Ultimi argomenti attivi
» RENTRI: Dubbi e curiositàDa urgada Mer Nov 20, 2024 10:52 pm
» Rentri: conservazione digitale costi
Da Paolo UD Mer Nov 13, 2024 12:09 pm
» Scheda Materiali
Da MagoMerlino Mer Nov 06, 2024 1:48 pm
» capacità finanziaria dimostrabile con la LIPE ?
Da Sciùr Colombo Lun Nov 04, 2024 5:07 pm
» RENTRI: sistemi di geolocalizzazione per il trasporto di rifiuti pericolosi
Da Paolo UD Gio Ott 31, 2024 11:36 am
» Rientri. Trasporti conto terzi
Da Transporter Mer Ott 16, 2024 7:53 pm
» Rnera fondo giallo sui colli di rifiuti pericolosi - responsabilità condivisa?
Da lotus1 Mar Set 17, 2024 1:23 pm
» Mud - Errore sul civico: E' da reinviare?
Da Paolo UD Lun Ago 05, 2024 10:51 am
» 1263 - curiosità
Da lotus1 Ven Ago 02, 2024 11:59 am
» Ritiro rifiuti da privati - Sentenza CdS 29 Maggio 2023 n. 5257
Da skywalker2016 Mar Lug 30, 2024 10:44 am
COPIARE I CERTIFICATI
+2
marcosperandio
ECOLPRENESTE SRL
6 partecipanti
Pagina 1 di 1
COPIARE I CERTIFICATI
Salve a tutti ho fatto tutta la procedura per avere i certificati di interoperabilità...
Adesso sono arrivato alla pagina per scaricare i certificati... come posso fare per scaricarli sul computer ?? senza sbagliare ??
Già una volta ho sbagliato e ancora adesso sto aspettando per rifare tutta la procedura...
Sono alla schermata :
IL CERTIFICATO ' DISPONIBILE
Qui sotto è disponibile il certificato della Root CA di Sistri
COME FARE???
Adesso sono arrivato alla pagina per scaricare i certificati... come posso fare per scaricarli sul computer ?? senza sbagliare ??
Già una volta ho sbagliato e ancora adesso sto aspettando per rifare tutta la procedura...
Sono alla schermata :
IL CERTIFICATO ' DISPONIBILE
Qui sotto è disponibile il certificato della Root CA di Sistri
COME FARE???
ECOLPRENESTE SRL- Utente Attivo
Re: COPIARE I CERTIFICATI
i testoni hanno fatto una guida che non rispecchia la procedura.
io ci sono impazzito venerdì.
quando arrivi a quel punto i certificati sono già stati messi dal sistema sulla chiavetta nella cartella archivio.
Controlla: 1 file certificato + 1 private key+1public key.
io ci sono impazzito venerdì.
quando arrivi a quel punto i certificati sono già stati messi dal sistema sulla chiavetta nella cartella archivio.
Controlla: 1 file certificato + 1 private key+1public key.
Mamma mia sto diventando matto !!! Uffa nessuno sa niente niente niente !!!!
non capisco? li hai trovati sulla chiavetta??ECOLPRENESTE SRL ha scritto:Mamma mia sto diventando matto !!! Uffa nessuno sa niente niente niente !!!!
Si sulla chiavetta è i file private.key, public.key, interop.csr...
Mi è anche arrivata l'email dal SISTRI che hanno confermato il tutto e che posso scaricare i certificati...
Ma quando vengono quei due piccoli disegnini che rappresentanto i certificati me ne fa copiare solo il 1° quello Root CA mi da una serie di geroglifici assurdi !!!!
Vorrei ripetere la procedura da capo... ma come fare... il call center non sa niente e alle email non rispondono...
Mi è anche arrivata l'email dal SISTRI che hanno confermato il tutto e che posso scaricare i certificati...
Ma quando vengono quei due piccoli disegnini che rappresentanto i certificati me ne fa copiare solo il 1° quello Root CA mi da una serie di geroglifici assurdi !!!!
Vorrei ripetere la procedura da capo... ma come fare... il call center non sa niente e alle email non rispondono...
sulla chiavetta hai file certificato (estensione certificato di sicurezza).ECOLPRENESTE SRL ha scritto:Si sulla chiavetta è i file private.key, public.key, interop.csr...
se sì è quello, poi per testarlo (io non l'ho ancora fatto) segui il manuale sperando che sia giusto
Confermo quanto scritto da marcosperandio.
Il sistema salva in automatico i certificati sulla chiavetta, nella cartella Archivio.
In seguito puoi copiarli su un'altra cartella.
Il sistema salva in automatico i certificati sulla chiavetta, nella cartella Archivio.
In seguito puoi copiarli su un'altra cartella.
k.w.- Utente Attivo
ECOLPRENESTE SRL ha scritto:Si sulla chiavetta è i file private.key, public.key, interop.csr...
Non vorrei fare l'uccello del malaugurio, ma se cominciano a comparire "geroglifici assurdi" molto probabilmente hai preso un virus.
mr-shankly- Utente Attivo
Tranquillo non hai preso nessun virus quello che vedi è il contenuto del certificato Root e quindi indecifrabile.
Anche a me ha dato lo stesso problema e ho quindi salvato solo il primo.
Il certificato Root sistri CA serve solo in fase di utilizzo del certificato per riconoscere l'autorità che ha rilasciato il certificato.
Al limite avrai il msg che il certificato è rilasciato da una società no attendibile.
Ad ogni modo dopo che avrai caricati il certificato in Firefox per effettuare il test vedrai che in Firefox nell'elenco certificati trovi anche questo Root e puoi benissimo esportarlo e utilizzarlo.
Anche a me ha dato lo stesso problema e ho quindi salvato solo il primo.
Il certificato Root sistri CA serve solo in fase di utilizzo del certificato per riconoscere l'autorità che ha rilasciato il certificato.
Al limite avrai il msg che il certificato è rilasciato da una società no attendibile.
Ad ogni modo dopo che avrai caricati il certificato in Firefox per effettuare il test vedrai che in Firefox nell'elenco certificati trovi anche questo Root e puoi benissimo esportarlo e utilizzarlo.
lucky2005- Utente Attivo
io non riesco neppure a stamparli per farli firmare al mio legale rappresentante!!!
che tristezza!!
che tristezza!!
spands72- Utente Attivo
quelli però sono i moduli per la richiesta del certificato!spands72 ha scritto:io non riesco neppure a stamparli per farli firmare al mio legale rappresentante!!!
che tristezza!!
Argomenti simili
» COPIARE CHIAVETTA
» Richieste Certificati Interoperabilità
» Certificati SH
» certificati elettronici
» SONDAGGIO: siete pronti per il Sistri?
» Richieste Certificati Interoperabilità
» Certificati SH
» certificati elettronici
» SONDAGGIO: siete pronti per il Sistri?
Pagina 1 di 1