Ultimi argomenti attivi
» RENTRI: Dubbi e curiositàDa urgada Mer Nov 20, 2024 10:52 pm
» Rentri: conservazione digitale costi
Da Paolo UD Mer Nov 13, 2024 12:09 pm
» Scheda Materiali
Da MagoMerlino Mer Nov 06, 2024 1:48 pm
» capacità finanziaria dimostrabile con la LIPE ?
Da Sciùr Colombo Lun Nov 04, 2024 5:07 pm
» RENTRI: sistemi di geolocalizzazione per il trasporto di rifiuti pericolosi
Da Paolo UD Gio Ott 31, 2024 11:36 am
» Rientri. Trasporti conto terzi
Da Transporter Mer Ott 16, 2024 7:53 pm
» Rnera fondo giallo sui colli di rifiuti pericolosi - responsabilità condivisa?
Da lotus1 Mar Set 17, 2024 1:23 pm
» Mud - Errore sul civico: E' da reinviare?
Da Paolo UD Lun Ago 05, 2024 10:51 am
» 1263 - curiosità
Da lotus1 Ven Ago 02, 2024 11:59 am
» Ritiro rifiuti da privati - Sentenza CdS 29 Maggio 2023 n. 5257
Da skywalker2016 Mar Lug 30, 2024 10:44 am
SCARICO DUBBIO
3 partecipanti
SistriForum - Il social network italiano sui rifiuti :: Questioni generali :: Produttori :: Gestire i propri rifiuti (casi aziendali)
Pagina 1 di 1
SCARICO DUBBIO
Ho effettuato carichi per Kg 22880 e ieri ho provveduto ad eseguire la scheda movimentazione e scarico per Kg 22880...il trasportatore viene oggi a scaricare il rifiuto....se il peso non dovesse esserre di Kg 22880 il residuo dove verrà indicato?
vale88- Utente Attivo
Re: SCARICO DUBBIO
Ho un dubbio analogo?
Una volta associata la scheda al registro è possibile modificare il peso?
Nel mio caso non sto parlando di quello verificato a destino, ma di quello determinato in partenza.
Venerdì ho creato una scheda movimentazione per un rifiuto pericoloso da movimentare il lunedì successivo indicando il peso stimato: poi ho associato la scheda al registro convinto di poter inserire il peso effettivo, ma non sono stato capace di fare questa correzione.
Una volta associata la scheda al registro è possibile modificare il peso?
Nel mio caso non sto parlando di quello verificato a destino, ma di quello determinato in partenza.
Venerdì ho creato una scheda movimentazione per un rifiuto pericoloso da movimentare il lunedì successivo indicando il peso stimato: poi ho associato la scheda al registro convinto di poter inserire il peso effettivo, ma non sono stato capace di fare questa correzione.
DiegoG- Membro della community
io sono disperata....ormai ho gli incubi
vale88- Utente Attivo
una volta associati i carichi alle schede non e' piu' possibile modificare i pesi registrati. Per la scheda di movimentazione e' possibile modificare il peso anche prima della partenza (nel caso di rifiuti non pericolosi) ed all'occorrenza fare un movimento di carico integrativo nel caso di peso verificato in partenza (es. cassone con rifiuti non pericolosi pesato al momento del suo invio a smaltimento).
Per i rifiuti pericolosi non credo sia possibile modificare il peso in questo modo anche se in realta' si parla di 2 ore di anticipo rispetto alla movimentazione per l'apertura della scheda Sistri (se la scheda e' gia' aperta forse si potrebbe modificare ancora il peso prima della consegna del rifiuto al conducente??) Altrimenti fara' fede il peso verificato a destino, sperando di aver stimato il peso in partenza nel modo piu' verosimile possibile....
Per i rifiuti pericolosi non credo sia possibile modificare il peso in questo modo anche se in realta' si parla di 2 ore di anticipo rispetto alla movimentazione per l'apertura della scheda Sistri (se la scheda e' gia' aperta forse si potrebbe modificare ancora il peso prima della consegna del rifiuto al conducente??) Altrimenti fara' fede il peso verificato a destino, sperando di aver stimato il peso in partenza nel modo piu' verosimile possibile....
ormezzano- Utente Attivo
ma se io ho messo come scarico Kg 22880 e di per se il peso verificato a destino è di Kg 21980 il residuo di Kg 900 dove va a finire?
vale88- Utente Attivo
oppure è possibile anche modificare lo scarico già firmato?
vale88- Utente Attivo
Se tu hai caricato e scaricato tutto (Kg 22880) la tua giacenza sara' comunque kg 0 anche se il peso verificato a destino (effettivo 21980) apparira' nell'apposito campo nelle registrazioni di scarico e nella scheda Sistri
ormezzano- Utente Attivo
OK, quindi posso star tranquilla....
vale88- Utente Attivo
Grazie per la risposta.ormezzano ha scritto:una volta associati i carichi alle schede non e' piu' possibile modificare i pesi registrati. Per la scheda di movimentazione e' possibile modificare il peso anche prima della partenza (nel caso di rifiuti non pericolosi) ed all'occorrenza fare un movimento di carico integrativo nel caso di peso verificato in partenza (es. cassone con rifiuti non pericolosi pesato al momento del suo invio a smaltimento).
Per quanto riguarda il secondo punto è invece possibile inserire il peso esatto: avevo preparato una scheda movimentazione per 25.000 kg e ne ho effettivamente scaricati 28.560 kg: il peso esatto è stato modificato sullo scarico.
DiegoG- Membro della community
Bene buono a sapersi!
ormezzano- Utente Attivo
Argomenti simili
» Dubbio per operazione di scarico
» Dubbio carico/scarico nel MUD
» Dubbio su registro carico/scarico rifiuti
» Tenuta registro di carico scarico rifiuti - Dubbio interpretativo.
» vidimazione formulari
» Dubbio carico/scarico nel MUD
» Dubbio su registro carico/scarico rifiuti
» Tenuta registro di carico scarico rifiuti - Dubbio interpretativo.
» vidimazione formulari
SistriForum - Il social network italiano sui rifiuti :: Questioni generali :: Produttori :: Gestire i propri rifiuti (casi aziendali)
Pagina 1 di 1