Ultimi argomenti attivi
» RENTRI: Dubbi e curiositàDa urgada Ieri alle 10:52 pm
» Rentri: conservazione digitale costi
Da Paolo UD Mer Nov 13, 2024 12:09 pm
» Scheda Materiali
Da MagoMerlino Mer Nov 06, 2024 1:48 pm
» capacità finanziaria dimostrabile con la LIPE ?
Da Sciùr Colombo Lun Nov 04, 2024 5:07 pm
» RENTRI: sistemi di geolocalizzazione per il trasporto di rifiuti pericolosi
Da Paolo UD Gio Ott 31, 2024 11:36 am
» Rientri. Trasporti conto terzi
Da Transporter Mer Ott 16, 2024 7:53 pm
» Rnera fondo giallo sui colli di rifiuti pericolosi - responsabilità condivisa?
Da lotus1 Mar Set 17, 2024 1:23 pm
» Mud - Errore sul civico: E' da reinviare?
Da Paolo UD Lun Ago 05, 2024 10:51 am
» 1263 - curiosità
Da lotus1 Ven Ago 02, 2024 11:59 am
» Ritiro rifiuti da privati - Sentenza CdS 29 Maggio 2023 n. 5257
Da skywalker2016 Mar Lug 30, 2024 10:44 am
Richiesta certificato interoperabilita'
3 partecipanti
Pagina 1 di 1
Richiesta certificato interoperabilita'
Ciao a tutti,
dovrei effettuare una nuova richiesta del certificato di interoperabilita', in quanto non trovo piu' i file .key necessari alla generazione del certificato pkcs#12. Sul manuale 'Procedura di accreditamento ai servizi di interoperabilita’ a pag. 11 e presente la seguente affermazione 'N.B. in caso di smarrimento delle chiavi il certificato non e' piu' valido e la procedura deve essere eseguita nuovamente dall'inizio'.
Ma come si procede ?
Grazie anticipatamente.
dovrei effettuare una nuova richiesta del certificato di interoperabilita', in quanto non trovo piu' i file .key necessari alla generazione del certificato pkcs#12. Sul manuale 'Procedura di accreditamento ai servizi di interoperabilita’ a pag. 11 e presente la seguente affermazione 'N.B. in caso di smarrimento delle chiavi il certificato non e' piu' valido e la procedura deve essere eseguita nuovamente dall'inizio'.
Ma come si procede ?
Grazie anticipatamente.
ROB64- Membro della community
- Messaggi : 10
Data d'iscrizione : 29.10.10
Siamo in compagnia...
Oh, che bello (si fa per dire): un altro sfortunato con lo stesso mio problema...
Io ho descritto la mia situazione qui https://www.sistriforum.com/t6565-privatekey-publickey-assenti (non so se è uguale alla tua).
Io ho chiamato il SISTRI e devono intervenire loro, se non riesci proprio a trovare né nelle USB né sul PC i certificati *.key.
Mi hanno anche detto che non possono più annullare la precedente richiesta e permetterti di rifarla (che sarebbe la cosa più intelligente) perché hanno avuto casi in cui si va in blocco totale. Pertanto ti consiglio di chiamarli, spiegare il problema e attendere un tempo x (da 2 a 10 giorni...) in cui magicamente i file dovrebbero comparire (non ho ancora capito come) sulla tua chiavetta USB.
Questo è quanto, ciao
Io ho descritto la mia situazione qui https://www.sistriforum.com/t6565-privatekey-publickey-assenti (non so se è uguale alla tua).
Io ho chiamato il SISTRI e devono intervenire loro, se non riesci proprio a trovare né nelle USB né sul PC i certificati *.key.
Mi hanno anche detto che non possono più annullare la precedente richiesta e permetterti di rifarla (che sarebbe la cosa più intelligente) perché hanno avuto casi in cui si va in blocco totale. Pertanto ti consiglio di chiamarli, spiegare il problema e attendere un tempo x (da 2 a 10 giorni...) in cui magicamente i file dovrebbero comparire (non ho ancora capito come) sulla tua chiavetta USB.
Questo è quanto, ciao
Diego- Utente Attivo
- Messaggi : 73
Data d'iscrizione : 04.10.10
Località : verona
Re: Richiesta certificato interoperabilita'
Ho avuto notizia che i file dei certificati siano sempre presenti e scaricabili nella sezione "interoprabilità" ad eccezione della Private.Key, che se non la ritrovi sulla USB (Cartella Archivio) non puoi più fare niente. Il File Private.KEY è dell'utente e non viene generato da Sistri.
Ti consiglio di provare a fare una ricerca sul pc.. se non riesci a ritrovarla devono intervenire i tecnici sistri su tua segnalazione.
Ti consiglio di provare a fare una ricerca sul pc.. se non riesci a ritrovarla devono intervenire i tecnici sistri su tua segnalazione.
mapi68- Moderatrice
- Messaggi : 1235
Data d'iscrizione : 12.03.10
Età : 56
Località : Treviso
Re: Richiesta certificato interoperabilita'
Ciao
qualcuno ha idea del numero di utenti a cui è capitato questo problema? Tanto per capire e andare una settimana in ferie tranquillo... o rassegnato ;-)
Ciao
qualcuno ha idea del numero di utenti a cui è capitato questo problema? Tanto per capire e andare una settimana in ferie tranquillo... o rassegnato ;-)
Ciao
Diego- Utente Attivo
- Messaggi : 73
Data d'iscrizione : 04.10.10
Località : verona
Argomenti simili
» Richiesta di un vostro parere: saldo fattura subordinato al certificato di avvenuto smaltimento
» certificato d'interoperabilità
» CERTIFICATO DI INTEROPERABILITA'
» Rilascio certificato di interoperabilità
» Creazione certificato in p12
» certificato d'interoperabilità
» CERTIFICATO DI INTEROPERABILITA'
» Rilascio certificato di interoperabilità
» Creazione certificato in p12
Pagina 1 di 1
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.