Ultimi argomenti attivi
» RENTRI: Dubbi e curiositàDa urgada Ieri alle 10:52 pm
» Rentri: conservazione digitale costi
Da Paolo UD Mer Nov 13, 2024 12:09 pm
» Scheda Materiali
Da MagoMerlino Mer Nov 06, 2024 1:48 pm
» capacità finanziaria dimostrabile con la LIPE ?
Da Sciùr Colombo Lun Nov 04, 2024 5:07 pm
» RENTRI: sistemi di geolocalizzazione per il trasporto di rifiuti pericolosi
Da Paolo UD Gio Ott 31, 2024 11:36 am
» Rientri. Trasporti conto terzi
Da Transporter Mer Ott 16, 2024 7:53 pm
» Rnera fondo giallo sui colli di rifiuti pericolosi - responsabilità condivisa?
Da lotus1 Mar Set 17, 2024 1:23 pm
» Mud - Errore sul civico: E' da reinviare?
Da Paolo UD Lun Ago 05, 2024 10:51 am
» 1263 - curiosità
Da lotus1 Ven Ago 02, 2024 11:59 am
» Ritiro rifiuti da privati - Sentenza CdS 29 Maggio 2023 n. 5257
Da skywalker2016 Mar Lug 30, 2024 10:44 am
PULIZIA CADITOIE PRESSO L'ENTE 200306
+4
RITA@
annariri
isamonfroni
titano
8 partecipanti
Pagina 1 di 1
PULIZIA CADITOIE PRESSO L'ENTE 200306
Forse avranno già aperto post simili, ma nn ho trovato chiarimenti in merito. L
Noi eseguiamo la manutenzione delle fognature (caditoie) con il cer 200306, e siamo iscritti all'albo autotrasporto conto terzi. Con la nuova normativa dell'art. 33 del D.Lgs. 205/2010 la legge obbliga il trasportatore, ovvero colui che esegue la manutenzione, a compilare il FIR inserendo come produttore SE STESSO. a parte sistri o non sistri, qui c'è il problema della licenza. SI VIAGGIA IN CONTO TERZI eseguendo UN CONTO PROPRIO??? e non è possibile secondo me iscrivere i mezzi in conto proprio...ke a parte l'estenuante procedura, rendere i mezzi INUTILIZZABILI per eseguire qualsiasi altro servizio per terzi.
ma cm dobbiamo fare con questa ITALIA che fa le leggi e ci si annoda dentro??????spero abbiate notizie da darmi...per ora dobbiamo continuare a svolgere il servizio ,,,altrimenti la stazione appaltante, se nn redigiamo i formulari cm richiesto non ci scarica!!
Noi eseguiamo la manutenzione delle fognature (caditoie) con il cer 200306, e siamo iscritti all'albo autotrasporto conto terzi. Con la nuova normativa dell'art. 33 del D.Lgs. 205/2010 la legge obbliga il trasportatore, ovvero colui che esegue la manutenzione, a compilare il FIR inserendo come produttore SE STESSO. a parte sistri o non sistri, qui c'è il problema della licenza. SI VIAGGIA IN CONTO TERZI eseguendo UN CONTO PROPRIO??? e non è possibile secondo me iscrivere i mezzi in conto proprio...ke a parte l'estenuante procedura, rendere i mezzi INUTILIZZABILI per eseguire qualsiasi altro servizio per terzi.
ma cm dobbiamo fare con questa ITALIA che fa le leggi e ci si annoda dentro??????spero abbiate notizie da darmi...per ora dobbiamo continuare a svolgere il servizio ,,,altrimenti la stazione appaltante, se nn redigiamo i formulari cm richiesto non ci scarica!!
titano- Nuovo Utente
Re: PULIZIA CADITOIE PRESSO L'ENTE 200306
Ciao e benvenuto nel forum.
Se dalla pagina iniziale fai una ricerca (pulsante cerca in alto a destra) usando come parole chiave spurghi o conto proprio dovrebbero uscirti diverse discussioni sull'argomento.
Per il momento io ho trovato questa: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Per MP ti manderò poi (per questioni di riservatezza) una nota giuridica che dovrebbe chiarire la questione.
Se dalla pagina iniziale fai una ricerca (pulsante cerca in alto a destra) usando come parole chiave spurghi o conto proprio dovrebbero uscirti diverse discussioni sull'argomento.
Per il momento io ho trovato questa: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Per MP ti manderò poi (per questioni di riservatezza) una nota giuridica che dovrebbe chiarire la questione.
isamonfroni- Moderatrice
Re
Buongiorno isamofroni,
ti rigrazione per la tua risposta. Ma il mio quesito è più incentrato, cm discusso con MONI, sull'iscrizione all'Albo Autotrasportatori , che all'albo gest amb. La normativa infatti che invita ad iscriversi al Sistri i soggetto art 212 comma 5 152/06, si riferisce al trasportatore di rifiuti c/terzi. Ma il mio quesito è quello relativo alla licenza, che se ti fermano le autorità per strada, ci sono sanzioni elevatissime e fermo del mezzo. Il problema è che dovrebbero interessarsene il Ministero dei trasporti, con l'Abo Autotrasportatori per definire una deroga allo spurghista per poter trasportare merci c/proprio anche cn il c/terzi, oppure cmq una soluzione adatta a questo tipo di problema perchè gli enti cm al solito eseguono la legge alla lettera, ma a rimetterci siamo noi piccoli esecutori dei servizi che per non bloccare il servizio accettiamo le disposizione e zitti. Ma loro nn so se lo sanno ke siamo sottoposti a sanzione???!! mah!! spero diano notizie al più presto!!! grazie cmq e buon lavoro!!
