Ultimi argomenti attivi
» RENTRI: Dubbi e curiositàDa urgada Mer Nov 20, 2024 10:52 pm
» Rentri: conservazione digitale costi
Da Paolo UD Mer Nov 13, 2024 12:09 pm
» Scheda Materiali
Da MagoMerlino Mer Nov 06, 2024 1:48 pm
» capacità finanziaria dimostrabile con la LIPE ?
Da Sciùr Colombo Lun Nov 04, 2024 5:07 pm
» RENTRI: sistemi di geolocalizzazione per il trasporto di rifiuti pericolosi
Da Paolo UD Gio Ott 31, 2024 11:36 am
» Rientri. Trasporti conto terzi
Da Transporter Mer Ott 16, 2024 7:53 pm
» Rnera fondo giallo sui colli di rifiuti pericolosi - responsabilità condivisa?
Da lotus1 Mar Set 17, 2024 1:23 pm
» Mud - Errore sul civico: E' da reinviare?
Da Paolo UD Lun Ago 05, 2024 10:51 am
» 1263 - curiosità
Da lotus1 Ven Ago 02, 2024 11:59 am
» Ritiro rifiuti da privati - Sentenza CdS 29 Maggio 2023 n. 5257
Da skywalker2016 Mar Lug 30, 2024 10:44 am
17 06 05
4 partecipanti
Pagina 1 di 1
17 06 05
Devo iscrivere una ditta in catgoria 5 per il trasporto di cemento - amianto, codice individuato 17 06 05, pericoloso
sono già iscritti in categ 10, mi sembra A, e questo l'ha seguito un altra persona
mi è stato detto che non è soggetto ad ADR
mi chiedo : ci sono prescrizioni particolari al trasporto? oltre a dire che deve essere adeguatamente imballato?
ho dato un'occhiata veloce all'Albo ma non mi sembra che dia delle dritte macroscopiche, magari in qualche circolare?
sono già iscritti in categ 10, mi sembra A, e questo l'ha seguito un altra persona
mi è stato detto che non è soggetto ad ADR
mi chiedo : ci sono prescrizioni particolari al trasporto? oltre a dire che deve essere adeguatamente imballato?
ho dato un'occhiata veloce all'Albo ma non mi sembra che dia delle dritte macroscopiche, magari in qualche circolare?
CJM- Utente Attivo
Re: 17 06 05
Io mi rivolgerei ad un consulente ADR che se non erro è obbligatorio aver nominato per il trasporto di particolari tipologie di rifiuti pericolosi.
VdT- Moderatore
Ciao CJM
L'eternit (cementoamianto) CER 170605 è esente ADR.
Così sui due piedi non mi ricordo la disposizione speciale ma vedrai che qualcuno bravo in ADR te la sa dire subito, altrimenti appena posso vado a scartabellare tra le mie vecchie scartoffie.
Nessuna prescrizione particolare al trasporto, salvoil fatto che deve essere imballato secondo le norme relative all'amianto
(doppio telo in HDPE o big bag onologato, etichetta "a"di amianto ecc...)
ciao
Così sui due piedi non mi ricordo la disposizione speciale ma vedrai che qualcuno bravo in ADR te la sa dire subito, altrimenti appena posso vado a scartabellare tra le mie vecchie scartoffie.
Nessuna prescrizione particolare al trasporto, salvoil fatto che deve essere imballato secondo le norme relative all'amianto
ciao
isamonfroni ha scritto:Ciao CJM
ciao
grazie mille come sempre preziosissima!!
CJM- Utente Attivo
amianto esente ADR quando rispetta la disposizione speciale n. 168 del'ADR
disposizione 168
l'amianto immerso o fissato in un materiale legante naturale o artificiale ... non è sottoposto alle disposizioni dell' ADR.
Glòi oggetti manufatti che contengono amianto e che non soddisfano questa disposizione, non sono comunque sottoposti all'ADR, se sono imballati in modo tale che, durante il trasporto non possano essere liberate quantità pericolose di fibre di amianto respirabili.
disposizione 168
l'amianto immerso o fissato in un materiale legante naturale o artificiale ... non è sottoposto alle disposizioni dell' ADR.
Glòi oggetti manufatti che contengono amianto e che non soddisfano questa disposizione, non sono comunque sottoposti all'ADR, se sono imballati in modo tale che, durante il trasporto non possano essere liberate quantità pericolose di fibre di amianto respirabili.
CROCIDOLITE- Utente Attivo
Pagina 1 di 1