Ultimi argomenti attivi
» RENTRI: Dubbi e curiositàDa urgada Ieri alle 10:52 pm
» Rentri: conservazione digitale costi
Da Paolo UD Mer Nov 13, 2024 12:09 pm
» Scheda Materiali
Da MagoMerlino Mer Nov 06, 2024 1:48 pm
» capacità finanziaria dimostrabile con la LIPE ?
Da Sciùr Colombo Lun Nov 04, 2024 5:07 pm
» RENTRI: sistemi di geolocalizzazione per il trasporto di rifiuti pericolosi
Da Paolo UD Gio Ott 31, 2024 11:36 am
» Rientri. Trasporti conto terzi
Da Transporter Mer Ott 16, 2024 7:53 pm
» Rnera fondo giallo sui colli di rifiuti pericolosi - responsabilità condivisa?
Da lotus1 Mar Set 17, 2024 1:23 pm
» Mud - Errore sul civico: E' da reinviare?
Da Paolo UD Lun Ago 05, 2024 10:51 am
» 1263 - curiosità
Da lotus1 Ven Ago 02, 2024 11:59 am
» Ritiro rifiuti da privati - Sentenza CdS 29 Maggio 2023 n. 5257
Da skywalker2016 Mar Lug 30, 2024 10:44 am
CANCELLAZIONE CER PERICOLOSI
2 partecipanti
SistriForum - Il social network italiano sui rifiuti :: SISTRI :: Iscrizione :: Iscrizioni, variazioni e cancellazioni
Pagina 1 di 1
CANCELLAZIONE CER PERICOLOSI
Ciao a tutti, io sono amministartore della mia società (settore edile), operante in Campania e in qualche regione settentrionale. Dal 2008 ho fatto l'iscrizione al albo gestori ambientali di napoli, attivandando i CER PERICOLOSI e NON, con le relative targhe dei due automezzi aziendali. In questi tre anni mi sono limitato ad fare analizzare i miei riifuti cantiere per cantiere, registrarli sui rispettivi formulari vidimati, registrarli sul registro di carico e scarico e conferirli ai vari impianti autorizzati. Questo solo per i CER NON PERICOLOSI, quelli NON PERICOLOSI, no, in quanto mai prodotti. Alla luce del SISTRI, visto il costo e l'eccessiva gestione complessa, mi consigliate di cancellare i CER PERICOLOSI dalla mia autorizzazione??
Grazie anticipatamente.
Grazie anticipatamente.
desimone- Nuovo Utente
Re: CANCELLAZIONE CER PERICOLOSI
Ciao,
come potenziale produttore di rifiuti pericolosi non sei ancora tenuto ad iscriverti al Sistri: lo farai quando e se dalle tue lavorazioni deriveranno rifiuti classificati pericolosi.
Come trasportatore c/p, invece, sei inadempiente: la presenza di rifiuti pericolosi tra quelli da te trasportabili ti assoggetta al Sistri. Se intendi sottrarti a questo adempimento (incaricando un trasportatore terzo in caso di necessita') devi variare il tuo tipo di iscrizione alla cat. dell'Albo di cui all'art. 212, c.8.
Devi valutare l'impatto del nuovo sistema sulla tua organizzazione aziendale.
come potenziale produttore di rifiuti pericolosi non sei ancora tenuto ad iscriverti al Sistri: lo farai quando e se dalle tue lavorazioni deriveranno rifiuti classificati pericolosi.
Come trasportatore c/p, invece, sei inadempiente: la presenza di rifiuti pericolosi tra quelli da te trasportabili ti assoggetta al Sistri. Se intendi sottrarti a questo adempimento (incaricando un trasportatore terzo in caso di necessita') devi variare il tuo tipo di iscrizione alla cat. dell'Albo di cui all'art. 212, c.8.
Devi valutare l'impatto del nuovo sistema sulla tua organizzazione aziendale.
Admin- Amministratore
Argomenti simili
» Piccole imprese - Gestione rifiuti pericolosi e non pericolosi con SISTRI
» mud 2013...si ricomincia: MUD TELEMATICO per più di 7 tipi di rifiuto (pericolosi + non pericolosi)
» perizia di un mezzo per trasporto rifiuti pericolosi e non pericolosi
» produttore pericolosi e non pericolosi, trasportatore e recuperatore insieme
» contenitori di sostanze pericolosi, sono rifiuti pericolosi
» mud 2013...si ricomincia: MUD TELEMATICO per più di 7 tipi di rifiuto (pericolosi + non pericolosi)
» perizia di un mezzo per trasporto rifiuti pericolosi e non pericolosi
» produttore pericolosi e non pericolosi, trasportatore e recuperatore insieme
» contenitori di sostanze pericolosi, sono rifiuti pericolosi
SistriForum - Il social network italiano sui rifiuti :: SISTRI :: Iscrizione :: Iscrizioni, variazioni e cancellazioni
Pagina 1 di 1