ti rigrazione per la tua risposta. Ma il mio quesito è più incentrato, cm discusso con MONI, sull'iscrizione all'Albo Autotrasportatori , che all'albo gest amb. La normativa infatti che invita ad iscriversi al Sistri i soggetto art 212 comma 5 152/06, si riferisce al trasportatore di rifiuti c/terzi. Ma il mio quesito è quello relativo alla licenza, che se ti fermano le autorità per strada, ci sono sanzioni elevatissime e fermo del mezzo. Il problema è che dovrebbero interessarsene il Ministero dei trasporti, con l'Abo Autotrasportatori per definire una deroga allo spurghista per poter trasportare merci c/proprio anche cn il c/terzi, oppure cmq una soluzione adatta a questo tipo di problema perchè gli enti cm al solito eseguono la legge alla lettera, ma a rimetterci siamo noi piccoli esecutori dei servizi che per non bloccare il servizio accettiamo le disposizione e zitti. Ma loro nn so se lo sanno ke siamo sottoposti a sanzione???!! mah!! spero diano notizie al più presto!!! grazie cmq e buon lavoro!!
titano- Nuovo Utente
Isa, approffitto della tua cortesia: la manderesti anche a me? Grazie milleisamonfroni ha scritto:Ciao e benvenuto nel forum.
annariri- Utente Attivo
isa me la mandi anche a me la nota giuridica
grazioe grazie grazie
grazioe grazie grazie
RITA@- Utente Attivo
noi abbiamo avuto un incontro in provincia per discutere sulla questione e per ora si trasporta il 200306 con spurghista come produttore e trasportatore e in allegato la scheda trasporto dove dichiariamo produttore l'ente e trasportatore lo spurghista ...la scheda di trasporto si esibisce alla polizia in caso di fermata e in sintesi si dichiara il produttore di rifiuto è il gestore della fognatura ma per una incongruenza legislativa io trasporto merce altrui ma devo dichiarare nel fir che è la mia .
per ora non abbiamo avuto problemi con le forze di polizia .........speriamo che duri
ps ISA puoi mandarmi la nota in questione in MP mi farebbe comodo
per ora non abbiamo avuto problemi con le forze di polizia .........speriamo che duri
ps ISA puoi mandarmi la nota in questione in MP mi farebbe comodo
kajetano- Utente Attivo
@kajetano: la scheda è sostituita totalmente dal FIR, quindi se indichi in annotazione il luogo di prelievo sei a posto senza ulteriori schede da compilare.
marcosperandio- Moderatore
marco se lo scrivo in annotazioni non ha valore per la polixia devo in qualche modo spiegare che lo spurghista trasporta in effetti un rifiuto mio ma PER UNA BUROCRATICA LEGGE DEVE DIRE CHE è IL SUO ma io preciso che invece è il mio e luoi trasporta rifiuto conto terzi
sinistrato- Membro della community
In Lombardia è accettato. Un'altra possibilità è quella di indicare il punto di prelievo come unità locale nella sezione produttore.
marcosperandio- Moderatore
quesito:
faccio un lavoro di manutenzione all'interno di un depuratore e trasporto il cer 200306,
secondo la legge in vigore chi svolge l'attività manutentiva deve configurare come produttore e come trasportatore se lo trasporta, bene la questione è che mi hanno detto che secondo " il depuratore "il produttore è lui perchè l'attività manutentiva è svolta all'interno dello stesso e non per strada!!!!
faccio un lavoro di manutenzione all'interno di un depuratore e trasporto il cer 200306,
secondo la legge in vigore chi svolge l'attività manutentiva deve configurare come produttore e come trasportatore se lo trasporta, bene la questione è che mi hanno detto che secondo " il depuratore "il produttore è lui perchè l'attività manutentiva è svolta all'interno dello stesso e non per strada!!!!
RITA@- Utente Attivo
RITA@ ha scritto:quesito:
Se non esci dal depuratore, equivale a non fare trasporti ed a non effettuare smaltimenti. Tuttalpiù si configurerebbe come scarico in pubblica fognantura
CROCIDOLITE- Utente Attivo
CROCIDOLITE ha scritto:RITA@ ha scritto:quesito:
Se non esci dal depuratore, equivale a non fare trasporti ed a non effettuare smaltimenti. Tuttalpiù si configurerebbe come scarico in pubblica fognantura
che sia un trasporto quello è sicuro!!!
cmq da un depuratore si toglie e in un altro si scarica, pulizia di "sollevamenti"
RITA@- Utente Attivo
RITA@ ha scritto:CROCIDOLITE ha scritto:RITA@ ha scritto:quesito:
che sia un trasporto quello è sicuro!!!
cmq da un depuratore si toglie e in un altro si scarica, pulizia di "sollevamenti"
Se il rifiuto viene caricato in un depuratore e conferito ad un'altro, certamente che c'è un trasporto. (io avevo capito che accadesse tutto all'interno dello stesso impianto). Relativamente al produttore, sei tu nel caso il tuo intervento si configuri come "operazioni di manutenzione" sono loro nel caso tu carichi un rifiuto da un punto e lo conferisca ad un'altro.
Gianpaolo
CROCIDOLITE- Utente Attivo
Argomenti simili
» Pulizia manutenzione caditoie codice CER 200306
» pulizia caditoie
» Pulizia pozzetti raccolta acque meteoriche(caditoie)
» Rifiuti derivanti da operazioni di pulizia caditoie in aree private
» pulizia sollevamenti
» pulizia caditoie
» Pulizia pozzetti raccolta acque meteoriche(caditoie)
» Rifiuti derivanti da operazioni di pulizia caditoie in aree private
» pulizia sollevamenti
Pagina 1 di 1