Ultimi argomenti attivi
» RENTRI: Dubbi e curiositàDa urgada Ieri alle 10:52 pm
» Rentri: conservazione digitale costi
Da Paolo UD Mer Nov 13, 2024 12:09 pm
» Scheda Materiali
Da MagoMerlino Mer Nov 06, 2024 1:48 pm
» capacità finanziaria dimostrabile con la LIPE ?
Da Sciùr Colombo Lun Nov 04, 2024 5:07 pm
» RENTRI: sistemi di geolocalizzazione per il trasporto di rifiuti pericolosi
Da Paolo UD Gio Ott 31, 2024 11:36 am
» Rientri. Trasporti conto terzi
Da Transporter Mer Ott 16, 2024 7:53 pm
» Rnera fondo giallo sui colli di rifiuti pericolosi - responsabilità condivisa?
Da lotus1 Mar Set 17, 2024 1:23 pm
» Mud - Errore sul civico: E' da reinviare?
Da Paolo UD Lun Ago 05, 2024 10:51 am
» 1263 - curiosità
Da lotus1 Ven Ago 02, 2024 11:59 am
» Ritiro rifiuti da privati - Sentenza CdS 29 Maggio 2023 n. 5257
Da skywalker2016 Mar Lug 30, 2024 10:44 am
ATTENZIONE AL 1° SETTEMBRE
+10
eforumattivo
roberto funai
romeo2
RITA@
Damiano
davide.galloni
michela.b
Sato
marcosperandio
cirillo
14 partecipanti
Pagina 1 di 1
Ho avutoi modo di leggere il testo del decreto che proroga i termini di "avvio" del Sistri.
Invito a porre attenzione alle date in quanto, nel comunicato pubblicato sul sito del MinAmb si fà riferimento solo al nr. di dipendenti mentre, nel DM, si fà riferimento alle attività.
Ad esempio le aziende che effettuano operazioni di recupero o smaltimento di rifiuti, indipendentemente dal nr. di dipendenti devono partire il 1° Settembre!
Invito a porre attenzione alle date in quanto, nel comunicato pubblicato sul sito del MinAmb si fà riferimento solo al nr. di dipendenti mentre, nel DM, si fà riferimento alle attività.
Ad esempio le aziende che effettuano operazioni di recupero o smaltimento di rifiuti, indipendentemente dal nr. di dipendenti devono partire il 1° Settembre!
cirillo- Moderatore
Re: ATTENZIONE AL 1° SETTEMBRE
preview riservata??cirillo ha scritto:Ho avutoi modo di leggere il testo del decreto che proroga i termini di "avvio" del Sistri.
E' si, caro Marco, questa è la conferma che per il ministero dell'ambente, gli impianti di incenerimento, le discariche o quelli che riciclano il cartone, sono uguali...!!!!marcosperandio ha scritto:preview riservata??cirillo ha scritto:partire il 1° Settembre!
Manca solo un decreto che faccia diventare la "carta da macero" pericolosa, così obbligheranno anche le edicole al sistri....
Che ministero di "perecottari"....
...Sato...
Sato- Utente Attivo
cirillo ha scritto:Ho avutoi modo di leggere il testo del decreto che proroga i termini di "avvio" del Sistri.
ciao, sai indicativamente quando si degneranno di pubblicarlo? - ovvero prima o dopo il 1 giugno???
michela.b- Utente Attivo
Nessuna preview riservata.
Era pubblicato a pag 31 di "Italia Oggi" del 27.05 - (letta oggi).
Non ho idea di quando la pubblicheranno ma non mi farei problemi sulla data; non credo ritornino sulla decisione.
Non ho idea di quando la pubblicheranno ma non mi farei problemi sulla data; non credo ritornino sulla decisione.
cirillo- Moderatore
ok grazie mille, corro a leggerlo!
michela.b- Utente Attivo
cirillo ha scritto:Nessuna preview riservata.
qualcuno può riportarlo?
davide.galloni- Membro della community
Attenzione 1 settembre
davide.galloni ha scritto:cirillo ha scritto:Nessuna preview riservata.
qualcuno può riportarlo?
Mi associo...qualcuno può mettere il linck...??
O prpvato a cercare su Italia Oggi ma non sono riuscito a trovarlo....
Gracias companeros.....(Visto che su qualche post ho letto di forum unido..Mi adeguo)
Damiano- Utente Attivo
Damiano ha scritto:davide.galloni ha scritto:cirillo ha scritto:Nessuna preview riservata.
qualcuno può riportarlo?
Gracias companeros.....(Visto che su qualche post ho letto di forum unido..Mi adeguo)
si mettete un linck, anch'io non riesco ad accedervi
grazie...
RITA@- Utente Attivo
RITA@ ha scritto:Damiano ha scritto:davide.galloni ha scritto:cirillo ha scritto:Nessuna preview riservata.
qualcuno può riportarlo?
si mettete un linck, anch'io non riesco ad accedervi
grazie...
bisogna essere abbonati per accedervi???..pagare...
romeo2- Utente Attivo
roberto funai
cirillo ha scritto:Nessuna preview riservata.
