Ultimi argomenti attivi
» RENTRI: Dubbi e curiositàDa urgada Ieri alle 10:52 pm
» Rentri: conservazione digitale costi
Da Paolo UD Mer Nov 13, 2024 12:09 pm
» Scheda Materiali
Da MagoMerlino Mer Nov 06, 2024 1:48 pm
» capacità finanziaria dimostrabile con la LIPE ?
Da Sciùr Colombo Lun Nov 04, 2024 5:07 pm
» RENTRI: sistemi di geolocalizzazione per il trasporto di rifiuti pericolosi
Da Paolo UD Gio Ott 31, 2024 11:36 am
» Rientri. Trasporti conto terzi
Da Transporter Mer Ott 16, 2024 7:53 pm
» Rnera fondo giallo sui colli di rifiuti pericolosi - responsabilità condivisa?
Da lotus1 Mar Set 17, 2024 1:23 pm
» Mud - Errore sul civico: E' da reinviare?
Da Paolo UD Lun Ago 05, 2024 10:51 am
» 1263 - curiosità
Da lotus1 Ven Ago 02, 2024 11:59 am
» Ritiro rifiuti da privati - Sentenza CdS 29 Maggio 2023 n. 5257
Da skywalker2016 Mar Lug 30, 2024 10:44 am
PROROGA con etc...
+11
Admin
Chimera
CROCIDOLITE
Gabriele Stefani
lotus1
cabbinato
Maggie
MONICA78
patti
Giorgio Colombi
g.f.
15 partecipanti
Pagina 1 di 1
PROROGA con etc...
Secondo l’intesa raggiunta Il Sistri entrerà in vigore:
- il 1° settembre 2011 per produttori di rifiuti che abbiano più di 500 dipendenti, per gli impianti di smaltimento, incenerimento, etc. (circa 5.000) e per i trasportatori che sono autorizzati per trasporti annui superiori alle 3.000 tonnellate (circa 10.000);
- il 1° ottobre 2011 produttori di rifiuti che abbiano da 250 a 500 dipendenti e “Comuni, Enti ed Imprese che gestiscono i rifiuti urbani della Regione Campania”;
- il 1° novembre 2011 per produttori di rifiuti che abbiano da 50 a 249 dipendenti;
- il 1° dicembre 2011 per produttori di rifiuti che abbiano da 10 a 49 dipendenti e i trasportatori che sono autorizzati per trasporti annui fino a 3.000 tonnellate (circa 10.000);
- il 1° gennaio 2012 per produttori di rifiuti pericolosi che abbiano fino a 10 dipendenti.
DOMANDA:
1) MA SECONDO VOI E' NORMALE CHE LA COMUNICAZIONE DI UN MINISTERO PORTI LA VOCE ECCETERA?!?!?
DOMANDE (serie):
2) MA UN IMPIANTO DI RECUPERO R13 - R5 QUANDO ENTRERA' IN VIGORE?
3) L'INTERMEDIARIO QUANDO?
- il 1° settembre 2011 per produttori di rifiuti che abbiano più di 500 dipendenti, per gli impianti di smaltimento, incenerimento, etc. (circa 5.000) e per i trasportatori che sono autorizzati per trasporti annui superiori alle 3.000 tonnellate (circa 10.000);
- il 1° ottobre 2011 produttori di rifiuti che abbiano da 250 a 500 dipendenti e “Comuni, Enti ed Imprese che gestiscono i rifiuti urbani della Regione Campania”;
- il 1° novembre 2011 per produttori di rifiuti che abbiano da 50 a 249 dipendenti;
- il 1° dicembre 2011 per produttori di rifiuti che abbiano da 10 a 49 dipendenti e i trasportatori che sono autorizzati per trasporti annui fino a 3.000 tonnellate (circa 10.000);
- il 1° gennaio 2012 per produttori di rifiuti pericolosi che abbiano fino a 10 dipendenti.
DOMANDA:
1) MA SECONDO VOI E' NORMALE CHE LA COMUNICAZIONE DI UN MINISTERO PORTI LA VOCE ECCETERA?!?!?
DOMANDE (serie):
Ultima modifica di g.f. il Gio Mag 26, 2011 2:26 pm - modificato 1 volta.
g.f.- Membro della community
Re: PROROGA con etc...
Forse è venuto da starnutire a chi dettava la bozza!!
Giorgio Colombi- Utente Attivo
aggiungo:
4) faranno formazione nei mesi di giugno-luglio-agosto?
5) apporteranno dei miglioramenti alle procedure in questi 3 mesi?
6) ecc....lo metto io!!!!
4) faranno formazione nei mesi di giugno-luglio-agosto?
5) apporteranno dei miglioramenti alle procedure in questi 3 mesi?
6) ecc....lo metto io!!!!
patti- Utente Attivo
Giorgio Colombi ha scritto:Forse è venuto da starnutire a chi dettava la bozza!!
AHAHAHAHAHA BELLA QUESTA!!!!!!!
MONICA78- Utente Attivo
Ma infatti! che vuol dire quell' etc???
i recuperatori, piccoli o grandi, sono inclusi o no???
Siamo a mare!
i recuperatori, piccoli o grandi, sono inclusi o no???
Siamo a mare!
Maggie- Nuovo Utente
Se interpreto correttamente la logica (c'è?) con cui è stato scritto il comunicato, posso ipotizzare che nel primo scaglione vadano a confluire tutti i gestori rifiuti, eccettuati i trasportatori professionali che movimentano fino a 3.000 t/annue e Comuni, Enti ed Imprese che gestiscono i rifiuti urbani della Regione Campania.
Speriamo in un decreto di proroga più chiaro del triste comunicato apparso sul sito Sistri.
