MP puoi sempre trovare dei supporti..
saludos!
posso aver capito male quello che hai fatto ma vedo di riassumerlo come lo capisco io:
il registro era aggiornato fino al 2010 con dei movimenti
hai trovato degli altri formulari del 2010, hai fatto gli aggiornamenti con cadenza periodica e hai aggiornato il registro.
hai trovato dei formulari del 2011, li hai aggiornati sul registro con cadenza periodica..
solo un consiglio.. chiedi alla tua azienda se è stato fatto il MUD.. perchè se ti 6 ritrovata 2 formulari del 2010 in giro e non sono registrati allora sicuramente ci saranno delle incongruenze..
se sei arrivata ad aggiornare fino alla data odierna allora adesso è facile e vai avanti così..
se hai problemi con MP puoi sempre trovare dei supporti..
saludos!
beltrale- Utente Attivo
certo che chi ti ha mollato la gestione dei rifiuti senza averti spiegato nulla e senza aver continuato a registrare i c/s sul registro dal 2010 è un folle.
considerando pure che fra circa 2 mesi "dovrebbe" partire il SISTRI e avrai altri mille dubbi in più... Ti hanno scaricato una patata bolente
considerando pure che fra circa 2 mesi "dovrebbe" partire il SISTRI e avrai altri mille dubbi in più... Ti hanno scaricato una patata bolente
matilde- Utente Attivo
Contenuto sponsorizzato
Argomenti simili
» Annotazione su registro di carico e scarico di movimenti precedenti alla vidimazione
» registro carico e scarico: carichi omessi
» Dubbi su compilazione registro carico e scarico: registrazione di peso verificato a destino diverso dal peso in carico
» Registro c/s: scarico da R13 e carico in R5
» Compilazione registro carico e scarico
» registro carico e scarico: carichi omessi
» Dubbi su compilazione registro carico e scarico: registrazione di peso verificato a destino diverso dal peso in carico
» Registro c/s: scarico da R13 e carico in R5
» Compilazione registro carico e scarico
SistriForum - Il social network italiano sui rifiuti :: Questioni generali :: Formulari, registri, MUD :: Registri c/s
Pagina 1 di 1