Non è un problema di ripensamenti....ma di NORME....se non lo pubblicano IN TEORIA (ma anche in pratica) il comunicato del ministero sul sito NON CONTA NIENTE e se viene qualcuno e non è pubblicato e il 3 giugno ti chiede il SISTRI e te gli fai vedere il formulario SEI IN SANZIONE .......
roberto funai- Membro della community
roberto funai ha scritto:cirillo ha scritto:Nessuna preview riservata.
Non è un problema di ripensamenti....ma di NORME....se non lo pubblicano IN TEORIA (ma anche in pratica) il comunicato del ministero sul sito NON CONTA NIENTE e se viene qualcuno e non è pubblicato e il 3 giugno ti chiede il SISTRI e te gli fai vedere il formulario SEI IN SANZIONE .......
ah come sono contenta!!!
bene bisogna fae qualcosa o qui succede il finimondo
RITA@- Utente Attivo
Concordo assolutamente con te ma pensi vogliano far esplodere una rivoluzione?
In fondo anche lo scorso anno hanno pubblicato il decreto di proroga del MUD, individuando i modelli, dopo la scadenza del 30 aprile.
Per quanto concerne il link per l'art. su Italia Oggi mi spiace ma l'accesso è a pagamento.
In fondo anche lo scorso anno hanno pubblicato il decreto di proroga del MUD, individuando i modelli, dopo la scadenza del 30 aprile.
Per quanto concerne il link per l'art. su Italia Oggi mi spiace ma l'accesso è a pagamento.
cirillo- Moderatore
cirillo ha scritto:Concordo assolutamente con te ma pensi vogliano far esplodere una rivoluzione?
Per questi signori più confusione c'è meglio è!!!! quindi non mi meraviglierei......!!!
roberto funai- Membro della community
RITA@ ha scritto:roberto funai ha scritto:cirillo ha scritto:Nessuna preview riservata.
ah come sono contenta!!!
bene bisogna fae qualcosa o qui succede il finimondo
tu che proponi???
come al solito ci ritroviamo sempre soli a lottare e gli altri che pensano a guadagnare.
romeo2- Utente Attivo
cirillo ha scritto:Concordo assolutamente con te ma pensi vogliano far esplodere una rivoluzione?
si abbiamo uno staff a scoppio ritardato, peccato che non possiamo sanzionarli come loro possono fare con noi :bllaugh:
RITA@- Utente Attivo
1° settembre
La prima scadenza del primo settembre non ha vincoli legati al numero di dipendenti. Il numero dei dipendenti è legato solo alla casistica riguardante il produttore, per cui dal 1 ottobre al 1 gennaio.
Vero invece che il mio dubbio è che si faccia riferimento a 250 dipendenti per unità locale o globali per azienda ?
Vero invece che il mio dubbio è che si faccia riferimento a 250 dipendenti per unità locale o globali per azienda ?
eforumattivo- Utente Attivo
eforumattivo ha scritto:La prima scadenza del primo settembre non ha vincoli legati al numero di dipendenti. Il numero dei dipendenti è legato solo alla casistica riguardante il produttore, per cui dal 1 ottobre al 1 gennaio.
quindi questo vuol dire che chi fa il trasporto deve compilare la scheda anche per i produttori iscritti fino a quando quest'ultimi non entrano nel sitema?? tutto ciò è ingiusto!!!
RITA@- Utente Attivo
e poi una cosa che mi sembra veramente assurda è che chi produce RIFIUTI PERICOLOSI parte per ultimo....qui il mondo funziona alla rovescia
RITA@- Utente Attivo
Io non capisco perchè si tornati a parlare di dipendenti! Era dal D.M. del 9 Luglio che si doveva parlare di addetti per unità locale
...
Speriamo che il testo del nuovo DM faccia chiarezza.
...
Speriamo che il testo del nuovo DM faccia chiarezza.
Scoman- Utente Attivo
La sinistra ha vinto anche i ballottaggi.
Il SISTRI è definitivamente defunto (?).
Il SISTRI è definitivamente defunto (?).
Golder- Nuovo Utente
Idea pessima
La partenza scaglionata è quanto di peggio potessero studiare ....
1. far partire per ultimi i produttori di rifiuti pericolosi ha poco senso ....
2. far partire prima i trasportatori e poi i produttori, ammette nuovamente il sistema attuale per il quale raramente i produttori facevano i propri formulari ...
3. introdurre ancora una volta il dubbio tra dipendenti e addetti è stato ridicolo .... ora si ragiona solo di ADDETTI.
Ancora una volta hanno fatto una proroga in tutta fretta lasciando i soliti "buchi" ....
Mah ....
Certo è che per quanto mi riguarda e le aziende che seguo, il periodo di perdere tempo a fare i test per loro è finito.
Quando il sistema partirà realmente e sarà funzionante ci perderemo tempo.
