Ultimi argomenti attivi
» RENTRI: Dubbi e curiositàDa urgada Ieri alle 10:52 pm
» Rentri: conservazione digitale costi
Da Paolo UD Mer Nov 13, 2024 12:09 pm
» Scheda Materiali
Da MagoMerlino Mer Nov 06, 2024 1:48 pm
» capacità finanziaria dimostrabile con la LIPE ?
Da Sciùr Colombo Lun Nov 04, 2024 5:07 pm
» RENTRI: sistemi di geolocalizzazione per il trasporto di rifiuti pericolosi
Da Paolo UD Gio Ott 31, 2024 11:36 am
» Rientri. Trasporti conto terzi
Da Transporter Mer Ott 16, 2024 7:53 pm
» Rnera fondo giallo sui colli di rifiuti pericolosi - responsabilità condivisa?
Da lotus1 Mar Set 17, 2024 1:23 pm
» Mud - Errore sul civico: E' da reinviare?
Da Paolo UD Lun Ago 05, 2024 10:51 am
» 1263 - curiosità
Da lotus1 Ven Ago 02, 2024 11:59 am
» Ritiro rifiuti da privati - Sentenza CdS 29 Maggio 2023 n. 5257
Da skywalker2016 Mar Lug 30, 2024 10:44 am
RESTITUZIONE DEI TOKEN
+7
Mariangela
simone1980
marcosperandio
Costy
pastorenomade
paco
sueli
11 partecipanti
Pagina 1 di 1
RESTITUZIONE DEI TOKEN
In base all’art. 21, comma 1, del Decreto ministeriale del 18 febbraio 2011, “In tutti i casi in cui si verifichi un’ipotesi di sospensione o cessazione dell’attività per il cui esercizio è obbligatorio l’utilizzo dei dispositivi, ovvero di estinzione dei soggetti giuridici ai quali tali dispositivi sono stati consegnati, a qualsiasi causa tale estinzione sia imputabile, ivi incluse le ipotesi di cancellazione e fusione, ovvero in caso di chiusura di un’unità locale, gli operatori iscritti devono comunicare via telefax al SISTRI il verificarsi di uno dei predetti eventi, non oltre le 72 ore dalla data di comunicazione al Registro delle imprese dell’evento, e provvedere, nei successivi dieci giorni lavorativi, alla restituzione del dispositivo USB ai medesimi uffici presso i quali è stato effettuato il ritiro e alla restituzione del dispositivo black box ad una delle officine autorizzate all’installazione. “
In particolare, per quanto riguarda la restituzione dei dispositivi elettronici, l’azienda dovrà comportarsi nel modo seguente:
1. Dispositivi USB: dopo aver comunicato a Sistri l’avvenuta variazione, contattando il numero 800 00 38 36 oppure, accedendo all’applicazione “Gestione Aziende” (disponibile a breve) nell’area autenticata del portale SISTRI, a seguito di riscontro con il Registro delle Imprese il dispositivo verrà disattivato dal SISTRI. L’impresa invierà dunque il dispositivo USB attraverso raccomandata A/R a SISTRI - Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare, Via Cristoforo Colombo 44, 00147 Roma. Per quanto riguarda il caso specifico della cessazione di un’attività o di un ramo di azienda, si ricorda che in ottemperanza dell’articolo 178 e dell’articolo 188 comma 1 del D.Lgs 152/2006 sulla responsabilità del produttore nella gestione dei rifiuti, dovrà comunque essere garantita la corretta gestione dei rifiuti da parte del produttore. In altre parole, la cessazione del ramo d’azienda o dell’attività (e quindi la restituzione dei Token) presuppone che tutti gli obblighi relativi alla gestione dei rifiuti siano stati ottemperati. Si fa presente che qualora il dispositivo USB risultasse non funzionante l’utente dovrà corrispondere le sanzioni previste dal DM.
2. Black Box: in relazione alle Black Box si fa riferimento alla circolare dell’Albo Nazionale Gestori Ambientali del 28 febbraio 2011. La Black Box verrà ritirata da SISTRI presso l’officina stessa che ha provveduto alla sua disinstallazione. Si fa presente che qualora la black box risultasse non funzionante l’utente dovrà corrispondere le sanzioni previste da DM.
