Ultimi argomenti attivi
» RENTRI: Dubbi e curiositàDa urgada Ieri alle 10:52 pm
» Rentri: conservazione digitale costi
Da Paolo UD Mer Nov 13, 2024 12:09 pm
» Scheda Materiali
Da MagoMerlino Mer Nov 06, 2024 1:48 pm
» capacità finanziaria dimostrabile con la LIPE ?
Da Sciùr Colombo Lun Nov 04, 2024 5:07 pm
» RENTRI: sistemi di geolocalizzazione per il trasporto di rifiuti pericolosi
Da Paolo UD Gio Ott 31, 2024 11:36 am
» Rientri. Trasporti conto terzi
Da Transporter Mer Ott 16, 2024 7:53 pm
» Rnera fondo giallo sui colli di rifiuti pericolosi - responsabilità condivisa?
Da lotus1 Mar Set 17, 2024 1:23 pm
» Mud - Errore sul civico: E' da reinviare?
Da Paolo UD Lun Ago 05, 2024 10:51 am
» 1263 - curiosità
Da lotus1 Ven Ago 02, 2024 11:59 am
» Ritiro rifiuti da privati - Sentenza CdS 29 Maggio 2023 n. 5257
Da skywalker2016 Mar Lug 30, 2024 10:44 am
No censura Internet
+7
Sato
PiazzaPulita
k.w.
Gabriel
pastorenomade
haik10
Damiano
11 partecipanti
SistriForum - Il social network italiano sui rifiuti :: L'angolo degli utenti :: Off topic :: Dal mondo e dal web
Pagina 1 di 1
No censura Internet
Firmate e fate girare....(non si sa mai...Anche questo forum potrebbe dar fastidio a qualcuno e venir segato....)
http://www.avaaz.org/it/it_internet_bavaglio/97.php?cl_tta_sign=4762358b6524f32458a3ae8fb0d68046
http://www.avaaz.org/it/it_internet_bavaglio/97.php?cl_tta_sign=4762358b6524f32458a3ae8fb0d68046
Damiano- Utente Attivo
Re: No censura Internet
Concordo , ed ho firmato l'appello.
haik10- Utente Attivo
Ho firmato anch'io. Uno scempio.
Mi sa che internet dà fastidio a chi fa televisione......
Mi sa che internet dà fastidio a chi fa televisione......
pastorenomade- Utente Attivo
Già firmato..probabilmente la mobilitazione via web per il referendum ha fatto agitare qualcuno...
Gabriel- Utente Attivo
E' una sciocchezza...nessuno potrà censurare internet....Lasciate perdere...Basta vedere in Cina cosa è successo quando ci hanno ( e ci stanno ancora) provando....
...Sato...
...Sato...
Sato- Utente Attivo
...ma in Cina il SISTRI non l'hanno neppure pensato...
da noi il SISTRI invece...e se tanto mi dà tanto, è facile che da noi si arrivi a censurare Internet
da noi il SISTRI invece...e se tanto mi dà tanto, è facile che da noi si arrivi a censurare Internet
PiazzaPulita- Utente Attivo
Sato ha scritto:E' una sciocchezza...nessuno potrà censurare internet....Lasciate perdere...Basta vedere in Cina cosa è successo quando ci hanno ( e ci stanno ancora) provando....
...Sato...
Mai dire mai...Caro mio...L'Italia paese strano è.
Damiano- Utente Attivo
Su questo son sicuro...Anzi certissimo...ma dire di voler censurare internet, ha lo stesso significato di volere arginare il mare....Dicono entrambi sciocchezze: chi le pensa e chi ci crede allarmandosi...Damiano ha scritto:Sato ha scritto:E' una sciocchezza...nessuno potrà censurare internet....Lasciate perdere...Basta vedere in Cina cosa è successo quando ci hanno ( e ci stanno ancora) provando....
...Sato...
Mai dire mai...Caro mio...L'Italia paese strano è.
ciao
..Sato..
