Ultimi argomenti attivi
» RENTRI: Dubbi e curiositàDa urgada Mer Nov 20, 2024 10:52 pm
» Rentri: conservazione digitale costi
Da Paolo UD Mer Nov 13, 2024 12:09 pm
» Scheda Materiali
Da MagoMerlino Mer Nov 06, 2024 1:48 pm
» capacità finanziaria dimostrabile con la LIPE ?
Da Sciùr Colombo Lun Nov 04, 2024 5:07 pm
» RENTRI: sistemi di geolocalizzazione per il trasporto di rifiuti pericolosi
Da Paolo UD Gio Ott 31, 2024 11:36 am
» Rientri. Trasporti conto terzi
Da Transporter Mer Ott 16, 2024 7:53 pm
» Rnera fondo giallo sui colli di rifiuti pericolosi - responsabilità condivisa?
Da lotus1 Mar Set 17, 2024 1:23 pm
» Mud - Errore sul civico: E' da reinviare?
Da Paolo UD Lun Ago 05, 2024 10:51 am
» 1263 - curiosità
Da lotus1 Ven Ago 02, 2024 11:59 am
» Ritiro rifiuti da privati - Sentenza CdS 29 Maggio 2023 n. 5257
Da skywalker2016 Mar Lug 30, 2024 10:44 am
Ennesima proroga molti dubbi
+6
Andreamn72
Sato
greener
danielgiorno
Sindbad
haik10
10 partecipanti
SistriForum - Il social network italiano sui rifiuti :: L'angolo degli utenti :: Off topic :: Sfoghi
Pagina 1 di 1
Ennesima proroga molti dubbi
Non sono per nulla contento di questa ulteriore proroga , non vedo nulla di positivo nello scaglionare l'entrata in vigore del Sistri , dove a me pare che nulla sarà risolto e l'unico effetto positivo ottenuto , da chi crede nel Sistri , è quello di evitare un futuro click-day vista la frammentazione delle categorie operatori rifiuti.
Intanto questa terza proroga sembra confermare che il Sistri nel suo impianto non può mai essere in accordo con le operazioni giornaliere da noi svolte.
Poi da tutto ciò posso solo capire che il Ministero con le solite lobby hanno capito che il sistema per adesso è un modo perfetto per ottenere enormi introiti e abandonandolo si perderebbero queste entrate ricavate ai nostri danni.
Dunque è questa la scoperta della gallina dalle uova d'oro.
Mi pare strano tutta questa intraprendenza della sig. Marcegaglia , quasi a voler mettere in scacco il governo , insistendo che il Sistri con le opportune modifiche(non si sa quali) può essere migliorato.
Infine ricordo che in questi mesi, ed oggi soprattutto ,nei vari gruppi di Finmeccanica , dunque da Fincantieri fino alla sottoposta Selex si sono avuti numerosi scioperi.
Non so, magari si cerca di salvaguardare il posto di questi lavoratori creando certe porcate come il Sistri , per poi accorgersi che questo sistema non funziona ed è solo un buon sistema per prelevare denaro alle imprese e mettere sul lastrico tutti i lavoratori del gruppo Finmeccanica.
Siamo governati da lupi assetati di denaro.
Intanto questa terza proroga sembra confermare che il Sistri nel suo impianto non può mai essere in accordo con le operazioni giornaliere da noi svolte.
Poi da tutto ciò posso solo capire che il Ministero con le solite lobby hanno capito che il sistema per adesso è un modo perfetto per ottenere enormi introiti e abandonandolo si perderebbero queste entrate ricavate ai nostri danni.
Dunque è questa la scoperta della gallina dalle uova d'oro.
Mi pare strano tutta questa intraprendenza della sig. Marcegaglia , quasi a voler mettere in scacco il governo , insistendo che il Sistri con le opportune modifiche(non si sa quali) può essere migliorato.
Infine ricordo che in questi mesi, ed oggi soprattutto ,nei vari gruppi di Finmeccanica , dunque da Fincantieri fino alla sottoposta Selex si sono avuti numerosi scioperi.
Non so, magari si cerca di salvaguardare il posto di questi lavoratori creando certe porcate come il Sistri , per poi accorgersi che questo sistema non funziona ed è solo un buon sistema per prelevare denaro alle imprese e mettere sul lastrico tutti i lavoratori del gruppo Finmeccanica.
Siamo governati da lupi assetati di denaro.
haik10- Utente Attivo
Re: Ennesima proroga molti dubbi
Mio padre questo l'ha sempre sostenuto mi ricordo che lo diceva che ero piccolo.
