Ultimi argomenti attivi
» RENTRI: Dubbi e curiositàDa urgada Mer Nov 20, 2024 10:52 pm
» Rentri: conservazione digitale costi
Da Paolo UD Mer Nov 13, 2024 12:09 pm
» Scheda Materiali
Da MagoMerlino Mer Nov 06, 2024 1:48 pm
» capacità finanziaria dimostrabile con la LIPE ?
Da Sciùr Colombo Lun Nov 04, 2024 5:07 pm
» RENTRI: sistemi di geolocalizzazione per il trasporto di rifiuti pericolosi
Da Paolo UD Gio Ott 31, 2024 11:36 am
» Rientri. Trasporti conto terzi
Da Transporter Mer Ott 16, 2024 7:53 pm
» Rnera fondo giallo sui colli di rifiuti pericolosi - responsabilità condivisa?
Da lotus1 Mar Set 17, 2024 1:23 pm
» Mud - Errore sul civico: E' da reinviare?
Da Paolo UD Lun Ago 05, 2024 10:51 am
» 1263 - curiosità
Da lotus1 Ven Ago 02, 2024 11:59 am
» Ritiro rifiuti da privati - Sentenza CdS 29 Maggio 2023 n. 5257
Da skywalker2016 Mar Lug 30, 2024 10:44 am
MILANO CONFOCOMMERCIO Roadshow SISTRI
+5
erusservice
marcosperandio
haik10
unmaredirifiuti
Mariangela
9 partecipanti
Pagina 1 di 1
MILANO CONFOCOMMERCIO Roadshow SISTRI
E' in programma il 16 maggio in Unione Confcommercio Milano (corso Venezia 47, Sala Orlando, dalle 9.30) l'appuntamento del "Roadshow" Sistri organizzato da Confcommercio con il patrocinio del Ministero dell'Ambiente, per dare vita ad un confronto diretto tra tecnici e operatori sul nuovo Sistema informatico di controllo di tracciabilità dei rifiuti, operativo a partire dal 1° giugno. Il "Roadshow" Sistri intende fornire alle imprese associate, con una formazione specifica e qualificata, conoscenze e strumenti adeguati per affrontare le prossime scadenze normative. Per segnalare la partecipazione contattare la propria associazione di riferimento.
Mariangela- Utente Attivo
Re: MILANO CONFOCOMMERCIO Roadshow SISTRI
Non sono associato e nulla e non ho intenzione di pagare per farlo quindi resterò in attesa dei promessi corsi gratuiti dell'albo gestori ambientali della lombardia promessi dalla Ferla a dicembre 2010 con inizio a Febbraio 2011...dubito che si faranno ma le parole non si dimenticano quando colpiscono.
unmaredirifiuti- Membro della community
unmaredirifiuti ha scritto:Non sono associato e nulla e non ho intenzione di pagare per farlo quindi resterò in attesa dei promessi corsi gratuiti dell'albo gestori ambientali della lombardia promessi dalla Ferla a dicembre 2010 con inizio a Febbraio 2011...dubito che si faranno ma le parole non si dimenticano quando colpiscono.
Concordo , per poi pagare cosa , solo per sentirsi dire le solite stupidaggini , mentre nessuno afferma che il Sistri è solo un sistema per far soldi e bloccare le imprese del settore.
haik10- Utente Attivo
credo sia gratuito, ho visto il programma ed è lo stesso tipo di incontro in cui in 4 ore spiegano tutto!!
Oggi invece c'era un incontro in confindustria Roma per verifica funzionamento, programmazione click day etc, qualcuno è andato???
Oggi invece c'era un incontro in confindustria Roma per verifica funzionamento, programmazione click day etc, qualcuno è andato???
ed in quattro ore hanno spiegato appena appena il produttore...xchè poi sono scattate le polemiche...giuste x altro...ma anche inutili xche chi come me era andato x capirci qualcosa in + è tornato a casa con niente, un sacco di lavoro da recuperare e l'inc...x una giornata di lavoro persa!!!
erusservice- Utente Attivo
erusservice ha scritto:ed in quattro ore hanno spiegato appena appena il produttore...xchè poi sono scattate le polemiche...giuste x altro...ma anche inutili xche chi come me era andato x capirci qualcosa in + è tornato a casa con niente, un sacco di lavoro da recuperare e l'inc...x una giornata di lavoro persa!!!
concordo .... inoltre per la Sig.ra del Ministero FUNZIONA TUTTO E' TUTTO OK.....
Non esiste miglior formazione/addestramento di questo forum.
Certo un happening ha sempre il suo fascino....
Certo un happening ha sempre il suo fascino....
pastorenomade- Utente Attivo
Però ieri a Confocommercio abbiamo appreso una nuova motivazione per l'utilizzo del sistri.