3. Video sorveglianza: in caso di cessazione delle attività di conferimento l’impresa dovrà comunicare al SISTRI all’indirizzo mail discariche@sistri.it tale circostanza. Il ministero e il NOE effettueranno tutte le necessarie verifiche dando seguito alle opportune azioni.
4. All’articolo 2 dello stesso art. 21 viene inoltre stabilito che “La procedura di cui al comma 1 si applica anche nel caso di cessione dell’azienda o del ramo d’azienda aventi ad oggetto l’esercizio delle attività per le quali è obbligatorio l’uso dei dispositivi. In tale ipotesi il soggetto acquirente dell’azienda o del ramo d’azienda dovrà iscriversi al SISTRI, o modificare la propria iscrizione qualora già iscritto, entro dieci giorni dalla comunicazione al Registro delle imprese dell’atto di cessione dell’azienda o del ramo di azienda e provvedere al ritiro dei dispositivi seguendo la procedura indicata negli Allegati IA e IB.” L’impresa cedente dovrà provvedere alla riconsegna dei dispositivi secondo le modalità riportate nel punto 1.
5. Nel caso di apertura di una nuova unità locale o di variazione del processo produttivo che rendono obbligatoria l’iscrizione di un’unità locale precedentemente non soggetta a iscrizione, sarà necessario iscrivere la stessa al SISTRI prima di dare avvio alle nuove attività. In pratica, ove si manifestasse la necessità di variazione di dati aziendali, andrà contattato il SISTRI al numero 800 05 08 63 o accedendo all’applicazione “Gestione Aziende” (disponibile a breve) nell’area autenticata dell’utente.
27 aprile 2011
http://www.sistri.it/index.php?option=com_content&view=article&catid=38:notizie-dal-portale&id=421:restituzione-dei-dispositivi-elettronici-in-caso-di-cessazione-attivita
In particolare, per quanto riguarda la restituzione dei dispositivi elettronici, l’azienda dovrà comportarsi nel modo seguente:
1. Dispositivi USB: dopo aver comunicato a Sistri l’avvenuta variazione, contattando il numero 800 00 38 36 oppure, accedendo all’applicazione “Gestione Aziende” (disponibile a breve) nell’area autenticata del portale SISTRI, a seguito di riscontro con il Registro delle Imprese il dispositivo verrà disattivato dal SISTRI. L’impresa invierà dunque il dispositivo USB attraverso raccomandata A/R a SISTRI - Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare, Via Cristoforo Colombo 44, 00147 Roma. Per quanto riguarda il caso specifico della cessazione di un’attività o di un ramo di azienda, si ricorda che in ottemperanza dell’articolo 178 e dell’articolo 188 comma 1 del D.Lgs 152/2006 sulla responsabilità del produttore nella gestione dei rifiuti, dovrà comunque essere garantita la corretta gestione dei rifiuti da parte del produttore. In altre parole, la cessazione del ramo d’azienda o dell’attività (e quindi la restituzione dei Token) presuppone che tutti gli obblighi relativi alla gestione dei rifiuti siano stati ottemperati. Si fa presente che qualora il dispositivo USB risultasse non funzionante l’utente dovrà corrispondere le sanzioni previste dal DM.
2. Black Box: in relazione alle Black Box si fa riferimento alla circolare dell’Albo Nazionale Gestori Ambientali del 28 febbraio 2011. La Black Box verrà ritirata da SISTRI presso l’officina stessa che ha provveduto alla sua disinstallazione. Si fa presente che qualora la black box risultasse non funzionante l’utente dovrà corrispondere le sanzioni previste da DM.
3. Video sorveglianza: in caso di cessazione delle attività di conferimento l’impresa dovrà comunicare al SISTRI all’indirizzo mail discariche@sistri.it tale circostanza. Il ministero e il NOE effettueranno tutte le necessarie verifiche dando seguito alle opportune azioni.
4. All’articolo 2 dello stesso art. 21 viene inoltre stabilito che “La procedura di cui al comma 1 si applica anche nel caso di cessione dell’azienda o del ramo d’azienda aventi ad oggetto l’esercizio delle attività per le quali è obbligatorio l’uso dei dispositivi. In tale ipotesi il soggetto acquirente dell’azienda o del ramo d’azienda dovrà iscriversi al SISTRI, o modificare la propria iscrizione qualora già iscritto, entro dieci giorni dalla comunicazione al Registro delle imprese dell’atto di cessione dell’azienda o del ramo di azienda e provvedere al ritiro dei dispositivi seguendo la procedura indicata negli Allegati IA e IB.” L’impresa cedente dovrà provvedere alla riconsegna dei dispositivi secondo le modalità riportate nel punto 1.
