Ultimi argomenti attivi
» RENTRI: Dubbi e curiositàDa urgada Ieri alle 10:52 pm
» Rentri: conservazione digitale costi
Da Paolo UD Mer Nov 13, 2024 12:09 pm
» Scheda Materiali
Da MagoMerlino Mer Nov 06, 2024 1:48 pm
» capacità finanziaria dimostrabile con la LIPE ?
Da Sciùr Colombo Lun Nov 04, 2024 5:07 pm
» RENTRI: sistemi di geolocalizzazione per il trasporto di rifiuti pericolosi
Da Paolo UD Gio Ott 31, 2024 11:36 am
» Rientri. Trasporti conto terzi
Da Transporter Mer Ott 16, 2024 7:53 pm
» Rnera fondo giallo sui colli di rifiuti pericolosi - responsabilità condivisa?
Da lotus1 Mar Set 17, 2024 1:23 pm
» Mud - Errore sul civico: E' da reinviare?
Da Paolo UD Lun Ago 05, 2024 10:51 am
» 1263 - curiosità
Da lotus1 Ven Ago 02, 2024 11:59 am
» Ritiro rifiuti da privati - Sentenza CdS 29 Maggio 2023 n. 5257
Da skywalker2016 Mar Lug 30, 2024 10:44 am
Novità pagamento contributo 2011
+3
Sato
unmaredirifiuti
cristina1
7 partecipanti
Pagina 1 di 1
Novità pagamento contributo 2011
Salve a tutti, alla data di scadenza del contributo 2011 (30 aprile 2011) non ho versato il contributo per protesta, attendendo di versarlo entro il 31.5.11.
Ora, alla luce delle novità introdotte sulla partenza effettiva del sistri mi chiedo se il contributo 2011 va pagato, considerando che per la mia piccola attività l'entrata in funzione sarà il 1.1.2012.
Io personalmente non ho letto nulla circa le eventuali nuove sanzioni...quindi sono da considerare quelle vecchie ossia 5% mensile dal 1 giugno 2011?
Cosa ne pensate?
Ringrazio e saluto tutti.
Cristina
Ora, alla luce delle novità introdotte sulla partenza effettiva del sistri mi chiedo se il contributo 2011 va pagato, considerando che per la mia piccola attività l'entrata in funzione sarà il 1.1.2012.
Io personalmente non ho letto nulla circa le eventuali nuove sanzioni...quindi sono da considerare quelle vecchie ossia 5% mensile dal 1 giugno 2011?
Cosa ne pensate?
Ringrazio e saluto tutti.
Cristina
cristina1- Nuovo Utente
Re: Novità pagamento contributo 2011
Ciao Cristina, anch'io non ho pagato ma venerdì sono andato a una conferenza a milano tenuta dal segretario dell'albo rifiuti (la Ferla l'han fatta fuori??) e gli ho fatto la domanda sul contributo. Lui mi ha detto che fino alla data di entrata in vigore (in base al tipo di azienda) siamo soggetti alla sanzione del 5% mensile. Di conseguenza penso che lunedì o martedì a malincuore pagherò in modo da avere la sanzione solo per maggio. Che tristezza!!!
unmaredirifiuti- Membro della community
unmaredirifiuti ha scritto:Ciao Cristina, anch'io non ho pagato ma venerdì sono andato a una conferenza a milano tenuta dal segretario dell'albo rifiuti (la Ferla l'han fatta fuori??) e gli ho fatto la domanda sul contributo. Lui mi ha detto che fino alla data di entrata in vigore (in base al tipo di azienda) siamo soggetti alla sanzione del 5% mensile. Di conseguenza penso che lunedì o martedì a malincuore pagherò in modo da avere la sanzione solo per maggio. Che tristezza!!!
scusa ma non sono daccordo....Il decreto è entrato in vigore il giorno 11 Maggio, con data di decorrenza del sistri al 1° giugno..Se tale data verrà splittata, e con esso le eventuali sanzioni, al 31 maggio io non pagherei niente, poichè non essendoci sanzioni, per mancati obblighi, non avrebbe senso pagare. D'altra parte, la scadenza del 30 Aprile 2011 è stata sancita con atto successivo, ovvero all' 11 maggio....
Personalmente non ho pagato e non lo farò, anche perchè son convinto che il sistri non partirà mai... (Eppoi la sanzione del 5% dovrebbe essere dovuta dall'entrata in vigore fino al giorno del pagamento...Ma se il sistri ancora entra in vigore??? Cambiasse mestiere stò segretario dell'Albo..!!)
...Sato...
Sato- Utente Attivo
Forse qualcosa di certo sui contributi 2011 uscirà fuori col Decreto che formalizzerà l'ultima proroga del SISTRI.cristina1 ha scritto:
Cosa ne pensate?
Per come la vedo io, ad ora puoi aspettare a pagare anche fino al 31 Dicembre, tanto le sanzioni non sono retroattive, è cosa certa, e vorrebbe dire che avresti pagato in ogni caso per il 2011.
