Ultimi argomenti attivi
» RENTRI: Dubbi e curiositàDa urgada Mer Nov 20, 2024 10:52 pm
» Rentri: conservazione digitale costi
Da Paolo UD Mer Nov 13, 2024 12:09 pm
» Scheda Materiali
Da MagoMerlino Mer Nov 06, 2024 1:48 pm
» capacità finanziaria dimostrabile con la LIPE ?
Da Sciùr Colombo Lun Nov 04, 2024 5:07 pm
» RENTRI: sistemi di geolocalizzazione per il trasporto di rifiuti pericolosi
Da Paolo UD Gio Ott 31, 2024 11:36 am
» Rientri. Trasporti conto terzi
Da Transporter Mer Ott 16, 2024 7:53 pm
» Rnera fondo giallo sui colli di rifiuti pericolosi - responsabilità condivisa?
Da lotus1 Mar Set 17, 2024 1:23 pm
» Mud - Errore sul civico: E' da reinviare?
Da Paolo UD Lun Ago 05, 2024 10:51 am
» 1263 - curiosità
Da lotus1 Ven Ago 02, 2024 11:59 am
» Ritiro rifiuti da privati - Sentenza CdS 29 Maggio 2023 n. 5257
Da skywalker2016 Mar Lug 30, 2024 10:44 am
La Prestigiacomo a Bisignani: «Se escono le intercettazioni con me mi rovini!»
+4
simone1980
AndreaAL
Gabriel
REPRINTER
8 partecipanti
Pagina 1 di 1
La Prestigiacomo a Bisignani: «Se escono le intercettazioni con me mi rovini!»
http://www.corriere.it/cronache/11_giugno_20/bisignani-prestigiacomo-intercettazioni_853000e2-9b30-11e0-b9a7-5cbc176a671d.shtml
MILANO - Aveva rapporti con il mondo politico che contava. Ma questo già si sapeva, quello che non era ancora noto è che pensava anche che la magistratura stesse indagando su di lui. «Dobbiamo stare attenti ai telefoni... dicono che Woodcock ci sta controllando i telefoni». È quanto afferma Luigi Bisignani, il faccendiere arrestato nell'ambito dell'inchiesta P4 in una conversazione con il ministro dell'Ambiente Stefania Prestigiacomo intercettata il 2 dicembre scorso.
L'INTERCETTAZIONE - La circostanza emerge dalla lettura della richiesta di misure cautelari avanzate dai pm Henry John Woodcock e Francesco Curcio nell'ambito dell'inchiesta sulla cosiddetta P4. La conversazione avviene durante il periodo in cui, secondo i magistrati, Bisignani stava «occupandosi in prima persona del voto del Parlamento riguardante un emendamento riferito alla materia dell'Ambiente». Ecco alcuni passaggi della telefonata.
Prestigiacomo: «E quindi? E perchè Woodcock a te ti controlla?»
Bisignani: «E che ne so perchè mi controlla... non so, non saprei
Prestigiacomo: «Se ti controlla ti segue, ti fa...»
Bisignani: «Non saprei»
Prestigiacomo: «Mamma mia! ma come si può vivere così? Di', me rovini »
Bisignani: «Eh?»
Prestigiacomo: «Se escono le intercettazioni con me mi rovini!»
Bisignani: «Io cerco di stare sempre attentissimo al telefono».
I pm sottolineano come da questa telefonata si ricava che Bisignani aveva informazioni riservate rivelando l'esistenza di una indagine a suo carico.
Redazione online
20 giugno 2011© RIPRODUZIONE RISERVATA
MILANO - Aveva rapporti con il mondo politico che contava. Ma questo già si sapeva, quello che non era ancora noto è che pensava anche che la magistratura stesse indagando su di lui. «Dobbiamo stare attenti ai telefoni... dicono che Woodcock ci sta controllando i telefoni». È quanto afferma Luigi Bisignani, il faccendiere arrestato nell'ambito dell'inchiesta P4 in una conversazione con il ministro dell'Ambiente Stefania Prestigiacomo intercettata il 2 dicembre scorso.
L'INTERCETTAZIONE - La circostanza emerge dalla lettura della richiesta di misure cautelari avanzate dai pm Henry John Woodcock e Francesco Curcio nell'ambito dell'inchiesta sulla cosiddetta P4. La conversazione avviene durante il periodo in cui, secondo i magistrati, Bisignani stava «occupandosi in prima persona del voto del Parlamento riguardante un emendamento riferito alla materia dell'Ambiente». Ecco alcuni passaggi della telefonata.
Prestigiacomo: «E quindi? E perchè Woodcock a te ti controlla?»
Bisignani: «E che ne so perchè mi controlla... non so, non saprei
Prestigiacomo: «Se ti controlla ti segue, ti fa...»
Bisignani: «Non saprei»
Prestigiacomo: «Mamma mia! ma come si può vivere così? Di', me rovini »
Bisignani: «Eh?»
Prestigiacomo: «Se escono le intercettazioni con me mi rovini!»
