Ultimi argomenti attivi
» RENTRI: Dubbi e curiositàDa urgada Ieri alle 10:52 pm
» Rentri: conservazione digitale costi
Da Paolo UD Mer Nov 13, 2024 12:09 pm
» Scheda Materiali
Da MagoMerlino Mer Nov 06, 2024 1:48 pm
» capacità finanziaria dimostrabile con la LIPE ?
Da Sciùr Colombo Lun Nov 04, 2024 5:07 pm
» RENTRI: sistemi di geolocalizzazione per il trasporto di rifiuti pericolosi
Da Paolo UD Gio Ott 31, 2024 11:36 am
» Rientri. Trasporti conto terzi
Da Transporter Mer Ott 16, 2024 7:53 pm
» Rnera fondo giallo sui colli di rifiuti pericolosi - responsabilità condivisa?
Da lotus1 Mar Set 17, 2024 1:23 pm
» Mud - Errore sul civico: E' da reinviare?
Da Paolo UD Lun Ago 05, 2024 10:51 am
» 1263 - curiosità
Da lotus1 Ven Ago 02, 2024 11:59 am
» Ritiro rifiuti da privati - Sentenza CdS 29 Maggio 2023 n. 5257
Da skywalker2016 Mar Lug 30, 2024 10:44 am
come iscrivere un ulteriore mezzo al sistri?
+2
isamonfroni
strieber
6 partecipanti
SistriForum - Il social network italiano sui rifiuti :: SISTRI :: Iscrizione :: Iscrizioni, variazioni e cancellazioni
Pagina 1 di 1
come iscrivere un ulteriore mezzo al sistri?
l'hanno scorso ho iscritto 4 mezzi al sistri lasciandone fuori alcuni (però lasciandoli regolarmente iscritti all'albo in cat. 4 e 5) che non usavo. Ora in previsione di un lavoro che parte a settembre ho necessità di dotarne un quinto di black box. A chi mi devo rivolgere al call center o all'albo rifiuti? Qual'è la procedura da seguire?
strieber- Membro della community
Re: come iscrivere un ulteriore mezzo al sistri?
credo proprio che tu debba rivolgerti al CC per modificare l'iscrizione, aumentare il n. dei mezzi, pagare il dovuto.
Indi attendere l'appuntamento per la consegna delle chiavette presso l'albo, e fare tutta la procedura che hai fatto in fase di prima iscrizione (associazione mezzi /black box, appuntamento con officina per montaggio ecc...)
Indi attendere l'appuntamento per la consegna delle chiavette presso l'albo, e fare tutta la procedura che hai fatto in fase di prima iscrizione (associazione mezzi /black box, appuntamento con officina per montaggio ecc...)
strieber ha scritto:l'hanno scorso ho iscritto 4 mezzi al sistri lasciandone fuori alcuni (però lasciandoli regolarmente iscritti all'albo in cat. 4 e 5) che non usavo. Ora in previsione di un lavoro che parte a settembre ho necessità di dotarne un quinto di black box. A chi mi devo rivolgere al call center o all'albo rifiuti? Qual'è la procedura da seguire?
La procedura corretta(altrimenti perdi 6 mesi di tempo come me) prevede la richiesta di inserimento presso il gestore albo rifiuti della tua regione.
Vai allo sportello che gestisce il sistri e ti fanno loro la richiesta di inserimento mezzi ( che devono pero' essere gia' registrati presso di loro).Non ricordo esattamente quali documenti servano, per cui ti conviene prima dare un colpo di telefono...
polpi- Nuovo Utente
Confermo. due mesi fa abbiamo inserito un nuovo mezzo.
presentare la solita documentazione di integrazione mezzi all'Albo (modulo, perizia, elenco cer...)