Sono passati 50 anni e la musica è sempre la stessa.
Il paese è in mano ai furbi, grandi e piccoli, ma sempre furbi.
Sono passati 50 anni e la musica è sempre la stessa.
Il paese è in mano ai furbi, grandi e piccoli, ma sempre furbi.
Sindbad- Utente Attivo
il solito affare lobbistico
Finmeccanica - Selex - Impregilo - Mediaset - Marcegaglia Ci sono tutti... e tutti stanno bene aggrappati al SISTRI
Per rendere tutto ancora più trasparente, sul Sistri la Prestigiacomo ha posto il segreto di Stato, affidando a Luigi Pelaggi, potente capo della sua segreteria tecnica, il compito di condurre in porto la realizzazione. Impeccabile la condotta del consigliere della ministra: niente gara pubblica di appalto, assoluta segretezza sui costi, riservatezza massima sui particolari del progetto. I lavori sono stati affidati, tramite trattativa privata, a una controllata del gruppo Finmeccanica: la Selex Service Mangement, di cui è amministratore delegato Sabatino Stornelli, da anni in stretti rapporti con Pelaggi.
Entrambi hanno fatto parte del mondo di Tronchetti Provera: Pelaggi in quanto ex consulente di Telecom e responsabile affari pubblici di Pirelli real estate e Stornelli poiché amministratore delegato di Telespazio, del gruppo Telecom, che tra l’altro era dentro al consorzio Finsiel, presideuto dal capo segreteria della Prestigiacomo.
Conquistata la commessa del Sistri, Sabatino Stornelli ha poi subappaltato la realizzazione del software per la tracciabilità dei rifiuti ad Abruzzo Engineering, società in house della Regione, di cui la Selex possiede una quota del 30%. Curioso è che questa ditta abruzzese è finita al centro di un’inchiesta della Procura dell’Aquila. Secondo i magistrati, l’Abruzzo Engineering sarebbe stato lo strumento utilizzato da Stornelli e da altri imprenditori per infiltrarsi negli appalti post terremoto. Con l’ausilio di un altro potente uomo di Finmeccanica, Vincenzo Spaziante, che è contemporaneamente anche direttore della Protezione civile, sarebbe stata modificata un’ordinanza di Bertolaso allo scopo di inserire nella partita della ricostruzione l’impresa di cui Selex è comproprietaria.
n quanto secretati, i termini dell’appalto del Sistri ovviamente non si conoscono. Si sa però che lo Stato ha già versato una prima tanche di circa 5 milioni di euro per la registrazione del brevetto (ovvero più brevetti ed anche costi di consulenza per i medesimi). E secondo stime ufficiose, il Sistri dovrebbe costare ogni anno tra 600 mila e 1 miliardo di euro. I soldi li metterebbero le imprese che adopereranno il software. Gran parte dei profitti andranno nelle casse di Selex, che così diventerà di fatto monopolista nel settore. Le apparecchiature hardware (la scatola nera da installare sui camion e il dispositivo Usb) saranno fornite direttamente dal Ministero dall’Ambiente, che le acquisterà dalla controllata di Finmeccanica. E così la gestione successiva del software: la rilevazione satellitare, l’elaborazione dei dati, il monitoraggio del segnale e la manutenzione saranno in carico alla Selex.
http://mappadelpotere.casaleggioassociati.it/index.php?mapid=12974
Per rendere tutto ancora più trasparente, sul Sistri la Prestigiacomo ha posto il segreto di Stato, affidando a Luigi Pelaggi, potente capo della sua segreteria tecnica, il compito di condurre in porto la realizzazione. Impeccabile la condotta del consigliere della ministra: niente gara pubblica di appalto, assoluta segretezza sui costi, riservatezza massima sui particolari del progetto. I lavori sono stati affidati, tramite trattativa privata, a una controllata del gruppo Finmeccanica: la Selex Service Mangement, di cui è amministratore delegato Sabatino Stornelli, da anni in stretti rapporti con Pelaggi.
Entrambi hanno fatto parte del mondo di Tronchetti Provera: Pelaggi in quanto ex consulente di Telecom e responsabile affari pubblici di Pirelli real estate e Stornelli poiché amministratore delegato di Telespazio, del gruppo Telecom, che tra l’altro era dentro al consorzio Finsiel, presideuto dal capo segreteria della Prestigiacomo.