5. Nel caso di apertura di una nuova unità locale o di variazione del processo produttivo che rendono obbligatoria l’iscrizione di un’unità locale precedentemente non soggetta a iscrizione, sarà necessario iscrivere la stessa al SISTRI prima di dare avvio alle nuove attività. In pratica, ove si manifestasse la necessità di variazione di dati aziendali, andrà contattato il SISTRI al numero 800 05 08 63 o accedendo all’applicazione “Gestione Aziende” (disponibile a breve) nell’area autenticata dell’utente.
27 aprile 2011
http://www.sistri.it/index.php?option=com_content&view=article&catid=38:notizie-dal-portale&id=421:restituzione-dei-dispositivi-elettronici-in-caso-di-cessazione-attivita
_________________
"Io non ho fallito 2.000 volte nel creare la lampadina;ho solo scoperto 1.999 modi in cui non deve essere fatta " Thomas Edison
sueli- Moderatrice
- Messaggi : 1115
Data d'iscrizione : 25.01.10
Età : 59
Località : monza e brianza
Re: RESTITUZIONE DEI TOKEN
sueli ha scritto:In base all’art. 21, comma 1, del Decreto ministeriale del 18 febbraio 2011, “In tutti i casi in cui si verifichi un’ipotesi di sospensione o cessazione dell’attività per il cui esercizio è obbligatorio l’utilizzo dei dispositivi, ovvero di estinzione dei soggetti giuridici ai quali tali dispositivi sono stati consegnati, a qualsiasi causa tale estinzione sia imputabile, ivi incluse le ipotesi di cancellazione e fusione, ovvero in caso di chiusura di un’unità locale, gli operatori iscritti devono comunicare via telefax al SISTRI il verificarsi di uno dei predetti eventi, non oltre le 72 ore dalla data di comunicazione al Registro delle imprese dell’evento, e provvedere, nei successivi dieci giorni lavorativi, alla restituzione del dispositivo USB ai medesimi uffici presso i quali è stato effettuato il ritiro e alla restituzione del dispositivo black box ad una delle officine autorizzate all’installazione. “
In particolare, per quanto riguarda la restituzione dei dispositivi elettronici, l’azienda dovrà comportarsi nel modo seguente:
1. Dispositivi USB: dopo aver comunicato a Sistri l’avvenuta variazione, contattando il numero 800 00 38 36 oppure, accedendo all’applicazione “Gestione Aziende” (disponibile a breve) nell’area autenticata del portale SISTRI, a seguito di riscontro con il Registro delle Imprese il dispositivo verrà disattivato dal SISTRI. L’impresa invierà dunque il dispositivo USB attraverso raccomandata A/R a SISTRI - Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare, Via Cristoforo Colombo 44, 00147 Roma. Per quanto riguarda il caso specifico della cessazione di un’attività o di un ramo di azienda, si ricorda che in ottemperanza dell’articolo 178 e dell’articolo 188 comma 1 del D.Lgs 152/2006 sulla responsabilità del produttore nella gestione dei rifiuti, dovrà comunque essere garantita la corretta gestione dei rifiuti da parte del produttore. In altre parole, la cessazione del ramo d’azienda o dell’attività (e quindi la restituzione dei Token) presuppone che tutti gli obblighi relativi alla gestione dei rifiuti siano stati ottemperati. Si fa presente che qualora il dispositivo USB risultasse non funzionante l’utente dovrà corrispondere le sanzioni previste dal DM.
2. Black Box: in relazione alle Black Box si fa riferimento alla circolare dell’Albo Nazionale Gestori Ambientali del 28 febbraio 2011. La Black Box verrà ritirata da SISTRI presso l’officina stessa che ha provveduto alla sua disinstallazione. Si fa presente che qualora la black box risultasse non funzionante l’utente dovrà corrispondere le sanzioni previste da DM.
