Ultimi argomenti attivi
» RENTRI: Dubbi e curiositàDa urgada Ieri alle 10:52 pm
» Rentri: conservazione digitale costi
Da Paolo UD Mer Nov 13, 2024 12:09 pm
» Scheda Materiali
Da MagoMerlino Mer Nov 06, 2024 1:48 pm
» capacità finanziaria dimostrabile con la LIPE ?
Da Sciùr Colombo Lun Nov 04, 2024 5:07 pm
» RENTRI: sistemi di geolocalizzazione per il trasporto di rifiuti pericolosi
Da Paolo UD Gio Ott 31, 2024 11:36 am
» Rientri. Trasporti conto terzi
Da Transporter Mer Ott 16, 2024 7:53 pm
» Rnera fondo giallo sui colli di rifiuti pericolosi - responsabilità condivisa?
Da lotus1 Mar Set 17, 2024 1:23 pm
» Mud - Errore sul civico: E' da reinviare?
Da Paolo UD Lun Ago 05, 2024 10:51 am
» 1263 - curiosità
Da lotus1 Ven Ago 02, 2024 11:59 am
» Ritiro rifiuti da privati - Sentenza CdS 29 Maggio 2023 n. 5257
Da skywalker2016 Mar Lug 30, 2024 10:44 am
registro cronologico o scheda sistri
3 partecipanti
Pagina 1 di 1
registro cronologico o scheda sistri
Aiuto... qualcuno può aiutarmi?
mi spiegate la differenza tra registrare i carichi e scarichi attraverso il registro cronologico e compilare la scheda sistri?
mi sono incasinata?
mi spiegate la differenza tra registrare i carichi e scarichi attraverso il registro cronologico e compilare la scheda sistri?
mi sono incasinata?
Elettrico- Membro della community
Re: registro cronologico o scheda sistri
il modo più semplice per utilizzare il sistri è di vedere l'area registro cronologico come il registro di carico e scarico utilizzato finora per le registrazioni delle operazioni di carico e scarico dei rifiuti.. e la scheda movimentazione come semplici formulari per accompagnare il rifiuto durante il trasporto
mapi68- Moderatrice
ok mi è chiarissimo.
ma una domanda... utilizzando il registro cronologico, quando devo fare lo scarico, è inibita la casella per il peso riscontrato a destino.
Io ho annotato il peso realmente riscontrato nelle NOte, ma forse sbaglio qualcosa??
ma una domanda... utilizzando il registro cronologico, quando devo fare lo scarico, è inibita la casella per il peso riscontrato a destino.
Io ho annotato il peso realmente riscontrato nelle NOte, ma forse sbaglio qualcosa??
La casella relativa al "peso verificato a destino" E' INIBITA. La scrittura si origina in automatico non appena il destinatario, ricevuto il rifiuto, ne effettua la presa in carico, compila la parte di sua competenza della Scheda Sistri indicando anche il peso riscontrato e la firma.
In quel momento parte la PEC e si origina anche sul tuo movimento di scarico il peso verificato.
In quel momento parte la PEC e si origina anche sul tuo movimento di scarico il peso verificato.
cirillo- Moderatore
cirillo ha scritto:La casella relativa al "peso verificato a destino" E' INIBITA. La scrittura si origina in automatico non appena il destinatario, ricevuto il rifiuto, ne effettua la presa in carico, compila la parte di sua competenza della Scheda Sistri indicando anche il peso riscontrato e la firma.
Grazie tutto chiarissimo.
L'unica cosa che vorrei chiedere: ora che faccio il parallelo, come genero il carico e scarico? dal registro? e lo scarico in fatto di quantità, non potendolo modificare, annoto nelle NOTE il peso a destino?
Grazie ancora
con il parallelo dovrai inserire carichi e scarichi nel registro cartaceo e nel registro cronologico inserendo gli stessi pesi.. quando avrai conferma del peso a destino lo inserirai nelle note del registro cartaceo.. mentre in quello cronologico sistri, come ti ha ben già spiegato cirillo, verrà inserito dal sistema
mapi68- Moderatrice
Se il trasportatore e il destinatario utilizzano Sistri non dovresti avere questo problema perchè il tutto funziona come detto.
In caso contrario (sei solo tu che effettui le scritture), fino all'avvio del sistema, di fatto, "và bene tutto". Puoi scrivere il peso verificato sulle note ma non modificare i carichi fatti in precedenza. Certo è che il sistema non e in grado di "leggere" (e quindi tenere in considerazione) i pesi reali scritti sulle note quindi, credo, dovrai (come tutti) annullare ogni singolo movimento indicando la causale "test di sistema" (o simili) e fare un'unica scrittura, per ciascuna tipologia di rifiuto, entro la mezzanotte del giorno precedente la partenza del tuo scaglione di competenza, indicando nelle note "giacenza al..."
In caso contrario (sei solo tu che effettui le scritture), fino all'avvio del sistema, di fatto, "và bene tutto". Puoi scrivere il peso verificato sulle note ma non modificare i carichi fatti in precedenza. Certo è che il sistema non e in grado di "leggere" (e quindi tenere in considerazione) i pesi reali scritti sulle note quindi, credo, dovrai (come tutti) annullare ogni singolo movimento indicando la causale "test di sistema" (o simili) e fare un'unica scrittura, per ciascuna tipologia di rifiuto, entro la mezzanotte del giorno precedente la partenza del tuo scaglione di competenza, indicando nelle note "giacenza al..."
GRAZIE A TUTTI
BUON LAVORO
BUON LAVORO
Argomenti simili
» Scheda Sistri e Registro cronologico
» Procedura registro cronologico/compilazione scheda
» Collegamento scheda sistri a reg. cronologico
» COMPILAZIONE CRONOLOGICO E SCHEDA SISTRI
» REGISTRO C/S E CRONOLOGICO SISTRI: DEVONO COINCIDERE?
» Procedura registro cronologico/compilazione scheda
» Collegamento scheda sistri a reg. cronologico
» COMPILAZIONE CRONOLOGICO E SCHEDA SISTRI
» REGISTRO C/S E CRONOLOGICO SISTRI: DEVONO COINCIDERE?
Pagina 1 di 1