Sato- Utente Attivo
Mariangela- Utente Attivo
articolo 21
ragazzi questa notte siccome non riuscivo a dormire mi sono imbattuto nella costituzione civile, vi riporto di seguito cosa c'è scritto su wikipedia, vi consiglio comunque di informarvi sull'argomento :"La Legge 7 marzo 2001, n. 62 Nuove norme sull'editoria e sui prodotti editoriali stabilisce che Per «prodotto editoriale», ai fini della presente legge, si intende il prodotto realizzato su supporto cartaceo, ivi compreso il libro, o su supporto informatico, destinato alla pubblicazione o, comunque, alla diffusione di informazioni presso il pubblico con ogni mezzo, anche elettronico, o attraverso la radiodiffusione sonora o televisiva, con esclusione dei prodotti discografici o cinematografici.
Stando alla lettera di tale norma vi era una corrente di interpreti, cui, secondo La Repubblica aderiva anche il sottosegretario Vannino Chiti, .[5] che riteneva che il mondo web sarebbe rientrato pienamente nella norma con una vasta applicazione del principio di una larga concezione di che cosa sia un "giornale on-line", con l'importante conseguenza che ogni sito avrebbe dovuto avere un "direttore" iscritto all'Albo dei giornalisti o dei pubblicisti.
Un certo seguito di tale posizione si era avuto anche in ambienti giornalistici, ma un forte movimento di opinione sostenne che con tale interpretazione la nuova Legge violava l'articolo 21 della Costituzione. Un deciso intervento venne anche dal proponente, il deputato Giuseppe Giulietti, presidente peraltro proprio dell'Associazione "Articolo 21", fino a che il sottosegretario Chiti, intervenne chiarendo le sue prime dichiarazioni e indicando i precisi limiti della legge: nessun sito che precedentemente non avesse già l'obbligo di essere considerata "testata giornalistica" avrebbe avuto un aggravamento delle formalità di registrazione o di controllo. .[6].
Stando alla lettera di tale norma vi era una corrente di interpreti, cui, secondo La Repubblica aderiva anche il sottosegretario Vannino Chiti, .[5] che riteneva che il mondo web sarebbe rientrato pienamente nella norma con una vasta applicazione del principio di una larga concezione di che cosa sia un "giornale on-line", con l'importante conseguenza che ogni sito avrebbe dovuto avere un "direttore" iscritto all'Albo dei giornalisti o dei pubblicisti.
Un certo seguito di tale posizione si era avuto anche in ambienti giornalistici, ma un forte movimento di opinione sostenne che con tale interpretazione la nuova Legge violava l'articolo 21 della Costituzione. Un deciso intervento venne anche dal proponente, il deputato Giuseppe Giulietti, presidente peraltro proprio dell'Associazione "Articolo 21", fino a che il sottosegretario Chiti, intervenne chiarendo le sue prime dichiarazioni e indicando i precisi limiti della legge: nessun sito che precedentemente non avesse già l'obbligo di essere considerata "testata giornalistica" avrebbe avuto un aggravamento delle formalità di registrazione o di controllo. .[6].
gioftk- Nuovo Utente
firmato e anche per mio marito!!!
ChiaraL- Membro della community
Argomenti simili
» CENSURA ?
» ASSENZA COLLEGAMENTO INTERNET
» pagine internet Sistri
» PNEUMATICI ESTERI ACQUISTATI SU INTERNET
» Quando l'ADSL non ce' e non prendono nemmeno le chievette internet
» ASSENZA COLLEGAMENTO INTERNET
» pagine internet Sistri
» PNEUMATICI ESTERI ACQUISTATI SU INTERNET
» Quando l'ADSL non ce' e non prendono nemmeno le chievette internet
SistriForum - Il social network italiano sui rifiuti :: L'angolo degli utenti :: Off topic :: Dal mondo e dal web
Pagina 1 di 1