Ultimi argomenti attivi
» RENTRI: Dubbi e curiositàDa urgada Mer Nov 20, 2024 10:52 pm
» Rentri: conservazione digitale costi
Da Paolo UD Mer Nov 13, 2024 12:09 pm
» Scheda Materiali
Da MagoMerlino Mer Nov 06, 2024 1:48 pm
» capacità finanziaria dimostrabile con la LIPE ?
Da Sciùr Colombo Lun Nov 04, 2024 5:07 pm
» RENTRI: sistemi di geolocalizzazione per il trasporto di rifiuti pericolosi
Da Paolo UD Gio Ott 31, 2024 11:36 am
» Rientri. Trasporti conto terzi
Da Transporter Mer Ott 16, 2024 7:53 pm
» Rnera fondo giallo sui colli di rifiuti pericolosi - responsabilità condivisa?
Da lotus1 Mar Set 17, 2024 1:23 pm
» Mud - Errore sul civico: E' da reinviare?
Da Paolo UD Lun Ago 05, 2024 10:51 am
» 1263 - curiosità
Da lotus1 Ven Ago 02, 2024 11:59 am
» Ritiro rifiuti da privati - Sentenza CdS 29 Maggio 2023 n. 5257
Da skywalker2016 Mar Lug 30, 2024 10:44 am
registrazione dello scarico
+4
fabiocra
pascozzi
angelo.caffi
dino071
8 partecipanti
SistriForum - Il social network italiano sui rifiuti :: Questioni generali :: Produttori :: Gestire i propri rifiuti (casi aziendali)
Pagina 1 di 1
registrazione dello scarico
Ciao a tutti,
ma leggo nel nuovo manuale del produttore aggiornato che lo scarico va effettuato prima della presa in carico del rifiuto da parte del conducente. E' corretto?
Ma come faccio a fare uno scarico associandolo alla scheda area movimentazione se di fatto la scheda non è ancora completata nella parte del trasportatore con la data e l'ora della presa in carico ?
A me pare tutto assurdo. Non era meglio fare lo scarico dopo? Mi pareva più logico.....
Chi mi delucida sulla nuova provedura? Grazie
dino
ma leggo nel nuovo manuale del produttore aggiornato che lo scarico va effettuato prima della presa in carico del rifiuto da parte del conducente. E' corretto?
Ma come faccio a fare uno scarico associandolo alla scheda area movimentazione se di fatto la scheda non è ancora completata nella parte del trasportatore con la data e l'ora della presa in carico ?
A me pare tutto assurdo. Non era meglio fare lo scarico dopo? Mi pareva più logico.....
Chi mi delucida sulla nuova provedura? Grazie
dino
dino071- Utente Attivo
Re: registrazione dello scarico
Compili la scheda sistri. La firmi. Prima che il conducente metta la chiavetta del mezzo nel tuo pc, fai "Associa scheda al registro", in questo modo vai a creare lo scarico...è una procedura guidata ed è da fare prima del conducente.
Ciao.
Ciao.
angelo.caffi- Utente Attivo
Quindi firmo e chiudo lo scarico mediante l'associazione ai carichi prima dell'utilizzo area conducente?
pascozzi- Utente Attivo
pascozzi ha scritto:Quindi firmo e chiudo lo scarico mediante l'associazione ai carichi prima dell'utilizzo area conducente?
ESATTO !!
angelo.caffi- Utente Attivo
volevo risolvere un dubbio.... sia all'ultimo seminario frequentato sia leggendo l'ultimo manuale capisco che lo scarico può avvenire in 2 modi..
1modo)
a)registrazione tramite tasto NUOVO SCARICO sul registro cronologico
b)compilazione scheda sistri senza dover associare a questa nulla
2modo)
a)compilazione scheda sistri
b)associazione scheda a registro cronologico (in questo caso si crea in automatico la registrazione di un nuovo scarico)
é corretto? un ultimissima cosa quando consegno il rifiuto devo Sempre stampare la scheda Sistri e consegnarla al conducente?
Grazie
1modo)
a)registrazione tramite tasto NUOVO SCARICO sul registro cronologico
b)compilazione scheda sistri senza dover associare a questa nulla
2modo)
a)compilazione scheda sistri
b)associazione scheda a registro cronologico (in questo caso si crea in automatico la registrazione di un nuovo scarico)
é corretto? un ultimissima cosa quando consegno il rifiuto devo Sempre stampare la scheda Sistri e consegnarla al conducente?
Grazie
fabiocra- Membro della community
Io invece non ho capito una cosa, anche leggendo i manuali:
sono produttore
ho inserito il carico (o i carichi se sono più di uno)
poi compilo la scheda sistri inserendo trasportatore e destinatario
posso subito registrare lo scarico associando la scheda sistri al registro
o devo aspettare per forza che il trasportatore prenda in carico il rifiuto?
sono produttore
markuzzo- Membro della community
Scheda Sistri
Scusate, non ho avuto nessun problema. Fatto carico, firmato, fatto scheda,firmata, associata al carico. La domanda: il trasportatore dovrebbe vedere la mia scheda nel suo Sistri? Perchè malgrado tre schede lui non le vede.
Come mai? Sbaglio qualcosa?
daesnilt- Membro della community
in realtà hai fatto tutto correttamente.daesnilt ha scritto:Scusate, non ho avuto nessun problema. Fatto carico, firmato, fatto scheda,firmata, associata al carico. La domanda: il trasportatore dovrebbe vedere la mia scheda nel suo Sistri? Perchè malgrado tre schede lui non le vede.
prova a vedere la tua PEC se trovi una mail di apertura scheda e se tra gli indirizzi di spedizione c'è quello di riferimento del tuo trasportatore.