3. Video sorveglianza: in caso di cessazione delle attività di conferimento l’impresa dovrà comunicare al SISTRI all’indirizzo mail discariche@sistri.it tale circostanza. Il ministero e il NOE effettueranno tutte le necessarie verifiche dando seguito alle opportune azioni.
4. All’articolo 2 dello stesso art. 21 viene inoltre stabilito che “La procedura di cui al comma 1 si applica anche nel caso di cessione dell’azienda o del ramo d’azienda aventi ad oggetto l’esercizio delle attività per le quali è obbligatorio l’uso dei dispositivi. In tale ipotesi il soggetto acquirente dell’azienda o del ramo d’azienda dovrà iscriversi al SISTRI, o modificare la propria iscrizione qualora già iscritto, entro dieci giorni dalla comunicazione al Registro delle imprese dell’atto di cessione dell’azienda o del ramo di azienda e provvedere al ritiro dei dispositivi seguendo la procedura indicata negli Allegati IA e IB.” L’impresa cedente dovrà provvedere alla riconsegna dei dispositivi secondo le modalità riportate nel punto 1.
5. Nel caso di apertura di una nuova unità locale o di variazione del processo produttivo che rendono obbligatoria l’iscrizione di un’unità locale precedentemente non soggetta a iscrizione, sarà necessario iscrivere la stessa al SISTRI prima di dare avvio alle nuove attività. In pratica, ove si manifestasse la necessità di variazione di dati aziendali, andrà contattato il SISTRI al numero 800 05 08 63 o accedendo all’applicazione “Gestione Aziende” (disponibile a breve) nell’area autenticata dell’utente.
27 aprile 2011
http://www.sistri.it/index.php?option=com_content&view=article&catid=38:notizie-dal-portale&id=421:restituzione-dei-dispositivi-elettronici-in-caso-di-cessazione-attivita
........quindi sulla base di questo articolo, i geni del sistri hanno già previsto
che molte aziende chiuderanno?
paco- Utente Attivo
- Messaggi : 154
Data d'iscrizione : 12.11.10
Età : 62
Località : Lecce
Re: RESTITUZIONE DEI TOKEN
Sono previste sanzioni per la mancata ottemperanza? No perchè mi chiedo se, in caso di chiusura di una attività, con tutte le problematiche conseguenti, uno metterebbe nei 3 giorni successivi tra le incombenze anche un fax al sistri per comunicare "l'evento"
pastorenomade- Utente Attivo
- Messaggi : 751
Data d'iscrizione : 03.11.10
Età : 69
Località : Ameria-Umbria
Re: RESTITUZIONE DEI TOKEN
Incredibile, dal sito del sistri, e scomparsa la questione in oggetto. Che cosa significa? Ciao Costy
Costy- Utente Attivo
- Messaggi : 548
Data d'iscrizione : 18.02.10
Età : 54
Località : Brescia
Re: RESTITUZIONE DEI TOKEN
Ho chiesto per iscritto ad una CCIAA lombarda come procedere per la restituzione.
Questa è stata la gentile risposta (in contrasto con il TU ma vabbè non ci formalizziamo!!)!
Gent.mo Dr ,
le disposizioni in merito alla restituzione dei dispositivi risultano essere le aseguenti:
l’azienda per la restituzione del dispositivo dovrà,dopo aver comunicato a Sistri l’avvenuta variazione, contattando il numero 800 00 38 36 oppure, accedendo all’applicazione “Gestione Aziende” nell’area autenticata del portale SISTRI, a seguito di riscontro con il Registro delle Imprese, il dispositivo verrà disattivato dal SISTRI. L’impresa invierà dunque il dispositivo USB attraverso raccomandata A/R a SISTRI - Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare, Via Cristoforo Colombo 44, 00147 Roma.
Questa è stata la gentile risposta (in contrasto con il TU ma vabbè non ci formalizziamo!!)!
Gent.mo Dr ,
le disposizioni in merito alla restituzione dei dispositivi risultano essere le aseguenti:
l’azienda per la restituzione del dispositivo dovrà,dopo aver comunicato a Sistri l’avvenuta variazione, contattando il numero 800 00 38 36 oppure, accedendo all’applicazione “Gestione Aziende” nell’area autenticata del portale SISTRI, a seguito di riscontro con il Registro delle Imprese, il dispositivo verrà disattivato dal SISTRI. L’impresa invierà dunque il dispositivo USB attraverso raccomandata A/R a SISTRI - Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare, Via Cristoforo Colombo 44, 00147 Roma.