Poichè gli enti preposti sono in ritardo ad elaborare i dati che noi aziende consegnamo con puntualità ogni 30/04 da ormai molti anni, dobbiamo uletriormente facilitare il loro lavoro utilizzando il sistri.
E' uno scandalo
Poichè gli enti preposti sono in ritardo ad elaborare i dati che noi aziende consegnamo con puntualità ogni 30/04 da ormai molti anni, dobbiamo uletriormente facilitare il loro lavoro utilizzando il sistri.
E' uno scandalo
penelope- Nuovo Utente
Esatto!! La Dottoressa Maffini del Ministero, (che ho trovato persona molto arrogante e poco propense al confronto, per non parlare del fatto che se n'è andata senza nemmeno congedarsi e salutare!!!) Cmq ha detto che hanno inviato alla comunità europea solo ora i dati sui rifiuti del 2007, ma se non sbaglio i mud NOI li presentiamo ogni anno entro APRILE CON I DATI DELL'ANNO PRECEDENTE!!!!!! SIAMO NEL 2011!!!! (Stendiamo un velo pietoso!!!)
E' vero, ieri non sono riusciti a spiegare null'altro se non solo la parte del produttore, per il trasportatore e destinatario non è stato detto nulla per mancanza di tempo, se non solo le risposte alle domande fatte. Cmq mi sembra che 800 persone ieri abbiamo ben spiegato che questo sistema così com'è ora, non da la possibilità di lavorare e operare in modo corretto ed efficace. Ma la dottoressa Maffini ha ribadito che il SISTRI PARTIRA' AL PRIMO GIUGNO!!!
Sono uscita alle 15 dalla camera di commercio amareggiata e fortemente delusa da quelle istutizioni che dovrebbero darci la possibilità di lavorare legalmente e correttamente in reciproca collaborazione....ma ho costatato che non è così!!!!
E' vero, ieri non sono riusciti a spiegare null'altro se non solo la parte del produttore, per il trasportatore e destinatario non è stato detto nulla per mancanza di tempo, se non solo le risposte alle domande fatte. Cmq mi sembra che 800 persone ieri abbiamo ben spiegato che questo sistema così com'è ora, non da la possibilità di lavorare e operare in modo corretto ed efficace. Ma la dottoressa Maffini ha ribadito che il SISTRI PARTIRA' AL PRIMO GIUGNO!!!
Sono uscita alle 15 dalla camera di commercio amareggiata e fortemente delusa da quelle istutizioni che dovrebbero darci la possibilità di lavorare legalmente e correttamente in reciproca collaborazione....ma ho costatato che non è così!!!!
Mariangela- Utente Attivo
Non prendertela così, Mariangela, e, soprattutto, fossi in te non darei troppo credito a quello che dice la funzionaria ministeriale.
Lo so che siamo in mano a un branco di incoscienti, sordi, ciechi ecc. ecc. ecc. ma i giochi non sono ancora fatti.
Quanto allo spirito collaborativo delle istituzioni, beh quella è una variabile molto molto aleatoria: prevale l'atteggiamento burocratico ("prima paro il mio posteriore, poi vediamo").
Lo so che siamo in mano a un branco di incoscienti, sordi, ciechi ecc. ecc. ecc. ma i giochi non sono ancora fatti.
Quanto allo spirito collaborativo delle istituzioni, beh quella è una variabile molto molto aleatoria: prevale l'atteggiamento burocratico ("prima paro il mio posteriore, poi vediamo").
pastorenomade- Utente Attivo
aggiungo che ieri i relatori hanno anche fatto affermazioni errate sulla normativa vigente, hanno però spiegato bene che il sistema va in continuo crash e che noi gestori che ci siamo affidati all'interoperabilità il primo giugno avremo solo dei MIRAGGI e forse molti incubi......
mi unisco al presidente dell'ANCO che incita alla manifestazione con camion ecc.. il 1/6, tutti a ROMA!
mi unisco al presidente dell'ANCO che incita alla manifestazione con camion ecc.. il 1/6, tutti a ROMA!
trefolina- Membro della community
Argomenti simili
» 10 febbraio, Milano: seminario sul Sistri Federchimica/Assolombarda
» Roadshow SISTRI/ConfCommercio - Torino 6 aprile
» 10 novembre MILANO ASSOSECCO (tintorie) seminario SISTRI
» 16/18 novembre MILANO e TORINO seminario SISTRI
» 27 Maggio 2011 seminario Sistri Milano
» Roadshow SISTRI/ConfCommercio - Torino 6 aprile
» 10 novembre MILANO ASSOSECCO (tintorie) seminario SISTRI
» 16/18 novembre MILANO e TORINO seminario SISTRI
» 27 Maggio 2011 seminario Sistri Milano
Pagina 1 di 1