presso l'Albo regionale c'è anche l'ufficio preposto al sistri che, una volta presentata la documentazione (con la cui ricevuta già si può lavorare con il mezzo) predispone in tempo reale la variazione di iscrizione, quindi rilascia il conteggio per il pagamento aggiuntivo;
a pagamento avvenuto (e comunicato per fax) arriverà la comunicazione mail per il ritiro del dispositivo e del voucher per l'officina.[/list]
presentare la solita documentazione di integrazione mezzi all'Albo (modulo, perizia, elenco cer...)
presso l'Albo regionale c'è anche l'ufficio preposto al sistri che, una volta presentata la documentazione (con la cui ricevuta già si può lavorare con il mezzo) predispone in tempo reale la variazione di iscrizione, quindi rilascia il conteggio per il pagamento aggiuntivo;
a pagamento avvenuto (e comunicato per fax) arriverà la comunicazione mail per il ritiro del dispositivo e del voucher per l'officina.[/list]
luckyluke- Utente Attivo
Sto inserendo un nuovo mezzo all'albo. Vi risulta che l'ufficio preposto modifichi l'iscrizione al SISTRI d'ufficio oppure va presentata richiesta?
Ora, viste le vicissitudini legali, avrei intenzione di far lavorare il mezzo senza BB, rimandando l'iscrizione all'anno prossimo, in modo da pagare la maggio quota per la BB dall'anno prossimo, visto che quest'anno non mi serve..
Ora, viste le vicissitudini legali, avrei intenzione di far lavorare il mezzo senza BB, rimandando l'iscrizione all'anno prossimo, in modo da pagare la maggio quota per la BB dall'anno prossimo, visto che quest'anno non mi serve..
riger- Moderatore
riger ha scritto:Sto inserendo un nuovo mezzo all'albo. Vi risulta che l'ufficio preposto modifichi l'iscrizione al SISTRI d'ufficio oppure va presentata richiesta?
Ma......... C'è qualcuno di voi che pensa ancora che il SISTRI partirà????!!!
Con tutto quello che sta uscendo fuori dalla commissione d'inchiesta & Co.??
Datemi pure della pazza ma io fino all'ultimo minuto terrò le USB nel cassetto. La Presty e compagnia possono pure andare a...... IO STO CON SATO!
GEFRA- Membro della community
riger ha scritto:Sto inserendo un nuovo mezzo all'albo. Vi risulta che l'ufficio preposto modifichi l'iscrizione al SISTRI d'ufficio oppure va presentata richiesta?
Riger qui trovi la procedura http://www.albogestoririfiuti.it/Download/it/CircolariComitatoNazionale/081-Circ350_28.02.2011.pdf
Tieni però presente che la circolare procedurale è stata partorita prima delle vicissitudini e quindi non è ben chiaro se è ancora valida oppure no.
Ad una prima lettura sembra che dovrebbero fare tutto internamente e mandarti la richiesta di contributo, in teoria con i tempi medi dell'Albo si dovrebbe andare a finire nel 2012 ma ora chi ci capisce qualcosa è bravo.
Io ho giusto inserito un mezzo questa settimana, e ora stiamo a vedere che succede....figurati se non si precipitano a richiedermi il contributo e a darmi l'appuntamento per le mitiche chiavette.....
Argomenti simili
» Nuovo mezzo da iscrivere
» ulteriore proroga, SISTRI, ulteriore proroga al 30 giugno
» quali trattori da iscrivere al Sistri dal 1 ottobre?
» servizio idrico integrato: quali e quante unità locali dobbiamo iscrivere al SISTRI?
» PASSAGGIO MEZZO ISCRITTO A SISTRI
» ulteriore proroga, SISTRI, ulteriore proroga al 30 giugno
» quali trattori da iscrivere al Sistri dal 1 ottobre?
» servizio idrico integrato: quali e quante unità locali dobbiamo iscrivere al SISTRI?
» PASSAGGIO MEZZO ISCRITTO A SISTRI
SistriForum - Il social network italiano sui rifiuti :: SISTRI :: Iscrizione :: Iscrizioni, variazioni e cancellazioni
Pagina 1 di 1