Scusa per la domanda stupida: sicura di aver inserito correttamente trasportatore giusto??
Scheda Sistri
marcosperandio ha scritto:in realtà hai fatto tutto correttamente.daesnilt ha scritto:Scusate, non ho avuto nessun problema. Fatto carico, firmato, fatto scheda,firmata, associata al carico. La domanda: il trasportatore dovrebbe vedere la mia scheda nel suo Sistri? Perchè malgrado tre schede lui non le vede.
prova a vedere la tua PEC se trovi una mail di apertura scheda e se tra gli indirizzi di spedizione c'è quello di riferimento del tuo trasportatore.
Scusa per la domanda stupida: sicura di aver inserito correttamente trasportatore giusto??
Il trasportatore sicuramente (abbiamo un paio di CER e un paio di trasportatori). Nella PEC non c'e' niente. Dove trovo gli indirizzi di spedizione?
Grazie per le risposte
daesnilt- Membro della community
nella PEC sono elencati tutti gli indirizzi.daesnilt ha scritto:marcosperandio ha scritto:in realtà hai fatto tutto correttamente.daesnilt ha scritto:Scusate, non ho avuto nessun problema. Fatto carico, firmato, fatto scheda,firmata, associata al carico. La domanda: il trasportatore dovrebbe vedere la mia scheda nel suo Sistri? Perchè malgrado tre schede lui non le vede.
Il trasportatore sicuramente (abbiamo un paio di CER e un paio di trasportatori). Nella PEC non c'e' niente. Dove trovo gli indirizzi di spedizione?
Grazie per le risposte
Di solito (in questi giorni ha dato problemi anche la PEC) al momento della firma della scheda movimentazione parte automaticamente verso tutti i delegati (compreso tu) delle aziende identificate nella filiera della scheda (produttore-trasportatori-destinatario-intermediari).
qualcuno risponde anche a me, please?
markuzzo ha scritto:Io invece non ho capito una cosa, anche leggendo i manuali:
sono produttore
Dipende da cosa hai intenzione di fare per il peso.markuzzo ha scritto:Io invece non ho capito una cosa, anche leggendo i manuali:
sono produttore
se quello che hai stimato per il cronologico e la scheda lo vuoi mantenere anche quando arriverà il mezzo da te puoi associare la scheda (io non la firmerei perchè avresti firmato uno scarico sul cronologico prima del trasporto).
La gestione migliore , secondo me, è quella di associare e firmare quando il mezzo è venuto da te a caricare, subito prima di caricare la scheda sul token della BB del mezzo.
Se cerchi sul forum c'è una bella scaletta della sequenza delle operazioni da svolgere.
marcosperandio ha scritto:Se cerchi sul forum c'è una bella scaletta della sequenza delle operazioni da svolgere.
Saresti così gentile da postare il riferimento?
Grazie in anticipo, Marco!
Mar23- Utente Attivo
marcosperandio ha scritto:Dipende da cosa hai intenzione di fare per il peso.markuzzo ha scritto:Io invece non ho capito una cosa, anche leggendo i manuali:
sono produttore
se quello che hai stimato per il cronologico e la scheda lo vuoi mantenere anche quando arriverà il mezzo da te puoi associare la scheda (io non la firmerei perchè avresti firmato uno scarico sul cronologico prima del trasporto).
La gestione migliore , secondo me, è quella di associare e firmare quando il mezzo è venuto da te a caricare, subito prima di caricare la scheda sul token della BB del mezzo.
Se cerchi sul forum c'è una bella scaletta della sequenza delle operazioni da svolgere.
prima di tutto ti ringrazio
quindi volendo si può fare e non crea problemi in fase di presa in carico da parte del trasportatore
non conviene perchè, come dici tu, firmi uno scarico prima ancora che il mezzo arrivi da te
grazie...vado in caccia della sequenza, anche se bene ho male ce l'ho chiara, e un mio collega dell'altro stabilimento è uno dei pochi ad avere fatto la filiera completa produttore-trasportatore-destinatario
ma con 1000 modifiche in corso d'opera e alcuni passaggi li ha fatti " a tentativi" senza ricordarsi quale fosse quello corretto
grazie ancora
Forse ho trovato la discussione contenente la procedura step by step:
http://sistri.forumattivo.com/t3458-vademecum-filiera-sistri-da-creare?highlight=sequenza+produttore
http://sistri.forumattivo.com/t3458-vademecum-filiera-sistri-da-creare?highlight=sequenza+produttore
Mar23- Utente Attivo
Argomenti simili
» ritardo registrazione carico e scarico / registrazione non cronologica
» Carico rifiuto e scarico dello stesso in impianti diversi
» Materia Prima Seconda prodotta da rifiuti: tempi di annotazione dello scarico sul registro
» Movimento senza trasportatore all'interno dello stesso sito: il mio scarico non genera il carico nel destinatario
» registrazione scarico
» Carico rifiuto e scarico dello stesso in impianti diversi
» Materia Prima Seconda prodotta da rifiuti: tempi di annotazione dello scarico sul registro
» Movimento senza trasportatore all'interno dello stesso sito: il mio scarico non genera il carico nel destinatario
» registrazione scarico
SistriForum - Il social network italiano sui rifiuti :: Questioni generali :: Produttori :: Gestire i propri rifiuti (casi aziendali)
Pagina 1 di 1