Conquistata la commessa del Sistri, Sabatino Stornelli ha poi subappaltato la realizzazione del software per la tracciabilità dei rifiuti ad Abruzzo Engineering, società in house della Regione, di cui la Selex possiede una quota del 30%. Curioso è che questa ditta abruzzese è finita al centro di un’inchiesta della Procura dell’Aquila. Secondo i magistrati, l’Abruzzo Engineering sarebbe stato lo strumento utilizzato da Stornelli e da altri imprenditori per infiltrarsi negli appalti post terremoto. Con l’ausilio di un altro potente uomo di Finmeccanica, Vincenzo Spaziante, che è contemporaneamente anche direttore della Protezione civile, sarebbe stata modificata un’ordinanza di Bertolaso allo scopo di inserire nella partita della ricostruzione l’impresa di cui Selex è comproprietaria.
n quanto secretati, i termini dell’appalto del Sistri ovviamente non si conoscono. Si sa però che lo Stato ha già versato una prima tanche di circa 5 milioni di euro per la registrazione del brevetto (ovvero più brevetti ed anche costi di consulenza per i medesimi). E secondo stime ufficiose, il Sistri dovrebbe costare ogni anno tra 600 mila e 1 miliardo di euro. I soldi li metterebbero le imprese che adopereranno il software. Gran parte dei profitti andranno nelle casse di Selex, che così diventerà di fatto monopolista nel settore. Le apparecchiature hardware (la scatola nera da installare sui camion e il dispositivo Usb) saranno fornite direttamente dal Ministero dall’Ambiente, che le acquisterà dalla controllata di Finmeccanica. E così la gestione successiva del software: la rilevazione satellitare, l’elaborazione dei dati, il monitoraggio del segnale e la manutenzione saranno in carico alla Selex.
danielgiorno- Nuovo Utente
allucinante...
greener- Nuovo Utente
danielgiorno ha scritto:Finmeccanica - Selex - Impregilo - Mediaset - Marcegaglia Ci sono tutti... e tutti stanno bene aggrappati al SISTRI
Si, sono cose note...Queste cose le conosco da tanto tempo...Ma abbi fede..La magistratura ha già cominciato il suo cammino, e vedrai che i tanti ricorsi e gli esposti fatti fin'ora, costringeranno questa ennesima "cricca" a darsi una "regolata"...personalmente non credo che il sistri parta più. ne a settembre ne mai.....Sarà curioso vedere se i 2 Carabinieri che fanno da guardia alla prestigiacomo, nella solita foto pubblicitaria, ne diventeranno anche i..guardiani,....
...Sato...
Sato- Utente Attivo
ne sei proprio convinto?
io invece dico che, come sempre succede in questi casi, gridano tutti che i veri colpevoli sono i magistrati che non lasciano lavorare la gente e che sono spinti da ideali estremisti che vogliono sovvertire il voto popolare, e tutto va nel dimenticatoio, anzi... certa gente verrà pure riabilitata (senza fare nomi) e qualcun'altro mandato alla gogna!!
sistri diventerà il fiore all'occhiello al pari del ponte sullo stretto, loro saranno ancora li a dire che tutto va bene, e noi ancora qua a lamentarci senza che nessuno ci ascolta...
scusate lo sfogo, ma ogni tanto!!!!
io invece dico che, come sempre succede in questi casi, gridano tutti che i veri colpevoli sono i magistrati che non lasciano lavorare la gente e che sono spinti da ideali estremisti che vogliono sovvertire il voto popolare, e tutto va nel dimenticatoio, anzi... certa gente verrà pure riabilitata (senza fare nomi) e qualcun'altro mandato alla gogna!!
sistri diventerà il fiore all'occhiello al pari del ponte sullo stretto, loro saranno ancora li a dire che tutto va bene, e noi ancora qua a lamentarci senza che nessuno ci ascolta...
Andreamn72- Utente Attivo
E allora ti faccio un'altra ipotesi:: fra alcune ore il polo perderà ( sicuramente) Milano..Quanto pensi possa durare ancora il governo??? Secondo te arriverà a Settembre?? E se dovesse cadere, chi porterà avanti il sistri??? Ora capisci perchè è stata fatta una pseudo-proroga?? Cosi son contenti tutti e si sono parati il culo davanti ad una eventuale indagine, poichè continuano a giurare e spergiurare che il sistri al 1° giugno "avrebbe funzionato", ma data la loro bontà, hanno voluto ancora una volta accontentare i sudditi....Ha sempre funzionato così e continuerà a farlo ancora...Io sono tranquillo...Il SISTRI E' MORTO...!!!Andreamn72 ha scritto:ne sei proprio convinto?
...Sato....
