Ultimi argomenti attivi
» RENTRI: Dubbi e curiositàDa urgada Ieri alle 10:52 pm
» Rentri: conservazione digitale costi
Da Paolo UD Mer Nov 13, 2024 12:09 pm
» Scheda Materiali
Da MagoMerlino Mer Nov 06, 2024 1:48 pm
» capacità finanziaria dimostrabile con la LIPE ?
Da Sciùr Colombo Lun Nov 04, 2024 5:07 pm
» RENTRI: sistemi di geolocalizzazione per il trasporto di rifiuti pericolosi
Da Paolo UD Gio Ott 31, 2024 11:36 am
» Rientri. Trasporti conto terzi
Da Transporter Mer Ott 16, 2024 7:53 pm
» Rnera fondo giallo sui colli di rifiuti pericolosi - responsabilità condivisa?
Da lotus1 Mar Set 17, 2024 1:23 pm
» Mud - Errore sul civico: E' da reinviare?
Da Paolo UD Lun Ago 05, 2024 10:51 am
» 1263 - curiosità
Da lotus1 Ven Ago 02, 2024 11:59 am
» Ritiro rifiuti da privati - Sentenza CdS 29 Maggio 2023 n. 5257
Da skywalker2016 Mar Lug 30, 2024 10:44 am
Cessione servizi di raccolta. Intermediazione?
3 partecipanti
SistriForum - Il social network italiano sui rifiuti :: Questioni generali :: Intermediazione e commercio
Pagina 1 di 1
Cessione servizi di raccolta. Intermediazione?
Una municipalizzata contrattualizza con un consorzio di cooperative il servizio di ritiro a domicilio presso utenze non domestiche di rifiuti assimilati.
Questa assegna il servizio ad una sua associata. La cooperativa fattura il servizio di raccolta al consorzio che a sua volta fattura alla municipalizzata.
A mio parere il consorzio non si pone come da definizione nella figura di intermediario, in quanto non dispone il recupero o lo smaltimento (in carico alla municipalizata), ma "assegna il servizio puro di raccolta e trasposto all'impianto destinato" cosa ne pensate?
Questa assegna il servizio ad una sua associata. La cooperativa fattura il servizio di raccolta al consorzio che a sua volta fattura alla municipalizzata.
A mio parere il consorzio non si pone come da definizione nella figura di intermediario, in quanto non dispone il recupero o lo smaltimento (in carico alla municipalizata), ma "assegna il servizio puro di raccolta e trasposto all'impianto destinato" cosa ne pensate?
alecasar- Nuovo Utente
Re: Cessione servizi di raccolta. Intermediazione?
L'ho spostato in "Intermediazione" perchè non ha nulla a che vedere con il MUD.
Admin- Amministratore
Re: Cessione servizi di raccolta. Intermediazione?
Il tuo ragionamento non fa una piega. Da quando l'albo ha emesso la circolare dove spiega la differenza tra intermediario e non intermediario credo che il tuo caso sia facilmente risolubile proprio nel non individuare nella figura dell'intermediario l'azienda che non gestisce in nessuna parte della filiera il trasporto.
al massimo sui formulari si potrà riportare la dicitura del tipo: su commissione di.........
così verrà giustificata la fattura almeno.
Credo, se non erro che questa discussione sia stata iniziata altrove proprio da me.
Che ne dite di unire le discussioni?
al massimo sui formulari si potrà riportare la dicitura del tipo: su commissione di.........
così verrà giustificata la fattura almeno.
Credo, se non erro che questa discussione sia stata iniziata altrove proprio da me.
Che ne dite di unire le discussioni?
Argomenti simili
» Raccolta carta proveniente da raccolta differenziata: possibile solo per l'intero comune?
» RACCOLTA DIECI PIU': il mese della raccolta differenziata e del riciclo di qualità
» Trasporto rifiuti derivanti da raccolta differenziata presso centro di raccolta
» Raccolta Rifiuti da Centri Raccolta Comunali
» SERVIZI MUD
» RACCOLTA DIECI PIU': il mese della raccolta differenziata e del riciclo di qualità
» Trasporto rifiuti derivanti da raccolta differenziata presso centro di raccolta
» Raccolta Rifiuti da Centri Raccolta Comunali
» SERVIZI MUD
SistriForum - Il social network italiano sui rifiuti :: Questioni generali :: Intermediazione e commercio
Pagina 1 di 1