Ultimi argomenti attivi
» RENTRI: Dubbi e curiositàDa urgada Ieri alle 10:52 pm
» Rentri: conservazione digitale costi
Da Paolo UD Mer Nov 13, 2024 12:09 pm
» Scheda Materiali
Da MagoMerlino Mer Nov 06, 2024 1:48 pm
» capacità finanziaria dimostrabile con la LIPE ?
Da Sciùr Colombo Lun Nov 04, 2024 5:07 pm
» RENTRI: sistemi di geolocalizzazione per il trasporto di rifiuti pericolosi
Da Paolo UD Gio Ott 31, 2024 11:36 am
» Rientri. Trasporti conto terzi
Da Transporter Mer Ott 16, 2024 7:53 pm
» Rnera fondo giallo sui colli di rifiuti pericolosi - responsabilità condivisa?
Da lotus1 Mar Set 17, 2024 1:23 pm
» Mud - Errore sul civico: E' da reinviare?
Da Paolo UD Lun Ago 05, 2024 10:51 am
» 1263 - curiosità
Da lotus1 Ven Ago 02, 2024 11:59 am
» Ritiro rifiuti da privati - Sentenza CdS 29 Maggio 2023 n. 5257
Da skywalker2016 Mar Lug 30, 2024 10:44 am
Pubblicati gli emendamenti al DL 138, in materia di Sistri
Pagina 1 di 1
300811
Pubblicati gli emendamenti al DL 138, in materia di Sistri
Ecco gli emendamenti agli artt. 5,6 e 7: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
In alternativa si può scaricare da qui: Download
Buona ricerca
In alternativa si può scaricare da qui: Download
Buona ricerca
Ultima modifica di Admin il Mer Ago 31, 2011 11:40 am - modificato 1 volta.
Admin- Amministratore
Pubblicati gli emendamenti al DL 138, in materia di Sistri :: Commenti
Admin ha scritto:Da pag. 20 (emendamento 6.4) a pag. 56 (emendamento 6.26): ce n'è per tutti i gusti.
Altro che Sistri!
Ho il mal di testa e ......... il mal di pancia.
Cmq a pagina 32 si ripropongono gli scaglioni dal 01.06 al 01.10.2012
Ma almeno sappiamo chi dobbiamo ringraziare....... tutti gli emendamenti hanno NOME E COGNOME.
Vediamo se la "LEGA" si rimangia anche questo oltre alle "LE PENSIONI NON SI TOCCANO"......
SDR
Gli emendamenti che hanno un peso (nel senso che sono sostenuti dal Governo), solitamente sono quelli presentati dal presidente della Commissione Bilancio (quindi sen. Azzolini, PdL). Non c'è nessun emendamento a nome di Azzolini che riguardi il Sistri.
Tra i rimanenti, quelli che hanno maggiore "dignità" (ma non è detto che siano sostenuti dal Governo), sono quelli presentati dal presidente della commissione competente (in questo caso sen. D'Alì, PdL). Quelli di D'Alì (che in sostanza prevedono una proroga dell'entrata in vigore del Sistri al prossimo anno o alla prossima estate) ovviamente rispecchiano il parere della medesima commissione del quale si discute molto in questi giorni sul forum. Ma non mi sembra che quel parere abbia avuto seguito nelle discussioni e nelle decisioni che si stanno prendendo in questi giorni a casa del presidente del consiglio. Mi sembra più un tentativo disperato di sostenere politicamente un ministro che non conta più nulla negli equilibri politici della maggioranza.
Ben ritrovati a tutti gli amici del forum.
Tra i rimanenti, quelli che hanno maggiore "dignità" (ma non è detto che siano sostenuti dal Governo), sono quelli presentati dal presidente della commissione competente (in questo caso sen. D'Alì, PdL). Quelli di D'Alì (che in sostanza prevedono una proroga dell'entrata in vigore del Sistri al prossimo anno o alla prossima estate) ovviamente rispecchiano il parere della medesima commissione del quale si discute molto in questi giorni sul forum. Ma non mi sembra che quel parere abbia avuto seguito nelle discussioni e nelle decisioni che si stanno prendendo in questi giorni a casa del presidente del consiglio. Mi sembra più un tentativo disperato di sostenere politicamente un ministro che non conta più nulla negli equilibri politici della maggioranza.
Ben ritrovati a tutti gli amici del forum.
Io non so più cosa sperare o prevedere. Di sicuro c'è che io non sono bravo con le previsioni sulle sorti del sistri: tendo a ciccarle. Il mio è piuttosto un contributo per capire meglio quali sono gli emendamenti che possono avere più possibilità di successo: poi ad ognuno la libertà di tifare o di gufare.
Mi fa piacere leggerti di nuovo sul forum. Bentornato riger.
Mi fa piacere leggerti di nuovo sul forum. Bentornato riger.
Grazie!
Ho dato una passatina agli emendamenti, e francamente sono deluso... a parte quello che prevede la restituzione dei contributi e il credito di imposta dell'80% dei costi sostenuti (e che non passerà mai per ragioni di "saldi invariati"), credo che personalmente non ne voterei manco uno... magari nascosti tra i meandri dei rimandi a leggi e leggine ce ne sono anche di validi, o magari sono quelli troppo lunghi per essere letti a mezzanotte... bah...Mastro, sondaggio?
