Ultimi argomenti attivi
» RENTRI: Dubbi e curiositàDa urgada Ieri alle 10:52 pm
» Rentri: conservazione digitale costi
Da Paolo UD Mer Nov 13, 2024 12:09 pm
» Scheda Materiali
Da MagoMerlino Mer Nov 06, 2024 1:48 pm
» capacità finanziaria dimostrabile con la LIPE ?
Da Sciùr Colombo Lun Nov 04, 2024 5:07 pm
» RENTRI: sistemi di geolocalizzazione per il trasporto di rifiuti pericolosi
Da Paolo UD Gio Ott 31, 2024 11:36 am
» Rientri. Trasporti conto terzi
Da Transporter Mer Ott 16, 2024 7:53 pm
» Rnera fondo giallo sui colli di rifiuti pericolosi - responsabilità condivisa?
Da lotus1 Mar Set 17, 2024 1:23 pm
» Mud - Errore sul civico: E' da reinviare?
Da Paolo UD Lun Ago 05, 2024 10:51 am
» 1263 - curiosità
Da lotus1 Ven Ago 02, 2024 11:59 am
» Ritiro rifiuti da privati - Sentenza CdS 29 Maggio 2023 n. 5257
Da skywalker2016 Mar Lug 30, 2024 10:44 am
casa di riposo
2 partecipanti
Pagina 1 di 1
casa di riposo
Buongiorno,
rappresento una casa di riposo. la ditta che gestisce i ns rifiuti (CER 180103) ci ha appena riferito della necessità di iscriversi al SISTRI.
Pertanto, richiedo il vs aiuto per districarmi in questa giungla normativa!
Abbiamo 1 U.L. (emerge dalla visura camerale), meno di 50 dipendenti
credo di aver compreso le modalità di iscrizione...ciò che mi inquieta maggiormente è il dopo: cosa dovremo fare? a cosa servono i dispositivi USB?
Ringrazio chiunque mi donerà chiarezza. :cyclops:
Saluti
rappresento una casa di riposo. la ditta che gestisce i ns rifiuti (CER 180103) ci ha appena riferito della necessità di iscriversi al SISTRI.
Pertanto, richiedo il vs aiuto per districarmi in questa giungla normativa!
Abbiamo 1 U.L. (emerge dalla visura camerale), meno di 50 dipendenti
credo di aver compreso le modalità di iscrizione...ciò che mi inquieta maggiormente è il dopo: cosa dovremo fare? a cosa servono i dispositivi USB?
Ringrazio chiunque mi donerà chiarezza. :cyclops:
Saluti
V2000- Membro della community
Re: casa di riposo
Dovete acquisire un dispositivo USB in quanto produttori di rifiuti pericolosi ( ).
Periodicamente dovete aggiornare il registro - Area Cronologico indicando che avete prodotto, ad es., 1 kg di toner esausti ( ).
Quando avete necessità di smaltirli (diciamo il giorno prima che arrivi il trasportatore, cmq almeno 4 ore prima) aprite una scheda movimentazione sul sistema. Il trasportatore la richiamerà sul PC della sua azienda.
Quando arriva l'autista mette la chiavetta nel PC della casa di riposo, parte, scarica in impianto ed a voi arriverà, per email, la conferma del corretto smaltimento.
Prima di avviare ques'ambaradan io verificherei la possibilità di gestire rifiuti non pericolosi (ad es. cambiando il fornitore di toner, non tutti i toner esausti sono classificati pericolosi).
Complimenti per l'avatar
Periodicamente dovete aggiornare il registro - Area Cronologico indicando che avete prodotto, ad es., 1 kg di toner esausti ( ).
Quando avete necessità di smaltirli (diciamo il giorno prima che arrivi il trasportatore, cmq almeno 4 ore prima) aprite una scheda movimentazione sul sistema. Il trasportatore la richiamerà sul PC della sua azienda.
Quando arriva l'autista mette la chiavetta nel PC della casa di riposo, parte, scarica in impianto ed a voi arriverà, per email, la conferma del corretto smaltimento.
Prima di avviare ques'ambaradan io verificherei la possibilità di gestire rifiuti non pericolosi (ad es. cambiando il fornitore di toner, non tutti i toner esausti sono classificati pericolosi).
Complimenti per l'avatar
Admin- Amministratore
c.a. ADMIN
grazie per la risposta esaustiva, non potevo sperare di meglio...nenche la ditta che effettua il trasporto ha saputo darci informazioni in merito. deduco che i riferimenti indicati sono relativi all'art. 6 comma 7-8 del dm 17/12/2009, è corretto?
l'unico elemento che posso aggiungere, per aiutare a focalizzare bene la ns situazione, è che i rifiuti (CER 180103) sono di tipo sanitario: rifiuti speciali pericolosi solidi non polverulenti, infetti (alias aghi,...). avete indicazioni aggiuntive da suggerirci?
Rinnovo il ringraziamento per la disponbilità nel darci ascolto.
grazie per l'avatar
grazie per la risposta esaustiva, non potevo sperare di meglio...nenche la ditta che effettua il trasporto ha saputo darci informazioni in merito. deduco che i riferimenti indicati sono relativi all'art. 6 comma 7-8 del dm 17/12/2009, è corretto?
l'unico elemento che posso aggiungere, per aiutare a focalizzare bene la ns situazione, è che i rifiuti (CER 180103) sono di tipo sanitario: rifiuti speciali pericolosi solidi non polverulenti, infetti (alias aghi,...). avete indicazioni aggiuntive da suggerirci?
Rinnovo il ringraziamento per la disponbilità nel darci ascolto.
grazie per l'avatar
Se ne è parlato sul forum e le discussioni le trovi nella sezione "Rifiuti sanitari".
Admin- Amministratore
Grazie!
Argomenti simili
» Casa di riposo e coop. servizi
» 11/05/2011 - CLICK DAY... Le nostre esperienze!
» Casa costruttrice di veicoli e Sistri
» Equitalia, due mesi per pagare poi ti pignorano la casa
» Le siringhe usate a casa dove le metto....???
» 11/05/2011 - CLICK DAY... Le nostre esperienze!
» Casa costruttrice di veicoli e Sistri
» Equitalia, due mesi per pagare poi ti pignorano la casa
» Le siringhe usate a casa dove le metto....???
Pagina 1 di 1