Scoman- Utente Attivo
Sato ha scritto:unmaredirifiuti ha scritto:Ciao Cristina, anch'io non ho pagato ma venerdì sono andato a una conferenza a milano tenuta dal segretario dell'albo rifiuti (la Ferla l'han fatta fuori??) e gli ho fatto la domanda sul contributo. Lui mi ha detto che fino alla data di entrata in vigore (in base al tipo di azienda) siamo soggetti alla sanzione del 5% mensile. Di conseguenza penso che lunedì o martedì a malincuore pagherò in modo da avere la sanzione solo per maggio. Che tristezza!!!
scusa ma non sono daccordo....Il decreto è entrato in vigore il giorno 11 Maggio, con data di decorrenza del sistri al 1° giugno..Se tale data verrà splittata, e con esso le eventuali sanzioni, al 31 maggio io non pagherei niente, poichè non essendoci sanzioni, per mancati obblighi, non avrebbe senso pagare. D'altra parte, la scadenza del 30 Aprile 2011 è stata sancita con atto successivo, ovvero all' 11 maggio....
Personalmente non ho pagato e non lo farò, anche perchè son convinto che il sistri non partirà mai... (Eppoi la sanzione del 5% dovrebbe essere dovuta dall'entrata in vigore fino al giorno del pagamento...Ma se il sistri ancora entra in vigore??? Cambiasse mestiere stò segretario dell'Albo..!!)
...Sato...
Ti aspettavo al varco..........
Isa
e ci risiamo....ancora una volta a parlare dell'obolo...cosi chiamo il contributo annuale.
chi mi stupisce pero' ( ed e' la prima volta...poiche' di solito non si contraddice mai.. )e' il mitico Sato..che
a differenza di alcuni post ed un confronto avuto sullo stesso argomento non ha accennato a quanto sosteneva cioe' che il mancato pagamento del contributo annuale non sarebbe stato sanzionato ( sarebbe poteto essere sanzionato) come inadempienza al T.U SISTRI e quindi con una multa ben piu' alta rispetto all'event 10 % .
poiche' i clienti stanno alle calcagna e vogliono sapere se esopratt quando pagare....che si fa' ?????
chi mi stupisce pero' ( ed e' la prima volta...poiche' di solito non si contraddice mai.. )e' il mitico Sato..che
a differenza di alcuni post ed un confronto avuto sullo stesso argomento non ha accennato a quanto sosteneva cioe' che il mancato pagamento del contributo annuale non sarebbe stato sanzionato ( sarebbe poteto essere sanzionato) come inadempienza al T.U SISTRI e quindi con una multa ben piu' alta rispetto all'event 10 % .
poiche' i clienti stanno alle calcagna e vogliono sapere se esopratt quando pagare....che si fa' ?????
maury- Membro della community
A noi è successo questo: ci siamo iscritti nel 2010 non sapendo ancora se avremmo chiuso l'attività a fine 2010. Di fatto non abbiamo pagato perchè secondo la legge le imprese nuove o pronte a chiudere non erano obbligate. Arriva il 2011 e non possiamo ancora chiudere ne cambiare assetto societario allora facendo le dovute variazioni in merito all'iscrizione precediamo al pagamento dell'obolo. Quando andiamo a ritirare i ferri del mestiere, non volevano consegnare niente perche per loro non avevamo pagato il 2010!!!, confusione totale telefonate a Roma (da parte loro ovviamente). Dopo un giro di consultazioni fra gli adetti all' albo ci consegnano la super tecnologica chiavetta e proclamano future multe e che bisogna pagare il 2011.....questo è successo questa settimana, inutile raccontare che come produttore nonostante si leggano bene tutte le credenziali non si riesce ad entrare, quelle come trasportatore invece tre persone su tre hanno letto numeri diversi. Ormai non ci sono parole, neanche il problema della lettura di queste pin puk ecc. hanno risolto figuriamoci tutto il resto. Buona domenica a tutti!!
cecilia- Utente Attivo
maury ha scritto:e ci risiamo....ancora una volta a parlare dell'obolo...cosi chiamo il contributo annuale.
Ed infatti continuo a sostenere questa tesi...Finchè il sistri non entra in vigore, io non pago..!! Ed i motivo sono NUOVAMENTE elencati nel post...
Se poi fai riferimento a questa frase:(Eppoi la sanzione del 5% dovrebbe essere dovuta (AL LIMITE) dall'entrata in vigore fino al giorno del pagamento...Ma se il sistri ancora entra in vigore??? Cambiasse mestiere stò segretario dell'Albo..!!) Era soltanto una risposta a quanto affermato da questo NOSTRO DIPENDENTE pagato per fare il segretario dell'Albo, che personalmente non assumerei neanche come uomo delle pulizie..( senza nulla togliere alla categoria omonima...)
...Sato...
Sato- Utente Attivo
Argomenti simili
» PAGAMENTO CONTRIBUTO 2011
» contributo sistri 2011- novità?
» Circolare FISE su aggiornamenti e contributo Sistri 2011
» comunicazione pagamento contributo sistri 2011
» contributo 2014: il SISTRI ti aiuta, ma anche no!
» contributo sistri 2011- novità?
» Circolare FISE su aggiornamenti e contributo Sistri 2011
» comunicazione pagamento contributo sistri 2011
» contributo 2014: il SISTRI ti aiuta, ma anche no!
Pagina 1 di 1