Ho dato una passatina agli emendamenti, e francamente sono deluso... a parte quello che prevede la restituzione dei contributi e il credito di imposta dell'80% dei costi sostenuti (e che non passerà mai per ragioni di "saldi invariati"), credo che personalmente non ne voterei manco uno... magari nascosti tra i meandri dei rimandi a leggi e leggine ce ne sono anche di validi, o magari sono quelli troppo lunghi per essere letti a mezzanotte... bah...Mastro, sondaggio?
mi sembra che ci siano diverse possibilità dalla lettura del testo
- sistri dal 1 marzo 2012
- sistri dal 1 giugno 2012
- dal 9 gennaio 2012
- dal 1 gennaio 2013 (duemilatredici)
dipende da quale emendamento passa (se ne passa uno)
- sistri dal 1 marzo 2012
- sistri dal 1 giugno 2012
- dal 9 gennaio 2012
- dal 1 gennaio 2013 (duemilatredici)
dipende da quale emendamento passa (se ne passa uno)
Il 6.10 è una proroga subordinata al ripensamento ed alla verifica del sistema. Che resta il Sistri, beninteso. E' stato presentato dall'opposizione, non passerà mai.
Gli emendamenti dal 6.4 al 6.9 cancellano i commi che abrogano il Sistri, senza una ridefinizione dei termini: una follia!
Vi sono poi gli emendamenti di proroga (dal 6.12 al 6.16), che sposterebbero la partenza a varie date, ma comunque nel 2012.
Vi sono poi altre proposte, inserite non si sa bene a che titolo, che andrebbero a modificare la parte quarta del D.Lgs 152/06. A rischio di inammissibilità.
Ultima possibilità: nessun emendamento passa ed il sistema è abrogato.
Gli emendamenti dal 6.4 al 6.9 cancellano i commi che abrogano il Sistri, senza una ridefinizione dei termini: una follia!
Vi sono poi gli emendamenti di proroga (dal 6.12 al 6.16), che sposterebbero la partenza a varie date, ma comunque nel 2012.
Vi sono poi altre proposte, inserite non si sa bene a che titolo, che andrebbero a modificare la parte quarta del D.Lgs 152/06. A rischio di inammissibilità.
Admin ha scritto:
Voto questa!
riger ha scritto:Admin ha scritto:
Voto questa!
Mi associo!!!
Mariangela ha scritto:riger ha scritto:Admin ha scritto:
Voto questa!
Mi associo!!!
Mi associo anch'io...........
vale88 ha scritto:Mariangela ha scritto:riger ha scritto:Admin ha scritto:
Voto questa!
Mi associo!!!
Anche io
CROCIDOLITE ha scritto:vale88 ha scritto:Mariangela ha scritto:riger ha scritto:Admin ha scritto:
Voto questa!
Mi associo!!!
Anche io
Mi associo pure io.
sì ci mette un po....marcosperandio ha scritto:Ma quanto è lento il download!!
provato due volte ma da errore in apertura file danneggiato!
Riprovate, io l'ho scaricato al 4 tentativo
manco una cosa così facile riescono a fare in modo decente!
Grazie mille Giovanni,
velocissimo e OK.
velocissimo e OK.
Mi sembra, leggendo velocemente, che i nostri rappresentanti abbiano dei seri problemi di salute:
Emendamenti del senatore D'Aì' 6.12 e 6.14, identici ma ha cambiato idea sulle date!!, pensare un attimo fino a 100 prima nooo??
Emendamento Poli Bortone 6.17: ma che c'azzecca inserire qui modifiche alla 152???
Ultima modifica di marcosperandio il Mer Ago 31, 2011 12:42 pm - modificato 1 volta.
Emendamenti del senatore D'Aì' 6.12 e 6.14, identici ma ha cambiato idea sulle date!!, pensare un attimo fino a 100 prima nooo??
Emendamento Poli Bortone 6.17: ma che c'azzecca inserire qui modifiche alla 152???
Ultima modifica di marcosperandio il Mer Ago 31, 2011 12:42 pm - modificato 1 volta.
Argomenti simili
» nuovi modelli pubblicati nel sistri
» Milleproroghe: le proposte emendative in materia di Sistri
» Emendamenti proroga operatività del Sistri
» Conversione milleproroghe: gli emendamenti presentati sul Sistri
» Risoluzione del Parlamento europeo del 20 aprile 2012 sulla revisione del sesto programma d'azione in materia di ambiente e la definizione delle priorità per il settimo programma d'azione in materia di ambiente
» Milleproroghe: le proposte emendative in materia di Sistri
» Emendamenti proroga operatività del Sistri
» Conversione milleproroghe: gli emendamenti presentati sul Sistri
» Risoluzione del Parlamento europeo del 20 aprile 2012 sulla revisione del sesto programma d'azione in materia di ambiente e la definizione delle priorità per il settimo programma d'azione in materia di ambiente