Speriamo in un decreto di proroga più chiaro del triste comunicato apparso sul sito Sistri.
cabbinato- Membro della community
[quoteSperiamo in un decreto di proroga più chiaro del triste comunicato apparso sul sito Sistri.
[/quote]sul sito del ministero, ...sul sito sistri non c'è niente!
[/quote]sul sito del ministero, ...sul sito sistri non c'è niente!
patti- Utente Attivo
Sì, certo, hai ragione, intendevo appunto sul sito ministeriale.
Grazie per la correzione.
Grazie per la correzione.
cabbinato- Membro della community
mi sembra che questa proroga complichi non poco la vita ai trasportatori...
lotus1- Utente Attivo
si prospetta un altro periodo di lettura serale della gazzetta ufficiale.
Ospite- Ospite
ma adesso, oltre alla proroga a settembre .. emettono un nuovo ed ulteriore DM?!?!
siamo ormai alla 5a edizione/revisione .. se questo è uno dei modi per creare il fantomatico 1.000.000 di posti di lavoro nuovo .. siamo messi sempre meglio!!
PS: non voglio introdurre polemiche politiche in questo forum, ma NON POSSO ACCETTARE che il ministro dello sviluppo, replichi alle odierne affermazioni della zia Emma .. dichiarando: "l'italia è un paese forte, con i conti a posto, e con una economia florida".
.. ma mi viene da dire: CARI MINISTRI ... MA DOVE C***O VIVETE!?!?!?
siamo ormai alla 5a edizione/revisione .. se questo è uno dei modi per creare il fantomatico 1.000.000 di posti di lavoro nuovo .. siamo messi sempre meglio!!
PS: non voglio introdurre polemiche politiche in questo forum, ma NON POSSO ACCETTARE che il ministro dello sviluppo, replichi alle odierne affermazioni della zia Emma .. dichiarando: "l'italia è un paese forte, con i conti a posto, e con una economia florida".
Gabriele Stefani ha scritto:ma adesso, oltre alla proroga a settembre .. emettono un nuovo ed ulteriore DM?!?!
Loro vedono solo la loro economia "domestica", quella degli altri li turba, e non la guardano
CROCIDOLITE- Utente Attivo
Non solo i trasportatorilotus1 ha scritto:mi sembra che questa proroga complichi non poco la vita ai trasportatori...
Chimera- Utente Attivo
NON ANDIAMO FUORI TEMA
DOMANDE (serie):
g.f.- Membro della community
MA SECONDO VOI E' NORMALE CHE LA COMUNICAZIONE DI UN MINISTERO PORTI LA VOCE ECCETERA?!?!?
Passi per un comunicato, ma l'"eccetera" ce lo siamo ritrovati anche in un decreto!
"c) «dipendenti»: il numero di addetti, ossia delle persone occupate nell'unità locale dell'ente o dell'impresa con una posizione di lavoro indipendente o dipendente a tempo pieno, a tempo parziale, con contratto di apprendistato o contratto di inserimento, anche se temporaneamente assente per servizio, ferie, malattia, sospensione dal lavoro, cassa integrazione guadagni, eccetera." (DM 52/2011, Art. 2, c.1, lett. c)
Admin- Amministratore
Miei cari amici, io sono proprio stufo, per cui almeno fino a lunedì ho deciso di non pensare più al sistri, (poi sono sicuro che ogni 5 minuti mi collego qui , ma questo è un altro discorso... )
Secondo me comunque dovremmo aspettare il testo di questo decreto, leggo mille domande, ma non si può approfondire tecnicamente questi discorsi attraverso un comunicato stampa.
Dai su, tiriamo un sospiro di sollievo, prendiamo per buona questa notizia, e cerchiamo di raffreddare un pò questa tensione da sistri, certo so benissimo che se prima avevamo 100 dubbi, ora ne abbiamo 1000, questi "governanti" sono incapaci, ma ribadisco, è inutile stare qui a parlare di cose specifiche quando ci certo non abbiamo nulla.
Sbaglo forse???
Secondo me comunque dovremmo aspettare il testo di questo decreto, leggo mille domande, ma non si può approfondire tecnicamente questi discorsi attraverso un comunicato stampa.
Dai su, tiriamo un sospiro di sollievo, prendiamo per buona questa notizia, e cerchiamo di raffreddare un pò questa tensione da sistri, certo so benissimo che se prima avevamo 100 dubbi, ora ne abbiamo 1000, questi "governanti" sono incapaci, ma ribadisco, è inutile stare qui a parlare di cose specifiche quando ci certo non abbiamo nulla.
Sbaglo forse???
MauroC- Utente Attivo
MauroC ha scritto:Miei cari amici, io sono proprio stufo, per cui almeno fino a lunedì ho deciso di non pensare più al sistri, (poi sono sicuro che ogni 5 minuti mi collego qui , ma questo è un altro discorso... )
Sbaglo forse???
Concordo.....fino al decreto........facciamo festa...
romeo2- Utente Attivo
ma le piattaforme comunali che si sono iscritte fanno parte anche loro del gruppo 1 settembre 2011 con etc???
silvia79- Utente Attivo
Concordo... almeno fino a lunedì non pensiamoci piùùùùùùùùù
Diana83- Membro della community
Argomenti simili
» Proroga avvio operatività o proroga doppio regime?
» ulteriore proroga, SISTRI, ulteriore proroga al 30 giugno
» TENETEVI FORTE arriva la proroga !!!
» proroga
» Proroga MUD in G.U.
» ulteriore proroga, SISTRI, ulteriore proroga al 30 giugno
» TENETEVI FORTE arriva la proroga !!!
» proroga
» Proroga MUD in G.U.
Pagina 1 di 1