Sato- Utente Attivo
il tuo ragionamento non fa una grinza.... è tecnicamente corretto
ma da molto ho imparato a distinguere la tecnica dalla politica... che sono due cose inversamente proporzionali.
io penso proprio che gli italiani siano un popolo di senza gente senza memoria, che valuta solo la politica in base alle opportunità. Adesso non voglio fare un discorso altamente politico perchè non è il caso, ma io sono convinto che a settembre il governo non cade anche se il pdl perde milano.
Ne ho viste talmente tante e nonostante tutto questi sono ancora qua e fanno quello che vogliono, con il benestare della gente, quindi è per questo che dico che le cose non cambiano.
non so se sono io ad essere troppo pessimista, oppure tu ad essere troppo ottimista... o forse entrambe le cose!!!!
ma da molto ho imparato a distinguere la tecnica dalla politica... che sono due cose inversamente proporzionali.
io penso proprio che gli italiani siano un popolo di senza gente senza memoria, che valuta solo la politica in base alle opportunità. Adesso non voglio fare un discorso altamente politico perchè non è il caso, ma io sono convinto che a settembre il governo non cade anche se il pdl perde milano.
Ne ho viste talmente tante e nonostante tutto questi sono ancora qua e fanno quello che vogliono, con il benestare della gente, quindi è per questo che dico che le cose non cambiano.
non so se sono io ad essere troppo pessimista, oppure tu ad essere troppo ottimista... o forse entrambe le cose!!!!
Andreamn72- Utente Attivo
Guarda, voglio estremizzare ancora il discorso...( senza metterci la politica...)Andreamn72 ha scritto:il tuo ragionamento non fa una grinza.... è tecnicamente corretto
ma da molto ho imparato a distinguere la tecnica dalla politica... che sono due cose inversamente proporzionali......
Parliamo ancora di sistri...Perchè hanno scelto un sistema così complicato?? Qualunque persona di buonsenso, si sarebbe guardato intorno, avrebbe visto le esperienze altrui e le avrebbe copiate, migliorandole...Ma allora i tecnici che hanno sviluppato il sistri son tutti incompetenti?? Mah....E possibile che nessuno si sia preso la briga di andare "sul campo" per vedere realmente come funziona la gestione di un impianto??....Suona tutto molto strano..Secondo me il sistri è stato fatto affinchè esso non funzioni MAI..!!! O perlomeno funzionerà anche , ma non è..funzionale..Possibile che si ha la pretesa di gestire 350.000 utenti, e nella peggiore delle ipotesi, contemporaneamente, che con 3 firme cad. diventano un milione di operazioni quotidiane, ma con 160.000 firme, il sistema si impalla?? I sistemi informatici si fanno sempre "ridondanti" per gestire eventuali picchi di utilizzo, invece sta cosa è stata fatta senza calcolare questa ipotesi...
Il sistri doveva servire solo come macchina per succhiare soldi, fare appalti, ed accontentare qualche amico in difficoltà..Poi che "praticamente" è inutile, non interessa a nessuno...E secondo me lo scopo lo hanno raggiunto...Ora che il sistri venga bloccato, annullato, riscritto, la cosa non frega niente a nessuno...
Purtroppo, comincio a pensarla così...
...Sato...
Sato- Utente Attivo
Sato ha scritto:E allora ti faccio un'altra ipotesi:: fra alcune ore il polo perderà ( sicuramente) Milano..Quanto pensi possa durare ancora il governo??? Secondo te arriverà a Settembre?? E se dovesse cadere, chi porterà avanti il sistri??? Ora capisci perchè è stata fatta una pseudo-proroga?? Cosi son contenti tutti e si sono parati il culo davanti ad una eventuale indagine, poichè continuano a giurare e spergiurare che il sistri al 1° giugno "avrebbe funzionato", ma data la loro bontà, hanno voluto ancora una volta accontentare i sudditi....Ha sempre funzionato così e continuerà a farlo ancora...Io sono tranquillo...Il SISTRI E' MORTO...!!!Andreamn72 ha scritto:ne sei proprio convinto?
...Sato....
Sato ti devo dare brutte notizie, la Moratti è intervenuta in diretta in una radio, ha letto le tue parole, e anche letto le altre tue previsioni (TUTTE GIUSTE!), per cui se non provvederai a dare la smentita sulla sconfitta a Milano è pronta a mandarti una verifica in ditta per l'iscrizione sistri, verranno la Presti e Pelaggi,ADESSO VEDI TU COSA VUOI FARE!!!
