Ultimi argomenti attivi
» RENTRI: Dubbi e curiositàDa urgada Ieri alle 10:52 pm
» Rentri: conservazione digitale costi
Da Paolo UD Mer Nov 13, 2024 12:09 pm
» Scheda Materiali
Da MagoMerlino Mer Nov 06, 2024 1:48 pm
» capacità finanziaria dimostrabile con la LIPE ?
Da Sciùr Colombo Lun Nov 04, 2024 5:07 pm
» RENTRI: sistemi di geolocalizzazione per il trasporto di rifiuti pericolosi
Da Paolo UD Gio Ott 31, 2024 11:36 am
» Rientri. Trasporti conto terzi
Da Transporter Mer Ott 16, 2024 7:53 pm
» Rnera fondo giallo sui colli di rifiuti pericolosi - responsabilità condivisa?
Da lotus1 Mar Set 17, 2024 1:23 pm
» Mud - Errore sul civico: E' da reinviare?
Da Paolo UD Lun Ago 05, 2024 10:51 am
» 1263 - curiosità
Da lotus1 Ven Ago 02, 2024 11:59 am
» Ritiro rifiuti da privati - Sentenza CdS 29 Maggio 2023 n. 5257
Da skywalker2016 Mar Lug 30, 2024 10:44 am
Ricapitolando per il contributo 2011...
+2
Mar23
catia
6 partecipanti
Pagina 1 di 1
Ricapitolando per il contributo 2011...
ciao a tutti,
ho letto i vari post ma alcune cose non mi sono ancora chiare...
Le modalità di calcolo del contributo sono le stesse dell'anno scorso e fin qui ci sono! Per stabilire il numero dei dipendenti si fa riferimento all'anno precedente quindi 2010.
Ma...
Nella causale del versamento occore anche quest'anno inserire il n.di pratica dato dal sistri l'anno scorso al momento dell'iscrizione?
Poi anche quest'anno devo comunicare l'avvenuto pagamento al sistri?
Grazie
ho letto i vari post ma alcune cose non mi sono ancora chiare...
Le modalità di calcolo del contributo sono le stesse dell'anno scorso e fin qui ci sono! Per stabilire il numero dei dipendenti si fa riferimento all'anno precedente quindi 2010.
Ma...
Nella causale del versamento occore anche quest'anno inserire il n.di pratica dato dal sistri l'anno scorso al momento dell'iscrizione?
Grazie
catia- Utente Attivo
Re: Ricapitolando per il contributo 2011...
catia ha scritto:Nella causale del versamento occore anche quest'anno inserire il n.di pratica dato dal sistri l'anno scorso al momento dell'iscrizione?
Grazie
Per quanto mi riguarda, la risposta è "sì" a entrambe le domande. O meglio, è ciò che ho suggerito di fare all'impresa che sto seguendo!
P.S: credo che il numero di pratica rimanga invariato sino all'eventuale cancellazione dal sistema.
Mar23- Utente Attivo
E' quello che sto indicando anch'io ai miei clienti. Seguire le modalità come si trattasse di nuova iscrizione.
pastorenomade- Utente Attivo
Scusami.. dove trovo il riferimento che il calcolo degli addetti per il contributo 2011 va fatto considerando l'anno 2010?
SI al numero di pratica WEB nella causale di versamento e SI comunicazione fax/mail a SISTRI dell'avvenuto pagamento
SI al numero di pratica WEB nella causale di versamento e SI comunicazione fax/mail a SISTRI dell'avvenuto pagamento
Hieronymus- Utente Attivo
Località : Quel ramo del lago di Como che volge a mezzogiorno...
Hieronymus ha scritto:Scusami.. dove trovo il riferimento che il calcolo degli addetti per il contributo 2011 va fatto considerando l'anno 2010?
"Va inoltre ricordato che per calcolare il numero di dipendenti della singola unità locale occorre fare riferimento al numero medio degli addetti nell’anno solare precedente a quello a cui si riferisce il pagamento del contributo, indipendentemente dalla chiusura del bilancio".
Cap. 6.1 del manuale, pag. 74
Mar23- Utente Attivo
Conguaglio....
Mar23 ha scritto:Hieronymus ha scritto:Scusami.. dove trovo il riferimento che il calcolo degli addetti per il contributo 2011 va fatto considerando l'anno 2010?
"Va inoltre ricordato che per calcolare il numero di dipendenti della singola unità locale occorre fare riferimento al numero medio degli addetti nell’anno solare precedente a quello a cui si riferisce il pagamento del contributo, indipendentemente dalla chiusura del bilancio".
Per quanto riguarda il conguaglio..?? (scusatemi se insisto ma questo è al momento il punto che mi interessa) in base al DM art 7 punto 5 si deve chiedere il conguaglio ( Fatto ancora il 24-10-10) ma chi mi assicura che il fax è arrivato completo...? che non è stato perso..?? che è stato accettato perchè corretto..?
Ho telefonato al CC ma l'unica risposta è stata una mail con copia modulo iscrizione sistri e importo dovuto.
Ho mandato mail, ma nessuno mi ha mai dato una risposta...
Credo di non essere l'unico in questa situazione...
Damiano- Utente Attivo
Mar23 ha scritto: "Va inoltre ricordato che per calcolare il numero di dipendenti della singola unità locale occorre fare riferimento al numero medio degli addetti nell’anno solare precedente a quello a cui si riferisce il pagamento del contributo, indipendentemente dalla chiusura del bilancio".
Grazie!!! non ricordavo dove l'avessi letto...
Attualmente è a pag 80 della Vers.2.4 del 26/04/2011 ...domani dove sarà???
Hieronymus- Utente Attivo
Località : Quel ramo del lago di Como che volge a mezzogiorno...
Hieronymus ha scritto:Grazie!!! non ricordavo dove l'avessi letto...
Attualmente è a pag 80 della Vers.2.4 del 26/04/2011 ...domani dove sarà???
Sono rimasto alla versione 2.2...mi sono rotto di dover aggiornare il manuale ogni ora!
Mar23- Utente Attivo
Bisognerà mandare il fax con la conferma di pagamento come l'anno scorso?
O non è obbligatorio ma consigliabile?
E se io pago entro il 30 ma il fax lo mando dopo ?(Es io pago x conto di un cliente e il fax lo devo mandare "da casa sua").
Che dite?
E se io pago entro il 30 ma il fax lo mando dopo ?(Es io pago x conto di un cliente e il fax lo devo mandare "da casa sua").
Che dite?
BB- Utente Attivo
BB ha scritto:Bisognerà mandare il fax con la conferma di pagamento come l'anno scorso?
Che dite?
Un fax non si nega a nessuno. Direi che è opportuno.
Le istruzioni dicono di comunicare l'avvenuto pagamento "il più presto possibile". Per me la scadenza è per il pagamento, la comunicazione si può fare anche dopo la scadenza.
pastorenomade- Utente Attivo
Argomenti simili
» Contributo 2010 e contributo 2011
» contributo 2011
» Pagamento RATA 2011
» contributo 2011
» CONTRIBUTO 2011
» contributo 2011
» Pagamento RATA 2011
» contributo 2011
» CONTRIBUTO 2011
Pagina 1 di 1