Bisignani: «Io cerco di stare sempre attentissimo al telefono».
I pm sottolineano come da questa telefonata si ricava che Bisignani aveva informazioni riservate rivelando l'esistenza di una indagine a suo carico.
Redazione online
20 giugno 2011© RIPRODUZIONE RISERVATA
REPRINTER- Utente Attivo
Re: La Prestigiacomo a Bisignani: «Se escono le intercettazioni con me mi rovini!»
Nessuna sospresa purtroppo....
Gabriel- Utente Attivo
Re: La Prestigiacomo a Bisignani: «Se escono le intercettazioni con me mi rovini!»
«Se escono le intercettazioni con me mi rovini!»
Forse non ha capito che si era già rovinata benissimo da sola senza le intercettazioni, ma con lo schifo di "lavoro" fatto fin'ora.
AndreaAL- Utente Attivo
AndreaAL ha scritto:«Se escono le intercettazioni con me mi rovini!»
Forse non ha capito che si era già rovinata benissimo da sola senza le intercettazioni, ma con lo schifo di "lavoro" fatto fin'ora.
No anzi, magari lei è orgogliosa del lavoro che sta svolgendo.
Gabriel- Utente Attivo
Sono sempre più convinto che questa inchiesta ci darà delle grosse soddisfazioni...
simone1980- Utente Attivo
simone1980 ha scritto:Sono sempre più convinto che questa inchiesta ci darà delle grosse soddisfazioni...
Per me questo è il momento di farci sentire ancora,questa proroga a creato solo silenzi,e credo che sia quello che vogliono questi personaggi.Diamoci da fare
Giovi- Utente Attivo
Stupefacenti giustificazioni della Prestigiacomo sul caso Bisignani:
http://www.diredonna.it/stefania-prestigiacomo-intercettata-con-luigi-bisignani-44028.html
Ma la parte che più mi fa riflettere è l'inizio dell' articolo:
'Non si teme nulla se non si ha nulla da nascondere'.
Vero , giusto , non temo alcuna indagine se ho la coscenza a posto , Bisignani è solo un amico e non mi ha coinvolta in nessun illecito, aggiungo io.
Dunque perchè preoccuparsi?
Speriamo che il Sistri possa rovinarla invece di sconquassare 360-mila aziende che non hanno a che fare con la loggia P4.
http://www.diredonna.it/stefania-prestigiacomo-intercettata-con-luigi-bisignani-44028.html
Ma la parte che più mi fa riflettere è l'inizio dell' articolo:
'Non si teme nulla se non si ha nulla da nascondere'.
Vero , giusto , non temo alcuna indagine se ho la coscenza a posto , Bisignani è solo un amico e non mi ha coinvolta in nessun illecito, aggiungo io.
Dunque perchè preoccuparsi?
Speriamo che il Sistri possa rovinarla invece di sconquassare 360-mila aziende che non hanno a che fare con la loggia P4.
haik10- Utente Attivo
simone1980- Utente Attivo
"Non si teme nulla se non si ha nulla da nascondere'"
COMPLIMENTI!
COMPLIMENTI!
ormezzano- Utente Attivo
NOTIZIOLA
da un articolo de “la Repubblica” di oggi:
… Per il Ministro dell’Ambiente Stefania Prestigiacomo, Luigi Bisignani era un interlocutore fidato … I rifiuti, un tema su cui i due si confrontano spesso, forse proprio quello per cui entrano in contatto. Il 5 maggio 2010 Filippo Maria Grasso (dirigente della Pirelli, ndr) chiama Bisignani e lo fa parlare con l’onorevole. Il tema è quello del Sistema di controllo della tracciabilità dei rifiuti (Sistri): Bisignani dice alla ministra di avere alcune idee da proporle, lei invece chiede qualche consiglio. I due si accordano di vedersi pochi giorni dopo …
… Per il Ministro dell’Ambiente Stefania Prestigiacomo, Luigi Bisignani era un interlocutore fidato … I rifiuti, un tema su cui i due si confrontano spesso, forse proprio quello per cui entrano in contatto. Il 5 maggio 2010 Filippo Maria Grasso (dirigente della Pirelli, ndr) chiama Bisignani e lo fa parlare con l’onorevole. Il tema è quello del Sistema di controllo della tracciabilità dei rifiuti (Sistri): Bisignani dice alla ministra di avere alcune idee da proporle, lei invece chiede qualche consiglio. I due si accordano di vedersi pochi giorni dopo …
benassaisergio- Utente Attivo
Contenuto sponsorizzato
Argomenti simili
» Anche sul sistri c'è l'ombra di Bisignani
» Intercettazioni e Sistri
» VIVA LA PRESTIGIACOMO! LEGGETE QUI
» sistri e prestigiacomo
» Lettera a Berlusconi e Prestigiacomo
» Intercettazioni e Sistri
» VIVA LA PRESTIGIACOMO! LEGGETE QUI
» sistri e prestigiacomo
» Lettera a Berlusconi e Prestigiacomo