MauroC- Utente Attivo
Mauro, mi spiace per te, ma io SONO IN REGOLA CON L'ISCRIZIONE SISTRI..(almeno per il 2010) Per il 2011 NON ESISTE LEGGE O DECRETO CHE MI OBBLIGHI A FARLO, almeno fino ad oggi...MauroC ha scritto:
a mandarti una verifica in ditta per l'iscrizione sistri, verranno la Presti e Pelaggi,ADESSO VEDI TU COSA VUOI FARE!!!
Sono disposto a pagarlo istantaneamente il contributo 2011 , se venissi smentito da "chicchessia", ministero compreso....
...Sato...
Sato- Utente Attivo
e la scadenza del 1 giugno allora chi la inventataSato ha scritto:Mauro, mi spiace per te, ma io SONO IN REGOLA CON L'ISCRIZIONE SISTRI..(almeno per il 2010) Per il 2011 NON ESISTE LEGGE O DECRETO CHE MI OBBLIGHI A FARLO, almeno fino ad oggi...MauroC ha scritto:
a mandarti una verifica in ditta per l'iscrizione sistri, verranno la Presti e Pelaggi,ADESSO VEDI TU COSA VUOI FARE!!!
Sono disposto a pagarlo istantaneamente il contributo 2011 , se venissi smentito da "chicchessia", ministero compreso....
...Sato...
Maw- Utente Attivo
ma il primo giugno ancora arriva, (infatti ho scritto "a tutt'oggi") e poichè dovranno per forza tirare fuori il DM prima del primo giugno, che conterrà sicuramente la proroga del'avvio, (non potrebbe essere altrimenti per non far diventare tutto una burletta), ecco che mi decadrà anche l'obbligo di essere in regola "con tutti gli obblighi" del sistri, pagamento compreso.....MAWERIK ha scritto:
e la scadenza del 1 giugno allora chi la inventata
...Sato...
Sato- Utente Attivo
...finirà come il MUD 2010... un bel decreto retroattivo... in GU verso fine giugno...
PiazzaPulita- Utente Attivo
Vero..ma non potrà essere sui pagamenti...E non potranno applicarmi sanzioni per un mancato pagamento obbligato retroattivamente....Il mio avvocato sta già scaldando la penna ed il codice civile.....PiazzaPulita ha scritto:...finirà come il MUD 2010... un bel decreto retroattivo... in GU verso fine giugno...
..Sato...
Sato- Utente Attivo
Il mio avvocato sta già scaldando la penna ed il codice civile
anch'io vado predicando da oltre un anno che il Sistri è materia solo per avvocati e giudici... ci sarà da divertirsi
PiazzaPulita- Utente Attivo
per chi è avvezzo alle aule del tribunale potrebbe anche andar bene,ma penso che per la maggior parte di noi che si (sporca) le mani tutti i giorni LAVORANDO !!sarebbe meglio divertirsi in un'altra manieraPiazzaPulita ha scritto:Il mio avvocato sta già scaldando la penna ed il codice civile
anch'io vado predicando da oltre un anno che il Sistri è materia solo per avvocati e giudici... ci sarà da divertirsi
Maw- Utente Attivo
pivello
Salve a tutti e scusate ma sono un pivello , tanto in materia di Sistri, quanto in relazione ai forum... vi prego perciò di perdonare la semplice domanda che segue qualora fosse una domanda da pivelli...
in relazione ad una impresa di estetista senza dipendenti volevo sapere se tanto iscrizione che eventuali sanzioni per il versamento dei contributi al sistri sono state prorogate al 01/01/2012. Inoltre , posto che ho iniziato l'attività nel 2010, volevo sapere se devo regolarizzare anche i contributi per il 2010 e il 2011
grazie a chi vorrà rispondermi
in relazione ad una impresa di estetista senza dipendenti volevo sapere se tanto iscrizione che eventuali sanzioni per il versamento dei contributi al sistri sono state prorogate al 01/01/2012. Inoltre , posto che ho iniziato l'attività nel 2010, volevo sapere se devo regolarizzare anche i contributi per il 2010 e il 2011
grazie a chi vorrà rispondermi
Gianluca71- Nuovo Utente
Argomenti simili
» DUBBI DOPO L'ANNUNCIO DELLA PROROGA
» trattamento nel registro carico\scarico
» Proroga avvio operatività o proroga doppio regime?
» Ennesima falla
» Proposta di revisione del Sistri
» trattamento nel registro carico\scarico
» Proroga avvio operatività o proroga doppio regime?
» Ennesima falla
» Proposta di revisione del Sistri
SistriForum - Il social network italiano sui rifiuti :: L'angolo degli utenti :: Off topic :: Sfoghi
Pagina 1 di 1