_________________
Gli uomini malvagi sopravvivono alle loro gesta. I buoni vengono selpolti insieme alle loro ossa. -- William Shakespeare- "Giulio Cesare"
marcosperandio- Moderatore
- Messaggi : 4732
Data d'iscrizione : 14.09.10
Età : 56
Località : Provincia Bergamo
Re: RESTITUZIONE DEI TOKEN
Scusate ma mi sfugge un passaggio:
produttore iscritto a sistri perchè effettua personalmente il cambio dell'olio sui propri mezzi.
Un domani decide di portare i mezzi per il cambio olio presso un'officina quindi cessa la produzione di pericolosi.
Decide di cancellarsi da sistri.
Cosa diavolo vanno a riscontrare con il registro imprese????
Può restituire i dispositivi senza nessun problema o deve comunque aspettare una comunicazione da parte di qualche genio del sistri???
Grazie
produttore iscritto a sistri perchè effettua personalmente il cambio dell'olio sui propri mezzi.
Un domani decide di portare i mezzi per il cambio olio presso un'officina quindi cessa la produzione di pericolosi.
Decide di cancellarsi da sistri.
Cosa diavolo vanno a riscontrare con il registro imprese????
Può restituire i dispositivi senza nessun problema o deve comunque aspettare una comunicazione da parte di qualche genio del sistri???
Grazie
simone1980- Utente Attivo
- Messaggi : 206
Data d'iscrizione : 23.11.10
Età : 44
Località : Pavia
Re: RESTITUZIONE DEI TOKEN
La mia domanda era posta relativamente ad impianti di gestione rifiuti che hanno chiuso e/o cambiato la titolarietà dell'impianto.
Da lì la risposta sul registro imprese. Nel tuo caso ovviamente non può valere.
Da lì la risposta sul registro imprese. Nel tuo caso ovviamente non può valere.
_________________
Gli uomini malvagi sopravvivono alle loro gesta. I buoni vengono selpolti insieme alle loro ossa. -- William Shakespeare- "Giulio Cesare"
marcosperandio- Moderatore
- Messaggi : 4732
Data d'iscrizione : 14.09.10
Età : 56
Località : Provincia Bergamo
Re: RESTITUZIONE DEI TOKEN
Si, il problema è che non è prevista un'altra procedura per i casi simili a quello che ho citato...insomma io non devo comunicare nulla al registro imprese e quindi riterrei, una volta inoltrata la domanda di cancellazione di essere in regola e quindi di poter restituire il tutto...mah
simone1980- Utente Attivo
- Messaggi : 206
Data d'iscrizione : 23.11.10
Età : 44
Località : Pavia
Re: RESTITUZIONE DEI TOKEN
Ma di quelle chiavette sostituite che non funzionavano come si fa per restituirle???
Mi hanno inviate le nuove per corriere ma non c'era scritto nulla per la restituzione di quelle non funzionanti!!!
Le tengo di ricordo??? Le brucio? Le metto in una bacheca come cimelio???
Mi hanno inviate le nuove per corriere ma non c'era scritto nulla per la restituzione di quelle non funzionanti!!!
Le tengo di ricordo??? Le brucio? Le metto in una bacheca come cimelio???
Mariangela- Utente Attivo
- Messaggi : 959
Data d'iscrizione : 03.06.10
Età : 60
Località : PROVINCIA DI MILANO
Re: RESTITUZIONE DEI TOKEN
io faccio raccomandata anche per quelle, con una bella letetrina in cui gli dico che non funziona e che mi è stata sostituita.Mariangela ha scritto:Ma di quelle chiavette sostituite che non funzionavano come si fa per restituirle???
Mi hanno inviate le nuove per corriere ma non c'era scritto nulla per la restituzione di quelle non funzionanti!!!
Le tengo di ricordo??? Le brucio? Le metto in una bacheca come cimelio???
Non vorrei che altrimenti mi venissero a chiedere i soldi.