1. far partire per ultimi i produttori di rifiuti pericolosi ha poco senso ....
2. far partire prima i trasportatori e poi i produttori, ammette nuovamente il sistema attuale per il quale raramente i produttori facevano i propri formulari ...
3. introdurre ancora una volta il dubbio tra dipendenti e addetti è stato ridicolo .... ora si ragiona solo di ADDETTI.
Ancora una volta hanno fatto una proroga in tutta fretta lasciando i soliti "buchi" ....
Mah ....
Certo è che per quanto mi riguarda e le aziende che seguo, il periodo di perdere tempo a fare i test per loro è finito.
Quando il sistema partirà realmente e sarà funzionante ci perderemo tempo.
eforumattivo- Utente Attivo
Nulla di particolare , non si smentiscono sul piano della praticità e dimostrano ancora una volta quanto sono distanti dalla realtà.
Io avrei preferito iniziare il 1°giugno per far conoscere questo enorme scandalo a tutta l' opinione pubblica.
Io avrei preferito iniziare il 1°giugno per far conoscere questo enorme scandalo a tutta l' opinione pubblica.
haik10- Utente Attivo
mi stupisco che siamo ancora qui a stupirci! è dal 17/12/2009 che sappiamo, e ci rendiamo conto quotidianamente, che per quanto positiva e virtuosa possa essere stata (e lo è) l'idea del sistri, è stata sviluppata, organizzata, gestita da un branco di emeriti incompetenti! non ho mai contestato il fine .. ma il modo, i mezzi! e gira e rigira, tutta questa operazione non è stata altro che una manovra ecomica bis (gli importi che lo stato (uso di proposito la s minuscola) sono quelli!) .. solo che anzichè chiamarla "manovra economica", è stata chiamata SISTRI! e risottolineo un problema di fondo: la mancanza di programmi a medio/lungo termine per l'ambiente! non concordo con chi sta già festeggiando perchè con il "predominio" del centrodestra ai ballottaggi, resettiamo tutto e ripartiamo nuoamente da zero! con questo modo di fare, con questa politica, negli ultimi 20 anni anzichè progredire, samo tornati indietro! il sistri non è da eliminare dalla memoria! è un sistema da rimodulare, da correggere, da modificare, da semplificare, abbandonando le logiche padronali e di onnipotenza di taluni personaggi, chiedendo l'aiuto e l'ausilio di chi gestisce tutti i giorni rifiuti .. e soprattutto .. per essere esteso a tutti gli attori del sistemi, senza distinguere se uno è biondo piuttosto che moro, se è un watusso piuttosto che un pigmeo! ma per fare questo, ci vuole competenza, ci vuole dedizione, ci vuole tenacia, ci vuole umiltà .. ci vuole un programma che sia e venga perseguito nel tempo, indipendentemente dal colore che fa da sfondo ai vari policanti che salgono al colle! così com'è oggi .. il gioco non può funzionare, e personalmente condivido l'opinione di chi sostiene che il sistri il 1° giugno doveva partire: o andava, o spaccava! così facendo .. abbiamo ulteriori 3 mesi di agonia, di indecisione, di poca chiarezza! i problemi si affrontano quando si presentano, senza fare gli struzzi, nella speranza che la tempesta passi senza creare troppi sconquassi o cambiamenti! ma ripeto, bisogna che ci sia un programma, ci siano delle idee .. altrimenti tra 20 anni saremo ancora qui a parlare di sistri, a parlare di energie rinnovabili, a parlare di nucleare! .. non so voi, ma io di queste cose inizio ad averne piene le balle (scusatemi il francesismo!). sono stanco di lavorare, di farmi 15 - 18 ore di lavoro al giorno, per inseguire chimere, accompagnato quotidianamente di slogan e frasi fatte .. che puntualmente non portano a nulla! e auspico inoltre che le varie associzioni ambientaliste disseminate nel nostro paese, finiscano di fare cabaret, ed inizino a fare pure loro informazione, formazione .. mettendo i comuni cittadini in condizioni di capire, di poter pensare, di poter scegliere .. evitando di dirottare il comune pensiero verso la convenienza del momento .. che spesso si traduce in dire NO a priori!
ho voglia di crescere, di veder crescere il mio paese: ma ci dobbiamo togliere le catene di dosso, senza aver paura della novità, della tecnologia!
ho voglia di crescere, di veder crescere il mio paese: ma ci dobbiamo togliere le catene di dosso, senza aver paura della novità, della tecnologia!
Argomenti simili
» ATTENZIONE AL 1° SETTEMBRE
» Nuova iscrizione
» Attenzione al calo di Finmeccanica
» Attenzione! Scende in campo B.
» Sfalci e potature, FIR e Registro di carico e scarico rifiuti
» Nuova iscrizione
» Attenzione al calo di Finmeccanica
» Attenzione! Scende in campo B.
» Sfalci e potature, FIR e Registro di carico e scarico rifiuti
Pagina 1 di 1