Ultimi argomenti attivi
» RENTRI: Dubbi e curiositàDa urgada Mer Nov 20, 2024 10:52 pm
» Rentri: conservazione digitale costi
Da Paolo UD Mer Nov 13, 2024 12:09 pm
» Scheda Materiali
Da MagoMerlino Mer Nov 06, 2024 1:48 pm
» capacità finanziaria dimostrabile con la LIPE ?
Da Sciùr Colombo Lun Nov 04, 2024 5:07 pm
» RENTRI: sistemi di geolocalizzazione per il trasporto di rifiuti pericolosi
Da Paolo UD Gio Ott 31, 2024 11:36 am
» Rientri. Trasporti conto terzi
Da Transporter Mer Ott 16, 2024 7:53 pm
» Rnera fondo giallo sui colli di rifiuti pericolosi - responsabilità condivisa?
Da lotus1 Mar Set 17, 2024 1:23 pm
» Mud - Errore sul civico: E' da reinviare?
Da Paolo UD Lun Ago 05, 2024 10:51 am
» 1263 - curiosità
Da lotus1 Ven Ago 02, 2024 11:59 am
» Ritiro rifiuti da privati - Sentenza CdS 29 Maggio 2023 n. 5257
Da skywalker2016 Mar Lug 30, 2024 10:44 am
Utilizzo del FIR in regime Sistri
2 partecipanti
SistriForum - Il social network italiano sui rifiuti :: Questioni generali :: Formulari, registri, MUD :: Formulari
Pagina 1 di 1
Utilizzo del FIR in regime Sistri
Avendo appena scoperto l'argomento off topic approfitto subito dell'occasione per richiedere un chiarimento su qualcosa che non mi è chiaro:
la scorsa settimana ho letto fra le risposte fornite da Admin (non ricordo in quale topic) che esiste la possibilità di utilizzare i vecchi formulari per il trasporto rifiuti FIR per i rifiuti non pericolosi e l'area movimentazione SISTRI, ossia i nuovi formulari SISTRI, per i rifiuti pericolosi ... Leggendo i decreti ed il sito SISTRI io ho capito invece che chi non ha obbligo di iscriversi userà la scheda movimentazione compilata e stampata dal trasportatore, senza dover compilare il vecchio FIR, e che la scheda sostituirà i FIR per ogni tipologia di rifiuto in ogni trasporto ...
Qualcosa non mi è chiaro: o non ho interpretato in modo corretto l'intervento di Admin, o il SISTRI mi ha proprio esaurita, e la rilettura del decreto (corretto oltretutto) non mi serve ormai più a nulla!!
Attendo cortese risposta di Admin per risolvere il mio enigma
Grazie e buona giornata!!
la scorsa settimana ho letto fra le risposte fornite da Admin (non ricordo in quale topic) che esiste la possibilità di utilizzare i vecchi formulari per il trasporto rifiuti FIR per i rifiuti non pericolosi e l'area movimentazione SISTRI, ossia i nuovi formulari SISTRI, per i rifiuti pericolosi ... Leggendo i decreti ed il sito SISTRI io ho capito invece che chi non ha obbligo di iscriversi userà la scheda movimentazione compilata e stampata dal trasportatore, senza dover compilare il vecchio FIR, e che la scheda sostituirà i FIR per ogni tipologia di rifiuto in ogni trasporto ...
Qualcosa non mi è chiaro: o non ho interpretato in modo corretto l'intervento di Admin, o il SISTRI mi ha proprio esaurita, e la rilettura del decreto (corretto oltretutto) non mi serve ormai più a nulla!!
Attendo cortese risposta di Admin per risolvere il mio enigma
Grazie e buona giornata!!
mapi68- Moderatrice
Re: Utilizzo del FIR in regime Sistri
Ciao Mary,
non sono riuscito a trovare il topic.
Ad ogni modo:
Nei casi previsti all'art. 6 all'art.7, si ricorre alla procedura da te descritta.
Negli altri casi fuori Sistri resta l'obbligo del FIR.
Bisogna valutare il caso specifico.
non sono riuscito a trovare il topic.
Ad ogni modo:
Nei casi previsti all'art. 6 all'art.7, si ricorre alla procedura da te descritta.
Negli altri casi fuori Sistri resta l'obbligo del FIR.
Bisogna valutare il caso specifico.
Admin- Amministratore
Re: Utilizzo del FIR in regime Sistri
Grazie per la rapida risposta! .. e per la conferma della confusione del SISTRI, ma della ancora valida capacità interpretativa della sottoscritta.
Ci sono veramente un sacco di casi particolari per cui non riesco a trovare una risposta univoca.
Fortunatamente fra i clienti che seguo non ho ancora dovuto affrontare situazioni al limite, nelle quali si sono invece imbattuti tanti altri utenti del forum.
Sapere di poter rivolgere qualsiasi domanda sull'argomento rifiuti a voi tutti, ed essere certa di trovare validi consigli e comprensione per la strana tematica, mi solleva il morale e mi evita la depressione post SISTRI!!
Grazie ancora a tutti, in particolare a te Admin!!
Ci sono veramente un sacco di casi particolari per cui non riesco a trovare una risposta univoca.
Fortunatamente fra i clienti che seguo non ho ancora dovuto affrontare situazioni al limite, nelle quali si sono invece imbattuti tanti altri utenti del forum.
Sapere di poter rivolgere qualsiasi domanda sull'argomento rifiuti a voi tutti, ed essere certa di trovare validi consigli e comprensione per la strana tematica, mi solleva il morale e mi evita la depressione post SISTRI!!
Grazie ancora a tutti, in particolare a te Admin!!
mapi68- Moderatrice
Argomenti simili
» Nuova pagina del sito SISTRI: "Dati utilizzo del Sistema SISTRI"
» compilazione scheda sistri per scarico giacenza avvio utilizzo sistri
» Quando andrà a regime il SISTRI?
» regime transitorio??!sistri e cartaceo
» delucidazione sul regime transitorio Sistri
» compilazione scheda sistri per scarico giacenza avvio utilizzo sistri
» Quando andrà a regime il SISTRI?
» regime transitorio??!sistri e cartaceo
» delucidazione sul regime transitorio Sistri
SistriForum - Il social network italiano sui rifiuti :: Questioni generali :: Formulari, registri, MUD :: Formulari
Pagina 1 di 1