_________________
Gli uomini malvagi sopravvivono alle loro gesta. I buoni vengono selpolti insieme alle loro ossa. -- William Shakespeare- "Giulio Cesare"
marcosperandio- Moderatore
- Messaggi : 4732
Data d'iscrizione : 14.09.10
Età : 56
Località : Provincia Bergamo
Re: RESTITUZIONE DEI TOKEN
Al CC mi hanno detto che il token sostituito deve essere mantenuto nell'unità locale finchè questa risulta operante col sistri.Mariangela ha scritto:Ma di quelle chiavette sostituite che non funzionavano come si fa per restituirle???
Mi hanno inviate le nuove per corriere ma non c'era scritto nulla per la restituzione di quelle non funzionanti!!!
Le tengo di ricordo??? Le brucio? Le metto in una bacheca come cimelio???
La restituzione va effettuata solo dietro espressa richiesta via mail del sistri stesso.
Ospite- Ospite
Re: RESTITUZIONE DEI TOKEN
Ciao!ma in caso di ditta che chiude ma ha fatto degli smaltimenti nel 2011, dovrà entro dicembre 2011 fare il MUD tramite il portale sistri. Mi è sorta quindi una domanda spontanea: vabbè che io forse guardo troppo in la considerando che forse manco parte sta psicoboiata, ma come faccio a fare il MUDDINO se consegno la chiavetta ?
Una volta, anche se la ditta era chiusa il MUD doveva farlo ugualmente se nel corso dell'anno aveva fatto movimenti di chiusura. Adesso non si fa più niente secondo voi?
Ciao!!
Una volta, anche se la ditta era chiusa il MUD doveva farlo ugualmente se nel corso dell'anno aveva fatto movimenti di chiusura. Adesso non si fa più niente secondo voi?
Ciao!!
S.T.A. s.a.s.- Utente Attivo
- Messaggi : 251
Data d'iscrizione : 05.02.10
Re: RESTITUZIONE DEI TOKEN
Bella domanda.S.T.A. s.a.s. ha scritto:Ciao!ma in caso di ditta che chiude ma ha fatto degli smaltimenti nel 2011, dovrà entro dicembre 2011 fare il MUD tramite il portale sistri. Mi è sorta quindi una domanda spontanea: vabbè che io forse guardo troppo in la considerando che forse manco parte sta psicoboiata, ma come faccio a fare il MUDDINO se consegno la chiavetta ?
Una volta, anche se la ditta era chiusa il MUD doveva farlo ugualmente se nel corso dell'anno aveva fatto movimenti di chiusura. Adesso non si fa più niente secondo voi?
Ciao!!
Il problema è che devi comunicare al sistri la cessazione e loro disattivano l'accesso (a me è capitato così il 1/12/2010).
quindi comunque non potrei accedere.
_________________
Gli uomini malvagi sopravvivono alle loro gesta. I buoni vengono selpolti insieme alle loro ossa. -- William Shakespeare- "Giulio Cesare"
marcosperandio- Moderatore
- Messaggi : 4732
Data d'iscrizione : 14.09.10
Età : 56
Località : Provincia Bergamo
Re: RESTITUZIONE DEI TOKEN
Ma se l'attività viene cessata esempio al 31 marzo 2011 (esempio ma reltà ) il contributo per il 2011 non va versato vero?
angel- Utente Attivo
- Messaggi : 505
Data d'iscrizione : 16.03.10
Località : lodi
Re: RESTITUZIONE DEI TOKEN
Mah, ho chiamato la CCIA e mi hanno detto che loro non ne sanno niente, che non è competenza loro.
Ho chiamato il numero verde (SISTRI) e mi hanno detto che è SUFFICIENTE spedirla all'indirizzo di Roma con la busta cieca e prova della cessata attività e che NON bisogna fare niente dal SISTRI.
Boh!
Ho chiamato il numero verde (SISTRI) e mi hanno detto che è SUFFICIENTE spedirla all'indirizzo di Roma con la busta cieca e prova della cessata attività e che NON bisogna fare niente dal SISTRI.
Boh!
El Berto- Membro della community
- Messaggi : 10
Data d'iscrizione : 31.12.10
Località : Udine
Re: RESTITUZIONE DEI TOKEN
Mariangela ha scritto:Ma di quelle chiavette sostituite che non funzionavano come si fa per restituirle???
Mi hanno inviate le nuove per corriere ma non c'era scritto nulla per la restituzione di quelle non funzionanti!!!
Le tengo di ricordo??? Le brucio? Le metto in una bacheca come cimelio???
Alternativa: fai molto arrabbiare e licenzia una delegata all'uso del token... misteriosamente potrebbero sparirti ben 2 chiavette: quella funzionante e quella che non andava più e di cui non sapevi cosa fartene...
(successo davvero a un cliente )
Hieronymus- Utente Attivo
- Messaggi : 149
Data d'iscrizione : 20.04.11
Località : Quel ramo del lago di Como che volge a mezzogiorno...
Re: RESTITUZIONE DEI TOKEN
Che bello vivere in Italia! Quasi quasi emigro in Burundi.....
Chiamata la CCIA per la restituzione della chiavetta, mi hanno detto che non è di loro competenza e che non ne sanno niente (ma come!?! l'ho ritirata da loro!!!).
Chiamo il numero verde del SISTRI e mi dicono che devo SEMPLICEMENTE rispedire la chiavetta con raccomandata al ministero dell'ambiente (con la certificazione che ho chiuso l'attività).
Ieri il commercialista mi dice: no, devi entrare nel SISTRI, segnalare che hai chiuso l'attività, e POI spedire la chiavetta.
Inserisco la chiavetta, cerco di far partire Firefox..... mi compare la scritta che è necessario fare l'aggiornamento....
Ok....
Parte il download..... poi mi compare la finestrella che devo chiudere Firefox:
premo OK e non succede nulla....
premo Annulla e si blocca tutto (nel senso che si pianta!)
Torno a chiamare il numero verde, e a distanza di un paio di giorni mi dicono che devo:
- inviare una mail al supporto tecnico per segnalare la cessata attività con allegato una dichiarazione delle motivazioni
- aspettare che mi rispondano
- spedire la chiavetta
Sono sicuro che se richiamo domani mi dicono una cosa ancora diversa.....
Chiamata la CCIA per la restituzione della chiavetta, mi hanno detto che non è di loro competenza e che non ne sanno niente (ma come!?! l'ho ritirata da loro!!!).
Chiamo il numero verde del SISTRI e mi dicono che devo SEMPLICEMENTE rispedire la chiavetta con raccomandata al ministero dell'ambiente (con la certificazione che ho chiuso l'attività).
Ieri il commercialista mi dice: no, devi entrare nel SISTRI, segnalare che hai chiuso l'attività, e POI spedire la chiavetta.
Inserisco la chiavetta, cerco di far partire Firefox..... mi compare la scritta che è necessario fare l'aggiornamento....
Ok....
Parte il download..... poi mi compare la finestrella che devo chiudere Firefox:
premo OK e non succede nulla....
premo Annulla e si blocca tutto (nel senso che si pianta!)
Torno a chiamare il numero verde, e a distanza di un paio di giorni mi dicono che devo:
- inviare una mail al supporto tecnico per segnalare la cessata attività con allegato una dichiarazione delle motivazioni
- aspettare che mi rispondano
- spedire la chiavetta
Sono sicuro che se richiamo domani mi dicono una cosa ancora diversa.....
El Berto- Membro della community
- Messaggi : 10
Data d'iscrizione : 31.12.10
Località : Udine
Re: RESTITUZIONE DEI TOKEN
El Berto ha scritto:Che bello vivere in Italia! Quasi quasi emigro in Burundi.....
Sono sicuro che se richiamo domani mi dicono una cosa ancora diversa.....
io ho chiamato 10 minuti fa... e mi dicono che non c'è nessuna procedura per la restituzione della chiavetta usb non funzionante. Mi hanno detto che devono essere custodite presso il cliente e che prima di essere restituite devono essere provate da loro.
se il sistri parte il 30 giugno siamo tutti in brodo di giuggiole.
Ospite- Ospite
Argomenti simili
» Token consegnato con corriere?
» Restituzione chiavetta USB
» Pers. Token Remoto....no lista token
» Token corrotto, token ripristinato, token corrotto
» Restituzione chiavetta USB
» Restituzione chiavetta USB
» Pers. Token Remoto....no lista token
» Token corrotto, token ripristinato, token corrotto
» Restituzione chiavetta USB
Pagina 1 di 1
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.